GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da demi » 3 gen 2008, 12:25

PippaBau ha scritto:
e anche io sono donatrice,,,a parte il cervello, troppo andato x donarlo(scusa, è solo x rallegrarti un pò).

hahaah :ahaha il mio cervello spero che lo studino invece :-D
coi miei polmoni possono invece asfaltare qualche straduccia :fischia
O.T.: i polmoni :domanda non ci avevo pensato...dici che con un pacchetto di sigarette al giorno sarà felice quello che li riceverà?
Samuele, nato il 30/03/2006

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 3 gen 2008, 12:29

:cuore Pippa... un fortissimo abbraccio... :cuore
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 3 gen 2008, 12:36

Pippa, ti leggo da così tanto che ormai mi sembra di conoscerti......
ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene!!!!

Scusa la domanda, concordo con te sulle tre dimensioni da considerare, ormai grazie al forum siamo diventate tutte delle esperte.... ma quindi fammi capire durante le visite mensili non avevate mai parlato di quanto potesse pesare all'incirca??? il tuo ginecologo non aveva mai approssimativamente detto pesa tot????
io un giro da lui lo farei eccome...... trova il momento giusto!!!! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 3 gen 2008, 13:02

Ciao Chiara!

è un po' che non frequento più il forum, non solo per motivi di tempo ma anche perchè molto spesso le storie che leggo mi coinvolgono troppo :buuu , e ieri per caso mi sono lanciata perchè avevo voglia di fare un salutino e magari qualche augurio ............

per caso mi sono imbattuta in un tuo post e leggendo la tua firma sono rimasta di sasso :urka , ho immaginato e ho, quindi, cercato nel forum se avessi già raccontato la tua storia, l'ho trovata.....

sono stata tutto il santo giorno sul tuo post non ho combinato un tubo in cerca di chissà che.............

davvero allucinante la superficialità con cui il TUO MEDICO ha affrontato la tua gravidanza............. :bomba

Non ho idea di quale possa essere il dolore in una situazione simile ma so qual è l'impotenza che si prova di fronte ad alcuni eventi, tali situazioni ci ricordano quanto sia sottile l'equilibrio che regola la nostra vita e ci mettono a dura prova proprio per "rinforzarci", per darci coraggio maggiore e guardare con occhi diversi chi ci sta accanto

Sei una donna forte, la mossa di aver formalizzato la tua realtà ti ha già consentito di mostrare le emozioni in maniera più lucida e ragionarci, è durissima ma giorno dopo giorno saprai trarre vantaggio (perdonami la parola fuori luogo ma non mi viene un sinonimo più appropriato) da questa esperienza nel rapporto con i tuoi figli e in una futura gravidanza

Io credo che le cose non avvengano a caso, ogni evento è già stato in parte scritto e noi abbiamo davvero poca scelta per alcune situazioni ...........

Ti auguro davvero che in questo 2008 tu possa trovare ciò che più desideri, ti mando una abbraccio fortissimo :bacio :bacio
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 3 gen 2008, 13:23

Arrivo solo ora...e anche io ho scoperto cosa ti è successo leggendo la tua firma in altri interventi....

Sono davvero senza parole...sò che può sembrare banale e stupido ma ti "conosco" da tanti anni e sapere cosa hai affrontato e come lo hai dovuto affrontare è stato davvero terribile....terribile per me che ho letto la tua testimonianza...non oso immaginare cosa sia stato per te....

Ti abbraccio forte, vorrei farlo davvero....credimi.

Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 gen 2008, 13:32

:buuu Non ho parole per questa tragedia un abbraccio Pippa :cuore
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 3 gen 2008, 14:52

Non riesco a guardare solo alla parte brutta, in tutte le cose che accadono cerco il lato positivo e ne ho trovato piu' d'uno in questa esperienza, lo so vi sembrero' pazza ma ho ringraziato il cielo di non aver dovuto decidere, che la sentenza era infausta e non prevedeva un piano B... il destino mi ha segnato esattamente la strada da percorrere non ce n'era un'altra.
Cara Pippa, non sei l'unica; anch'io ho pensato la stessa cosa. Mille volte ho ringraziato che l'aborto terapeutico fosse l'unica soluzione; e forse questo, mi ha aiutato a sentirmi meno colpevole di quello che stavo facendo. Forse è egoista; ma secondo me sarebbe più egoista far nascere la mia piccola per vederla morire con mille sofferenze.
Ho a lungo riflettuto anche sul discorso della donazione di organi, non perchè l'abbia mai presa in considerazione per motivi "di ordine pratico" che ho già spiegato, ma perchè di carattere a posteriori razionalizzo e penso a tutto...
e onestamente mi sembra aberrante che una madre possa partorire UN FETO e non un FIGLIO ... per farne MERCE DA DONAZIONE.
Neanch'io avrei potuto farlo. Credo che quella dottoressa non doveva neanche chiederlo. Mancava proprio di tatto.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 3 gen 2008, 15:17

Tesoro mi dispiace tanto ... :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 3 gen 2008, 15:20

che dolore terribile,straziante..un abbraccio fortissimo :cuore :cuore :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 3 gen 2008, 15:22

HO LETTO SOLO ORA. UN FORTE, FORTISSIMO ABBRACCIO. :cuore
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 3 gen 2008, 15:25

:coccola
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 3 gen 2008, 15:47

Chiara ti ho spedito un MP, quando hai tempo e voglia leggilo
Ti sono vicina con tutto il cuore :coccola
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 3 gen 2008, 15:52

pippa non ho parole...ti abbraccio forte...
:cuore
C&G

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 gen 2008, 16:10

Cara Pippa, anzitutto, un forte abbraccio e complimenti per la forza d'animo che dimostri.
Mi ricordo che nel 1988 un caso simile aveva interessato la cronaca del quotidiano La Stampa: a fronte del dilemma di una coppia sulla scelta di portare a termine una gravidanza finalizzata alla donazione degli organi del nascituro, era intervenuto il filosofo Norberto Bobbio il quale, con articolo ricco di sensibilità e rigore etico, aveva espresso parere contrario con una motivazione identica alla tua. Grazie per aver condiviso la tua esperienza dolorosa: vuol dire che ci consideri amiche!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 16:12

ma secondo me sarebbe più egoista far nascere la mia piccola per vederla morire con mille sofferenze.

Questo pensiero ci accomuna e lo sai, la pensamo allo stesso modo!!

Grazie a tutte per le Vostre parole e i Vostri abbracci :bacio
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 3 gen 2008, 16:12

una preghiera per il tuo angelo...
Nicolò e Aluna

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 gen 2008, 16:50

PippaBau ha scritto:
Non riesco a guardare solo alla parte brutta, in tutte le cose che accadono cerco il lato positivo e ne ho trovato piu' d'uno in questa esperienza, lo so vi sembrero' pazza ma ho ringraziato il cielo di non aver dovuto decidere, che la sentenza era infausta e non prevedeva un piano B... il destino mi ha segnato esattamente la strada da percorrere non ce n'era un'altra.
Ecco, questo poi lo capisco così bene...è il mio più grande rammarico. Purtroppo nel mio caso la sentenza non era assoluta, e decidere...è terribile.
Inoltre volevo associarmi a te quando dici che bisognerebbe scirvere qualcosa, preparare un post apposito per gli esami necessari e via così. Io ci sono se vuoi anche il mio aiuto, anche se non sono molto brava in queste cose. Purtroppo, essendoci passata, per qualcosa mi sono informata, anche se ancora oggi mi accorgo di avere troppe lacune...nel mio caso importa poco, perchè probabilmente non avrò un altro figlio (anche se lo desidererei tantissimo!) ma può essere utile a tante altre che non dovranno vivere uno strazio come il nostro. Già procedere ad una villo, invece che ad un amnio, ti da tanti mesi di vantaggio...e poi ci sono tutti gli altri esami...ad esempio il "citomegalovirus" (mi pare si scriva così) che può provocare danni enormi e spesso non viene neanche cercato...eppure proprio qui su gol c'è una ragazza che ha dovuto interrompere la sua gravid. a 6 mesi per questo...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 3 gen 2008, 17:37

si concordo questi grandi dolori fanno capire come è importante approfondire l'argomento prevenzione, esami da fare come e quando, spesso i ginecologici sorvolano su molti esami ma non tralasciano l'ecografia mensile a pagamento.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 gen 2008, 17:54

non riesco a dire niente...

:coccola
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 3 gen 2008, 18:23

Pippa, ho letto la tua storia 2 giorni fa e ci sono rimasta così male che non sono riuscita a scrivere niente.
Ti mando un abbraccio forte e sono sicura che prima o poi uscirai da un reparto maternità con un altro cucciolo in braccio (anzi, sarà sicuramente una cucciola :incrocini ) e non con la pancia vuota, come ti è toccato questa volta.
Ti ammiro tantissimo per la tua forza e la tua lucidità. E quello che dici è verissimo, una "fortuna" che hai avuto è stata quella che il destino della tua bambina era già scritto.
Io ho avuto il citomegalovirus in quest'ultima gravidanza, e ho passato un periodo terribile. Perchè se la bimba lo aveva preso, aveva una probabilità del 30% di avere malformazioni più o meno gravi. Ma c'era un 70% di probabilità che fosse sana. E io pensavo "come faccio a interrompere la gravidanza sapendo che può essere sanissima?" e, d'altra parte "come faccio a tenerla con un rischio così alto di malformazioni?". Ed ero a 22 settimane, uno stadio ormai così avanzato di gravidanza, con il pancione evidente, la bimba che si muoveva dentro di me già da due mesi...grazie a tutti i santi del paradiso e anche alle preghiere di voi golline che mi avete sostenuto in quei giorni terribili, l'amniocentesi che feci per la ricerca del virus (la seconda! avevo già fatto quella per la mappa cromosomica) risultò negativa ed il 19 novembre ho abbracciato la mia bellissima bambina.
Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se l'amnio fosse stata positiva...
Il mio ginecologo sul citomegalovirus ne sapeva meno di me :che_dici
Anche a me, avendo fatto l'amnio per tutte e due le gravidanze (per la seconda, grazie alle riflessioni fatte qui su GOL, volevo fare la villo, ma non ho potuto causa placenta completamente posteriore), non è stato fatto il dosaggio dell'alfafetoproteina, nè la TN. Se vinco all'enalotto e farò un altro figlio mi sa che mi autoprescriverò gli esami da fare...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”