GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- boffina
- Expert~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6
E comunque non c'è niente da fare: io ogni tot devo rileggermi la saga di harry potter - tutta o a spezzoni: mi sento orfana di un amico, altrimenti. e non c'è quasi nulla che mi rilassa come riassaporare le scene e le battute che conosco quasi a memoria 

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
-
- Master~GolGirl®
Io sto leggendo il primo libro ad Emma e Cesareboffina ha scritto:E comunque non c'è niente da fare: io ogni tot devo rileggermi la saga di harry potter - tutta o a spezzoni: mi sento orfana di un amico, altrimenti. e non c'è quasi nulla che mi rilassa come riassaporare le scene e le battute che conosco quasi a memoria

Ne sono entusiasti ed io ho cambiato l'avatar in occasione dei nostri eroi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Io pensavo di fermarmi al primosbu ha scritto:Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.

-
- Original~GolGirl®
Forse potrei allora cominciare con HP anche con le mie figlie (la più grande ha quasi 8 anni). Dovrei pero' comprarlo prima in italiano (o aspetto di avere di nuovo il kindle e me lo procuro
).
Io sto continuando con il seguito di Le ragazze di Shangai (di Lisa See) e continua a piacermi. I temi e il periodo storico ricordano un po' I cigni selvatici (bellissimo libro), anche se quest'ultimo secondo me andava più in profondità sugli eventi storici del maoismo.
Yoga, tu lo stai leggendo?
Valentina

Io sto continuando con il seguito di Le ragazze di Shangai (di Lisa See) e continua a piacermi. I temi e il periodo storico ricordano un po' I cigni selvatici (bellissimo libro), anche se quest'ultimo secondo me andava più in profondità sugli eventi storici del maoismo.
Valentina
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Anche io mi sentivo orfana di Harry Potter, finchè grazie a Gol (grazie a Lemming!!!!) ho scoperto che esiste un mondo altrettanto magico: quello delle fanfiction!
Lì i fan della saga, e più in generale della scrittura, scrivono racconti, storie, veri e propri romanzi che per protagonisti hanno i personaggi di libri che conosciamo già, spesso con lo stesso carattere, a volte un po' fuori carattere
Alcune fic sono degne di essere lette e rilette e rilette, non hanno NULLA da invidiare ai sette libri della Rowling, probabilmente sono persone che per scrivere hanno solo bisogno del "la" e poi creano interi mondi affascinanti e interessantissimi.
Sono alcuni mesi che leggo le fanfiction e sempre più spesso le leggo direttamente in inglese, certe sono lunghe più di un libro e hanno una complessità nella trama e una caratterizzazione dei personaggi esemplari.
Quello che è più divertente delle fic è che la gente fa molto, spesso moltissimo sesso!!!
Certe sono proprio scritte solo per poter scrivere scene HOT
La cosa che più mi ha sconvolto all'inizio sono state le coppie, che spesso non sono proprio esattamente quelle dei libri della Rowling...
E ho avuto il mio discreto infarto quando ho scoperto che fanno furore le coppie Harry/Draco e udite udite Harry/Severus!!!
Eppure... eppure fatto pace con lo sgomento, sono davvero belle, soprattutto le più belle le ho trovate (ahimè) solo in inglese, ce ne sono alcune che sono, senza paura di esagerare, capolavori e meriterebbero la stampa!
Insomma se anche voi come me non sapevate di questo mondo... adesso sapevatelo!!! E' un mondo che vale la pena scoprire!!! Fidatevi!!!
Alcuni siti:
http://www.efpfanfic.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fanfiction.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.walkingtheplank.org" onclick="window.open(this.href);return false; (inglese)
http://www.nocturnealley.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Lì i fan della saga, e più in generale della scrittura, scrivono racconti, storie, veri e propri romanzi che per protagonisti hanno i personaggi di libri che conosciamo già, spesso con lo stesso carattere, a volte un po' fuori carattere

Alcune fic sono degne di essere lette e rilette e rilette, non hanno NULLA da invidiare ai sette libri della Rowling, probabilmente sono persone che per scrivere hanno solo bisogno del "la" e poi creano interi mondi affascinanti e interessantissimi.
Sono alcuni mesi che leggo le fanfiction e sempre più spesso le leggo direttamente in inglese, certe sono lunghe più di un libro e hanno una complessità nella trama e una caratterizzazione dei personaggi esemplari.
Quello che è più divertente delle fic è che la gente fa molto, spesso moltissimo sesso!!!

La cosa che più mi ha sconvolto all'inizio sono state le coppie, che spesso non sono proprio esattamente quelle dei libri della Rowling...

E ho avuto il mio discreto infarto quando ho scoperto che fanno furore le coppie Harry/Draco e udite udite Harry/Severus!!!

Eppure... eppure fatto pace con lo sgomento, sono davvero belle, soprattutto le più belle le ho trovate (ahimè) solo in inglese, ce ne sono alcune che sono, senza paura di esagerare, capolavori e meriterebbero la stampa!
Insomma se anche voi come me non sapevate di questo mondo... adesso sapevatelo!!! E' un mondo che vale la pena scoprire!!! Fidatevi!!!
Alcuni siti:
http://www.walkingtheplank.org" onclick="window.open(this.href);return false; (inglese)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ma tanto ci vogliono mesi per finire uno! Il primo l'abbiamo letto due volte, poi nel frattempo ci sono le ferie, altri libri, ora Fabio deve leggere i libri che gli danno a scuola, etc. Quindi diciamo che come media siamo a uno libro di HP all'annoottyx ha scritto:Io pensavo di fermarmi al primosbu ha scritto:Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.

Il film lo possono vedere solo dopo che è stato letto il libro, quindi fino ad adesso a abbiamo visto, rivisto e stravisto solo i primi due
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- boffina
- Expert~GolGirl®
Curiosa, anche io leggo ff, ma non è la stessa cosa per quanto mi riguarda... è come se sapessi che sono "cose finte" 

- boffina
- Expert~GolGirl®
Comunque mi avete dato un buono spunto, perchè io credevo fosse presto per leggere con (a) mattia libri così complessi, ma vedo che i vostri bimbi più o meno sono lì come età e allora vale la pena provarci!!! 

-
- Master~GolGirl®
sbu ha scritto:ottyx ha scritto:Quindi diciamo che come media siamo a uno libro di HP all'annosbu ha scritto:Anche noi siamo alla lettura del terzo coi bimbi.![]()
Il film lo possono vedere solo dopo che è stato letto il libro, quindi fino ad adesso a abbiamo visto, rivisto e stravisto solo i primi due
Buona idea quella del libro all'anno

Anche noi vediamo i film a libri finiti. Parlo al plurale perchè prima di Harry Potter abbiamo fatto la stessa "operazione" con La Fabbrica di Cioccolato e Il Mago di OZ.
-
- Master~GolGirl®
Curiosa, interessante. Ho salvato i siti fra i preferiti 

-
- Master~GolGirl®
I cigni selvatici mi è piaciuto tantissimo. E di Lisa Lee ho letto Fiore di neve e il ventaglio segreto, molto bello. Mi appunto Le ragazze di Shangai.ValeBXL ha scritto:Forse potrei allora cominciare con HP anche con le mie figlie (la più grande ha quasi 8 anni). Dovrei pero' comprarlo prima in italiano (o aspetto di avere di nuovo il kindle e me lo procuro).
Valentina
- akire
- Expert~GolGirl®
Grazie mille! ne ho letto una e sicuramente ne leggero' altre... vedo che ci sono di tantissimi libri!! magari passero' anche a twilight!Curiosa ha scritto:Anche io mi sentivo orfana di Harry Potter, finchè grazie a Gol (grazie a Lemming!!!!) ho scoperto che esiste un mondo altrettanto magico: quello delle fanfiction!![]()
Lì i fan della saga, e più in generale della scrittura, scrivono racconti, storie, veri e propri romanzi che per protagonisti hanno i personaggi di libri che conosciamo già, spesso con lo stesso carattere, a volte un po' fuori carattere![]()
Quello che è più divertente delle fic è che la gente fa molto, spesso moltissimo sesso!!!![]()
Certe sono proprio scritte solo per poter scrivere scene HOT
![]()
La cosa che più mi ha sconvolto all'inizio sono state le coppie, che spesso non sono proprio esattamente quelle dei libri della Rowling...![]()
E ho avuto il mio discreto infarto quando ho scoperto che fanno furore le coppie Harry/Draco e udite udite Harry/Severus!!!![]()
Alcuni siti:

ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
dopo aver visto ieri sera il bellissimo film "orgoglio e pregiudizio" credo proprio che proverò a leggere il libro...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Master~GolGirl®
E' molto bello , Ari, io l'ho riletto da poco e mi è piaciuto molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Il libro orgoglio e pregiudizio è bellissimo.
Io ho letto, ultimamente il libro della marchesini che fa cagher e lo sconsiglio vivamente.
Poi "il matrimonio di Liz Jones" che, a leggere le critiche, avrebbe dovuto essere divertente e invece è una palla mostruosa.
Una voce di notte e una lama di luce di Camilleri, che mi sono proprio piaciuti, come al solito.
Pianoforte vendesi di Vitali che mi ha un po' delusa.
Sto leggendo "di tutte le ricchezze" di Stefano Benni e poi mi aspetta "storia di un corpo di Pennac".
Insomma, spazio un po' di qua e un po' di là, senza osare veramente.
Sono depressa causa rientro imminente al lavoro (lunedì).
Io ho letto, ultimamente il libro della marchesini che fa cagher e lo sconsiglio vivamente.
Poi "il matrimonio di Liz Jones" che, a leggere le critiche, avrebbe dovuto essere divertente e invece è una palla mostruosa.
Una voce di notte e una lama di luce di Camilleri, che mi sono proprio piaciuti, come al solito.
Pianoforte vendesi di Vitali che mi ha un po' delusa.
Sto leggendo "di tutte le ricchezze" di Stefano Benni e poi mi aspetta "storia di un corpo di Pennac".
Insomma, spazio un po' di qua e un po' di là, senza osare veramente.
Sono depressa causa rientro imminente al lavoro (lunedì).

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a me non piace proprio. Ne ho letti tantissimi suoi perchè piace sia a mia madre sia a mio marito, ma non riesco ad apprezzarlo.ottyx ha scritto:Ieri ho iniziato Villa Metaphora di De Carlo. So che è uno scrittore famoso, ma non ho mai letto nessun suo libro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- leda71
- Silver~GolGirl®
Mi aspettano tipo 30 di volo in 7 giorni e non ho avuto tempo di procurarmi qualcosa da leggere che sia abbastanza bello da farmi passare il tempo
ma non così tanto da impedirmi di dormire
mi son segnata questo che avete tanto citato: Lisa Lee - Fiore di neve e il ventaglio segreto
domani lo cerco il biblioteca prima e libreria se non lo trovo

mi son segnata questo che avete tanto citato: Lisa Lee - Fiore di neve e il ventaglio segreto

There must be some kind of way out of here ...
- yoga
- Master~GolGirl®
Se non lo trovi anche Le ragazze di Shanghai (e il seguito) e' molto bello (l'autrice e' Lisa See, non Leeleda71 ha scritto: mi son segnata questo che avete tanto citato: Lisa Lee - Fiore di neve e il ventaglio segreto

E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche se vado OT ma in parallelo con la lettura vi dico che ho visto il film 'vita di Pi' ed è bellissimo quanto il libro, quindi se vi capita vedetevi almeno il film (al cinema, meglio se in 3D) perché è bellissimo