GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al mattino mi vengono sempre i nervi

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Al mattino mi vengono sempre i nervi

Messaggio da Fatamorgana » 30 gen 2013, 17:31

lalat ha scritto:Mio marito autonomamente si sveglia, fa colazione e si prepara.
:risatina: :risatina:

Mi fai schiantare!!!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 gen 2013, 20:36

Io ho trovato che se hanno poco tempo a disposizione si sbrigano e fanno tutto rimanendo concentrati. Noi ci alziamo alle 7:05, ci laviamo, vestiamo e facciamo colazione. Mettiamo a posto, prendiamo il pranzo e sbrighiamo ancora qualche faccenda.
I bambini vengono svegliati alle 7:45 e si devono alzare immediatamente. Vanno in bagno e uno dietro l'altro fanno pipì, si lavano nella vasca (no bidet qui) e si vestono con uno di noi presente. Scendiamo e fanno colazione. Si lavano i denti e alle 8:05 iniziano la vestizione per uscire (una rottura micidiale in inverno). Alle 8:08 tutti fuori.

Abbiamo provato a rilassare i tempi ma è stato un delirio.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 gen 2013, 21:38

lalat ha scritto:Mio marito autonomamente si sveglia, fa colazione e si prepara.

anche il mio. Pero' generalmente mi porta il caffe' a letto.
X il Ro tutto ricade su di me.
io mi lavo e vesto.
Alle 7.30 sono pronta e sveglio le bimbe. Nom ti dico queste volte devo chiamare. Spesso urlo e mi arrabbio.
Le vesto io. Poi pipi', lavaggio mani e faccino.
Poi pettino loro i capelli. Coda o codini.
Poi in cucina x la Colazione.
Grembiulino e giubbini. Faccio tutto io. Devo dire che le mie figlie non sono molto autonome. :che_dici
Alle 8.15 si esce.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2013, 21:43

io la chiamo alle 7,25, ma spesso è già sveglia e mi fa saltare per aria nascondendosi dietro la porta :che_dici
poi ci vogliono almeno 5 "muoviti, devi sbrigarti!!!!!" cmq sia alle 7,55 max siamo in auto, direzione scuola.
quindi volere o volare, alle 8 deve essere lì, ergo o si spiccia o entra tardi e non le piacciono i richiami degli insegnanti :fischia

mi associo a boxerina, meno tempo ha a disposizione, più in fretta si veste.

certo che ad una certa età continuare a pisciottarsi il pigiama... io darei di matto, non esiste che la facciano fuori dai.
magari falli vestire prima, un po' di colazione, e poi in bagno a fare tutto. ma bagnare il pigiama da seduti!!! :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 21:49

ely66 ha scritto:certo che ad una certa età continuare a pisciottarsi il pigiama... io darei di matto, non esiste che la facciano fuori dai.
magari falli vestire prima, un po' di colazione, e poi in bagno a fare tutto. ma bagnare il pigiama da seduti!!! :urka
Dicono che è dritto :che_dici e non si riesce a dirigere ... :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 gen 2013, 21:56

lalat ha scritto:Dicono che è dritto :che_dici e non si riesce a dirigere ... :impiccata:
:ahah :ahah

Io non so cosa consigliarti, di due figlie ne ho una che appena la chiami si alza senza storie, va in bagno e arriva alla colazione già pimpante. L'altra che è un diesel, carbura leeeeentamente (e in questo ha preso da me :fischia ).
Io ho bisogno di mettere la sveglia almeno mezz'ora prima di alzarmi e la faccio suonare ogni 5 minuti, per la gioia di mio marito.
Se mi devo alzare di colpo poi davvero per tutto il giorno non sto bene. Hai provato a svegliarli prima in modo che possano stare a letto un po' di più e svegliarsi gradulamente? Magari svegliarli e accendere la radio?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 30 gen 2013, 22:01

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:certo che ad una certa età continuare a pisciottarsi il pigiama... io darei di matto, non esiste che la facciano fuori dai.
:risatina: :risatina: :ahaha :ahaha
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2013, 22:04

ci mettono un dito sopra e lo tengono giù. e chellè, un palo del telegrafo?!?! :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2013, 22:53

Pipa ha scritto:
lalat ha scritto:Dicono che è dritto :che_dici e non si riesce a dirigere ... :impiccata:
:ahah :ahah

Io non so cosa consigliarti, di due figlie ne ho una che appena la chiami si alza senza storie, va in bagno e arriva alla colazione già pimpante. L'altra che è un diesel, carbura leeeeentamente (e in questo ha preso da me :fischia ).
Io ho bisogno di mettere la sveglia almeno mezz'ora prima di alzarmi e la faccio suonare ogni 5 minuti, per la gioia di mio marito.
Se mi devo alzare di colpo poi davvero per tutto il giorno non sto bene. Hai provato a svegliarli prima in modo che possano stare a letto un po' di più e svegliarsi gradulamente? Magari svegliarli e accendere la radio?
io ho un maschio che non ha mai pisciato una goccia fuori dal vaso :prr
la mattina non lo devo chiamare perchè è lui che viene a chiamare me, purtroppo
e da ormai 3 mesi si vestono tutti e due da soliiiii :yeee

io però una volta che si sono svegliati gli concedo 15 min sul divano davanti alla tv col biberon
dopo fanno tutto molto velocemente
d'altronde pure io quando mi sveglio mi concedo 15 min di pc con la tazza di cappuccino fumante, se qualcuno mi costringesse a lavarmi e vestirmi prima di aver messo nello stomaco qualcosa di caldo darei di matto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 23:09

Io mi sveglio alle 6:15 e i inb massimo alle 6:45.
Io nel frattempo mi lavo e poitutti insieme facciamo colazione.
Subito dopo ci vestiamo, Emma da sola con i vestiti della sera prima, Edo prima (ecco mi ci mancav il pensiero del pisello a idrante). Per le 7:40/50 siamo tutti fuori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 23:10

Lalat hai provato a mettergli un timer?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 31 gen 2013, 12:58

lalat ecco la mia mattina:
sveglia alle 6:20, preparo 4 colazioni diverse e 2 pranzi piú le borse delle varie attivitá e controllo le cartelle....
alle 7:15 si svegli amio marito, mi vado a dare una lavata ultra rapida e alle 7:25 sono a svegliare le pulci, tra bacetti massaggini e infilare i calzini antiscivolo perché fin dopo colazione non fanno nemmeno pipí.......

le siedo a tavola e tra uno sbadiglio e una sdraiata sul tavolo fanno "colazione" ovvero smangiucchiano qualcosa.... Ilaria da quando prende il caffé ha praticamente abbandonato il latte..... ovvero beve il caffé mangia 3 biscotti e poi beve 1/2 tazza di latte.....

intanto siamo giunti alle 7:50 al ché arriva l'esortazione ad andarsi a lavare VELOCEMENTE..... il che implica almeno 15 minuti di liti boccacce e altro in bagno alle 8:05 circa NUDE come vermi si affacciano in camera e la piccola inizia a fare i capricci per vestirsi mentre Ilaria si dimentica 1 calzino o le mutande o mette prima il gilet della camicia, e quindi si deve vestire 2 volte....... alle 8:15 siamo in macchina con me che controllo e pettino in ascensore e mio marito che abbottona giacche e grembiuli......

anche noi le abbiamo provate tutte anche a svegliarle alle 7, ad andare a dormire prima, minacciate, fatte arrivare a scuola in pigiama.... poi si sono vestite in bagno a razzo..... ma tutto dipende dal tempo bioblico della colazione... Ilaria per mangiare 1 tazzina di caffé 3 biscotti e 1/2 tazza di latte ci mette anche 25 minuti......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2013, 13:10

STEFI@VALERIO ha scritto:Io, salva la questione pipì, mi ritrovo abbastanza nelle precedenti descrizioni.

Ore 7,15 della mattina, lo prendiamo in braccio di peso per portarlo in cucina a fare colazione.
Ore 7,20, lo ritroviamo regolarmente con la testa sul tavolo che sta praticamente continuando a dormire.
Ore 7,25, nonostante i miei divieti mio marito comincia a imboccarlo :fischia . Dopo i primi bocconi, si rianima e continua da solo.
Ore 7,35 dovrebbe andare in camera e vestirsi da solo (con i vestiti già preparati la sera prima). Regolarmente alle 7,45 scopro il coniuge che lo sta vestendo di nascosto :nonegiusto e lui tipo fantoccio...

Un nettissimo miglioramento nelle prestazioni lo avevo attenuto con la scusa dell' "allenamento" in vista della gita annuale, ove dovrà passare svariati giorni da solo con la classe. Ma è la costanza che manca.
miiii, ma sono tutti uguali!!! :nonegiusto

io non sclero la mattina solo perchè esco prima di tutti e quindi la preparazione è affare di luca, ma so per certo che anche con sara è un continuo richiamarla perché si perde in mille cose.

a me la tortura tocca solo un giorno a settimana, quando faccio l'orario spezzato e la porto io a scuola.
e immancabilmente arriviamo al pelo, quando la prima campanella è già suonata, perchè al contrario di suo padre io mi rifiuto di vestirla o lavarle i denti o metterle le scarpe o.... :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 gen 2013, 13:26

Ora fuori dalla scuola una mamma a cui ho raccontato del fatto che al mattino sclero, mi dice candida: "ma perché si vestono da soli?" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 31 gen 2013, 13:33

Ari ha scritto: miiii, ma sono tutti uguali!!! :nonegiusto
si :che_dici

Una domanda generale, ma ai bimbi date il caffé? :pensieroso
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2013, 13:35

No, infatti anche io ci sono rimasta!
C'e' stato il periodo che ne era incriosito e allora il cucchiaino da caffe' nella tazzona del latte ci scappava, ora non piu'.
Con Gio, ci mancherebbe solo il caffe'..... :impiccata:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2013, 13:49

Lidia lo dà x un problema di Adhd... basterebbe informarsi prima di parlare :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 gen 2013, 13:51

lalat ha scritto:
secondo me non si impegnano
anche quello di mio figlio è rigido al mattino, ma centra il WC eccome :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 gen 2013, 13:54

anche a casa mia la mattina è tosta
anche perchè il peggiore è il padre (che, oggettivamente, va a letto tardi causa lavoro) :che_dici

leggo di alcune che si fanno la doccia al mattino: io non potrei mai... la faccio alla sera quando le belve dormono, perchè almeno 10 minuti di caxxi miei me li merito...la mattina dovrei farla come minimo con loro che vogliono entare in doccia con me :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 gen 2013, 14:02

sammyohsammy ha scritto:
Ari ha scritto: miiii, ma sono tutti uguali!!! :nonegiusto
si :che_dici

Una domanda generale, ma ai bimbi date il caffé? :pensieroso
No :urka , niente caffè.

Comunque ciò che personalmente a me fa rabbia è il fatto che il mio, passato il primo momento di intontimento è capace di fare da solo, eccome se è capace...(e ci mancherebbe, a sette anni).

Avevo anche impostato il momento della vestizione come gara con la clessidra: era un lampo :risatina:

Solo che se c'è qualcuno :argh che provvede al posto suo, molto meglio!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”