GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMPRE DI PIU' SONO LE XXL, TRA DOLCI, DECORI E CAMPANELLE...

Messaggio da Stefi83 » 17 gen 2013, 17:04

francybf ha scritto: Mah...adesso sto valutando se partorire qui a Pinerolo e prendere un'ostetrica privatamente, cosa che mi è stata caldamente consigliata e che vista la mia 1° esperienza qui, quando la mia gine di allora non lavorava nello stesso H, forse non è una cattiva idea :perplesso Quanto costerà un'ostetrica che mi segue? :domanda

STEFY vero che qui a Pinerolo esistono ancora "dimissioni precoci" dei neonati? :domanda :thank_you:
Francy, ma perchè un'ostetrica privata? Ci sono ostetriche fantastiche a Pinerolo. Chi hai avuto al primo parto? Una vecchiaccia scorbutica? Se sì, quella l'ha avuta anche mia cognata, e ti assicuro che è andata in pensione :ok Poi c'è una splendida signora che si chiama Domenica, mi ha seguita per Lorenzo e mi ha ricoverata l'ultima volta, è dolcissima ma anche decisa e sicura quando serve. Poi c'è Simona che è quella che ha fatto nascere Federico, dolcissima e bravissima anche lei, mi ci sono trovata proprio bene. Il migliore è l'ostetrico maschio, non so il nome, ma è stato presente a tutti e tre i miei parti come assistente ed è davvero bravissimo, la mia compagna di stanza ha avuto la bimba con lui e diceva a tutti che era ciò che ogni donna ad un parto desidererebbe. Con Gabriele mi è capitata una ragazza straniera che non mi è piaciuta molto, diciamo che a pelle non mi entusismava, ma non ho avuto problemi nemmeno con lei, però ad ottobre non l'ho più vista.

Io comunque conosco un'ostetrica privata che lavora a Pinerolo, se ti interessa contattami in privato :ok

Per le dimissioni precoci, tutto dipende da come va: io ho partorito alle 23.15 di sabato sera e martedì mattina mi hanno mandata a casa. Io ero al terzo figlio, allattati entrambi i primi due, Federico bravissimo, io tranquillissima e in forma, quindi non c'erano problemi. La ragazza in camera con me aveva partorito alle 8 della domenica mattina e voleva andare a casa martedì, ma le hanno vivamente consigliato di stare ancora un giorno perchè la bambina si attaccava male, aveva un po' di ittero e lei sembrava un po' fusa.
Al corso pre-parto che avevo fatto quasi 5 anni fa mi dissero che loro dimettono solitamente in terza giornata, quinta in caso di cesareo. Però se la mamma vuole stare uno-due giorni in più perchè ha problemi di allattamento o si sente indebolita può stare tranquillamente e spesso sono loro i primi a suggerirlo.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 gen 2013, 22:56

Ciaoooo! Ogni tanto passo, ma sono sempre presissima, anche perchè mia sorella a breve sarà operata e sta facendo diversi day-hospital, quindi non posso contare sempre su mia mamma.

Silvietta, ma ti manca pochissimo!!!! Che emozione!!!!!!
Dai dai che a breve leggiamo il lieto annuncio!
Per l'attesa, non so che dirti, io ho partorito il primo 38+2, la seconda a 40 esatte, la terza a 39, la quarta a 39+6, quindi non so proprio che dire!
Sui tempi, sono stati piuttosto brevi, a parte il primo. Il primo, iniziate le prime contrazioni alle 6 del mattino e partorito alle 14. Ma da quando sono entrata in travaglio vero e proprio e ho rotto le acque, fino alla nascita è stato velocissimo, tanto che non ho potuto provare il travaglio in acqua, a cui tenevo tantissimo. La seconda è stata la nascita fulmine, si chiama parto precipitoso, sono arrivata in ospedale alle 19.54 e alle 20.10 è nata, 16 minuti in tutto... La terza, da quando ho rotto le acque alla nascita sono passati 25 minuti. Per Chiara, da quando ho iniziato il travaglio alla nascita sono passati 18 minuti.
Ovviamente, dopo l'esperienza di Sere, per le altre due bimbe sono andata in ospedale al primo sentore, non ho atteso a casa e meno male, perchè io non sento le contrazioni dolorose, pur in travaglio non sento dolore e quindi sono sempre arrivata a dilatazione completa.

Francy, che bello, manca poco poco anche per te!!!!
Vedo che cresce bene la tua Cecilia! Da noi, se si è pluripare, dimettono anche in seconda giornata, ma io preferirei un giorno in più, che un giorno in meno...

Luci, io non uso il congendo per malattia, perchè è un permesso non retribuito, per cui faccio i salti mortali, ma non lo prendo, semmai uso le ferie o i permessi ad ore.

Un salutone a tutte, cercherò di passare un po' più di frequente.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2013, 23:14

reg ...non retribuito dopo i tre anni , ma fino a tre anni io ho 30 o 31 giorni pagati per anno di età del bambino...non è così per tutti? :pensieroso

Comunque un caro abbraccio a tutte...a sentire di parti imminenti ( a prosposito silvietta...tanti :incrocini :cuore ) o comunque prossimi...mi vien voglia di un altro bebè... :emozionee
Penso di averlo già scritto qui un migliaio di volte...ma secondo voi questo desiderio ancestrale di avere bambini prima o poi termina? Che so con la menopausa forse... :che_dici

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 gen 2013, 23:19

Luci75 ha scritto:reg ...non retribuito dopo i tre anni , ma fino a tre anni io ho 30 o 31 giorni pagati per anno di età del bambino...non è così per tutti? :pensieroso

Comunque un caro abbraccio a tutte...a sentire di parti imminenti ( a prosposito silvietta...tanti :incrocini :cuore ) o comunque prossimi...mi vien voglia di un altro bebè... :emozionee
Penso di averlo già scritto qui un migliaio di volte...ma secondo voi questo desiderio ancestrale di avere bambini prima o poi termina? Che so con la menopausa forse... :che_dici

:bacio a tutte!

No Luci, i permessi di cui parli valgono solo per il pubblico.
Magari fosse così!
Si hanno tutti i giorni che si vogliono da 0 a 3 anni, ma non retribuiti, e da 3 anni a 8 anni si hanno appena 5 giorni, sempre non retribuiti. :che_dici

Per il desiderio.... chi lo sa, anche io sogno tanto di allargarmi ancora.... :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 gen 2013, 10:07

Ciao bimbe belle!!! Come state?? E' un bel pò che non passo di qui... :fischia ... qualche novità??
Noi tutto bene a parte che ora inizio ad essere ansiosa per il parto ma nello stesso tempo non vedo l'ora di vedere la mia cucciola... anche se sembra che queste ultime settimane non vogliono passare più :argh
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 18 gen 2013, 10:47

vi tengo aggiornate intanto incrociatevi per me, per l'una spero di ripassare con buone notizie!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 gen 2013, 13:19

Proferina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Reg :bacio

Luci no non passa questo desiderio :buuu
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 gen 2013, 13:45

proferina ha scritto:vi tengo aggiornate intanto incrociatevi per me, per l'una spero di ripassare con buone notizie!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 gen 2013, 13:46

sissi77, :coccola :coccola :cuore .... forse mi sono persa qualcosa... il gine alla fine che ti ha detto?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 gen 2013, 13:50

STEFY io ho avuto la fortuna di partorire con Antonio, l'ostetricO uomo e devo dire che se fosse solo per lui, avrei continuato a partorire lì :-D :ok Umano, competente, gentile...avevo anche la vecchia ostetrica andata in pensione al mio parto, che lo criticava ad ogni occasione...veramente insopportabile :nonegiusto Comunque, alla fine ho deciso di fare bilancio di salute anche a Pinerolo nel caso dovessi andarci a termine, ma con un travaglio avviato :ok
Ad esempio con me, quando è nato Tommaso, quindi primo figlio, con allattamento avviato ma senza montata nè particolari segni positivi, stando bene tutti e due, ci hanno mandato a casa dopo 2 gg che è nato...nato il mercoledì mattina alla 1 am e andati via il venerdì mattina a mezzogiorno :ok
Andrò comunque a fare il bilancio di salute anche al Martini a Torino, perchè nel caso dovessero indurmi il parto, non vorrei finire a fare un TC d'urgenza e preferirei che me lo facesse il mio ginecologo visto che a quel punto mi farei anche chiudere le tube :spiteful: :risatina:

Mi hanno parlato molto bene di un'ostetrica a pagamento a Pinerolo, ma sinceramente 1400€ di onorario mi sembrano una spesa inutile al 4° figlio per partorire :fischia :prr :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 gen 2013, 13:52

proferina ha scritto:vi tengo aggiornate intanto incrociatevi per me, per l'una spero di ripassare con buone notizie!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 gen 2013, 15:34

betty1977 ha scritto:sissi77, :coccola :coccola :cuore .... forse mi sono persa qualcosa... il gine alla fine che ti ha detto?

Dal gine devo andare il 29...sto aspettando di parlare con lui prima di dar via la roba piccola di Simo e Fede che mi son conservata sperando del quarto...forse ci credo ancora che mi dia speranza...ho parlato con il papà ematologo di una gollina esperto proprio in MEN,è stato davvero gentilissimo per carità,ma mi ha detto che fare il quarto è un azzardo che lui non si sente di consigliare...potrebbe andare bene come con Simo( mi ha detto che è un miracolo che sia nato senza problemi),nel qual caso a 34 settimane mi indurrebbero il parto...se va male e il titolo si alza subito ci sarebbe elevato rischio di avere una MEN severa se il bambino è Rh positivo, e quindi morte endouterina del feto o sofferenza fetale grave con rischio di danni permanenti agli organi, cervello incluso, e grave nascita pretermine. Dovrei fare amniocentesi ripetute e trasfusioni intrauterine, ognuna con rischio di morte del feto :buuu
Insomma il quadro è negativo......certo potrebbe essere che sia RH - come me e in questo caso non ci sarebbero problemi,ma finchè non lo metto in cantiere non lo sappiamo,dovrei fare la villo a 12 settimane e poi vedere,se è RH - ok,se è RH+ abortire se il titolo è alto......insomma diciamo che non so nemmeno cosa spero di sentirmi dire dal gine
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 gen 2013, 15:58

:incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 gen 2013, 18:27

sissi77 ha scritto:
betty1977 ha scritto:sissi77, :coccola :coccola :cuore .... forse mi sono persa qualcosa... il gine alla fine che ti ha detto?

Dal gine devo andare il 29...sto aspettando di parlare con lui prima di dar via la roba piccola di Simo e Fede che mi son conservata sperando del quarto...forse ci credo ancora che mi dia speranza...ho parlato con il papà ematologo di una gollina esperto proprio in MEN,è stato davvero gentilissimo per carità,ma mi ha detto che fare il quarto è un azzardo che lui non si sente di consigliare...potrebbe andare bene come con Simo( mi ha detto che è un miracolo che sia nato senza problemi),nel qual caso a 34 settimane mi indurrebbero il parto...se va male e il titolo si alza subito ci sarebbe elevato rischio di avere una MEN severa se il bambino è Rh positivo, e quindi morte endouterina del feto o sofferenza fetale grave con rischio di danni permanenti agli organi, cervello incluso, e grave nascita pretermine. Dovrei fare amniocentesi ripetute e trasfusioni intrauterine, ognuna con rischio di morte del feto :buuu
Insomma il quadro è negativo......certo potrebbe essere che sia RH - come me e in questo caso non ci sarebbero problemi,ma finchè non lo metto in cantiere non lo sappiamo,dovrei fare la villo a 12 settimane e poi vedere,se è RH - ok,se è RH+ abortire se il titolo è alto......insomma diciamo che non so nemmeno cosa spero di sentirmi dire dal gine
Cavoli tesorina!! Che brutta situazione davvero!! Bè giustamente nessuno può consigliarti il da fare, perchè deve essere una tua scelta. Giustamente loro ti mettono davanti ad ogni possibilità e poi devi sentirtela tu di rischiare o no... e devi anche avere il "coraggio" di interrompere in caso veramente disperato e penso che sia una decisione non facile!! Io mi :incrocini tutta per te e sarò vicino a te qualsiasi decisione tu prenda...
non ti voglio dire "tanto ne hai già 3" perchè so cosa significa desiderare un figlio... che sia il secondo, che sia il terzo o il quarto... il desiderio di maternità va oltre ogni cosa!! posso quindi solo darti tutto il mio appoggio :cuore

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 gen 2013, 21:06

Betty :cuore grazie tesorina tvb
Infatti devo vedere fino a che punto son disposta a rischiare...riuscirei a sopportare di interromperla la gravidanza?
Mi sento male al solo pensiero che son io che dovrei proteggerlo/a per nove mesi che posso causargli la "morte" perchè il mio corpo,il mio sangue lo riconoscerebbero come corpo estraneo.....eppure il desiderio c'è sempre,quella vocina che canta dentro è sempre presente...se non ci fosse stato questo problema lo avrei già fatto,ma così...nessuno mi può dare certezze....eppure...devo capire quanto son disposta a rischiare,ma non è facile,non so se sopporterei il dolore di un aborto e tu mi puoi capire..anche perchè non ci sarebbero altre possibilità...ho un solo tentativo a disposizione,il titolo si alza ad ogni gravidanza......mah vediamo cosa dice il gine e poi ci penserò bene

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 gen 2013, 10:57

sissi77 ha scritto:Betty :cuore grazie tesorina tvb
Infatti devo vedere fino a che punto son disposta a rischiare...riuscirei a sopportare di interromperla la gravidanza?
Mi sento male al solo pensiero che son io che dovrei proteggerlo/a per nove mesi che posso causargli la "morte" perchè il mio corpo,il mio sangue lo riconoscerebbero come corpo estraneo.....eppure il desiderio c'è sempre,quella vocina che canta dentro è sempre presente...se non ci fosse stato questo problema lo avrei già fatto,ma così...nessuno mi può dare certezze....eppure...devo capire quanto son disposta a rischiare,ma non è facile,non so se sopporterei il dolore di un aborto e tu mi puoi capire..anche perchè non ci sarebbero altre possibilità...ho un solo tentativo a disposizione,il titolo si alza ad ogni gravidanza......mah vediamo cosa dice il gine e poi ci penserò bene
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 gen 2013, 13:12

Francy :cuore ecco perchè in questo periodo son un po' giù....mio marito lo vuole il quarto quanto me...uff non è giusto....non so nemmeno con che animo andare dal gine,vorrei sentirmi dire che posso farlo,che non ci saranno problemi come con simone,ma so che non è così...ma lo desidero questo figlio :buuu :buuu

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 gen 2013, 14:06

sissi77 ha scritto:Francy :cuore ecco perchè in questo periodo son un po' giù....mio marito lo vuole il quarto quanto me...uff non è giusto....non so nemmeno con che animo andare dal gine,vorrei sentirmi dire che posso farlo,che non ci saranno problemi come con simone,ma so che non è così...ma lo desidero questo figlio :buuu :buuu
come ti capisco cara... :incrocini :cuore Qui penso che tutte possiamo capirti :cuore e vorremmo aiutarti...ma REG non ti aveva scritto che aveva una situazione simile alla tua? :domanda :pensieroso :incrocini

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 19 gen 2013, 16:07

Sissi cara... spero davvero che il gine ti possa dare qualche possibilità in più ... certo non è una decisione facile da prendere... solo tu e tuo marito potete decidere.

Silvietta :incrocini

Qualcuna ha più sentito Francesca dopo il parto???? :domanda
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 gen 2013, 16:31

sissi77 ha scritto:Betty :cuore grazie tesorina tvb
:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”