Però, Ishetta, io conosco anche un sacco di gente che ha poco o nulla di cui lamentarsi e non è mai contenta.ishetta ha scritto:hamilton, a volte mi sembra che non riesci a vedere al di là del tuo naso... Ma siccome non sei stupida penso che lo fai per non pagare il dazio.
Qui nessuna di noi ha detto che sbuffa in faccia ai figli perchè preferisce avere la casa linda.
Qui si sta semplicemnte dicendo che c'è gente che siccome deve arrabattarsi fra mille casini ogni tanto sbuffa mentalmente. Va bene così? Tu non lo fai? Buon per te. Però ammetti a te stessa che non è merito tuo, perchè tu potrai anchr avere l'atteggiamento giusto ma hai anche la possibilità di non dover affrontare problematiche pratiche che le altre mamme hanno.
Mi dici tu cosa sopporti? Perchè non cucini e non pulisci. Cosa sopporti?Quindi rusc, yoga, ish e compagnia bella, forse e' proprio soltanto questione di livello di sopportazione per quanto riguarda gli aspetti pratici della vita.
Gente che affronta difficoltà comuni a tutti e sembra tocchino solo a lei.
Gente che sembra nata per autocommiserarsi, che ci gode proprio a sbandierare le sofferenze (vere o fittizie).
Almeno hamilton è perfettamente consapevole di quello che ha e lo apprezza pienamente (in primo luogo il marito e il figlio, poi anche le cose materiali ma solo poi).
Questo per me è già un valore.
Che poi questo benessere vada così pubblicizzato e enfatizzato è tutto un altro paio di maniche.