GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da desiderio » 24 gen 2013, 18:45

La febbre è salita 38,2!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 24 gen 2013, 18:54

desiderio ha scritto:La febbre è salita 38,2!!!

porca miseria!!!!!!!!!! che fai adesso?vai di antibiotico?o chiami il pediatra? :coccola
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 gen 2013, 20:12

Viky ha scritto:
desiderio ha scritto:La febbre è salita 38,2!!!

porca miseria!!!!!!!!!! che fai adesso?vai di antibiotico?o chiami il pediatra? :coccola
È il virus che mi ha preso silvana quindi solo tachi e l'antibiotico solo se compare tosse o altro...
Fate attenzione questo virus è troppo b*****o
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 24 gen 2013, 21:38

Desiderio, mi spiace!!!! :(
Che brutto quando si ammalano così piccoli!!

Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
Il pediatra ci aveva consigliato di iniziare von la frutta proprio oer aoutare Romeo ad andare di corpo, ma lui non ne vuol sapere. Ho provato a dargli il pezzetto intero nella retina, appena ha sentito l'odore l'ha lanciata via!!!!

Ele, la retina l'avevo presa 3 anni fa da Eureka ma mi pare che ora ci sia anche nei supermercati normali!

Qui il problema coliche si è risolto, ma Romeo era comunque irrequieto di notte: aveva fame!!!
Ieri per saziarlo ho provato a dargli la crema di riso fatta col suo latte, ne ha mangiata un po' (e volentieri!) ma poi ha voluto il biberon... Mi sa che conviene aspettare per la pappa.
Secondo voi potrei mettere un pochino di crema di riso nel latte e dargliela col biberon?
Comunque ieri ha fatto un pasto in più e la notte è andata decisamente meglio!!!
Speriamo lo stesso per stanotte!

Comunque concordo, bisogna assecondare!

Ele, anche Romeo vuole stare sedito dritto, guai a metterlo semi sdraiato!!!
Ora quando lo metto sul tappetone, poi, si gira subito a pancia in giù, punta piedi e ginocchia e striscia! Un bruchino!!!

Quando torno a casa dal lavoro si illumina, si fa delle risate incredibili e non mi perde di vista un attimo! Se non è amore questo!!!!!!

Ora mi si è addormentato in braccio, lo metto a letto!

Buonanotte, ragazze!!!
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 24 gen 2013, 22:11

Dimenticavo, per Viki: l'unica tisana per bambini che conosco e che sia senza zucchero è quella della Hipp. A Romeo piace... Però, se ha fame, ne beve al max 50 ml e poi inizia a gridare ché vuole il latte!!! :P
M 2009 R 2012

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 gen 2013, 22:12

flan ha scritto:Desiderio, mi spiace!!!! :(
Che brutto quando si ammalano così piccoli!!

Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
Il pediatra ci aveva consigliato di iniziare von la frutta proprio oer aoutare Romeo ad andare di corpo, ma lui non ne vuol sapere. Ho provato a dargli il pezzetto intero nella retina, appena ha sentito l'odore l'ha lanciata via!!!!

Ele, la retina l'avevo presa 3 anni fa da Eureka ma mi pare che ora ci sia anche nei supermercati normali!

Qui il problema coliche si è risolto, ma Romeo era comunque irrequieto di notte: aveva fame!!!
Ieri per saziarlo ho provato a dargli la crema di riso fatta col suo latte, ne ha mangiata un po' (e volentieri!) ma poi ha voluto il biberon... Mi sa che conviene aspettare per la pappa.
Secondo voi potrei mettere un pochino di crema di riso nel latte e dargliela col biberon?
Comunque ieri ha fatto un pasto in più e la notte è andata decisamente meglio!!!
Speriamo lo stesso per stanotte!

Comunque concordo, bisogna assecondare!

Ele, anche Romeo vuole stare sedito dritto, guai a metterlo semi sdraiato!!!
Ora quando lo metto sul tappetone, poi, si gira subito a pancia in giù, punta piedi e ginocchia e striscia! Un bruchino!!!

Quando torno a casa dal lavoro si illumina, si fa delle risate incredibili e non mi perde di vista un attimo! Se non è amore questo!!!!!!

Ora mi si è addormentato in braccio, lo metto a letto!

Buonanotte, ragazze!!!

Si una mia amica ha risolto mettendo la crema di riso nel latte....

Raga anche a me sta salendo la febbreeee

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 24 gen 2013, 22:22

Grazie, desiderio, magari allora faremo snche questo tentativo!!!

Mi spiace da matti per la tua febbre, so cosa vuol dire, ho passato le vacanze di Natale con febbre e mal di gola, il piccolo malato e la grande sanissima che zampettava ovunque e giustamente voleva attenzioni... Tremendo...!!!
Fatti forza, un abbraccione!!!!!!!!
M 2009 R 2012

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 gen 2013, 23:46

desiderio ha scritto: È il virus che mi ha preso silvana quindi solo tachi e l'antibiotico solo se compare tosse o altro...
Fate attenzione questo virus è troppo b*****o
ma poveraaaa..va meglio ora? e anche tu con la febbre?? povere entrambe allora!

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 24 gen 2013, 23:54

flan ha scritto: Laura, mi chiedevi del latte antistitichezza: io gli do il Nutribén AS 1, me l'ha consigliato il pediatra. Ha la stessa formula del latte Nutribén normale e in più ha una sostanza che rende le feci morbide... Quindi aiuta ad andare di corpo. Ma tu dici vhe Elia fa già la popò liquida di suo... Romeo la faceva durissima, quando riusciva a farla!
non vedo l'ora di andare dal pediatra...anche stasera per metterlo a nanna l'ho attaccato alla tetta ha ciucciato un pò, sono incominciati i crampi, e poi ha urlato come un pazzo..ho dovuto tirarlo su, calmarlo e niente.. crampi ecc.. poi gli ho messo il ciuccio e a suon di pacche sul sedere si è addormentato.. (e svegliato 4 volte fino ad ora, ora forse ronfa veramente)

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 25 gen 2013, 10:14

Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
M 2009 R 2012

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 gen 2013, 10:33

flan ha scritto:Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
quoto...anche Alice stanotte rognava...gli ho fatto un po' pacchette su sederino e via ha ripreso sonno :domanda ...e anche altre volte durante il giorno per calmarla funziona.... :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 25 gen 2013, 11:03

claudias ha scritto:
flan ha scritto:Le pacche sul sedere... prima o poi qualcuno mi dovrà dare una spiegazione scientifica del perché siano così efficaci a calmare bambini!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
quoto...anche Alice stanotte rognava...gli ho fatto un po' pacchette su sederino e via ha ripreso sonno :domanda ...e anche altre volte durante il giorno per calmarla funziona.... :ok
nel nostro caso però devono essere forti..altrimenti non funzionano... ha ha ha

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 25 gen 2013, 12:03

Lauradiego ha scritto:
claudias ha scritto:
nel nostro caso però devono essere forti..altrimenti non funzionano... ha ha ha

Ma la Allatti tu ?

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 gen 2013, 15:23

flan ha scritto:Dimenticavo, per Viki: l'unica tisana per bambini che conosco e che sia senza zucchero è quella della Hipp. A Romeo piace... Però, se ha fame, ne beve al max 50 ml e poi inizia a gridare ché vuole il latte!!! :P
Grazie flan!!! Oggi la vado a comprare allora,sperando che si trova facilmente!Anche perchè non so se sia normale,chiedo prima a voi,che Alex da 3 giorni che vuole piu il finocchietto che la tetta!Tipo stamattina si è bevuto 150 ml di finocchietto (1 dose normale) e poi per 5 ore ha rifiutato la tetta,adesso ha mangiato giusto un pochino di tetta e sta lì che gioca...
Ieri ho segnato: 450 ml di finocchietto ( erano sempre 2 dosi però diluite in tanta acqua) e solo 8 poppate !
A questo punto suppongo che tutte quelle 13/15 poppate al giorno, che si faceva di solito ,di cui 5-6 erano di solo un paio di minuti erano perchè aveva sete e x questo che piangeva gli davo la tetta e lui si incazzava ciucciando quei miseri 2 minuti??? :domanda
Secondo voi è normale che un bimbo di 4 mesi si beve tutta questa acqua?Era proprio quello che gli mancava che lo teneva irrequieto tutto il giorno facendogli fare tante poppate inutili?come hai detto tu flan se Romeo ha fame ne beve solo 50 ml e poi pienge che vuole il latte giusto?a me piange perchè vuole il finocchio :impiccata:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 gen 2013, 17:54

Aiutoooo Alex si agita di continuo piange e nn vuole la tetta!!!anzi appena la vede urla! :urka ora provo a darglielo dal bibe! :argh

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 gen 2013, 18:03

Allora il problema e' che vuole il biberon ma non vuole queo che ce dentro!ovvero il mio latte!!!scommetto che se gli metto quel cacchio di finokkio se lo beve tutto! :bomba

idag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da idag » 25 gen 2013, 18:23

claudias ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Viky ha scritto:Alex ieri dal pediatra pesava 7,5 kg x 69 cm
:che_dici Giustino 7,7 per 71 cm :impiccata:
Ieri latte alle 6.30, mela alle 10.30, pappa alle 12.30, merenda con 90 gr di latte (di più non ne ha voluti e secondo me faceva anche a meno di quelli) alle 16.30 e 240 ml di latte alle 20.30 :congratulations:
alle 21.30 dormiva e...dorme ancora :congratulations:
uauuuu, che ritmi!!!
noi 10 gg fa eravamo 6,060 kg e 59 cm... :sorrisoo
ciao ragazze la mia palla farà 4 mesi tra una settimana è pesa già 8,200 kg :urka fa ancora circa 3 poppate notturne :impiccata: la pediatra mi ha detto di darle la tisana almeno di notte ma lei appena si accorge che non è latte URLAAAA!!!
:pensieroso come faccio a non farla mangiare di notte???
vuole tetta tetta tetta!!!!! di notte
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 26 gen 2013, 0:12

8.200 kg :urka
non so aiutarti, pure la mia si sveglia parecchie vollte la notte!

viki mi vien troppo a ridere che alex vede la tetta e piange :caduta_sedia:
come hai risolto poi, voleva davvero soo finocchietto>?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 gen 2013, 6:42

Poi ho risolto con un bel bagnetto relax ;) l'ho steso e' dalle 22 che sta dormendo :fischia
Ora si parte x Roma che mm deve fa l'esame :incrocini

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 26 gen 2013, 8:04

Viky ha scritto:Poi ho risolto con un bel bagnetto relax ;) l'ho steso e' dalle 22 che sta dormendo :fischia
Ora si parte x Roma che mm deve fa l'esame :incrocini
ma pensa te sti bimbi.... secondo me anche elia spesso ha solo sete e non fame. che esame ha mm?

io sono sveglia dalle 3.30 stanotte... elia ha iniziato a contorcersi e a muovere le braccia.. appena acchiappa qualcosa (e di solito è il mio capezzolo.. :argh ) lo strizza e si appende.. immaginatevi come sto... è andato avanti quasi tutta la notte così, alle 5 mi sono alzata per andare in bagno e si è addormentato 3 min.. il tmepo di scendere in cucina a mangiare qualcosa che è partito a frignare, poi rideva, e urletti vari.. Il mio compagno gli ha fatto un pò di massaggini e elia si è calmato, ma senza dormire piu. Ora non ce l'ho piu fatta, sapete quando state per appisolarvi, state partendo a dormire..... e poi di punto in bianco vi chiappa un capezzolo e ve lo strizza..oppure mi tira un pugno sul naso... volevo strozzarlo.. Mi ride in faccia poi.. ora siamo sul divano.. io sono cottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Settembre”