GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho sbagliato qualcosa?
- elenaus
- Original~GolGirl®

Ho sbagliato qualcosa?
Vi racconto cos'è successo stamattina: marito e figlia si svegliano alle 10, io sapendo che il marito doveva andare su in paese contavo su di lui per fargli fare un pò di spesa ( così mi risparmiavo un pò di freddo). Invece lui ovviamente aveva altri programmi ed è andato su di corsa e tornato, e si è messo a fare dei lavori in casa andando via un paio di volte a prendere del materiale che gli serviva. La bimba non aveva nessuna voglia di venire a fare la spesa con me. Insomma per farla breve arrivo a mezzogiorno che ancora non ero riuscita a far sta spesa. Alla fine quando mio marito torna prendo il cappotto e dico alla bimba Angy devo andare a fare la spesa, faccio presto, il babbo è di là che sta facendo un lavoro tu stai qui a guardare peppa pig e se hai bisogno chiama il babbo ( nella stanza accanto). prendo e vado.Impiego venti minuti di orologio. Quando torno mio marito mi fa : ma sei sc**a?? è venuto il vicino che ha trovato la bimba per strada che ti cercava e me l'ha riportata lui!!
A me son cadute le braccia.... cioè se mi allontano per un quarto d'ora si sente abbandonata, l'altra sera me l'ha detto esplicitamente: non voglio stare col babbo voglio stare con te!! e poi secondo mio marito sarei quella che la maltratta , perchè a volte, (soprattutto la notte quando magari si sveglia appena mi sono addormentata ) mi scappa la pazienza e non sono tutta miele e cuoricini!.
Non è successo niente di grave perchè la mia è una via di campagna dove passano pochissime macchine, ma non è possibile che prenda la fuga se mi allontano!! e c'era mio marito in casa. vero che non lo avevo avvertito esplicitamente che stavo uscendo, ma non sarebbe cambiato granchè perchè tanto lui non sentendola e sapendola alla televisione avrebbe continuato il suo lavoro e lei invece di cercare lui è venuta sulla strada a cercare me!!
Quello che mi scoccia tantissimo è di non poter mai contare su mio marito perchè sia che sia a casa sia che non ci sia devo sempre organizzarmi da sola, che lui ha sempre altro da fare.....io gliel'ho detto: se la bambina fa così è perchè non passa abbastanza tempo con te!! secondo lui non è vero, fatto sta che a me pare di esser sempre sola con lei e poi mi sento sempre accusare che sbaglio tutto su come mi comporto nei suoi confronti.....ma cosa avrei dovuto fare a parte avvisare esplicitamente il marito che stavo andando (fra l'altro sapeva che dovevo andare a fare spesa e poi come ho già scritto non credo sarebbe cambiato qualcosa perchè lui non avrebbe interrotto il suo lavoro per stare con lei) ?
A me son cadute le braccia.... cioè se mi allontano per un quarto d'ora si sente abbandonata, l'altra sera me l'ha detto esplicitamente: non voglio stare col babbo voglio stare con te!! e poi secondo mio marito sarei quella che la maltratta , perchè a volte, (soprattutto la notte quando magari si sveglia appena mi sono addormentata ) mi scappa la pazienza e non sono tutta miele e cuoricini!.
Non è successo niente di grave perchè la mia è una via di campagna dove passano pochissime macchine, ma non è possibile che prenda la fuga se mi allontano!! e c'era mio marito in casa. vero che non lo avevo avvertito esplicitamente che stavo uscendo, ma non sarebbe cambiato granchè perchè tanto lui non sentendola e sapendola alla televisione avrebbe continuato il suo lavoro e lei invece di cercare lui è venuta sulla strada a cercare me!!
Quello che mi scoccia tantissimo è di non poter mai contare su mio marito perchè sia che sia a casa sia che non ci sia devo sempre organizzarmi da sola, che lui ha sempre altro da fare.....io gliel'ho detto: se la bambina fa così è perchè non passa abbastanza tempo con te!! secondo lui non è vero, fatto sta che a me pare di esser sempre sola con lei e poi mi sento sempre accusare che sbaglio tutto su come mi comporto nei suoi confronti.....ma cosa avrei dovuto fare a parte avvisare esplicitamente il marito che stavo andando (fra l'altro sapeva che dovevo andare a fare spesa e poi come ho già scritto non credo sarebbe cambiato qualcosa perchè lui non avrebbe interrotto il suo lavoro per stare con lei) ?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Ho sbagliato qualcosa?
È un maschio e tu gli avresti dovuto dire chiaramente che uscivi, che lasciavi la bambina davanti alla tv e che doveva controllare che non si ammazzasse. Però mentre gli facevi questa comunicazione dovevi guardarlo negli occhi, controllare che non stesse facendo contemporaneamente un'altra cosa (maneggiare oggetto, mangiare, respirare, etc) e poi farti ripetere cosa avevi detto. Solo così hai la certezza che lui capisca.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- elenaus
- Original~GolGirl®

hai ragione sbu, non ho tenuto conto del fattore XY
,
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- mina79
- Expert~GolGirl®

Solo per l'episodio.....hai evidentemente sbagliato a non avvisarlo. Che alla fine secondo te non sarebbe cambiato nulla, è comunque un tuo parere, ma nei fatti tu non gli hai affidato la bambina!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

elenaus, secondo me, siete stati molto, molto fortunati. I bambini sono imprevedibili. Penso anch'io che avresti dovuto avvertire tuo marito che stavi per uscire.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ohoh..
io non so perchè e per come la bimba cerchi te e non lui..ma se esci di casa AVVISA
io non so perchè e per come la bimba cerchi te e non lui..ma se esci di casa AVVISA
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Assolutamente sì, dovevi avvisare tuo marito che uscivi e che la bimba rimaneva nell'altra stanza a guardare la tv da sola.
E' importante essere sempre espliciti quando si tratta della sicurezza dei bimbi.
Ti faccio un esempio: noi abbiamo due figli. Quando usciamo tutti e quattro, sia per una semplice passeggiata sia per fare la spesa o per altro, io e mio marito ci diciamo esplicitamente quale dei due bimbi guardiamo.
E' importante essere sempre espliciti quando si tratta della sicurezza dei bimbi.
Ti faccio un esempio: noi abbiamo due figli. Quando usciamo tutti e quattro, sia per una semplice passeggiata sia per fare la spesa o per altro, io e mio marito ci diciamo esplicitamente quale dei due bimbi guardiamo.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Avresti dovuto avvisare tuo marito che uscivi, e lui avrebbe dovuto controllare la bambina. Non esiste che a due anni e mezzo sia lei che deve andare dal papà se succede qualcosa, è lui che la deve controllare, specialmente se c'è silenzio, che è quando tipicamente i bambini stanno combinando i disastri più apocalittici.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lucieale
- Active~GolGirl®

grazie per il tuo "errore"..se cosi' si puo' dire..
.delle volte capita anche a me....di dire vedi tu di ale..a mio marito
senza verificare...il suo sguardo....tanto neanche mi risponde.
.....io abito in appartamento prima che arrivi in strada ci vuole pero'..
.. e ale ha solo 12 mesi...
.ma faro' tesoro di questa esperienza...per non sbagliare io...anche in futuro.... 
senza verificare...il suo sguardo....tanto neanche mi risponde.
.....io abito in appartamento prima che arrivi in strada ci vuole pero'..
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ti assicuro che è un'età più che sufficiente per cacciarsi nei guai...lucieale ha scritto:grazie per il tuo "errore"..se cosi' si puo' dire...delle volte capita anche a me....di dire vedi tu di ale..a mio marito
senza verificare...il suo sguardo....tanto neanche mi risponde.![]()
.....io abito in appartamento prima che arrivi in strada ci vuole pero'.... e ale ha solo 12 mesi...
.ma faro' tesoro di questa esperienza...per non sbagliare io...anche in futuro....
- demi
- Expert~GolGirl®

io al socio lo dico ancora a chiare lettere, più volte perchè capisca-fattore yx-che sto uscenso.
Sam fa 7 anni tra 2 mesi
Sam fa 7 anni tra 2 mesi
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®

- ci610
- Silver~GolGirl®

Per me è assurdo uscire di casa senza avvisare, anche un assenza di bambini
Coi bambini poi, lo trovo davvero imperdonabile
Coi bambini poi, lo trovo davvero imperdonabile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kappa
- Expert~GolGirl®

Come hanno detto le altre avresti dovuto avvisare il maritino...e assicurarti che avesse ascoltato/capito di buttare un occhio di la' dove era la bimba.
X fortuna e' andato tutto bene e non e' successo nulla di grave!
X fortuna e' andato tutto bene e non e' successo nulla di grave!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Però mi pare che tuo marito dovrebbe svegliarsi e guardare sua figlia.
Il fattore xy e' solo la classica scusa per non fare ciò che deve
Il fattore xy e' solo la classica scusa per non fare ciò che deve
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

anche noi facciamo cosìEnjoy ha scritto:Assolutamente sì, dovevi avvisare tuo marito che uscivi e che la bimba rimaneva nell'altra stanza a guardare la tv da sola.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Concordo con chi ti dice che avresti assolutamente dovuto avvisare che stavi uscendo.
Prima ancora di questo errore però ne hai commesso un altro
Dovevi chiedere a tuo marito di fare la spesa quando è andato in paese la prima volta. Gli uomini l'iniziativa la sanno prendere solo per una cosa
Prima ancora di questo errore però ne hai commesso un altro
Dovevi chiedere a tuo marito di fare la spesa quando è andato in paese la prima volta. Gli uomini l'iniziativa la sanno prendere solo per una cosa
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Gli uomini l'iniziativa la sanno prendere solo per una cosa![]()
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- akane
- Gold~GolGirl®

confermosbu ha scritto:È un maschio e tu gli avresti dovuto dire chiaramente che uscivi, che lasciavi la bambina davanti alla tv e che doveva controllare che non si ammazzasse. Però mentre gli facevi questa comunicazione dovevi guardarlo negli occhi, controllare che non stesse facendo contemporaneamente un'altra cosa (maneggiare oggetto, mangiare, respirare, etc) e poi farti ripetere cosa avevi detto. Solo così hai la certezza che lui capisca.
a volte io epr sicurezza dopo che sono uscita gli telefono pure e mi faccio ripetere tutto da capo!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
Cammineremo insieme per strade diverse...