GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raccontatemi Roma...
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...
Ci ma se lavori a Via veneto come fai a trovare il deserto alle 6 di sera? 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ci610
- Silver~GolGirl®

elfa ha scritto:Ci ma se lavori a Via veneto come fai a trovare il deserto alle 6 di sera?
su via veneto sono aperti il bar, nelle traverse è tutto chiuso, il giornalaio chiude alle 17, il salumiere pure, negozi non ce ne sono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

freud ha scritto:SONO NATA A ROMA...NON CAMBIEREI mai...Faccio il raccordo tutte le mattine e me ne faccio esattamente metà!! ma sono ancora vivabasta organizzarsi,sapere gli orari, poi certo l'incidente capita..e in quel caso pazienza! prendo un permesso...abito a roma..in un quartiere affollato ma dove c'è tutto supermercati, palestra le scuole dei miei figli, nido compreso nel quale sono sempre rientrata senza problemi!
camminare a roma significa per me che sto da 38 anni, scoprire sempre cose nuove, cose stupende...camminare per il centro, entrare nelle chiese...nessun'altra città d'europa mi ha mai dato tanto.
Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!
oltre la curiosità di sapere come ti sei organizzata, ti rendi conto che nascondersi dietro il fatto che roma sia grande per giustificare la sporcizia e la carenza di mezzi è quanto meno superficiale?
- elfa
- Master~GolGirl®

L'amministrazione degli ultimi anni ha sicuramente contribuito a peggiorare la qualità di vita a Roma e dei suoi servizi, però descrivere Roma come una latrina invivibile mi pare esagerato.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io ho giusto questo ricordo della metro. Una pozzanghera d'urina, non ricordo la fermata, e sporco ovunque che mi hanno fatto passare la poesia della città eterna.elfa ha scritto:L'amministrazione degli ultimi anni ha sicuramente contribuito a peggiorare la qualità di vita a Roma e dei suoi servizi, però descrivere Roma come una latrina invivibile mi pare esagerato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

anche perchè, pagare per avere un w.c. come città non è il massimo, credo.ci610 ha scritto:freud ha scritto:SONO NATA A ROMA...NON CAMBIEREI mai...Faccio il raccordo tutte le mattine e me ne faccio esattamente metà!! ma sono ancora vivabasta organizzarsi,sapere gli orari, poi certo l'incidente capita..e in quel caso pazienza! prendo un permesso...abito a roma..in un quartiere affollato ma dove c'è tutto supermercati, palestra le scuole dei miei figli, nido compreso nel quale sono sempre rientrata senza problemi!
camminare a roma significa per me che sto da 38 anni, scoprire sempre cose nuove, cose stupende...camminare per il centro, entrare nelle chiese...nessun'altra città d'europa mi ha mai dato tanto.
Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!
oltre la curiosità di sapere come ti sei organizzata, ti rendi conto che nascondersi dietro il fatto che roma sia grande per giustificare la sporcizia e la carenza di mezzi è quanto meno superficiale?
se avessi i sacchetti della monnezza fuori dalla porta, li porterei in ufficio dal sindaco, altro che storie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

menomale che l'ha scritto una persona che a roma ci vive!ci610 ha scritto:freud ha scritto:Purtroppo i mezzi pubblici sono carenti, la pulizia a volte non c'è...ma dipende dalla GRANDEZZA della città in tutti i SENSI!
per me è inconcepibile giustificare la sporcizia con le dimensioni del luogo da dover tenere pulito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'??
Puzza per puzza, preferisco sentirla guardando dalle mie finestre i fori imperiali....
Puzza per puzza, preferisco sentirla guardando dalle mie finestre i fori imperiali....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

si vabbè buona nottehamilton ha scritto:Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'??![]()
dove abiti, dentro al campidoglio?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Ari
- Platinum~GolGirl®

se stai parlando di venezia, sono d'accordo con te.hamilton ha scritto:Si, ma se e' per questo la puzza di urina si sente anche nel centro storico di una ridente cittadina della padania, e'??![]()
infatti è una città che mi fa venir la pelle d'oca da quanto puzza!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ferrara, Ari.
Anche in certi punti del centro storico di Ferrara si sente puzza di urina.
Eppure il centro storico della mia citta' e' grande quanto Piazza di Spagna.
E pure qui la spazzatura viene ritirata un giorno si e uno no.
Anche in certi punti del centro storico di Ferrara si sente puzza di urina.
Eppure il centro storico della mia citta' e' grande quanto Piazza di Spagna.
E pure qui la spazzatura viene ritirata un giorno si e uno no.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

da noi ci sono le giornate per il ritiro spazzatura. non la ritirano un giorno si e uno no.
ma la gente consegna la propria immondizia nelle isole ecologiche per quanto riguarda il residuo o l'umido, il resto ci sono cassonetti per il vetro o la plastica oppure il crm dove raccolgono tutto, dalle lattine ai frigoriferi.
dov'è il problema? basta organizzare, non avere schifezze ovunque. e se uno la fa per terra, viene pure deriso o peggio, nelle città (o paesini) civili. ecchediamine!
i cani qui hanno pagato multe (ok i loro proprietari) così imparano a farla in giro. e i vigili tanto solerti a fermarti in auto, multano pure chi non raccoglie le deiezioni canine. mi pare il minimo eh?
ma la gente consegna la propria immondizia nelle isole ecologiche per quanto riguarda il residuo o l'umido, il resto ci sono cassonetti per il vetro o la plastica oppure il crm dove raccolgono tutto, dalle lattine ai frigoriferi.
dov'è il problema? basta organizzare, non avere schifezze ovunque. e se uno la fa per terra, viene pure deriso o peggio, nelle città (o paesini) civili. ecchediamine!
i cani qui hanno pagato multe (ok i loro proprietari) così imparano a farla in giro. e i vigili tanto solerti a fermarti in auto, multano pure chi non raccoglie le deiezioni canine. mi pare il minimo eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

qua stanno facendo una raccolta differenziata della monnezza che si è rivelata fallimentare da tutti i punti di vista, eppure insistono che venga gestita così
- pisola
- Master~GolGirl®

prometto che è l'ultimo mess!
via Veneto non è più la via veneto della doce vita.....tanto per raccontarvelo!
quartieri che una volta erano popolari e disastrosi ora sono tremendamente cari: prima San Lorenzo e tra poco il Pigneto.
Mezzi pubblici, non ne prendo, da studente usavo il motorino, adesso da mamma, la macchina e quando posso lo scooter.
Puzza, non ne ho mai sentito......allla stazione termini vado raramente, alla tiburtina ancora meno, all'ostiense mai andata...a dire il vero non so proprio dove sia.-
La metro credo di averla presa.......10 volte, forse!
Ora vi faccio un esempio......sono stata a LONDRA tanti anni fa, da studentessa squattrinata, mangiavo al Mc e ricordo che per comprarmi una pesca spendevo 3 sterline, l'hotel vicino a Victoria station era non squalllido....ma diciamo molto informale, la colazione per intenderci era nel basement, vacanza niente male, in giro per musei e mercatini!
Ci son tornata anni dopo con marito, hotel in zona vip, cenette a lume di candale....carta di credito all'occorrenza....riporatti a casa tanti bei ricordi, sentimentali e materiali.
LONDRA era sempre la stessa......ma io no!
Altro da dirvi non ho!
via Veneto non è più la via veneto della doce vita.....tanto per raccontarvelo!
quartieri che una volta erano popolari e disastrosi ora sono tremendamente cari: prima San Lorenzo e tra poco il Pigneto.
Mezzi pubblici, non ne prendo, da studente usavo il motorino, adesso da mamma, la macchina e quando posso lo scooter.
Puzza, non ne ho mai sentito......allla stazione termini vado raramente, alla tiburtina ancora meno, all'ostiense mai andata...a dire il vero non so proprio dove sia.-
La metro credo di averla presa.......10 volte, forse!
Ora vi faccio un esempio......sono stata a LONDRA tanti anni fa, da studentessa squattrinata, mangiavo al Mc e ricordo che per comprarmi una pesca spendevo 3 sterline, l'hotel vicino a Victoria station era non squalllido....ma diciamo molto informale, la colazione per intenderci era nel basement, vacanza niente male, in giro per musei e mercatini!
Ci son tornata anni dopo con marito, hotel in zona vip, cenette a lume di candale....carta di credito all'occorrenza....riporatti a casa tanti bei ricordi, sentimentali e materiali.
LONDRA era sempre la stessa......ma io no!
Altro da dirvi non ho!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

non ho capito il senso del messaggio
- aivlis
- Active~GolGirl®

Anche qui da me... una tragedia. Sembra Scampia. E meno male che ho un terrazzo enorme altrimenti non saprei veramente dove mettere le tonnellate di carta, plastica e alluminio che NON posso buttare nei secchi sotto casa, perennemente pieni.ci610 ha scritto:qua stanno facendo una raccolta differenziata della monnezza che si è rivelata fallimentare da tutti i punti di vista, eppure insistono che venga gestita così
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
Melissa
- Master~GolGirl®

qui a Mestre salgono spesso e pure in borghese, ma sapete che a me l'odore di Venezia non dà fastidio per nulla? Ma le cacche ovunque quelle si!hamilton ha scritto:Che termine ....obsoleto....controllori!!!!![]()
Quelli non esistono manco piu' nelle citta' di provincia, da ben oltre 10 anni.
Facciamo venti, vah!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- aivlis
- Active~GolGirl®

Pisola, io invece la metro la prendo sempre quando posso. E considero il grado di civiltà di una città dalla possibilità di spostarsi agevolmente, cosa impossibile a Roma. Lo sccoter ce l'avevo da ragazzina, ora che non posso pagare 2 bolli e 2 assicurazioni devo usare PER FORZA la macchina, e per fortuna ho una smart. Ti sembra civile? A me no.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Passi dove non ci sono i cancelli automatici, la dove dovresti mostrare l'abbonamento.val978 ha scritto:ma come fai a prendere la metro senza bigliettoci610 ha scritto:qua ci vogliono, più del 50% di chi usa i mezzi pubblici non paga il biglietto, la trambus è in perdita colossale![]()
davvero poi dipenderà dalle tratte, a questo punto, perchè io i controllori sugli autobus li ho visti eccome...specie negli ultimi anni.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema