GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
-
- Original~GolGirl®
Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!
La febbre è salita 38,2!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- Viky
- Original~GolGirl®
desiderio ha scritto:La febbre è salita 38,2!!!
porca miseria!!!!!!!!!! che fai adesso?vai di antibiotico?o chiami il pediatra?

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
-
- Original~GolGirl®
È il virus che mi ha preso silvana quindi solo tachi e l'antibiotico solo se compare tosse o altro...Viky ha scritto:desiderio ha scritto:La febbre è salita 38,2!!!
porca miseria!!!!!!!!!! che fai adesso?vai di antibiotico?o chiami il pediatra?
Fate attenzione questo virus è troppo b*****o
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- flan
- Basic~GolGirl®
Desiderio, mi spiace!!!! :(
Che brutto quando si ammalano così piccoli!!
Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
Il pediatra ci aveva consigliato di iniziare von la frutta proprio oer aoutare Romeo ad andare di corpo, ma lui non ne vuol sapere. Ho provato a dargli il pezzetto intero nella retina, appena ha sentito l'odore l'ha lanciata via!!!!
Ele, la retina l'avevo presa 3 anni fa da Eureka ma mi pare che ora ci sia anche nei supermercati normali!
Qui il problema coliche si è risolto, ma Romeo era comunque irrequieto di notte: aveva fame!!!
Ieri per saziarlo ho provato a dargli la crema di riso fatta col suo latte, ne ha mangiata un po' (e volentieri!) ma poi ha voluto il biberon... Mi sa che conviene aspettare per la pappa.
Secondo voi potrei mettere un pochino di crema di riso nel latte e dargliela col biberon?
Comunque ieri ha fatto un pasto in più e la notte è andata decisamente meglio!!!
Speriamo lo stesso per stanotte!
Comunque concordo, bisogna assecondare!
Ele, anche Romeo vuole stare sedito dritto, guai a metterlo semi sdraiato!!!
Ora quando lo metto sul tappetone, poi, si gira subito a pancia in giù, punta piedi e ginocchia e striscia! Un bruchino!!!
Quando torno a casa dal lavoro si illumina, si fa delle risate incredibili e non mi perde di vista un attimo! Se non è amore questo!!!!!!
Ora mi si è addormentato in braccio, lo metto a letto!
Buonanotte, ragazze!!!
Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
Il pediatra ci aveva consigliato di iniziare von la frutta proprio oer aoutare Romeo ad andare di corpo, ma lui non ne vuol sapere. Ho provato a dargli il pezzetto intero nella retina, appena ha sentito l'odore l'ha lanciata via!!!!
Ele, la retina l'avevo presa 3 anni fa da Eureka ma mi pare che ora ci sia anche nei supermercati normali!
Qui il problema coliche si è risolto, ma Romeo era comunque irrequieto di notte: aveva fame!!!
Ieri per saziarlo ho provato a dargli la crema di riso fatta col suo latte, ne ha mangiata un po' (e volentieri!) ma poi ha voluto il biberon... Mi sa che conviene aspettare per la pappa.
Secondo voi potrei mettere un pochino di crema di riso nel latte e dargliela col biberon?
Comunque ieri ha fatto un pasto in più e la notte è andata decisamente meglio!!!
Ora quando lo metto sul tappetone, poi, si gira subito a pancia in giù, punta piedi e ginocchia e striscia! Un bruchino!!!
Quando torno a casa dal lavoro si illumina, si fa delle risate incredibili e non mi perde di vista un attimo! Se non è amore questo!!!!!!
Buonanotte, ragazze!!!
M 2009 R 2012
- flan
- Basic~GolGirl®
Dimenticavo, per Viki: l'unica tisana per bambini che conosco e che sia senza zucchero è quella della Hipp. A Romeo piace... Però, se ha fame, ne beve al max 50 ml e poi inizia a gridare ché vuole il latte!!! :P
M 2009 R 2012
-
- Original~GolGirl®
flan ha scritto:Desiderio, mi spiace!!!! :(
Buonanotte, ragazze!!!
Si una mia amica ha risolto mettendo la crema di riso nel latte....
Raga anche a me sta salendo la febbreeee
- flan
- Basic~GolGirl®
Grazie, desiderio, magari allora faremo snche questo tentativo!!!
Mi spiace da matti per la tua febbre, so cosa vuol dire, ho passato le vacanze di Natale con febbre e mal di gola, il piccolo malato e la grande sanissima che zampettava ovunque e giustamente voleva attenzioni... Tremendo...!!!
Fatti forza, un abbraccione!!!!!!!!
Mi spiace da matti per la tua febbre, so cosa vuol dire, ho passato le vacanze di Natale con febbre e mal di gola, il piccolo malato e la grande sanissima che zampettava ovunque e giustamente voleva attenzioni... Tremendo...!!!
Fatti forza, un abbraccione!!!!!!!!
M 2009 R 2012
-
- Active~GolGirl®
ma poveraaaa..va meglio ora? e anche tu con la febbre?? povere entrambe allora!desiderio ha scritto: È il virus che mi ha preso silvana quindi solo tachi e l'antibiotico solo se compare tosse o altro...
Fate attenzione questo virus è troppo b*****o
-
- Active~GolGirl®
non vedo l'ora di andare dal pediatra...anche stasera per metterlo a nanna l'ho attaccato alla tetta ha ciucciato un pò, sono incominciati i crampi, e poi ha urlato come un pazzo..ho dovuto tirarlo su, calmarlo e niente.. crampi ecc.. poi gli ho messo il ciuccio e a suon di pacche sul sedere si è addormentato.. (e svegliato 4 volte fino ad ora, ora forse ronfa veramente)flan ha scritto: Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
- flan
- Basic~GolGirl®
Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!!

M 2009 R 2012
- claudias
- Original~GolGirl®
quoto...anche Alice stanotte rognava...gli ho fatto un po' pacchette su sederino e via ha ripreso sonnoflan ha scritto:Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()

C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
...e altre due stelline in cielo .....
-
- Active~GolGirl®
nel nostro caso però devono essere forti..altrimenti non funzionano... ha ha haclaudias ha scritto:quoto...anche Alice stanotte rognava...gli ho fatto un po' pacchette su sederino e via ha ripreso sonnoflan ha scritto:Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
...e anche altre volte durante il giorno per calmarla funziona....
-
- Original~GolGirl®
Lauradiego ha scritto:nel nostro caso però devono essere forti..altrimenti non funzionano... ha ha haclaudias ha scritto:quoto...anche Alice stanotte rognava...gli ho fatto un po' pacchette su sederino e via ha ripreso sonnoflan ha scritto:Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
...e anche altre volte durante il giorno per calmarla funziona....
Ma la Allatti tu ?
- Viky
- Original~GolGirl®
Grazie flan!!! Oggi la vado a comprare allora,sperando che si trova facilmente!Anche perchè non so se sia normale,chiedo prima a voi,che Alex da 3 giorni che vuole piu il finocchietto che la tetta!Tipo stamattina si è bevuto 150 ml di finocchietto (1 dose normale) e poi per 5 ore ha rifiutato la tetta,adesso ha mangiato giusto un pochino di tetta e sta lì che gioca...flan ha scritto:Dimenticavo, per Viki: l'unica tisana per bambini che conosco e che sia senza zucchero è quella della Hipp. A Romeo piace... Però, se ha fame, ne beve al max 50 ml e poi inizia a gridare ché vuole il latte!!! :P
Ieri ho segnato: 450 ml di finocchietto ( erano sempre 2 dosi però diluite in tanta acqua) e solo 8 poppate !
A questo punto suppongo che tutte quelle 13/15 poppate al giorno, che si faceva di solito ,di cui 5-6 erano di solo un paio di minuti erano perchè aveva sete e x questo che piangeva gli davo la tetta e lui si incazzava ciucciando quei miseri 2 minuti???

Secondo voi è normale che un bimbo di 4 mesi si beve tutta questa acqua?Era proprio quello che gli mancava che lo teneva irrequieto tutto il giorno facendogli fare tante poppate inutili?come hai detto tu flan se Romeo ha fame ne beve solo 50 ml e poi pienge che vuole il latte giusto?a me piange perchè vuole il finocchio

07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità
- Viky
- Original~GolGirl®
Aiutoooo Alex si agita di continuo piange e nn vuole la tetta!!!anzi appena la vede urla!
ora provo a darglielo dal bibe! 

- Viky
- Original~GolGirl®
Allora il problema e' che vuole il biberon ma non vuole queo che ce dentro!ovvero il mio latte!!!scommetto che se gli metto quel cacchio di finokkio se lo beve tutto! 

-
- New~GolGirl®
ciao ragazze la mia palla farà 4 mesi tra una settimana è pesa già 8,200 kgclaudias ha scritto:uauuuu, che ritmi!!!ELEZANGA ha scritto:Viky ha scritto:Alex ieri dal pediatra pesava 7,5 kg x 69 cmGiustino 7,7 per 71 cm
![]()
Ieri latte alle 6.30, mela alle 10.30, pappa alle 12.30, merenda con 90 gr di latte (di più non ne ha voluti e secondo me faceva anche a meno di quelli) alle 16.30 e 240 ml di latte alle 20.30![]()
alle 21.30 dormiva e...dorme ancora
noi 10 gg fa eravamo 6,060 kg e 59 cm...

vuole tetta tetta tetta!!!!! di notte

- tina2005
- Expert~GolGirl®
8.200 kg
non so aiutarti, pure la mia si sveglia parecchie vollte la notte!
viki mi vien troppo a ridere che alex vede la tetta e piange
come hai risolto poi, voleva davvero soo finocchietto>?

non so aiutarti, pure la mia si sveglia parecchie vollte la notte!
viki mi vien troppo a ridere che alex vede la tetta e piange

come hai risolto poi, voleva davvero soo finocchietto>?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- Viky
- Original~GolGirl®
Poi ho risolto con un bel bagnetto relax ;) l'ho steso e' dalle 22 che sta dormendo
Ora si parte x Roma che mm deve fa l'esame

-
- Active~GolGirl®
ma pensa te sti bimbi.... secondo me anche elia spesso ha solo sete e non fame. che esame ha mm?Viky ha scritto:Poi ho risolto con un bel bagnetto relax ;) l'ho steso e' dalle 22 che sta dormendo![]()
io sono sveglia dalle 3.30 stanotte... elia ha iniziato a contorcersi e a muovere le braccia.. appena acchiappa qualcosa (e di solito è il mio capezzolo..