GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 13:09

Yashodara ha scritto:Ciuk sai però anche secondo me un viaggio negli USA non è il massimo con bambini dell'età dei tuoi. Vuol dire girare molto, tanto tempo in macchina, orari irregolari. JT ancora dorme il pomeriggio, è abbastanza complicato. E in più se lo ricorderebbero a stento! Io ho visto con Marghe, a KL si è divertita, è una città che si gira a piedi, c'è l'acquario il parco... ma dopo 3 giorni era distrutta.

Voglio dire, io ho un amico che è andato con due figli di 2.5 e nemmeno 1 anno in Tailandia a fare backpacking. Si può fare, se glielo fai fare lo fanno, ma di sicuro non è l'ideale (non è che voglio comparare eh faccio un esempio).
In linea generale sono d'accordo con Yasho ma negli USA in aprticolare credo che ci siano molte aree che invece sono spettacolari per i bambini ad es. potresti fare la Florida, portandoli a Disneyland, a vedere la base NASA e poi magari a Miami a fare mare.
Oppure andare nella zona dei parchi, lì secondo me impazzirebbero dal divertimento tra animali, foreste natura...
Magari penserei a farlo in camper, così potete viaggiare anche mentre i bimbi dormono e comunque se sono sveglia possono giocare...

Insomma, io non lo scarterei a priori anche se sicuramente andrebbe organizzato bene per non avere tappe troppo lunghe in cui i bimbi scasserebbero sicuro i maroni (e pure i grandi si romperebbero!)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2013, 13:37

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ma adesso Dream deve dirci:
1) è ancora bianco?
2) hai messo un copridivano?
Certo che è ancora bianco!!!
Anche perchè l'ecopelle è molto più facile da tenere pulita di un qualsivoglia tessuto! Basta passarci un panno umido!!!
Il copridivano l'ho messo, ma non solo per i bimbi, anche per me: d'inverno io che son freddolosa preferisco avere la sensazione di un tessuto addosso piuttosto che il "freschino" dell'ecopelle, d'estate invece è una pacchia...

No no no... fatemi capire... cosa avete contro i divani bianchi???? :che_dici
Pure io ne ho due, non sono bianco che più bainco non si può , ma beige chiarissimo che praticamente è bianco, e pure di stoffa. Nessun copridivano (li odio ed essendo il divano in stoffa non mi servono come a Dream, in quel caso anceh io ce lo avrei messo) e sono tuttora del loro colore originale.
:permaloso:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2013, 13:40

Dream78 ha scritto: CARNEVALE: una veneziana non può che adorarlo :ahaha .
In effetti ieri volevo giusto chiamarti in causa su WA per sentire la tua :ahaha :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2013, 13:44

Ciuk ha scritto:Così tanto per mettere un altro post... non mi hanno ancora pagata. :argh
Porca pupazza....
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2013, 13:54

Whatsapp e discorsi.
Ciuk, in linea generale concordo con te ed è verissimo che anche a me spiace che non tutte possano partecipare e capisco pure la limitazione del mezzo. In questi giorni sono stata di sicuro io l'abusatrice del mezzo e i motivi sono vari.
A) su WA si possono dire cose che "rimangono tra noi" mentre questo è un forum pubblico e non mi sognerei mai di metterci alcune informazioni che invece, in privato, mi sento di dare
B) anche io preferisco di gran lunga la tastiera, però purtroppo non ho sempre accesso al PC e/o al sito :buuu e temo sarà sempre peggio d'ora in poi e la sera non sempre ce la faccio, perciò seguo leggendo i vari interventi sul cell ma non riesco a rispondere
C) venerdì mi siete state davvero di grande aiuto, e uno stream of consciuosness del genere, al di là della logistica PC/lavoro/info e della velocità di reazione e risposta in WA che qui non ci sarebbe stata, non me lo sarei mai permessa qui sopra
( Per le non WAppare, cambi organizzativi nella mia vita, che mi hanno messo leggermente :fischia in apprensione per tutta una serie di motivi)

Poi ecco, io ad esempio non ho FB e non mi manca. :sorrisoo
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2013, 14:07

buongiorno care!

weekend abbastanza tranquillo x noi, come anche piace alle bimbe. Domenica siamo state a pranzo dai miei e poi in sfilata, xche' domenica prox abbiamo un compleanno e un impegno di danza e mio marito oltretutto e' invitato ad un altro compleanno e ha sfilata con la banda :x: ..insomma insieme avremmo potuto andare solo ieri (e forse il 16/2..che e' carnevale ambrosiano, ma non si sa mai).

A me non e' mai piaciuto tanto vestirmi, e le sfilate le trovo rumorose e casinare. Pero' mi piace vedere i costumi e i carri, che implicano un grande sbattimento da parte di chi li prepara (se sono fatti bene). Alle bimbe piace piu' che altro il gioco dei travestimenti. :sorrisoo

yasho la tua arrabbiatura di oggi mi ha fatto buttar li' al collega la questione vacanze... :fischia :risatina:

fiori mi spiace per la nottataccia

chiarasole ..anche io adoro stare in pigiama fino a tardi se non devo uscire di casa x forza il sabato e la domenica. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2013, 14:12

dream ho tentato di fare il coniglio alle noci. Stasera a casa lo assaggio :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 14:29

Cance week end pieni anche tu vedo!! Riesci ad andare a Pilates al martedì poi? Ti alterni con tuo marito?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 14:33

mammakoala ha scritto:Whatsapp e discorsi.
Ciuk, in linea generale concordo con te ed è verissimo che anche a me spiace che non tutte possano partecipare e capisco pure la limitazione del mezzo. In questi giorni sono stata di sicuro io l'abusatrice del mezzo e i motivi sono vari.
A) su WA si possono dire cose che "rimangono tra noi" mentre questo è un forum pubblico e non mi sognerei mai di metterci alcune informazioni che invece, in privato, mi sento di dare
B) anche io preferisco di gran lunga la tastiera, però purtroppo non ho sempre accesso al PC e/o al sito :buuu e temo sarà sempre peggio d'ora in poi e la sera non sempre ce la faccio, perciò seguo leggendo i vari interventi sul cell ma non riesco a rispondere
C) venerdì mi siete state davvero di grande aiuto, e uno stream of consciuosness del genere, al di là della logistica PC/lavoro/info e della velocità di reazione e risposta in WA che qui non ci sarebbe stata, non me lo sarei mai permessa qui sopra
( Per le non WAppare, cambi organizzativi nella mia vita, che mi hanno messo leggermente :fischia in apprensione per tutta una serie di motivi)

Poi ecco, io ad esempio non ho FB e non mi manca. :sorrisoo
No no capisco MK, le mie erano considerazioni sul motivo per il quale IO sono poco presente su WA se non per quisquiglie o per necessità urgenti, o per sapere se state bene (visto che giustamente non tutte riescono a passare di qui ogni giorno), o per condividere foto. Volevo solo farvi sapere che non è perchè non vi seguo o non voglia dare consigli, ma perchè mi trovo poi meglio a scrivere più approfonditamente di qui.
Poi ci sta che intervenga anche là per avere/dare supporto morale, ma non riesco ad approfondire più di tanto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 14:35

mammakoala ha scritto:
Dream78 ha scritto:
1) è ancora bianco?
Anche perchè l'ecopelle è molto più facile da tenere pulita di un qualsivoglia tessuto! Basta passarci un panno umido!!!
Il copridivano l'ho messo, ma non solo per i bimbi, anche per me: d'inverno io che son freddolosa preferisco avere la sensazione di un tessuto addosso piuttosto che il "freschino" dell'ecopelle, d'estate invece è una pacchia...

Pure io ne ho due, non sono bianco che più bainco non si può , ma beige chiarissimo che praticamente è bianco, e pure di stoffa. Nessun copridivano (li odio ed essendo il divano in stoffa non mi servono come a Dream, in quel caso anceh io ce lo avrei messo) e sono tuttora del loro colore originale.
:ok
A parte mimì nessuno ha niente contro i divani bianchi credo...
Mi sa che devi chiederlo a lei!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 14:44

cancerina72 ha scritto:dream ho tentato di fare il coniglio alle noci. Stasera a casa lo assaggio :sorrisoo
A noi è piaciuto molto!
Spero sia così anche per voi... :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2013, 15:04

mammakoala ha scritto:
Dream78 ha scritto:
1) è ancora bianco?

il mio divano non e' chiaro (da 6 mesi a questa parte), ma il copridivano l'ho messo eccome...visto che e' praticamente nuovo. Comunque credo che sia un po' come il parquet..delicato, ma se sai tenerlo e' bello da vedere.
Nel mio caso io sarei la prima a sporcare, non fa per me... :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2013, 15:09

Ciuk ha scritto:Cance week end pieni anche tu vedo!! Riesci ad andare a Pilates al martedì poi? Ti alterni con tuo marito?
pilates e' veramente una boccata di aria fresca.. :-D
adesso dal martedi' ci spostiamo al mercoledi' e infatti questa settimana dovro' saltare perche' mio marito ha stressato l'anima in banda che il martedi' non poteva muoversi e gli hanno messo le prove fiati di mercoledi' :risatina: :spiteful:

per il resto ..con l'aiuto della signora delle pulizie che fa il grosso, io nel weekend mi sono dedicata a sistemare le ennemila cartacce che girano, cosi' come le "cianfrusaglie" dei bimbi (giochini degli ovetti...etc..etc...).
Adesso pero' ho un super mega arretrato di stiro...e quindi stasera mi tocca quello.

effettivamente sul discorso di WA sono d'accordo con te, ma capisco anche la questione della privacy sollevata da MK.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 15:15

Dream/MK mia mamma ha il divano chiaro, ovviamente lo lava più spesso di quanto non sia costretta a fare io. E quando si coricano (soprattutto in estate) magari mettono qualcosa sotto la testa. Secondo me è molto bello ed elegante il divano di quel colore e dà luce alla stanza. Per me non andrebbe bene perchè avrei sempre l'ansia che si sporchi, i bimbi ci salgono senza scarpe, ovvio, ma con le ciabattine/calze antiscivolo e ovviamente non sono mai pulite. Per il resto, non ci mangiano e non girano con i colori in mano, ma una volta a JJ è sanguinato il naso e una bella goccia è caduta sui cuscini. Lavati subito, essendo rossi non si vede niente, ma non so sul bianco.
Dato che non amo mettere il copridivano, ho optato per un colore diverso (e poi all'epoca avevo le pareti bianche, sarebbe stato male).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 15:34

Ciuk ha scritto:Dream/MK mia mamma ha il divano chiaro, ovviamente lo lava più spesso di quanto non sia costretta a fare io. E quando si coricano (soprattutto in estate) magari mettono qualcosa sotto la testa. Secondo me è molto bello ed elegante il divano di quel colore e dà luce alla stanza. Per me non andrebbe bene perchè avrei sempre l'ansia che si sporchi, i bimbi ci salgono senza scarpe, ovvio, ma con le ciabattine/calze antiscivolo e ovviamente non sono mai pulite. Per il resto, non ci mangiano e non girano con i colori in mano, ma una volta a JJ è sanguinato il naso e una bella goccia è caduta sui cuscini. Lavati subito, essendo rossi non si vede niente, ma non so sul bianco. Dato che non amo mettere il copridivano, ho optato per un colore diverso (e poi all'epoca avevo le pareti bianche, sarebbe stato male).
Ma con l'ecopelle non hai questo problema. Non assorbe e se passato con una spugnetta con latte detergente o acqua tiepida e basta a me (per ora) non ha dato problemi.
L'unica cosa che non viene via, come da qualsiasi altro tessuto mi dicono, è la penna biro...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 16:23

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream/MK mia mamma ha il divano chiaro, ovviamente lo lava più spesso di quanto non sia costretta a fare io. E quando si coricano (soprattutto in estate) magari mettono qualcosa sotto la testa. Secondo me è molto bello ed elegante il divano di quel colore e dà luce alla stanza. Per me non andrebbe bene perchè avrei sempre l'ansia che si sporchi, i bimbi ci salgono senza scarpe, ovvio, ma con le ciabattine/calze antiscivolo e ovviamente non sono mai pulite. Per il resto, non ci mangiano e non girano con i colori in mano, ma una volta a JJ è sanguinato il naso e una bella goccia è caduta sui cuscini. Lavati subito, essendo rossi non si vede niente, ma non so sul bianco. Dato che non amo mettere il copridivano, ho optato per un colore diverso (e poi all'epoca avevo le pareti bianche, sarebbe stato male).
Ma con l'ecopelle non hai questo problema. Non assorbe e se passato con una spugnetta con latte detergente o acqua tiepida e basta a me (per ora) non ha dato problemi.
L'unica cosa che non viene via, come da qualsiasi altro tessuto mi dicono, è la penna biro...
Ah giusto non ricordavo l'ecopelle, pensavo al divano in tessuto dei miei. :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2013, 16:23

Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:
Dream78 ha scritto:
1) è ancora bianco?

:urka non ci credo...ancora ce l'hai su con me???? :urka

A parte che ho ritrovato il topic incriminato...e anche Cocci mi dava ragione sul divano bianco... :hi hi hi hi Mammakoala, non ti preoccupare, io non ho niente contro id ivani bianchi, anzi sono BELLISSIMI...è che tutto nacque da una battuta malinterpretata...ma è acqua passata (e da parecchio pure) :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 16:41

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:
Dream78 ha scritto:
1) è ancora bianco?

:urka non ci credo...ancora ce l'hai su con me???? :urka

A parte che ho ritrovato il topic incriminato...e anche Cocci mi dava ragione sul divano bianco... :hi hi hi hi Mammakoala, non ti preoccupare, io non ho niente contro id ivani bianchi, anzi sono BELLISSIMI...è che tutto nacque da una battuta malinterpretata...ma è acqua passata (e da parecchio pure) :sorrisoo
Oh mimì, ci dai un taglio per favore???
Non mi sembra di aver detto nulla che possa far pensare che ce l'ho con te per sta cavolo di storia.
Continui a malinterpretare le mie parole, sarai mica tu ad avercela ancora? Tu hai tirato fuori la cosa, tu sei andata addiritura a tirar fuori un post di quando? 2008??? Mi sembra che sia tu a rivangare....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2013, 16:52

Calma calma ragazze!!! Non litigate neh!

Chi rosso chi bianco chi blu del divano che ce frega più?
:sorrisoo
2008
2011

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2013, 16:56

:perplesso uhmmm mi sa che solo io penso che sia acqua passata...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”