GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raccontatemi Roma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...

Messaggio da elfa » 6 feb 2013, 13:01

Ci ma se lavori a Via veneto come fai a trovare il deserto alle 6 di sera? :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2013, 13:08

elfa ha scritto:Ci ma se lavori a Via veneto come fai a trovare il deserto alle 6 di sera? :domanda

su via veneto sono aperti il bar, nelle traverse è tutto chiuso, il giornalaio chiude alle 17, il salumiere pure, negozi non ce ne sono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2013, 13:10

freud ha scritto:SONO NATA A ROMA...NON CAMBIEREI mai...Faccio il raccordo tutte le mattine e me ne faccio esattamente metà!! ma sono ancora viva :fischia basta organizzarsi,sapere gli orari, poi certo l'incidente capita..e in quel caso pazienza! prendo un permesso...abito a roma..in un quartiere affollato ma dove c'è tutto supermercati, palestra le scuole dei miei figli, nido compreso nel quale sono sempre rientrata senza problemi!
camminare a roma significa per me che sto da 38 anni, scoprire sempre cose nuove, cose stupende...camminare per il centro, entrare nelle chiese...nessun'altra città d'europa mi ha mai dato tanto.
Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!

oltre la curiosità di sapere come ti sei organizzata, ti rendi conto che nascondersi dietro il fatto che roma sia grande per giustificare la sporcizia e la carenza di mezzi è quanto meno superficiale?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 feb 2013, 13:20

L'amministrazione degli ultimi anni ha sicuramente contribuito a peggiorare la qualità di vita a Roma e dei suoi servizi, però descrivere Roma come una latrina invivibile mi pare esagerato.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2013, 13:23

elfa ha scritto:L'amministrazione degli ultimi anni ha sicuramente contribuito a peggiorare la qualità di vita a Roma e dei suoi servizi, però descrivere Roma come una latrina invivibile mi pare esagerato.
io ho giusto questo ricordo della metro. Una pozzanghera d'urina, non ricordo la fermata, e sporco ovunque che mi hanno fatto passare la poesia della città eterna.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 feb 2013, 13:25

ci610 ha scritto:
freud ha scritto:SONO NATA A ROMA...NON CAMBIEREI mai...Faccio il raccordo tutte le mattine e me ne faccio esattamente metà!! ma sono ancora viva :fischia basta organizzarsi,sapere gli orari, poi certo l'incidente capita..e in quel caso pazienza! prendo un permesso...abito a roma..in un quartiere affollato ma dove c'è tutto supermercati, palestra le scuole dei miei figli, nido compreso nel quale sono sempre rientrata senza problemi!
camminare a roma significa per me che sto da 38 anni, scoprire sempre cose nuove, cose stupende...camminare per il centro, entrare nelle chiese...nessun'altra città d'europa mi ha mai dato tanto.
Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!

oltre la curiosità di sapere come ti sei organizzata, ti rendi conto che nascondersi dietro il fatto che roma sia grande per giustificare la sporcizia e la carenza di mezzi è quanto meno superficiale?
anche perchè, pagare per avere un w.c. come città non è il massimo, credo.
se avessi i sacchetti della monnezza fuori dalla porta, li porterei in ufficio dal sindaco, altro che storie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 feb 2013, 13:26

ci610 ha scritto:
freud ha scritto:Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!

menomale che l'ha scritto una persona che a roma ci vive!
per me è inconcepibile giustificare la sporcizia con le dimensioni del luogo da dover tenere pulito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2013, 13:29

Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'?? :perplesso
Puzza per puzza, preferisco sentirla guardando dalle mie finestre i fori imperiali.... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2013, 13:33

hamilton ha scritto:Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'?? :perplesso
Puzza per puzza, preferisco sentirla guardando dalle mie finestre i fori imperiali.... :hi hi hi hi
si vabbè buona notte
dove abiti, dentro al campidoglio? :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2013, 13:38

Er Colosseo, va meglio? :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 feb 2013, 13:38

hamilton ha scritto:Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'?? :perplesso
se stai parlando di venezia, sono d'accordo con te.
infatti è una città che mi fa venir la pelle d'oca da quanto puzza! :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2013, 13:49

Ferrara, Ari.
Anche in certi punti del centro storico di Ferrara si sente puzza di urina.
Eppure il centro storico della mia citta' e' grande quanto Piazza di Spagna.
E pure qui la spazzatura viene ritirata un giorno si e uno no.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 feb 2013, 13:54

da noi ci sono le giornate per il ritiro spazzatura. non la ritirano un giorno si e uno no.
ma la gente consegna la propria immondizia nelle isole ecologiche per quanto riguarda il residuo o l'umido, il resto ci sono cassonetti per il vetro o la plastica oppure il crm dove raccolgono tutto, dalle lattine ai frigoriferi.
dov'è il problema? basta organizzare, non avere schifezze ovunque. e se uno la fa per terra, viene pure deriso o peggio, nelle città (o paesini) civili. ecchediamine!
i cani qui hanno pagato multe (ok i loro proprietari) così imparano a farla in giro. e i vigili tanto solerti a fermarti in auto, multano pure chi non raccoglie le deiezioni canine. mi pare il minimo eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2013, 13:58

qua stanno facendo una raccolta differenziata della monnezza che si è rivelata fallimentare da tutti i punti di vista, eppure insistono che venga gestita così

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 feb 2013, 14:01

prometto che è l'ultimo mess! :sorrisoo
via Veneto non è più la via veneto della doce vita.....tanto per raccontarvelo!

quartieri che una volta erano popolari e disastrosi ora sono tremendamente cari: prima San Lorenzo e tra poco il Pigneto.

Mezzi pubblici, non ne prendo, da studente usavo il motorino, adesso da mamma, la macchina e quando posso lo scooter.

Puzza, non ne ho mai sentito......allla stazione termini vado raramente, alla tiburtina ancora meno, all'ostiense mai andata...a dire il vero non so proprio dove sia.-
La metro credo di averla presa.......10 volte, forse!

Ora vi faccio un esempio......sono stata a LONDRA tanti anni fa, da studentessa squattrinata, mangiavo al Mc e ricordo che per comprarmi una pesca spendevo 3 sterline, l'hotel vicino a Victoria station era non squalllido....ma diciamo molto informale, la colazione per intenderci era nel basement, vacanza niente male, in giro per musei e mercatini!

Ci son tornata anni dopo con marito, hotel in zona vip, cenette a lume di candale....carta di credito all'occorrenza....riporatti a casa tanti bei ricordi, sentimentali e materiali.

LONDRA era sempre la stessa......ma io no! :unghiette

Altro da dirvi non ho!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2013, 14:05

non ho capito il senso del messaggio

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 6 feb 2013, 14:08

ci610 ha scritto:qua stanno facendo una raccolta differenziata della monnezza che si è rivelata fallimentare da tutti i punti di vista, eppure insistono che venga gestita così
Anche qui da me... una tragedia. Sembra Scampia. E meno male che ho un terrazzo enorme altrimenti non saprei veramente dove mettere le tonnellate di carta, plastica e alluminio che NON posso buttare nei secchi sotto casa, perennemente pieni.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 feb 2013, 14:09

hamilton ha scritto:Che termine ....obsoleto....controllori!!!! :risatina:
Quelli non esistono manco piu' nelle citta' di provincia, da ben oltre 10 anni.
Facciamo venti, vah! :ahaha
qui a Mestre salgono spesso e pure in borghese, ma sapete che a me l'odore di Venezia non dà fastidio per nulla? Ma le cacche ovunque quelle si!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 6 feb 2013, 14:10

Pisola, io invece la metro la prendo sempre quando posso. E considero il grado di civiltà di una città dalla possibilità di spostarsi agevolmente, cosa impossibile a Roma. Lo sccoter ce l'avevo da ragazzina, ora che non posso pagare 2 bolli e 2 assicurazioni devo usare PER FORZA la macchina, e per fortuna ho una smart. Ti sembra civile? A me no.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 feb 2013, 14:11

val978 ha scritto:
ci610 ha scritto:qua ci vogliono, più del 50% di chi usa i mezzi pubblici non paga il biglietto, la trambus è in perdita colossale
ma come fai a prendere la metro senza biglietto :domanda
davvero poi dipenderà dalle tratte, a questo punto, perchè io i controllori sugli autobus li ho visti eccome...specie negli ultimi anni.
Passi dove non ci sono i cancelli automatici, la dove dovresti mostrare l'abbonamento.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”