GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da cri73 » 16 gen 2013, 8:34

Buongiorno!
Anche quà piove e Piero ha accompagnato Marco a scuola!...forse per questo piove! :ahaha Io sto aspettando che si svegli Simone!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 8:36

Ho preso la macchina :fischia Ho chiamato la polizi amunicipale e mi hanno detto che gli spazzaneve erano in azione e la tangenziale era percorribile. Infatti sono arrivata sana e salva. Certo le strade non sono esattamente pulite ma sono transitabili e ho le gomme da neve :ok Adesso nevica veramente forte :x: Speriamo bene per il rientro :incrocini :incrocini :incrocini Comunque... W gli spazzaneve :ahah

Tesla :bacetto Nessuno è perfetto e quest'esperienza ti è servita per renderti conto che, in un eventuale altro episodio dubbio, puoi fidarti di Andrea :ok Scusati con lui e fagli capire che anche la mamma può sbagliare a valutare i fatti e che sei comunque fiera di lui. Anche se scommetto che l'hai già fatto e, per come immagino andrea, avrà capito e non serberà tristezza.

Van c'è un segreto pericoloso per Alexander. Mi fa strano chiamarlo così e non Shura :ahaha

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 gen 2013, 8:36

Si tesla me lo ha passato stefy :ok
Tesla anch'io tendo sempre a rimproverare Asia senza che mi spieghi :che_dici

R2 anche li tormenta??
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 8:41

Siamo rimaste a casa. Van qui piove ininterrottamente da ieri mattina, tanto per cambiare. Io mi sento cotta, ho gli occhi lucidi e non mi va di guidare.
Oggi c'è il corso di recitazione, voglio il tele trasporto. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 16 gen 2013, 8:41

Buongiorno
Tesla dai ci puó stare mica siamo infallibili...
Ragazze mi é venuta la depressione con la storia del MUOS, un nostro amico consigliere regionale si é battuto amina e corpo affinché non venisse approvato e il governo nazionale ci mette la sua :argh

Stefy noi che siamo al centro del mediterraneo dovremmo essere ricchi e prosperi e non dovremmo elemosinare dal nord, noi culla della civiltà e della cultura non riusciamo mai a darci una mossa, siamo sempre indifferenti a tutto :bomba

Vado un pó da Sebastian e Vittoria prima di uscire, oggi pome libera :yeee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 gen 2013, 8:41

Credo di aver capito che sia legato ai suoi genitori, forse un piano di vendetta contro i russi?? Li stara' tradendo e far arrivare i tedeschi in città??
Ma dima che ruolo ha?? :pensieroso
Mi spionaggio!! :risatina:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 gen 2013, 8:49

Buongiorno!

Anche noi siamo andati a scuola in macchina (prima volta in 4 anni :risatina: ) col papà, dovrebbe venire giù un uragano per l'eccezionalità della cosa :ahah

Van buon divertimento :ahaha Nelletta, salutami Sebastian :hi hi hi hi

Tesla che film ti sei fatta :ahaha capita a tutti di sbagliare dai :bacetto

La maestra di Elisabetta mi ha detto che se voglio lasciarla alla materna lei appoggia la mia decisione :argh dipende tutto da me. Le ho detto che intanto l'iscrizione devo farla, a giugno ce la ridiscutiamo. Che dilemma! :pensieroso
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 8:54

Nelletta il problema è storicamente documentato, purtroppo. Il dramma del sud risale al medio evo, con il feudalesimo che non dava spazio a nulla se non all'agricoltura. Mentre al nord si puntava all'ammodernamento culturale, nascevano i comuni, sbocciavano le città culla di cultura come Firenze e i suoi geni, che erano in contatto con il mondo colto dell'epoca, circolavano le idee e i commerci, la Sicilia puntava tutto e restava ancorata al vecchio feudalesimo, chiudendosi in un vassallagio rozzo dove la gente soffriva la fame e non cercava sbocchi diversi se non quelli legati alla terra.
Poi l'avvento del brigantaggio, che getta le basi alla moderna mafia e al modo di pensare tipico del sud.
Il nord si è evoluto, il sud no. E ne paga le spese ancora adesso.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 9:00

Ste' ti ha messo in crisi la maestra. Ma perché vuole lasciarla alla materna? Non la vede abbastanza matura? Certo e' un bel dilemma.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 9:10

Stè a me hanno sempre detto che le maestre del materna hanno il polso della situazione. Io temporeggerei e aspetterei giugno ma se a giugno la maestra ribadisce che è meglio un altro anno di materna, lo farei.

Qui c'è in atto una bufera di neve :urka Impressionante!

R2 coem va da te? :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 gen 2013, 9:13

In realtà la maestra ha gli stessi dubbi che ho io, anzi il dubbio è uno solo, l'esposizione orale.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 9:17

Qua piove, tanto per cambiare. Ieri è stato brutto, c'è stato un temporale da paura.
Ste' però se è solo quello il problema e per il resto è pronta da qui a settembre può fare grandi progressi. E aiutarla con altri mezzi? Logopedia, corso di canto o recitazione? Aiutano tanto il linguaggio.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 gen 2013, 9:29

Corso di canto o recitazione non so se le interessano, per la logopedia devo parlare con la pediatra e, semmai, fare un corso intensivo in estate :perplesso
Per il resto, manualità e maturità so che può farcela, ma nella preparazione per le elementari lei punta molto sul saper raccontare le storie che leggono in classe e lì lei si blocca, a scuola più che a casa, perché ha paura di sbagliare e fare brutta figura.
Per contro temo che lasciandola alla materna, il prossimo anno non voglia "andare a scuola con i bimbi piccoli".
Mah, in qualche modo faremo, in classe di Emanuele c'è una bambina che era molto peggio di lei eppure è riuscita a mettersi al passo con gli altri :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 9:32

Se è solo questione di paura di sbagliare penso che si metterebbe in pari prestissimo, se invece sussiste un problema reale sarebbe meglio iniziare l'iter adesso. Ma a me non pare che Elisabetta abbia problemi, storpia qualche parola ma è una che chiacchiera :ahaha

Un corso di teatro lo vedrei bene, sicura che non le piacerebbe?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 gen 2013, 9:38

Non sono sicura di niente con lei, non riesco a prevedere le sue mosse :ahah

Elisabetta è quella che, quando tenti di leggerle una storia, ti strappa il libro dalle mani perché deve leggerla lei a te :che_dici per questo penso che sia paura di sbagliare, e qui ha ragione perché davvero sbaglia (dice leggio, mi addormo :che_dici :risatina: ) Però lo fa anche coi disegni, eppure quando si lancia disegna benissimo, detto anche dalla maestra.
Anzi ultimamente è tutto un "non ce la faccio, non ce la farò mai, non so fare niente" mi sa che ci ha preso gusto :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 9:42

Hanno arrestato l'ex sindaco di Parma, per corruzione e peculato, quello che la gente ha fatto dimettere la scorsa primavera perchè aveva rubato soldi pubblici. Amo questa città :clap

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 9:44

stè ha scritto:Non sono sicura di niente con lei, non riesco a prevedere le sue mosse :ahah

Elisabetta è quella che, quando tenti di leggerle una storia, ti strappa il libro dalle mani perché deve leggerla lei a te :che_dici per questo penso che sia paura di sbagliare, e qui ha ragione perché davvero sbaglia (dice leggio, mi addormo :che_dici :risatina: ) Però lo fa anche coi disegni, eppure quando si lancia disegna benissimo, detto anche dalla maestra.
Anzi ultimamente è tutto un "non ce la faccio, non ce la farò mai, non so fare niente" mi sa che ci ha preso gusto :che_dici
Difficile da gestire :perplesso Ma direi che devi agire, se davvero continuasse così sarebbe un enorme danno per lei :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 10:01

Ste io la manderei a scuola se è solo questo il problema. Per un tipo come lei non deve essere bello stare in classe con i piccoli il prossimo anno. Si sentirebbe fuori luogo. Falle fare recitazione, falla provare. Lavorano tanto con il linguaggio e la dizione ed a quest'eta è tutto sotto forma di gioco. Marina si diverte un mondo, e poi è un ambiente "particolare" sono tutti ragazzini vulcanici, estrosi, penso che tua figlia si troverebbe bene.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2013, 10:41

:buuu :freddo :sm1:

Roberto mi ha detto che quando ha accompagnato Marco all'asilo le ruote anteriori della macchina hann slittato per strada :x: Per fortuna nessun incidente. Io ho preso la macchina con el gomme da neve e lui quella che ne ha solo 2 su 4, per problemi di foratura :che_dici Magari ora si dà una mossa e si decide a comprare anche gli altri 2 pneumatici :sberla:

Qui ho dei colleghi finiti al PS per delle cadute in strada. Ma razza di geni, che cavolo venite in bicicletta sotto una nevicata così? :urka :martello

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 gen 2013, 10:42

:urka in bicicletta? Meglio a piedi no? :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”