Comunque io non so niente di allattamento e navigo più che mai nel buio io stessa ma perché non provi per un periodo a tirartelo e darglielo con il biberon senza attaccarla? Io con la mia grande, che appunto come vi ho raccontato non si attaccava bene con annessi e connessi, ho fatto così per 3 mesi..non è andata malissimo! Poi io ho ceduto (ma anche per altre cause) ma secondo me nulla vieta a un certo punto di provare a riattaccarla! Io in quel modo non avevo più male, ero più tranquilla e la bimba prendeva il mio latte!
lo so che non aiuta ma anche una mia carissima amica che ha 4 bimbi e credimi se ti dico che è nata per fare la "mamma" con l' ultima nata non è riuscita a attaccarla e le ha dato il suo latte tirato per 5 mesi ( e aveva allattato per un anno perfino i gemelli!)

grazie Lotti in effetti è quel che sto facendo per il seno dolente..e che credo continuerò a fare alternando la cosa con l'attacco..il mio timore ovviamente è quello di non stimolare a sufficienza la ghiandola ma d'altro canto questa cosa mi sta di nuovo togliendo il respiro e questa volta non voglio cadere in depressione come oggi e come l'altro gg..e come ogni volta che sento quel dolore.Ho anche un altro figlio un marito che inizia a patire questo status e pure io voglio uscire con la mia bambina e vedere gente distrarmi prendere aria..se riesco a mantenere il latte facendo così mi sembra già meglio che la volta scorsa che non ce n'era e l'unica soluzione era il LA..il dolore ti uccide!Caspita mi sta succedendo di nuovo, un prezioso insegnamento per il mio lavoro..ascoltare sempre il dolore che ti riferisce il paziente, sempre, perchè l'intensità e il disagio che lui riporta e percepisce è unico e personale e non esistono scale adeguate per giudicare. Lo imparai con Federico, lo sto reimparando adesso.
 grazie Lotti in effetti è quel che sto facendo per il seno dolente..e che credo continuerò a fare alternando la cosa con l'attacco..il mio timore ovviamente è quello di non stimolare a sufficienza la ghiandola ma d'altro canto questa cosa mi sta di nuovo togliendo il respiro e questa volta non voglio cadere in depressione come oggi e come l'altro gg..e come ogni volta che sento quel dolore.Ho anche un altro figlio un marito che inizia a patire questo status e pure io voglio uscire con la mia bambina e vedere gente distrarmi prendere aria..se riesco a mantenere il latte facendo così mi sembra già meglio che la volta scorsa che non ce n'era e l'unica soluzione era il LA..il dolore ti uccide!Caspita mi sta succedendo di nuovo, un prezioso insegnamento per il mio lavoro..ascoltare sempre il dolore che ti riferisce il paziente, sempre, perchè l'intensità e il disagio che lui riporta e percepisce è unico e personale e non esistono scale adeguate per giudicare. Lo imparai con Federico, lo sto reimparando adesso.

(marito ha portato via le @@e figlio grande)vedo le cose in un altro modo..e cmq lei tra stanotte e oggi ha richiesto veramente molto di più di quanto non avessi io, poi c'è il solito discorso che io la attaccherei anche a richiesta pure se è uno stress perchè ci mette un'ora a finire ma mi scatta il blocco da paura del dolore..
 (marito ha portato via le @@e figlio grande)vedo le cose in un altro modo..e cmq lei tra stanotte e oggi ha richiesto veramente molto di più di quanto non avessi io, poi c'è il solito discorso che io la attaccherei anche a richiesta pure se è uno stress perchè ci mette un'ora a finire ma mi scatta il blocco da paura del dolore.. 

il problema è prorpio quello, ho il capezzolo rovinato soprattutto da un lato..in punta è mangiato e lo so ke dip da un attacco nsbagliato.Sono andata in consultorio e mi han detto ke in sostanza ciuccia bene ke l'attacco è ok anche se nn perfetto da quel lato, e si è riformata l'ulcera sec me perchè un po le scivola di bocca e un pò per via di quel dolore areolare ke descrivevo alcuni gg fa con gonfiore e ke forse era un ingorghino, o forse anche una sovrainfez da candida.dopo 3gg di antimicotico il dolore in quella sede è passato ma nel contempo per causa di quello si è aperto il capezzolo...insomma un'odissea.E' brutto temere il momento della poppata credetemi, ti senti una madre degenere ma il dolore è forte su un'ulcera.io sto reggendo ma vedo ke se dopo diciamo due poppate ke tiro da quel lato poi la attacco tutta la cicatrizzazione guadagnata in tot ore va a farsi benedire e si riapre.il paracapezzolo nn lo vuole, perlomeno quello in silicone,ora provo cn il caucciu che è piu morbido ma ne ho un paio troppo piccoli devo comperarli.dunque credo che per ora tirerò solo o quasi da llato malato e provo come stanotte a lasciarglielo fino a che nn comincia il fastidio.perchè poi basta 1ciucciata storta che in un attimo siam da capo, solo 1..l'altro problema è ke ciucciando per tempi molto lunghi nn dormo più ad es stanotte all'una la attacco ciuccia da 1lato fino alle 2 poi tiro da altro lato dò il tirato metto in frigo eventuale avanzo lavo il tutto per la prox poppata la tengo su xrigurgito...ed erano le 4.tutto da capo alle 6.ed ero andata a letto alle 24...ed è così da un mese.devo dormire almeno un poco ..dunque da stasera giunta all'ultomi pasto,sarò bannata xquesto
 il problema è prorpio quello, ho il capezzolo rovinato soprattutto da un lato..in punta è mangiato e lo so ke dip da un attacco nsbagliato.Sono andata in consultorio e mi han detto ke in sostanza ciuccia bene ke l'attacco è ok anche se nn perfetto da quel lato, e si è riformata l'ulcera sec me perchè un po le scivola di bocca e un pò per via di quel dolore areolare ke descrivevo alcuni gg fa con gonfiore e ke forse era un ingorghino, o forse anche una sovrainfez da candida.dopo 3gg di antimicotico il dolore in quella sede è passato ma nel contempo per causa di quello si è aperto il capezzolo...insomma un'odissea.E' brutto temere il momento della poppata credetemi, ti senti una madre degenere ma il dolore è forte su un'ulcera.io sto reggendo ma vedo ke se dopo diciamo due poppate ke tiro da quel lato poi la attacco tutta la cicatrizzazione guadagnata in tot ore va a farsi benedire e si riapre.il paracapezzolo nn lo vuole, perlomeno quello in silicone,ora provo cn il caucciu che è piu morbido ma ne ho un paio troppo piccoli devo comperarli.dunque credo che per ora tirerò solo o quasi da llato malato e provo come stanotte a lasciarglielo fino a che nn comincia il fastidio.perchè poi basta 1ciucciata storta che in un attimo siam da capo, solo 1..l'altro problema è ke ciucciando per tempi molto lunghi nn dormo più ad es stanotte all'una la attacco ciuccia da 1lato fino alle 2 poi tiro da altro lato dò il tirato metto in frigo eventuale avanzo lavo il tutto per la prox poppata la tengo su xrigurgito...ed erano le 4.tutto da capo alle 6.ed ero andata a letto alle 24...ed è così da un mese.devo dormire almeno un poco ..dunque da stasera giunta all'ultomi pasto,sarò bannata xquesto   ma devo trovare il giusto mezzo xsopravvivere io e la mia famiglia.se poi la giunta sarà di LM perchè ne ho tirato tanto meglio altrimenti viva il LA..tutto sommato è un bel progresso da 4 anni fa qdo c'era SOLO LA..
  ma devo trovare il giusto mezzo xsopravvivere io e la mia famiglia.se poi la giunta sarà di LM perchè ne ho tirato tanto meglio altrimenti viva il LA..tutto sommato è un bel progresso da 4 anni fa qdo c'era SOLO LA..  Credo che essere meno depressa meno stanca meno isolata possa solo aiutare me e pure il mio latte...e di giorno ci dò dentro a strarichiesta ma con qsa di più simile a un sorriso che le lacrime.
 Credo che essere meno depressa meno stanca meno isolata possa solo aiutare me e pure il mio latte...e di giorno ci dò dentro a strarichiesta ma con qsa di più simile a un sorriso che le lacrime.

speriamo...
 speriamo...