GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da boffina » 8 gen 2013, 19:29

E comunque non c'è niente da fare: io ogni tot devo rileggermi la saga di harry potter - tutta o a spezzoni: mi sento orfana di un amico, altrimenti. e non c'è quasi nulla che mi rilassa come riassaporare le scene e le battute che conosco quasi a memoria :cuore
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 gen 2013, 0:47

boffina ha scritto:E comunque non c'è niente da fare: io ogni tot devo rileggermi la saga di harry potter - tutta o a spezzoni: mi sento orfana di un amico, altrimenti. e non c'è quasi nulla che mi rilassa come riassaporare le scene e le battute che conosco quasi a memoria :cuore
Io sto leggendo il primo libro ad Emma e Cesare :sorrisoo
Ne sono entusiasti ed io ho cambiato l'avatar in occasione dei nostri eroi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 gen 2013, 13:54

Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 gen 2013, 18:17

sbu ha scritto:Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.
Io pensavo di fermarmi al primo :perplesso

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 gen 2013, 8:49

Forse potrei allora cominciare con HP anche con le mie figlie (la più grande ha quasi 8 anni). Dovrei pero' comprarlo prima in italiano (o aspetto di avere di nuovo il kindle e me lo procuro :fischia ).
Io sto continuando con il seguito di Le ragazze di Shangai (di Lisa See) e continua a piacermi. I temi e il periodo storico ricordano un po' I cigni selvatici (bellissimo libro), anche se quest'ultimo secondo me andava più in profondità sugli eventi storici del maoismo.
Yoga, tu lo stai leggendo?

Valentina

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 gen 2013, 10:13

Anche io mi sentivo orfana di Harry Potter, finchè grazie a Gol (grazie a Lemming!!!!) ho scoperto che esiste un mondo altrettanto magico: quello delle fanfiction! :ok

Lì i fan della saga, e più in generale della scrittura, scrivono racconti, storie, veri e propri romanzi che per protagonisti hanno i personaggi di libri che conosciamo già, spesso con lo stesso carattere, a volte un po' fuori carattere :fischia

Alcune fic sono degne di essere lette e rilette e rilette, non hanno NULLA da invidiare ai sette libri della Rowling, probabilmente sono persone che per scrivere hanno solo bisogno del "la" e poi creano interi mondi affascinanti e interessantissimi.

Sono alcuni mesi che leggo le fanfiction e sempre più spesso le leggo direttamente in inglese, certe sono lunghe più di un libro e hanno una complessità nella trama e una caratterizzazione dei personaggi esemplari.

Quello che è più divertente delle fic è che la gente fa molto, spesso moltissimo sesso!!! :ahaha :ahaha Certe sono proprio scritte solo per poter scrivere scene HOT :congratulations:

La cosa che più mi ha sconvolto all'inizio sono state le coppie, che spesso non sono proprio esattamente quelle dei libri della Rowling... :fischia

E ho avuto il mio discreto infarto quando ho scoperto che fanno furore le coppie Harry/Draco e udite udite Harry/Severus!!! :urka

Eppure... eppure fatto pace con lo sgomento, sono davvero belle, soprattutto le più belle le ho trovate (ahimè) solo in inglese, ce ne sono alcune che sono, senza paura di esagerare, capolavori e meriterebbero la stampa!

Insomma se anche voi come me non sapevate di questo mondo... adesso sapevatelo!!! E' un mondo che vale la pena scoprire!!! Fidatevi!!!

Alcuni siti:

http://www.efpfanfic.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fanfiction.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.walkingtheplank.org" onclick="window.open(this.href);return false; (inglese)
http://www.nocturnealley.org" onclick="window.open(this.href);return false;

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2013, 14:03

ottyx ha scritto:
Io pensavo di fermarmi al primo :perplesso
Ma tanto ci vogliono mesi per finire uno! Il primo l'abbiamo letto due volte, poi nel frattempo ci sono le ferie, altri libri, ora Fabio deve leggere i libri che gli danno a scuola, etc. Quindi diciamo che come media siamo a uno libro di HP all'anno :risatina:
Il film lo possono vedere solo dopo che è stato letto il libro, quindi fino ad adesso a abbiamo visto, rivisto e stravisto solo i primi due
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 gen 2013, 18:00

Curiosa, anche io leggo ff, ma non è la stessa cosa per quanto mi riguarda... è come se sapessi che sono "cose finte" :pensieroso

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 gen 2013, 18:02

Comunque mi avete dato un buono spunto, perchè io credevo fosse presto per leggere con (a) mattia libri così complessi, ma vedo che i vostri bimbi più o meno sono lì come età e allora vale la pena provarci!!! :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 gen 2013, 21:41

sbu ha scritto:
ottyx ha scritto:
Quindi diciamo che come media siamo a uno libro di HP all'anno :risatina:
Il film lo possono vedere solo dopo che è stato letto il libro, quindi fino ad adesso a abbiamo visto, rivisto e stravisto solo i primi due

Buona idea quella del libro all'anno :ok

Anche noi vediamo i film a libri finiti. Parlo al plurale perchè prima di Harry Potter abbiamo fatto la stessa "operazione" con La Fabbrica di Cioccolato e Il Mago di OZ.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 gen 2013, 21:43

Curiosa, interessante. Ho salvato i siti fra i preferiti :-D

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 gen 2013, 21:48

ValeBXL ha scritto:Forse potrei allora cominciare con HP anche con le mie figlie (la più grande ha quasi 8 anni). Dovrei pero' comprarlo prima in italiano (o aspetto di avere di nuovo il kindle e me lo procuro :fischia ).
Io sto continuando con il seguito di Le ragazze di Shangai (di Lisa See) e continua a piacermi. I temi e il periodo storico ricordano un po' I cigni selvatici (bellissimo libro), anche se quest'ultimo secondo me andava più in profondità sugli eventi storici del maoismo.
Yoga, tu lo stai leggendo?

Valentina
I cigni selvatici mi è piaciuto tantissimo. E di Lisa Lee ho letto Fiore di neve e il ventaglio segreto, molto bello. Mi appunto Le ragazze di Shangai.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 11 gen 2013, 15:59

Curiosa ha scritto:Anche io mi sentivo orfana di Harry Potter, finchè grazie a Gol (grazie a Lemming!!!!) ho scoperto che esiste un mondo altrettanto magico: quello delle fanfiction! :ok

Lì i fan della saga, e più in generale della scrittura, scrivono racconti, storie, veri e propri romanzi che per protagonisti hanno i personaggi di libri che conosciamo già, spesso con lo stesso carattere, a volte un po' fuori carattere :fischia

Alcune fic sono degne di essere lette e rilette e rilette, non hanno NULLA da invidiare ai sette libri della Rowling, probabilmente sono persone che per scrivere hanno solo bisogno del "la" e poi creano interi mondi affascinanti e interessantissimi.

Sono alcuni mesi che leggo le fanfiction e sempre più spesso le leggo direttamente in inglese, certe sono lunghe più di un libro e hanno una complessità nella trama e una caratterizzazione dei personaggi esemplari.

Quello che è più divertente delle fic è che la gente fa molto, spesso moltissimo sesso!!! :ahaha :ahaha Certe sono proprio scritte solo per poter scrivere scene HOT :congratulations:

La cosa che più mi ha sconvolto all'inizio sono state le coppie, che spesso non sono proprio esattamente quelle dei libri della Rowling... :fischia

E ho avuto il mio discreto infarto quando ho scoperto che fanno furore le coppie Harry/Draco e udite udite Harry/Severus!!! :urka

Eppure... eppure fatto pace con lo sgomento, sono davvero belle, soprattutto le più belle le ho trovate (ahimè) solo in inglese, ce ne sono alcune che sono, senza paura di esagerare, capolavori e meriterebbero la stampa!

Insomma se anche voi come me non sapevate di questo mondo... adesso sapevatelo!!! E' un mondo che vale la pena scoprire!!! Fidatevi!!!

Alcuni siti:

http://www.efpfanfic.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fanfiction.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.walkingtheplank.org" onclick="window.open(this.href);return false; (inglese)
http://www.nocturnealley.org" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille! ne ho letto una e sicuramente ne leggero' altre... vedo che ci sono di tantissimi libri!! magari passero' anche a twilight! :spiteful:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 gen 2013, 16:23

dopo aver visto ieri sera il bellissimo film "orgoglio e pregiudizio" credo proprio che proverò a leggere il libro...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 gen 2013, 16:52

E' molto bello , Ari, io l'ho riletto da poco e mi è piaciuto molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2013, 17:27

Il libro orgoglio e pregiudizio è bellissimo.

Io ho letto, ultimamente il libro della marchesini che fa cagher e lo sconsiglio vivamente.
Poi "il matrimonio di Liz Jones" che, a leggere le critiche, avrebbe dovuto essere divertente e invece è una palla mostruosa.

Una voce di notte e una lama di luce di Camilleri, che mi sono proprio piaciuti, come al solito.

Pianoforte vendesi di Vitali che mi ha un po' delusa.

Sto leggendo "di tutte le ricchezze" di Stefano Benni e poi mi aspetta "storia di un corpo di Pennac".

Insomma, spazio un po' di qua e un po' di là, senza osare veramente.

Sono depressa causa rientro imminente al lavoro (lunedì). :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2013, 17:29

ottyx ha scritto:Ieri ho iniziato Villa Metaphora di De Carlo. So che è uno scrittore famoso, ma non ho mai letto nessun suo libro.
a me non piace proprio. Ne ho letti tantissimi suoi perchè piace sia a mia madre sia a mio marito, ma non riesco ad apprezzarlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 gen 2013, 20:49

Mi aspettano tipo 30 di volo in 7 giorni e non ho avuto tempo di procurarmi qualcosa da leggere che sia abbastanza bello da farmi passare il tempo :ok ma non così tanto da impedirmi di dormire :fischia

mi son segnata questo che avete tanto citato: Lisa Lee - Fiore di neve e il ventaglio segreto
domani lo cerco il biblioteca prima e libreria se non lo trovo :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 gen 2013, 21:44

leda71 ha scritto: mi son segnata questo che avete tanto citato: Lisa Lee - Fiore di neve e il ventaglio segreto
domani lo cerco il biblioteca prima e libreria se non lo trovo :sorrisoo
Se non lo trovi anche Le ragazze di Shanghai (e il seguito) e' molto bello (l'autrice e' Lisa See, non Lee :sorrisoo )
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 gen 2013, 22:50

Anche se vado OT ma in parallelo con la lettura vi dico che ho visto il film 'vita di Pi' ed è bellissimo quanto il libro, quindi se vi capita vedetevi almeno il film (al cinema, meglio se in 3D) perché è bellissimo

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”