GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da anita78 » 12 gen 2013, 17:38

Ciao! Anche oggi sto così così...uffa ma quando passano questi effetti tossici????
Va beh, ancora per poco :incrocini :incrocini

nanna ma si, anche io sono contraria ai metodi, perchè i bimbi sono tutti diversi, però magari alcuni spunti presi da questi libri possono essere utili soprattutto per chi è alle prime armi e non ha nessuno con cui consigliarsi...ad esempio di fate la nanna (che come metodo è davvero nazista) sono d'accordo sul fatto che per il bambino sia utile e rassicurante creare una routine positiva collegata con il momento della nanna, fatta di coccole, favole quando sono più grandi, magari orsacchiotti/oggettini vari da tenere con se durante la nanna...
del metodo easy so solo che significa Eat-Activity-Sleep-You...in pratica anche lì si dice che il bambino segue dei cicli...vale a dire una sorta di routine...che alla fine è vero, se si crea una sorta di routine il bambino tende ad essere più tranquillo e a rispettarla (tant'è vero che negli asili nido solitamente i bambini una volta abituati mangiano e dormono senza problemi!)...quello che penso è che la routine di ogni bimbo sia per forza "unica" e quindi non sia applicabile un metodo unico, perchè ogni bambino ha una realtà unica, (famiglia, casa, carattere, nonni, fratelli...)

E ovviamente l'idea di far piangere il bambino per 15 minuti al buio non credo che lo aiuti ad apprezzare di più il lettino!!!

Io devo dire che li metto nel lettone solo quando sono disperata, oppure se sono malati perchè in realtà non riesco molto a dormire con loro nel letto. Comunque fino a due anni ho sempre tenuto il lettino vicino al lettone, in modo da averli vicino e da intervenire se necessario!

sere non credo che ci sia malizia nelle richieste di un bambino, nemmeno a due anni, è che secondo me a quest'età i "pianti" si differenziano sempre di più.....paure vere, bisogni veri e anche modi per attirare l'attenzione o motivi non molto importanti..che per carità,non vanno ignorati, ma a volte va anche bene che imparino a calmarsi da soli...faccio un esempio..Michi è un bambino che quando scontra qualche cosa per sbaglio (giochini, sponda lettino..) anche pianissimo si mette a piangere..non si fa niente ma piange lo stesso. All'inizio anche io sentendo il suo pianto correvo subito in suo soccorso...e non facevo che aumentare il suo pianto con la mia "ansia". Adesso ho capito che ignorando questi piantini e sorridendogli lui si calma da solo e molto più in fretta!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 gen 2013, 17:50

moka, chiara intendeva che andrà a trovarla solo quando la placenta si sarà staccata.
la lotus birth è una pratica per cui il cordone non viene tagliato, ma si aspetta che si stacchi da solo, lasciandolo attaccato al pupo e dall'altra parte la placenta.

Mi chiedo io... però se appunto succede come a me, mancato secondamento... che fai, ti tieni il bambino attaccato al cordone, che rimane attaccato alla placenta con il cordone che entra nella patata? :ahah :ahah :ahah
No ok, scherzo. In quel caso non si può fare, credo.

Pappe: ma che p@lle.
Brodo con sempre le solite cose.Non c'è modo di variare?
Carota, Zucchina, Patata, Fagiolini, finocchio, Biete, Zucca, Porro... bene o male uso queste. Alterno un po', brodo o vellutate, ma è sempre la stessa roba.
Ora ho introdotto anche il sedano, non l'avevo mai messo.
Ho usato gli spinaci, ma mi hanno fatto notare che per i nitriti è meglio non esagerare prima dell'anno con quelli.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 gen 2013, 17:53

anita78 ha scritto:Michi è un bambino che quando scontra qualche cosa per sbaglio (giochini, sponda lettino..) anche pianissimo si mette a piangere..non si fa niente ma piange lo stesso.
Petonio è il contrario.
tira testate rimane sbigottito, guarda in giro e poi sorride.
povero sc3mo :ahaha mi diventerà cr3tino così.
L'altro giorno l'ho fatto cozzare con la testa control la porta (non forte, ma l'ha colpita... ecco) mentre lo avevo in braccio. Nulla, nessuna reazione :ahah

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 12 gen 2013, 19:29

kiara grazie per la ricetta!! :ok

vale anche a me era successo come a te verso i 7 mesi e mezzo Fede non voleva più attaccarsi..nel mio caso era che il latte era molto diminuito perchè io avendo ripreso a lavorare lo attaccavo molto meno e anche la notte ero più stanca quindi cercavo se potevo di dormire, comunque alla fine ero più stanca in generale e probabilmente il latte non veniva più in abbondanza, lui si arrabbiava perchè aveva fame e quindi alla fine si calmava solo col bibe. E infatti non c'è poi stato bisogno di fare niente per sospendere l'allattamento, semplicemente ho sostituito una poppata dopo l'altra al bibe e lo attaccavo solo se sentivo il seno teso (ma poche volte perchè appunto di latte ne veniva meno)

moka Luna è piccolina ma proporzionata, è sul 3°-10° centile direi...questo significa che prendendo a caso 100 bambini normali ce ne saranno 3 più piccoli di lei e 97 più grandi.Per Michi che è sul 97° centile ce ne saranno 3 più grandi e 97 più piccoli.. (lui pesa 9.750 ed è lungo 75 cm) In pratica i nostri figli sono agli estremi, tra l'altro non so se sia più preoccupante essere al terzo centile o al 97 considerati tutti i rischi legati ad obesità e quant'altro... :fischia
Comunque l'importante è che anche se poco un pò cresca, ed è importante anche la familiarità...se i genitori sono 1,90 per 90 kg sarebbe strano, ma tu non sei piccola e minuta? probabilmente se ti metti su una curva sei anche tu al terzo centile!!
A parte gli scherzi, dalle foto Luna non sembra patita, ha un aspetto "cicciotto" da bimba sana...comunque vai di pappe, aggiungi pure qualche omogeneizzato se avete poco tempo, e vedrai che la crescita proseguirà, con il suo ritmo, ma andrà bene!!

E in bocca al lupo per quella pazza che ti perseguita :pensieroso ...!

kiaretta la varicella sta imperversando a Genova da un mesetto!! Anche nell'asilo di Fede erano TUTTI malati...io gli ho fatto fare il vaccino quando è spuntato il primo caso 3 mesi fa perchè sarebbe stato rischioso per me...dunque non l'ha presa. Betta l'ha già fatta e Michi non va all'asilo quindi non l'ha presa! Speriamo non se la prenda Irene!! :incrocini

sere la lotus birth no, ti prego, è una teoria del tutto senza basi, oltre che schifosa...! Ti boccio anche il parto in casa... va bene non medicalizzare troppo ma i parti in ospedale sono decisamente più sicuri e gli imprevisti in sala parto credimi ma ci sono, e ho visto parecchi bambini che se fossero stati a casa non avrebbero avuto scampo, pur partendo da condizioni di parto fisiologiche...
Invece ti promuovo il parto in acqua, in un centro dove sono abituati, e magari una dimissione precoce (si può andare a casa anche dopo 24 ore, in alcuni posti anche dopo 6 ore...devi solo scegliere la struttura giusta, dove sono di questa filosofia)
Lilluna ha scritto:anita78 ha scritto:
Michi è un bambino che quando scontra qualche cosa per sbaglio (giochini, sponda lettino..) anche pianissimo si mette a piangere..non si fa niente ma piange lo stesso.

Petonio è il contrario.
tira testate rimane sbigottito, guarda in giro e poi sorride.
povero sc3mo mi diventerà cr3tino così.
L'altro giorno l'ho fatto cozzare con la testa control la porta (non forte, ma l'ha colpita... ecco) mentre lo avevo in braccio. Nulla, nessuna reazione
Beh, in qualcosa sono diversi allora!!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 12 gen 2013, 22:50

Con Chiara se non ricordo male Serena è uscita il giorno dopo. Io 'l'avevo fatto con Iris ma per altri motivi... Comunque io i miei tre giorni d'ospedale me li son proprio goduta! Vedevo le bimbe tranquille e comunque il pomeriggio lo passavano tutto con me visto che per papà e fratelli non c'è limite di orario, ed io stavo come in albergo! Coccolata da infermiere e puericultrici chè ci avevano preso un po' a cuore per la storia del trasferimento di Iris e perché con Thomas l'avevamo un po' rischiata e io ero andata in crisi! Poi vero è che dove ho partorito io è una struttura piuttosto piccola quindi credo che sia normale ricevere più "attenzioni".

Thomas è come Michi, appena appena picchia la testolina si dispera, anche se in realtà si è fatto poco niente, è un bimbo drammatico! Farà l'attore! :ahah
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2013, 9:22

io mi sono goduta tutti i 6/7 giorni di ricovero :fischia
cioè, ho avuto paura a tornare a casa :ahah

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2013, 14:54

Anita, ognuno le sue opinioni, io mi sto informando per cultura mia, non ci vedo niente di schifoso, si tratta di un paio di giorni e non è che se la si tiene a contatto...oltretutto il taglio del cordone è fatto solo per comodità in sala parto.
Per il parto in casa gli ultimi studi stanno pendendo vs quest'ultimo, non è così vero che sia più rischioso farlo in casa, inoltre si evitano un sacco di manovre inutili(nel senso quando fatte di routine e nn necessarie).
Per la mia esperienza e per i miei desideri avrei preferito partorire a casa, sto considerando parto e nascita veramente intimi e naturali. Poi per esempio con Fabio era indispensabile l'ospedale per come è andata, ma per Chiara non c'era motivo.

Lillu, no, credo che nn ti lascino il cordone attaccato alla patata! :ahah

Cmq...Chiara si tira in piedi da sola e sta in piedi con una mano sola... :-D
Si fa mezza sala senza gattonare ma rotolando,col sedere,ruotando...arriva dove vuole! Ed è molto felice di stare giù per terra anche mezz'ora, sopratutto se c'è suo fratello che fa casotto.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2013, 14:59

Serena81 ha scritto:Per il parto in casa gli ultimi studi stanno pendendo vs quest'ultimo, non è così vero che sia più rischioso farlo in casa, inoltre si evitano un sacco di manovre inutili(nel senso quando fatte di routine e nn necessarie).
io non lo farei.
gravidanza fisiologica, ma poi appunto non mi si staccava la placenta e continuava a pompare fuori sangue.
se mi fosse successo a casa... insomma, altro che emoglobina a 7 com'è stato :fischia

Però sono cose molto personali.
So che a Varese c'è un centro nascita situato praticamente in ospedale, ma che è come stare a casa. E' proprio un appartamentino... ti accettano se è tutto fisiologico ovviamente. E dopo 24 ore vai a casa.
Si chiama "La stanza della Cicogna" (ed è a Cittiglio).
Cercate online... è una cosa carinissima :risatina:

http://www.girogiro-tondo.it/?p=297

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2013, 15:45

buong...

la lotus birth :vomitino :vomitino

sere una emiliana l'ha fatto al secondo figlio... tutto perfetto bimbop di oltre 4 kili... dopodichè la placenta si è staccata male e corsa all'ospedale... terzo figlio ovviamente in ospedale e di nuovo problemi con placenta... mentre alla prima bimba in ospedale ma plcenta non aveva dato problemi.

comunque mammacanguro ha partorito il secondo in casa, e pare sia stata esperienza bellissima.

io lo sapete, entrata il 18 uscita il 20, stavo proprio bene. con gaia entrata il 30 giugno uscita il 5 luglio in pratica avevo preso residenza lì :risatina: giorni lunghi eterni. anche io dei due giorni in ospedale con stella ho ricordi bellissimi che han ripagato i giorni con gaia dove odiavo tutti e ho litigato con tutti... me li son proprio goduti, per quanto possa essere godereccio farsi aprir la pancia tipo lupo di cappuccetto rosso!

2 giorni a vendere colla millechiodi... due balls tremende!!! week end prossimo dixan.

ora vado a vestirmi... son ancora in pigiama nonnostante i miei insulti alla lillu, ieri sera tornata dal lavoro avevam amici a cena che son andati via alle 11, mi son svegliata stamattina alle 10.30 (e le bimbe ghiri alle 11... :clap )

ieri quando stavano per andar via gli amici, siam andati in camera mia, gaia si è infilata nel lettino con stella e han iniziato le classiche saghe tra sorelle a "chi urla più forte", e ridevano ridevano...
il papà dell'amichetta di gaia ha iniziato a dire a sua moglie. "dai facciamogliene una di sorellina" e la moglie aveva gli occhi lucidi e io mi son proprio sentita una merdaccia perchè era una scena molto intima, molto da famiglia... e loro stan cercando di dare un fratellino alla loro bimba da anni ormai... di solito sto tanto attenta a non "far del male" in questo senso ma ieri è stata una mazzata per lei lo so... uff....
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2013, 16:12

sul fatto metodi: con gaia applicavo molto facilmente il metodo easy, e anche con stella quando me lo ricordo... però stella sta poi tanto tempo a giocar da sola quindi non è che abbia tutta sta necessità del metodo. ci sarebbe il discorso della routine, ma con gaia ero bravissima con stella faccio schifo, tipo ieri sera che l'ho tenuta sveglia fin alle 11, era più lo sbasttimento di portarla a nanna che quello di tenerla lì... che schifo di mamma degenere.
mi aveste conosciuta al primo figlio il primo anno, ero terribile e tedesca sugli orari e sulla routine... cioè ero davvero PALLOSA. però ai bimbi la routine fa bene...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2013, 16:36

pETONIO si è addormentato sul divano tra le gambe di LillunO mentre guardavano SCarface (maratona AL Pacino su Iris :ahaha :ahaha )

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 gen 2013, 20:05

grazie Lilluna di aver specificato, mi ero persa un pezzo :spiteful:

La Lotus Birth... mmmm.... mi ero informata per curiosita', ma non mi pare proprio il caso.

Serena, tu dici che ti piacerebbe aver partorito in casa.. Ecco io sono venuta in Italia pur di non partorire in casa. Perche' comunque volevo una certa assistenza se qualcosa fosse andato storto, se per qualche motivo il nascituro e' in pericolo di vita non vedo come possa l'ostetrica salvargli la vita. Alle mie visite durante la gravidanza vedevo tutte queste foto dove loro, le ostetriche pesavano e mostravano soddisfatte i piccoli che avevano fatto nascere, ma a me non ha convinto totalmente, sebbene abbia accettato di farmi seguire in Olanda e ho avuto limitato controlli test etc etc rispetto a voi che eravate in Italia. Per certi versi ho preferito non essere tartassata di cose da fare, ma dall'altro verso penso che se fosse accaduta qualche anomalia, chissa' se l'avrebbero trovata :perplesso

Oggi sono andata da una mia amica, 1.80 lei, 2.10 lui. Il bambino di 1 anno, veste taglia 3 anni... Si vedeva che era piccolo, ma vicino a Luna sembrava un gigante. :caduta_sedia:

Ora sono tornata a casa, ovviamente Mr T immusonito, che non ha fatto un @@@@o tutto il giorno e che non si vuole smuovere dal divano nemmeno per buttare la spazzatura. :che_dici

Lo odio. :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 gen 2013, 21:14

Sapete cosa? Per Fabio si è palesato tardi il problema eppure ero in ospedale ma avevo li due ostetriche ignoranti come capre...e ho deciso di cambiare ospedale e approccio con Chiara. Con Chiara ho voluto avere a disposizione acqua ed epidurale per ogni evenienza, parto bellissimo ma secondo me troppo medicalizzato, avevo chiesto alcune cose e non sono state rispettate e mi girano nn poco per quello. Non so cosa farei alla fine, credetemi, nn voglio fare la sprovveduta...ma vorrei qualcosa di più intimo, di personale. Ho trovato a Milano la Casa della Maternità, li fanno tutto, dal lotus,al parto in casa, all'accompagnamento al corso. Fosse stato per me cmq tornavo a casa al pomeriggio...che senso ha stare li quando stai bene? Io avevo l'antica ostetrica e il pediatra a casa il giorno dopo cmq...

Ba, che voglia hai di lavorare così tanto? Io ne ho fatte tante di promozioni, ma nn le rifarei...capisco che "servono"...quanto ti capisco!

Ecco l'altra sera siamo andato tutti a nanna alle 10.30,pure Chiara...alle 7.40 eravamo in piedi,nn serve andare a nanna dopo!!! :argh
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2013, 22:09

ecco sere, è molto relativo.
partorire naturalmente sì, ma appunto in una struttura organizzata, così per sicurezza.

poi appunto io ero nel panico. non volevo tornare a casa, avevo "paura".
sarà anche che nell'ospedale dove ho partorito io mi sono trovata benissimo (e leggevo un articolo che è il centro nascite che in Italia nel 2010 ha avuto la percentuale minore di "primo cesareo", circa il 4%). Umanamente soprattutto. Mi sentivo assistita e "protetta".

Ovvio che se hai un altro figlio a casa non vedi l'ora di tornare :fischia

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 14 gen 2013, 10:15

Buongiorno , passo veloce come al solito perchè sono al lavoro..
Sere Io non farei mai la lotus birth, io ho avuto un secondamento veloce però dopo il primo e il terzo parto ho avuto un pò di perdite abbondanti e mi hanno fatto una flebo in più.
Per quanto riguarda il parto poco medicalizzato ti appoggio in pieno, la donna deve vivere quel momento come si sente di fare. Io da questo punto di vista sono stata fortunata Aurora è nata in acqua (espulsione compresa) ho trovato un ostetrica che mi ha tenuto in acqua più del previsto (controllava sempre il battito della bimba) ; Per Sofia mi hanno fatto mettere come volevo(la vasca era occupata) e ho partorito per terra in un tappettino da palestra, Per Gioele invece mi sono fatta prendere dal panico (forse perchè sono partita da casa con mia figlia che piangeva e non voleva che andassi all'ospedale :buuu ) e mi sono fatta fare l'epidurale che però non ha fatto in tempo a fare effetto perchè Gioele è nato dopo 5 minuti dall'epidurale, però è servita per i dolori post partum...
metodi per dormire Io l'ho applicato per la prima bimba , ma li ero tipo tedesca come Ba ora assecondo i bimbi nel limite...
Mariti che aiutano io non mi lamento mio marito mi stende anche....
Aggiornamento stamani fatto pipi e dopo sulla carta trovato muco misto sangue ora ho un pò di mal di pancia , mancano però 5 gg alla data del ciclo :fischia , o magari mi vengono in anticipo

Meno male che passavo al volo se no scrivevo 5 pagine... :ahaha
:bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 10:30

buong!

sere non è mica che ne ho voglia di far la promoter, ma o così o così!!! poi a me come lavoro non dispiace, certo è una lavoro da universitarie o da figli grandi, ma per il momento me lo faccio piacere e amen. poi spero a breve non ce ne sarà più bisogno, ma intanto me lo tengo stretto.
allora, paradossalmente io capisco tutta la tua voglia di "rivincita" sul parto e di arrivare al parto perfetto perchè io, esattamente al contrario, ho fatto lo stesso ragionamento.
e cioè con Gaia mi han negato cesareo fino all'ultimo nonostante le richieste, mi han fatto sentire una mamma di serie B, su tutto, da come la tenevo in braccio a come (non) la attaccavo.
con Stella ho avuto TUTTO quello che volevo: cesareo entrando il giorno stesso (anzi praticamente fiondandomi dall'accettazione alla sala operatoria), bibe subito, lu con me senza altri attorno le prime ore (unita al fatto di stare molto meglio di come stavo con gaia e quindi di non aver avuto al sensazione di "non poter fare").
questo mi ha sicuramente aiutato a riconciliarmi con l'ospedale dove era nata la prima, e dove non volevo assolutamente tornare.
ciò non toglie che mentre con Stella non vedevo l'ora di ripetere il cesareo, dovessi fare il terzo credo che ne avrei paura, il fatto della spinale che non prendeva, che non tirassero fuori stella velocemente, no ecco avessi vissuto tutto questo al primo cesareo, non dico che non lo avrei rifatto ma non avrei neanche trascorso 9 mesi felicissima in attesa della sala operatoria.
perchè se il prima e il dopo li rifarei, io quei 10 minuti di pianti in attesa che riuscissero a far la spinale o che l'anestesia prendesse non li ripeterei con gioia (e credo kiara mi capisca alla grande, perchè anche a lei è successo UGUALE, e in pratica stavamo frignando in contemporanea a centinai di km di distanza :risatina: ).
e tra tutte le controindicazioni di un secondo cesareo, NESSUNO mi aveva detto che la spinale avrebbe potuto aver problemi a funzionare.

a noi andare a nanna dopo serve moltissimo, anche con gaia serviva, ma so che son due eccezioni le mie nane.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 10:34

vale ok speriamo ti stiano venendo (evito di dirti con gaia 5 giorni prima del test il muco striato di rosa allora :prr )

mariti che aiutano: lu è costretto quando lavoro nel week end e lui invita gente a cena, comunque ha pulito tutta la casa, stato dietro alle bimbe, non posso lamentarmi lui mi aiuta tanto e cucina SEMPRE lui.
ma lui stesso si meraviglia di se stesso e di come sia più "mammo" rispetto a come è stato con gaia. deve essere la vecchiaia.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2013, 10:42

Petonio se lo fai andare a letto tardi, si sveglia dopo.
Non molto, ma si... di media. Ma dipende dalla giornata ovviamente.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 10:51

il problema da noi è che Stella ha il sonno leggero, quindi durante i giorni di scuola appena sente la voce di sua sorella si sveglia.
mentre invece nel week end col silenzio dorme fino a tardi. ieri ci ha provato a svegliarsi alle 9 (che sarebbe il suo orario fisiologico) ma io ero distrutta, le ho rimesso il ciuccio dicendole che era ancora notte e lei si è riaddormentata subito fino alle 11.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2013, 10:57

c@zzo. alle 12 mi chiamano per un intervista a una radio (radio inblu che si ascolta online credo).
tema: i bambini e la morte.
ho scritto qualcosa su uno dei gruppi fb che seguo e mi ha contattata la conduttrice per sapere se posso raccontare a voce.
sì ok... mi impappinerò schifosamente. poi la cosa andrà in onda sabato quindi non potrò neanche ascoltarla... vabbè ascolterò dopo.

Bloccato

Torna a “Maggio”