se la maestra gli ha messo qcsina in meno rispetto al solito ci sarà un motivo e di certo lei glielo avrà spiegato!
sono loro che vanno a scuola non noi

Messaggio da Spes » 30 gen 2013, 9:00
Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 9:11
Messaggio da demi » 30 gen 2013, 9:33
Messaggio da pisola » 30 gen 2013, 9:39
Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 9:52
Guarda che non è questione di farcela da sola ... io l'ho voluta punire; l'ho fatto apposta. Si creano dei sentimenti terribili a volte tra genitori e figli. E tutt'ora a volte mi fa incavolare da matti ...pisola ha scritto:lalat.....![]()
ce l'hai fatta da sola, brava!
Messaggio da Ari » 30 gen 2013, 10:02
sinceramente in quello che hai scritto di tua madre non vedo nulla di educativo.lalat ha scritto:possibile che l'unico modo per educarli sia diventare il loro nemico peggiore?
Messaggio da demi » 30 gen 2013, 10:14
in che senso ti ho spaventata?pisola ha scritto:DEMI mi hai un po' spaventata, ma insomma tutti abbiamo il nostro trascorso!![]()
hai letto al mia risposta? conosci il metro delle maestre? , perchè noi qui possiamo ben poco , di sicuro hai fatto bene a non far trasparire la tua preoccupazione...brava...invece io a volte sbaglio in questomi punisco da sola...anche si ci pensa mio marito a rimettermi in riga!
Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 10:33
Messaggio da vale77 » 30 gen 2013, 10:53
Mi dispiace, una mamma cosí lascia un buco per sempre.lalat ha scritto:Guarda che non è questione di farcela da sola ... io l'ho voluta punire; l'ho fatto apposta. Si creano dei sentimenti terribili a volte tra genitori e figli. E tutt'ora a volte mi fa incavolare da matti ...pisola ha scritto:lalat.....![]()
ce l'hai fatta da sola, brava!
Una volta mi ha detto che sono terribile, che dovrei farmi un esame di coscienza perché le ho rovinato la vita, ... mah ...
Io dico che una bambino a 7 anni non può essere così malizioso da pensare di costruire un muro tra lui e i suoi genitori. Io dico che certi genitori troppo spesso criticano il figlio ... anche con frasi sarcastiche, scoraggianti. Ne cito qualcuna: "devo portarti dall'ortopedico perché sei troppo curva, non c'è verso di vederti dritta come la tua compagna B. se ti obbligo a portare un busto vedrai che ti raddrizzo io", "hai preso distinto, la C. ha preso ottimo, tu perché non hai preso ottimo? Ti vuoi sempre adeguare ai peggiori della classe", "chi ti vede per strada non direbbe mai che sei una sportiva, cammini come un portuale", "ho speso un sacco di soldi per comprarti dei vestiti e sono tutti soldi sprecati addosso a te, non hai un minimo di grazia".
Ma potrei scrivere un libro ... nell'adolescenza più volte le ho vomitato in faccia quanto la odiavo ... tanto che penso che tutti gli adolescenti prima o poi pensino che odiano i genitori, mi pare quasi impossibile che esistano adolescenti che vogliono bene ai genitori. Ho molta paura del futuro perché ... se i miei figli mi diranno le cose che io ho detto a mia madre ci rimarrò molto male. Chissà ciò che accadrà. Ma non sono pronta a sacrificare il mio rapporto con loro ... possibile che l'unico modo per educarli sia diventare il loro nemico peggiore?
Messaggio da vale77 » 30 gen 2013, 10:54
Messaggio da vale77 » 30 gen 2013, 10:56
Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 11:02
Io non mi sento inadeguata, ma mi sento cattiva perché piuttosto che sentirmi inadeguata ho preferito considerare inadeguata mia madre ... la quale ha sempre sofferto di depressione ... facendomi sentire in colpa ...vale77 ha scritto:Mio papá mi ha sempre detto che non mi diceva brava perché potevo sempre fare di meglio di quel che avevo fatto.
Grazie e questa cosa e ad altre io ancora adesso a 35 anni e con 6 anni di psicoterapia faccio fatica ad accettare i miei limiti e mi sento un'inadeguata cronica.
Messaggio da hamilton » 30 gen 2013, 11:51
Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 12:05
Messaggio da lalat » 30 gen 2013, 12:12
Messaggio da teacher » 30 gen 2013, 18:30
Ti assicuro che per un bimbo alla prima scolarizzazione dopo SOLO 4 mesi di scuola è un ottimo voto!!!!7 oppure 8 in prima elementare non sono voti brillanti, inutile girarci intorno, pero' credo che l'impegno profuso in una verifica valga molto molto di piu'.
Messaggio da Pipa » 30 gen 2013, 21:05
Messaggio da ELISA1978 » 30 gen 2013, 21:20
Messaggio da vale77 » 30 gen 2013, 21:26
Bellissimo!Pipa ha scritto:
Una mia professoressa diceva " ragazzi cosa volete mai che sia un 5 di fronte alla bellezza della vita che avete davanti? La prossima volta andrà meglio".
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”