GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A volte ritornano!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

A volte ritornano!!

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 18:55

Ciao Gollineeeeee come state? Tanti auguri di buon annoooooo
è un pò che non ci vediamo qui, perdonate la mia latitanza ma ho avuto (fortunatamente) un buon periodo lavorativo...

Ora volevo solo confrontarmi con voi su alcuni parametri della mia caccia:
premetto, ho fatto alcune analisi e ne ho da fare altre per via degli aborti spontanei, dal punto di vista ecografico è tutto nella norma...ogni mese sono accompagnata dallo stesso pensiero "stai tranquilla, abbi fede, non ti stressare, arriverà, ecc. ecc." e tutto va in frantumi nel PO...

Il mio corpo sembra che si stia prendendo gioco di me: ciclo regolare ma sempre diverso, negli ultimi due mesi mi sono pure comparsi nausea e vertigini. Ora, ad esempio, secondo gli Stick sarei al 15 PO ma di rosse nemmeno l'ombra (UM 08/12 Ovetto 23-24/12 maratone a giorni alterni, Rosse presunte 09/01).
Per curiosità ho stikkato stamani ma nulla di nulla, però vertigini la mattina appena sveglia ed appena mangiato dal 10 PO, perdite acquose da mutanda bagnata con qualche striatura bianca (di solito sono più secca del deserto del sahara), stimolo a fare la pipì (che generalmente ho anche a ridosso delle rosse), una voglia che atteccherei il marito al letto :ahaha :ahaha :ahaha e seno dolorante sui lati...no dico!!! non ci sto capendo più nulla
e francamente la speranza è l'ultima a morire!!!

Che ne dite? sono i soliti buffi scherzi da eccessivo desiderio di maternità oppure semplicemente si tratta di un ciclo anovulatorio?

Vi abbraccio tutteeeeeee :coretto: :abbraccione1: :abbraccione1:
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A volte ritornano!!

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2013, 20:17

Ciao Margot, una domanda: quando dici di aver stickato intendi di aver provato uno stick di ovulazione? Penso che nessun sintomo in sé sia significativo, tant'è che tu stessa dici che li hai avuti già... Se non l'amenorrea. Monitori in qualche metodo l'ovulazione? Perché pensi ad un ciclo anovulatorio? Piuttosto un ciclo con ovulazione avvenuta in ritardo, no? Credo che l'unica sia aspettare qualche giorno e, nel caso in cui non arrivi il ciclo, ripetere un test di gravidanzA. Tanti :incrocini per te!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 21:27

primomaggio ha scritto:Ciao Margot, una domanda: quando dici di aver stickato intendi di aver provato uno stick di ovulazione? Penso che nessun sintomo in sé sia significativo, tant'è che tu stessa dici che li hai avuti già... Se non l'amenorrea. Monitori in qualche metodo l'ovulazione? Perché pensi ad un ciclo anovulatorio? Piuttosto un ciclo con ovulazione avvenuta in ritardo, no? Credo che l'unica sia aspettare qualche giorno e, nel caso in cui non arrivi il ciclo, ripetere un test di gravidanzA. Tanti :incrocini per te!

Ciao primomaggio ho utilizzato uno stick persona stamani, quelli che uso solitamente per monitorare l'ovulazione. Penso che sia un anovulatorio perché ho ovulato (secondo gli stick) la notte tra il 24 ed il 25, la fase luteale è sempre di 14/15 giorni, i cicli sempre di 30/31...
secondo l'orologino biologico io avrei dovuto avere le rosse il 7 ed invece sono al 9 con tanto di mutanda bianca!
Io mi auguro di aver avuto un'ovulazione tardiva davvero :-)
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2013, 21:42

Ma se tu hai avuto un test di ovulazione positivo 17 giorni fa e sai di avere una fase luteale di 14-15 giorni, sei effettivamente in presenza di un ritardo, altro che ciclo anovulatorio :sorrisoo ! Io ne so poco dei test di ovulazione usati per rilevare gravidanze, anche perché non uso i Persona, ma i canadesi, so che si usano, ma personalmente non l'ho fatto... Io fossi in te rifarei domani un test di gravidanza, così tagli la testa al toro. RI :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 21:58

Il dubbio consiste proprio nel fatto che, effettivamente, uno stick all'LH non ti da la certezza che l'ovulazione fosse realmente avvenuta...solo la TB può farti visualizzare l'andamento bifasico tipico di un ciclo "normale"(cosa che non posso fare perché ho orari sempre diversi ed un sonno spesso interrotto). Ecco perché ho questo dubbio :ok

Ora aspetto un altro pochino e vedo come si evolve
mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 22:08

Ah e poi dimenticavo il dubbio primario...se io fossi incinta per quale motivo lo stick persona mi darebbe un risultato totalmente negativo? :ok :argh

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2013, 22:14

Ok, ora ho capito cosa intendi.
Io oltre agli stick osservo il muco, combinando insieme i fattori devo dire che l'ovulazione riesco ad individuarla bene. Anch'io non sono riuscita ad usare la tb perché quando ho provato mio figlio ha iniziato a svegliarsi come non capitava da anni... però quei due mesi che l'ho presa, ho visto che gli stick e il muco si allineavano con la tb, quindi in qualche modo mi è servita :ok
Comunque, effettivamente qui si tratta solo di aspettare :incrocini :incrocini :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 9 gen 2013, 22:19

Sai Primomaggio anch'io ho provato in passato ad associare Tb, muco e stick ed ho imparato tanto tanto del mio corpo ma dopo l'aborto spontaneo non ci capisco più nulla... in parte attribuisco razionalmente questa confusione alla ricerca del bebé, in parte temo di essere un pò scombussolata :nonegiusto

Immagine

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 10 gen 2013, 13:44

Margot83 ha scritto:Ah e poi dimenticavo il dubbio primario...se io fossi incinta per quale motivo lo stick persona mi darebbe un risultato totalmente negativo? :ok :argh

Ciao, anche io stavo malissimo, per la precisione nausea e vomito, quindi mi son detta magari è la volta buona.... ho fatto uno stick al 11 po ma niente calma piatta. L'indomani, venerdì, ho fatto un test e c'era una linea a sx ma era più che altro un ombra, ne ho fatto un altro il sabato e c'era sempre quella linea poco marcata...e lunedì sono andata a fare le beta ed era positivo... mentre tutti gli stick fatti erano negativi, quindi secondo me la cosa più sicura è il test.
Tanti :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 10 gen 2013, 15:42

Via domani vado dal dottore mi faccio prescrivere le beta e tutte le altre analisi che ho da fare...se entro lunedì avrò ancora sventolato mutanda bianca vado a fare il prelievo :ok :ok

Trisuzza mi sento proprio come se mi dovessero venire da un momento all'altro :argh

Immagine

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 10 gen 2013, 20:15

Margot83 ha scritto: Trisuzza mi sento proprio come se mi dovessero venire da un momento all'altro :argh
Anche io mi sentivo cosi e continuo a sentirmi come se avessi le rosse e ti auguro che sia cosi anche per te!! :incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 1:49

niente da fare...notizie dell'ultimo momento...rosse in arrivo sul binario 1 :argh :argh

alla luce di questo posso dire di aver avuto un ciclo "vuoto" :pensieroso

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 gen 2013, 14:53

Margot83 ha scritto:niente da fare...notizie dell'ultimo momento...rosse in arrivo sul binario 1 :argh :argh

alla luce di questo posso dire di aver avuto un ciclo "vuoto" :pensieroso
Margot, mi dispiace che sia arrivato il ciclo. :coccola

In ogni caso, potresti chiedere al tuo ginecologo di monitorare l'ovulazione a livello ecografico per un ciclo, oltre che con gli stick, così ti fai un'idea dei tempi precisi, visto che dici che dopo l'aborto hai la sensazione che si sia sballato un po' tutto.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 11 gen 2013, 15:22

Vedrò un pò cosa posso fare, grazie del consiglio primomaggio

:ok

Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 23:07

bene questo mese tutto regolare :incrocini
e speriamo in una mutanda bianca

PRIMOMAGGIO TRISUZZA come state? :cuore

Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”