GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da dynastar » 22 gen 2013, 9:10

:happy_birthady: :60_compleanno: AUGURI LORENZOOOOO!!!! :happy_birthady: :60_compleanno:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 gen 2013, 9:30

Buongiorno!

Ehm, Lollo fa il compleanno domani, come Laura :fischia

A proposito di Laura... vuole andare a vedere Claud Atlas al cinema con le sue amiche :perplesso Mi pare impegnativo concettualmente. Ok che le bambine potrebbero semplicemente apprezzare la storiella, senza approfondire la parte della reincarnazione e le riflessioni sul destino. L'unica cosa che vorrei sapere è se nel film ci sono scene troppo esplicite di sesso e di violenza. Non voglio portare le figlie degli altri a vedere un film che le loro madri potrebbero ritenere inadatto. E neppure voglio farlo vedere a Laura.
Conoscete qualcuno, ovviamente affidabile, che abbia visto il film per avere un papere in merito?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2013, 13:39

:fischia :fischia ma non è oggi il 23 :buuu :buuu

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2013, 13:40

Abbiate pazienza .... l'età oltre a portare doloretti si manifesta anche con questi rinc......menti :buuu :buuu

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 gen 2013, 14:43

Sono viva.
Triste, incasinata, catapultata in una realtà con cui non avevo fatto i conti, preoccupata x dover reimpostare tutto.
Ripasserò non appena avrò tolto un po' di caos dalla testa.
Scusate. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 gen 2013, 14:56

Se hai bisogno, la mia porta è aperta, per qualunque cosa, da una spedizione punitiva a una spalla per piangere e recuperare le forze per andare avanti.
Sei una donna in gamba e qualunque cosa sia, sono certa che ne uscirai in piedi e a testa alta :incrocini :bacio :cuore

Paola ma figurati, io ci convivo quotidianamente con questi rinkoglionimenti :che_dici Mai e poi mai mi permetterei di andar a mettere bocca in merito :risatina:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 gen 2013, 15:46

Boomie75, :coccola :coccola noi siamo sempre qui .... anche solo per uno sfogo :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 gen 2013, 20:13

Grazie a tutte.
Stefy il film che hai citato probabilmente lo va a vedere domani sera mio marito, poi ti aggiorno.

Sono in pieno caos da scelta scuola elementare.
- seguo un paio di amichetti che mi piacciono, mi piace la maestra, mi piace la scuola che e piccolina (ora esce una quinta con 18 bimbi) ma è a 5 minuti di auto da casa o 10 min di bici.
- scelgo la più vicina che è a 2 minuti di bici, di fronte asilo della piccola, scuola + grande, con meno servizi e con amichetti con cui mia figlia ha legato meno e le maestre me ne piacciono 2 su 3.
Così sceglierei la prima, ho solo paura di pentirei della "distanza", so che 5 min. D auto son niente, ma l'altra e decisamente + comoda anche perché cmq di devo passare x lasciare l'altra all'asilo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 8:26

:festa Auguri Lorenzo!!! :festa

:festa Auguri Laura!!! :festa

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 8:30

Daniela io sceglierei la prima scuola. E' meno comoda però mi pare offra molti più vantaggi.
Esiste lì lo scuola bus? Quello a me risolve un mare di problemi. Lo usano Valeria e Laura ed è davvero comodissimo.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2013, 8:38

AUGURONI LORENZO!!!!!
AUGURONI LAURA!!!!!

Stefy no nessun scuolabus, la scuola oltretutto è in un altro comune quindi qui non passerebbe.
Adesso esco e faccio le prove, considera che la strada e tutta dritta, senza neppure un semaforo e in inverno non passa un cane. Da settembre a maggio ci metterei davvero 5 minuti d'orologio perché è a 3km da qui.
Mi devo solo convincere del tutto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 gen 2013, 9:36

dynastar ha scritto: :happy_birthady: :60_compleanno: AUGURI LORENZOOOOO!!!! :happy_birthady: :60_compleanno:
:fischia :fischia

AUGURI LAURAAAAAA!!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 gen 2013, 9:38

Boomie75, anch'io sceglierei la prima ..... :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 9:49

Boomie75 ha scritto: Stefy no nessun scuolabus, la scuola oltretutto è in un altro comune quindi qui non passerebbe.
Adesso esco e faccio le prove, considera che la strada e tutta dritta, senza neppure un semaforo e in inverno non passa un cane. Da settembre a maggio ci metterei davvero 5 minuti d'orologio perché è a 3km da qui.
Diventerebbe fastidioso con la neve e la pioggia forte, quando devi usare l'automobile e il traffico impazzisce e si congestiona. Ma forse lì non c'è questo problema.

Poi dato che conosci già le compagnette e avete, almeno mi pare di capire così, un buon rapporto, potresti organizzarti con un'altra mamma per fare i turni di taxi :sorrisoo Una le accompagna al mattino e l'altra le riporta a casa al pomeriggio.

Secondo me vale la pena di fare qualche sacrificio :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 gen 2013, 12:36

Stefy74 ha scritto:
Boomie75 ha scritto: Stefy no nessun scuolabus, la scuola oltretutto è in un altro comune quindi qui non passerebbe.
Diventerebbe fastidioso con la neve e la pioggia forte, quando devi usare l'automobile e il traffico impazzisce e si congestiona. Ma forse lì non c'è questo problema.

Poi dato che conosci già le compagnette e avete, almeno mi pare di capire così, un buon rapporto, potresti organizzarti con un'altra mamma per fare i turni di taxi :sorrisoo Una le accompagna al mattino e l'altra le riporta a casa al pomeriggio.

Secondo me vale la pena di fare qualche sacrificio :ok
:ok ho fatto le prove, andata 5 minuti spaccati, ritorno 4 minuti. Un'inezia, sono sempre + convinta di mandarla la.
Stefy e' tutto lungomare, in inverno pioggia, neve, uragani, NON PASSA NESSUNO e non ho neppure il passaggio a livello che se lo becco chiuso ci sverno, c'è un comodissimo sottopasso. Da giugno ci sarà senso unico ma la allungherò al massimo di un minuto all'andata, cavolate, e poi a giugno di scuola avrà al massimo 5/6 giorni, si sopravvive!!! :sorrisoo
Adesso aspetto di essere certa che anche la sua amichetta si iscriva la e procedo. :sorrisoo

Altre mamme qua in zona che portano i bimbi li non ci sono, vanno tutti alla scuola + vicina.
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 gen 2013, 18:31

:festa :yeee :festa BUON COMPLEANNO A LORENZO E A LAURA :festa :yeee :festa
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 gen 2013, 18:36

Ciao
Dani anche io voto per la scuola più lontana. La distanza mi sembra ragionevole :ok
con l'inizio della scuola per Gaia non dovevate trasferirvi a Rimini? :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 gen 2013, 18:44

Daniela anche io opterei per la piú lintana, se così puó dirsi ma poi forse ricordo male io ma non vi sareste trasferiti a Rimini per la scuola elementare di Gaia? Bho ho detto una minkiata ma io son rincogli@nita di brutto, per il tuo momento no non posso che mandarti un superabbraccio e augurarti di cuore che tutto vada bene presto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 gen 2013, 18:45

de77 ha scritto::festa :yeee :festa BUON COMPLEANNO A LORENZO E A LAURA :festa :yeee :festa
Auguriiiiii
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 gen 2013, 21:24

Allora, sono tornata estasiata dall'incontro con le professoresse della scuola media che voglio scegliere per Laura. Non è quella che le spetterebbe di stradario. Quella non mi piace per nulla, mi sono informata con chi di competenza e mi ha detto che i ragazzi escono poco preparati. Da questa invece escono persone molto competenti :-D Finalmente ho sentito un'insegnante dire: "Qui l'offerta formativa è alta, noi chiediamo molto e diamo molto. Ci accusano di tartassare troppo i ragazzi ma noi crediamo nella cultura. E i ragazzi ci seguono" :vaiii: :clap :yeee Mi sentivo su un altro pianeta! Hanno progetti pazzeschi, l'Erasmus per inglese, corsi in associazione col British, teatro, cinema, musica classica. Incontri con la Polizia Postale sull'uso consapevole di Internet e dei Social Network, incontri con Polizia Municipale per l'educazione stradale e con la Polizia per l'Educazione Civica e alla legalità. Corsi di educazione sessuale e incontri con psicologi per l'orientamento alle superiori. In terza media addirittura organizzano incontri con gli imprenditori di Parma che illustrano le possibilità di business attive in città. Lavorano molto in classe, organizzano pure corsi di sostegno per chi ne ha bisogno. Tutto fatto da loro, senza mezzo euro dal Ministero. Che bravi :ok
Vi giuro, mi veniva da piangere per l'emozione!!! Finalmente qualcuno che crede nel dare cultura invece che nel contrarre sempre di più le competenze dei ragazzi :clap Manca lo studio di uno strumento con un maestro del conservatorio ma pazienza, posso rinunciarci!
Il lato brutto è che è una scuola vecchia, l'esterno è tipico fascista, ha un giardino non tanto grande e arredi un pò datati. E come seconda lingua c'è solo francese o spagnolo, niente tedesco. Sceglieremo francese. Ma alla fine chi se ne frega!
Hanno detto che non hanno mai avuto problemi ad accogliere tutte le domande di iscrizione presentate dai fuori stradario, speriamo che ci prendano :incrocini
Alla fine, con orgoglio, hanno detto che i loro ragazzi sono tra i migliori nei licei e nelle scuole superiori, che su 120 diplomati lo scorso anno ne sono stati bocciati in primo superiore solamente 4. Il resto ha ottenuto voti alti. E loro ci tengono a mantenere il primato di una delle scuole medie pubbliche migliori di Parma. Inoltre continuano ad avere rapporti con i ragazzi diplomati che vanno al liceo, li "usano" per dare ripetizioni al pomeriggio ai bambini con difficoltà di apprendimento.
Certo che se è davvero per come l'hanno dipinta è fantastico! Queste professoresse sono in gamba, non ci piove. Si vedeva lontano un miglio :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”