GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho sbagliato qualcosa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da elenaus » 26 gen 2013, 15:23

Vi racconto cos'è successo stamattina: marito e figlia si svegliano alle 10, io sapendo che il marito doveva andare su in paese contavo su di lui per fargli fare un pò di spesa ( così mi risparmiavo un pò di freddo). Invece lui ovviamente aveva altri programmi ed è andato su di corsa e tornato, e si è messo a fare dei lavori in casa andando via un paio di volte a prendere del materiale che gli serviva. La bimba non aveva nessuna voglia di venire a fare la spesa con me. Insomma per farla breve arrivo a mezzogiorno che ancora non ero riuscita a far sta spesa. Alla fine quando mio marito torna prendo il cappotto e dico alla bimba Angy devo andare a fare la spesa, faccio presto, il babbo è di là che sta facendo un lavoro tu stai qui a guardare peppa pig e se hai bisogno chiama il babbo ( nella stanza accanto). prendo e vado.Impiego venti minuti di orologio. Quando torno mio marito mi fa : ma sei sc**a?? è venuto il vicino che ha trovato la bimba per strada che ti cercava e me l'ha riportata lui!!
A me son cadute le braccia.... cioè se mi allontano per un quarto d'ora si sente abbandonata, l'altra sera me l'ha detto esplicitamente: non voglio stare col babbo voglio stare con te!! e poi secondo mio marito sarei quella che la maltratta , perchè a volte, (soprattutto la notte quando magari si sveglia appena mi sono addormentata ) mi scappa la pazienza e non sono tutta miele e cuoricini!.
Non è successo niente di grave perchè la mia è una via di campagna dove passano pochissime macchine, ma non è possibile che prenda la fuga se mi allontano!! e c'era mio marito in casa. vero che non lo avevo avvertito esplicitamente che stavo uscendo, ma non sarebbe cambiato granchè perchè tanto lui non sentendola e sapendola alla televisione avrebbe continuato il suo lavoro e lei invece di cercare lui è venuta sulla strada a cercare me!!
Quello che mi scoccia tantissimo è di non poter mai contare su mio marito perchè sia che sia a casa sia che non ci sia devo sempre organizzarmi da sola, che lui ha sempre altro da fare.....io gliel'ho detto: se la bambina fa così è perchè non passa abbastanza tempo con te!! secondo lui non è vero, fatto sta che a me pare di esser sempre sola con lei e poi mi sento sempre accusare che sbaglio tutto su come mi comporto nei suoi confronti.....ma cosa avrei dovuto fare a parte avvisare esplicitamente il marito che stavo andando (fra l'altro sapeva che dovevo andare a fare spesa e poi come ho già scritto non credo sarebbe cambiato qualcosa perchè lui non avrebbe interrotto il suo lavoro per stare con lei) ?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da sbu » 26 gen 2013, 15:42

È un maschio e tu gli avresti dovuto dire chiaramente che uscivi, che lasciavi la bambina davanti alla tv e che doveva controllare che non si ammazzasse. Però mentre gli facevi questa comunicazione dovevi guardarlo negli occhi, controllare che non stesse facendo contemporaneamente un'altra cosa (maneggiare oggetto, mangiare, respirare, etc) e poi farti ripetere cosa avevi detto. Solo così hai la certezza che lui capisca.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 gen 2013, 15:48

hai ragione sbu, non ho tenuto conto del fattore XY :impiccata: :martello ,
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 gen 2013, 17:04

Solo per l'episodio.....hai evidentemente sbagliato a non avvisarlo. Che alla fine secondo te non sarebbe cambiato nulla, è comunque un tuo parere, ma nei fatti tu non gli hai affidato la bambina!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 gen 2013, 17:07

elenaus, secondo me, siete stati molto, molto fortunati. I bambini sono imprevedibili. Penso anch'io che avresti dovuto avvertire tuo marito che stavi per uscire.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2013, 17:39

ohoh.. :urka
io non so perchè e per come la bimba cerchi te e non lui..ma se esci di casa AVVISA :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 26 gen 2013, 17:54

Assolutamente sì, dovevi avvisare tuo marito che uscivi e che la bimba rimaneva nell'altra stanza a guardare la tv da sola.
E' importante essere sempre espliciti quando si tratta della sicurezza dei bimbi.
Ti faccio un esempio: noi abbiamo due figli. Quando usciamo tutti e quattro, sia per una semplice passeggiata sia per fare la spesa o per altro, io e mio marito ci diciamo esplicitamente quale dei due bimbi guardiamo.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 gen 2013, 18:01

Avresti dovuto avvisare tuo marito che uscivi, e lui avrebbe dovuto controllare la bambina. Non esiste che a due anni e mezzo sia lei che deve andare dal papà se succede qualcosa, è lui che la deve controllare, specialmente se c'è silenzio, che è quando tipicamente i bambini stanno combinando i disastri più apocalittici.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 gen 2013, 18:05

grazie per il tuo "errore"..se cosi' si puo' dire.. :cuore .delle volte capita anche a me....di dire vedi tu di ale..a mio marito
senza verificare...il suo sguardo....tanto neanche mi risponde. :fischia
.....io abito in appartamento prima che arrivi in strada ci vuole pero'.. :x: .. e ale ha solo 12 mesi... :x: .ma faro' tesoro di questa esperienza...per non sbagliare io...anche in futuro.... :pensieroso
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 gen 2013, 18:13

lucieale ha scritto:grazie per il tuo "errore"..se cosi' si puo' dire.. :cuore .delle volte capita anche a me....di dire vedi tu di ale..a mio marito
senza verificare...il suo sguardo....tanto neanche mi risponde. :fischia
.....io abito in appartamento prima che arrivi in strada ci vuole pero'.. :x: .. e ale ha solo 12 mesi... :x: .ma faro' tesoro di questa esperienza...per non sbagliare io...anche in futuro.... :pensieroso
Ti assicuro che è un'età più che sufficiente per cacciarsi nei guai... :sorrisoo

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 gen 2013, 18:19

io al socio lo dico ancora a chiare lettere, più volte perchè capisca-fattore yx-che sto uscenso.
Sam fa 7 anni tra 2 mesi :impiccata:
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 gen 2013, 18:19

USCENDO.... :dizionario
Samuele, nato il 30/03/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 gen 2013, 18:40

Per me è assurdo uscire di casa senza avvisare, anche un assenza di bambini
Coi bambini poi, lo trovo davvero imperdonabile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 gen 2013, 18:47

Come hanno detto le altre avresti dovuto avvisare il maritino...e assicurarti che avesse ascoltato/capito di buttare un occhio di la' dove era la bimba.
X fortuna e' andato tutto bene e non e' successo nulla di grave! :incrocini
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 gen 2013, 18:49

Però mi pare che tuo marito dovrebbe svegliarsi e guardare sua figlia.
Il fattore xy e' solo la classica scusa per non fare ciò che deve :nonegiusto
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 26 gen 2013, 19:25

Enjoy ha scritto:Assolutamente sì, dovevi avvisare tuo marito che uscivi e che la bimba rimaneva nell'altra stanza a guardare la tv da sola.
E' importante essere sempre espliciti quando si tratta della sicurezza dei bimbi.
Ti faccio un esempio: noi abbiamo due figli. Quando usciamo tutti e quattro, sia per una semplice passeggiata sia per fare la spesa o per altro, io e mio marito ci diciamo esplicitamente quale dei due bimbi guardiamo.
anche noi facciamo così :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 gen 2013, 19:27

Concordo con chi ti dice che avresti assolutamente dovuto avvisare che stavi uscendo.
Prima ancora di questo errore però ne hai commesso un altro :martello
Dovevi chiedere a tuo marito di fare la spesa quando è andato in paese la prima volta. Gli uomini l'iniziativa la sanno prendere solo per una cosa :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 gen 2013, 19:37

Gli uomini l'iniziativa la sanno prendere solo per una cosa :hi hi hi hi
:ahaha :quoto_1:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 gen 2013, 20:31

sbu ha scritto:È un maschio e tu gli avresti dovuto dire chiaramente che uscivi, che lasciavi la bambina davanti alla tv e che doveva controllare che non si ammazzasse. Però mentre gli facevi questa comunicazione dovevi guardarlo negli occhi, controllare che non stesse facendo contemporaneamente un'altra cosa (maneggiare oggetto, mangiare, respirare, etc) e poi farti ripetere cosa avevi detto. Solo così hai la certezza che lui capisca.
confermo
a volte io epr sicurezza dopo che sono uscita gli telefono pure e mi faccio ripetere tutto da capo!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 gen 2013, 21:23

Ma state scherzando vero?
No perchè ok che un uomo non arrivi a capire che ci sarebbe gradito se facesse la spesa al posto nostro, ma arrivare a dargli raccomandazioni e farsele ripetere quando gli lasciamo quelli che sono anche i SUOI figli, significa ritenerlo un demente!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”