Francy, ma perchè un'ostetrica privata? Ci sono ostetriche fantastiche a Pinerolo. Chi hai avuto al primo parto? Una vecchiaccia scorbutica? Se sì, quella l'ha avuta anche mia cognata, e ti assicuro che è andata in pensionefrancybf ha scritto: Mah...adesso sto valutando se partorire qui a Pinerolo e prendere un'ostetrica privatamente, cosa che mi è stata caldamente consigliata e che vista la mia 1° esperienza qui, quando la mia gine di allora non lavorava nello stesso H, forse non è una cattiva ideaQuanto costerà un'ostetrica che mi segue?
![]()
STEFY vero che qui a Pinerolo esistono ancora "dimissioni precoci" dei neonati?![]()
Io comunque conosco un'ostetrica privata che lavora a Pinerolo, se ti interessa contattami in privato
Per le dimissioni precoci, tutto dipende da come va: io ho partorito alle 23.15 di sabato sera e martedì mattina mi hanno mandata a casa. Io ero al terzo figlio, allattati entrambi i primi due, Federico bravissimo, io tranquillissima e in forma, quindi non c'erano problemi. La ragazza in camera con me aveva partorito alle 8 della domenica mattina e voleva andare a casa martedì, ma le hanno vivamente consigliato di stare ancora un giorno perchè la bambina si attaccava male, aveva un po' di ittero e lei sembrava un po' fusa.
Al corso pre-parto che avevo fatto quasi 5 anni fa mi dissero che loro dimettono solitamente in terza giornata, quinta in caso di cesareo. Però se la mamma vuole stare uno-due giorni in più perchè ha problemi di allattamento o si sente indebolita può stare tranquillamente e spesso sono loro i primi a suggerirlo.




