Mi unisco all'abbraccio corale e ti auguro che questo nuovo anno ti riporti serenità e pace!

Messaggio da elevia » 2 gen 2008, 16:55
Messaggio da Lorena » 2 gen 2008, 17:18
Messaggio da yaya09 » 2 gen 2008, 18:21
PippaBau ha scritto:Sai ti ho cercata nei miei ricordi, perchè avevamo avuto modo di parlare nel post "fare l'amnio o no" (un titolo simile che nn ricordo) ma nn ricordavo il nick, ma la storia siyaya09 ha scritto:Son passati due anni, ormai ho finito (o quasi) di farmi domande, tante non ci sono risposte.
Credo che il tuo caso, come il mio, sia stato una cosa del destino, perciò, sicuramente la prossima volta andrà bene, sarà dura, perchè c'è ancora più paura, ma sei una donna forte. Ce la farai!
io penso che dovremmo attivarci qui, per parlare per bene delle indagini prenatali, a cosa servono, cosa individuano ecc
nonostante la mia battola come vedi tanti anni qui buttati nel cesso... e la cosa mi fa inkazzare non poco... bastava un NIENTE, non tanto per prevenire (anche se serve anche quello ma ero rimasta incinta alla sprovvista quindi acido folico assunto tardi) ma anche per sapere prima... PRIMA sarebbe stato sicuramente auspicabile...
ci penso (alla struttura della cosa) poi se ti/vi va ne parliamo
PER TUTTE
Grazie per tutti gli abbracci, arrivano arrivano non dubitate
Messaggio da yaya09 » 2 gen 2008, 18:32
PippaBau ha scritto:cavolo certo che anche io se avessi fatto l'amnio sarei stata molto tranquilla, ma qui il problema non ha a che fare con l'amnio ma con le eco che sicuramente un qualsiasi ginecologo avrebbe dovuto individuare un anomalia del genere
anche un occhio idiota come il mio avrebbe dovuto sospettarlo...
e questa cosa mi rode da morire
non c'e' mai stato un diametro biparietale... che è una delle 3 cose fondamentali che si controllano x prime
Messaggio da yaya09 » 2 gen 2008, 18:43
Ma cosa potevi fare????? Non credo che tu ti sia data alla pazza gioia, all'alcol o alle droghe. L'hai vissuta come una normale terza gravidanza. Smettila d'incolparti; purtroppo sono cose che capitano; e più spesso di quanto possiamo pensare. L'unica cosa è che spesso pensiamo che sono cose che capitano agli altri, e non a noi.PippaBau ha scritto:Ragazze grazie, non prendetevela per l'intervento della tizia di cui non ricordo neanche il nome![]()
Sono kazzate messe li per dare disturbo è ovvio, ma lasciatele cadere, a me non fanno nè caldo e nè freddo![]()
Vi ringrazio per la vicinanza, ma mi dispiaccio per le lacrime... del resto non posso sorprendermene, il racconto non mirava certo a farvi ridere.
Il mio racconto, spero che serva di riflessione... una riflessione in piu', poi ognuna decide la propria strada.
Sulla riflessione delle colpe che infondo mi dò...
COLPITO NEL SEGNO
mi sento colpevole anche io, non tanto per l'acido folico, in quanto questa gravidanza mi è stata regalata a sorpresa, e quindi non potevo certo retrodatarmi l'assunzionema per la leggerezza con cui l'ho vissuta...
cioe'... ne so parecchio, inutile negarlo... farmi prendere alla sprovvista mi ha fatta sentire una novellina, una che cade dal pero e non ne sà nulla...
sta cosa mi rode, mi rode da matti!!!
Mi sono fidata, lo so che è giusto, anche perchè mi sentivo al sicuro col mio medico... ed è stata quindi una grande delusione anche da questo punto di vista... ed è x questo che non ho ancora avuto voglia di confrontarmi con lui...
Messaggio da chiaraG » 2 gen 2008, 19:29
Messaggio da caro77 » 2 gen 2008, 20:12
Messaggio da Ariel69 » 2 gen 2008, 20:28
Messaggio da Sbirulina » 2 gen 2008, 22:39
PippaBau ha scritto: io penso che dovremmo attivarci qui, per parlare per bene delle indagini prenatali, a cosa servono, cosa individuano ecc
nonostante la mia battola come vedi tanti anni qui buttati nel cesso... e la cosa mi fa inkazzare non poco... bastava un NIENTE, non tanto per prevenire (anche se serve anche quello ma ero rimasta incinta alla sprovvista quindi acido folico assunto tardi) ma anche per sapere prima... PRIMA sarebbe stato sicuramente auspicabile...
ci penso (alla struttura della cosa) poi se ti/vi va ne parliamo
PER TUTTE
Grazie per tutti gli abbracci, arrivano arrivano non dubitate
Messaggio da Tarcisia » 3 gen 2008, 9:43
Messaggio da mickymic » 3 gen 2008, 9:51
Messaggio da eva76 » 3 gen 2008, 9:58
Messaggio da grafab2001 » 3 gen 2008, 11:15
Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 11:23
Messaggio da pesciolina » 3 gen 2008, 11:38
Messaggio da bb&ila » 3 gen 2008, 11:39
Messaggio da demi » 3 gen 2008, 11:43
PippaBau ha scritto:... MA PERCHE' NON HO CHIESTO UN BPD?![]()
mi dico che se avessi fatto QUESTA SEMPLICE DOMANDA... l'8/11 cioe' 1 mese prima AVREI SAPUTO.
.
Ho a lungo riflettuto anche sul discorso della donazione di organi, non perchè l'abbia mai presa in considerazione per motivi "di ordine pratico" che ho già spiegato, ma perchè di carattere a posteriori razionalizzo e penso a tutto...
e onestamente mi sembra aberrante che una madre possa partorire UN FETO e non un FIGLIO ... per farne MERCE DA DONAZIONE.
Io sono donatrice di organi, ho lasciato disposizioni affinchè con tutto il di me possibile donino a chi ne ha bisogno, ma credo che la questione sia ben diversa dal far nascere apposta un figlio per tagliarlo a pezzi...
si lo so, salverebbe altre vite... ma comunque non riesco a guardare piu' in là del fatto che non sarei piu' incinta di mio figlio ma di un aggregato di organi di cui disporre...
Non si puo' chiedere questo a una madre... non si puo' mi spiace tanto!!
Messaggio da Tarcisia » 3 gen 2008, 11:43
Messaggio da PippaBau » 3 gen 2008, 11:48
e anche io sono donatrice,,,a parte il cervello, troppo andato x donarlo(scusa, è solo x rallegrarti un pò).
Messaggio da grafab2001 » 3 gen 2008, 12:15
Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”