spero possiate aiutarmi, ho una domandina sui dentini
chi fra voi ha un bambino/a che come il mio ha lo spazio (io la chiamo una fessura) fra i due incisivi superiori?
il mio nizar non ha ancora completato ovviamente la dentizione, ha venti mesi, nell'arcata sup ha i due incisivi con la suddetta fessura poi ha i due premolari e i due incisivi stanno terminando di uscire, la mia domanda é: ma quando la dentizione sara completa é possibile che questa fessura sparisca ? spero sempre che col completarsi della dentizione la fessura sparisca, non mi piace proprio vedere questo spazio fra i due incisivi, il pediatra dice che puo essere solo per i denti da latte e poi per i denti permanenti il discorso cambi ma io ho letto da qualche parte che già nei denti da letti é visibile e chiara la posizione l'ossatura dei denti che rimmarra per tutta la vita... non so chiaretemi questo dubbio e soprattutto ditemi se qualcuna di voi ha esperienza di fessura fra i due incisivi sup se poi si riavvicinano?il pediatra mi ha anche detto che eventualmente poi si possono fare degli interventi... per sistemare i denti e farli avvicinare ma a dire il vero vorrei non arrivare a quel punto.... pero se fosse l'unica soluzione lo farei, non so temo che poi da grande mio figlio possa avere dei complessi su questo spazio fra i denti, altre persone mi dicono che non é cosi che anzi da qualcuno é visto come segno di portafortuna... mah
attendo risposte
ciao e grazie in anticipo!