GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi capita mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vi capita mai?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 gen 2013, 21:15

ishetta ha scritto:hamilton, a volte mi sembra che non riesci a vedere al di là del tuo naso... Ma siccome non sei stupida penso che lo fai per non pagare il dazio.

Qui nessuna di noi ha detto che sbuffa in faccia ai figli perchè preferisce avere la casa linda.
Qui si sta semplicemnte dicendo che c'è gente che siccome deve arrabattarsi fra mille casini ogni tanto sbuffa mentalmente. Va bene così? Tu non lo fai? Buon per te. Però ammetti a te stessa che non è merito tuo, perchè tu potrai anchr avere l'atteggiamento giusto ma hai anche la possibilità di non dover affrontare problematiche pratiche che le altre mamme hanno.
Quindi rusc, yoga, ish e compagnia bella, forse e' proprio soltanto questione di livello di sopportazione per quanto riguarda gli aspetti pratici della vita.
Mi dici tu cosa sopporti? Perchè non cucini e non pulisci. Cosa sopporti?
Però, Ishetta, io conosco anche un sacco di gente che ha poco o nulla di cui lamentarsi e non è mai contenta.
Gente che affronta difficoltà comuni a tutti e sembra tocchino solo a lei.
Gente che sembra nata per autocommiserarsi, che ci gode proprio a sbandierare le sofferenze (vere o fittizie).
Almeno hamilton è perfettamente consapevole di quello che ha e lo apprezza pienamente (in primo luogo il marito e il figlio, poi anche le cose materiali ma solo poi).
Questo per me è già un valore.
Che poi questo benessere vada così pubblicizzato e enfatizzato è tutto un altro paio di maniche.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 21:24

Io ho semplicemente risposto alla domanda se mi capita di alzarmi la mattina e non avere voglia di fare la mamma.
NO, NON MI CAPITA.
Punto, aiuto in casa o meno.
Tra l'altro conosco tanta gente che ha ha disposizione il tempo libero che ho io, e trascura comunque i figli.
Io posso dire, in coscienza, di non averlo fatto un solo minuto in sette anni di vita di mio figlio.
Potrei trascorrere il tempo libero senza di lui attorno, e invece cosa fare insieme a lui e' il primo pensiero che ho la mattina quando mi sveglio.
Altroche' non averne voglia! :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 21:25

ha ha :ahah
hahhahahahahahahahahhahahhahh

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2013, 21:26

hamilton ha scritto:Boxerina, magari non ci si sarebbe impegolati in questo tipo di discorsi se fosse stato accettato serenamente il fatto che a me non capita mai di stufarmi di mio figlio, Valeria o non Valeria.
Che poi stufarmi di cosa?
Ho un bambino d'oro, io! :hi hi hi hi :prr
Pensa che io ne ho due! Mi spiace che tu non possa provare quest'emozione raddoppiata, perché il fatto di non essere mai stufi dei propri figli lo comprendo benissimo, visto che lo condivido al 100%.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2013, 21:32

Lunette ha scritto: Tu lo sai come è finita la bella di Torriglia vero :ahaha :ahaha
:prr :hi hi hi hi
Lunette ha scritto: E comunque tu lo vorresti il marito vecchio? Io nooooooooo :fischia
Io ormai non disdegno nulla, purché dotato di cultura, fascino, attitudine ai viaggi e un valido e variegato patrimonio, immobiliare e non.
Hai qualcuno da presentarmi? :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 21:32

Ma qui non si sta parlando di essere stufi dei figli.
Si sta semplicemente dicendo che a volte si è troppo stanche x goderseli i figli.

Io non sto mettendo in dubbio che Hamilton sia una brava madre, ci mancherebbe. Sto semplicemente incazzandomi xchè parlando anche di situazioni a lei sconosciute si permette di dire che essere stanche e inevitabilmente riversare questo sentimento di apatia sul rapporto coni figli sia incomprensibile. Io lo comprendo e pure molto bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2013, 21:34

boxerina ha scritto: Io ormai non disdegno nulla, purché dotato di cultura, fascino, attitudine ai viaggi e un valido e variegato patrimonio, immobiliare e non.
Hai qualcuno da presentarmi? :ahah :ahah
Hamilton, non sentirti chiamata in causa con tuo marito, perché, pur essendo certa che abbia tutti i requisiti, non sa sciare e io di uno sotto al livello 3 stelle d'oro non me ne faccio nulla :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2013, 22:30

hamilton ha scritto: Non so quanti siano 32 franchi, ma son comunque tutti meritati! :prr

:urka
quando si dice lavorare in banca :fischia :fischia :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 22:34

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto: Non so quanti siano 32 franchi, ma son comunque tutti meritati! :prr

Beh ma se non lavori allo sportello o in tesoreria difficilmente sai le valute :fischia
(anche io ignoro :ahaha )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 gen 2013, 22:36

Mi e' piaciuto il discorso di elfa, quando e' stanca e non ne puo' piu' prende ed esce con i suoi figli.
Non si smarona, non s'incazza, non li ignora pensando che pulir casa sia piu' importante, no, prende ed esce.
Secondo me questa e' sinonimo di ruolo di madre realizzato.
:che_dici l'ho fatto io questo discorso!!!! tzè! :permaloso: una volta tanto che scrivo nel salottino mannaggia a te :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2013, 22:43

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:

Beh ma se non lavori allo sportello o in tesoreria difficilmente sai le valute :fischia
(anche io ignoro :ahaha )
se vabbè.... ma non ci si fa bella figura eh??? soprattutto se sei ai mutui, che si suppone si possano fare in svariate valute.
cmq 0,8278 è il cambio 1 chf vs € cioè oltre 26 euro/ora. mazzzzzzza boxerina, che botte di vita :urka non credo che la Valeria abbia quella paga oraria sai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 22:45

ely66, noi mutui solo in euro, penso anche da hamilton.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2013, 22:47

Tanto per fare una precisazione il termine governante l'ho usato io e l'ho usato in senso assolutamente positivo, perchè Hamilton dai discorsi che fa su Valeria ne parla proprio come di una donna che governa la sua casa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2013, 22:47

ah. quindi (scusa) i "veri" clienti passano altrove :fischia tipo direttore o vice :fischia no perchè la mia banchetta, li fa in varie valute. così come fa trasferimenti o assicurazioni in altra valuta, legalmente of course.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 gen 2013, 22:48

hamilton ha scritto:ha ha :ahah
hahhahahahahahahahahhahahhahh
la risata sinceramente non l'ho capita. :domanda
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 22:50

ely66 ha scritto:ah. quindi (scusa) i "veri" clienti passano altrove :fischia tipo direttore o vice :fischia no perchè la mia banchetta, li fa in varie valute. così come fa trasferimenti o assicurazioni in altra valuta, legalmente of course.
Trasferimenti e assicurazioni sì, ma i mutui raramente si fanno in valute estere (sostalzialmente non conviene x una questione gestionale). Poi dipende di che mutui si parla, noi facciamo solo mutui ipotecari residenziali per cui tutto in valuta (e qui chiudo xchè non ne so molto altro :fischia ).

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 gen 2013, 23:54

Melissa ha scritto:
hamilton ha scritto:Mi e' piaciuto il discorso di elfa, quando e' stanca e non ne puo' piu' prende ed esce con i suoi figli.
Non si smarona, non s'incazza, non li ignora pensando che pulir casa sia piu' importante, no, prende ed esce.
Secondo me questa e' sinonimo di ruolo di madre realizzato.
Ma guarda che Elfa questo non lo ha proprio scritto! :urka
Ha scritto questo
elfa ha scritto:Io invece ho travolgentemente bisogno di avere qualche ora ogni tanto solo per me e per me e mio marito DA SOLI.
Dopo sei anni di dedizione totale e assoluta a loro, vissuta spontaneamente e con amore, ora ho bisogno di lasciare ogni tanto i bimbi a mia madre (una notte ogni due mesi su per giù) per vivere la coppia in esclusiva potendo parlare senza essere continuamente interrotti ad esempio.
O poter stare sul divano a leggere senza essere interrotta 500000000 di volte.
E dopo mi ritrovo a essere molto più rilassata e disponibile verso di loro.
E questo
elfa ha scritto:Straquoto Rusc: non è che una non voglia fare la mamma, semplicemente non vuole schiattare.
Oggi porterò i bimbi fuori, faremo cose bellissime e me li godrò rilassata e felice, ma domani casa è ancora un cesso e devo fare due lavatrici. :che_dici
Che come vedi sono cose completamente diverse da quello che hai dedotto tu!
io intendo dire che pur adorando i miei figli come penso qualunque madre, a volte ho bisogno di fare le mie cose con calma, e parlo di fare la spesa, cucinare riordinare casa. Se non puoi mai, dico mai stare da sola una sera con tuo marito, a chiacchierare in pace, prima o poi se sei una coppia affiatata ne senti il bisogno. Ma non perchè non voglia stare con i miei figli, ma perchè come dice una mia collega io sono una mamma,ma anche una moglie e una donna.
Detto ciò oggi ho passato una bellissima giornata con loro e casa fa schifo, il prossimo weekend vado fuori da sola con mio marito, loro sono da mia madre e non mi sento minimamente in colpa.....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 gen 2013, 10:29

ishetta ha scritto: Qui si sta semplicemnte dicendo che c'è gente che siccome deve arrabattarsi fra mille casini ogni tanto sbuffa mentalmente. Va bene così?
Ma l'autrice del topic e' casalinga, non per scelta magari, ma pur sempre casalinga e comunque la maggior parte del suo tempo la trascorre a casa con una bambina che se non ho capito male da domani torna all'asilo (fino a che ora?).
E nel topic iniziale non mi e' sembrato che scrivesse che siccome e' sommersa dalle cose da fare certe volte non ha voglia di giocare o di guardare i cartoni o di sopportare capricci.
No.
Ha detto che non ne ha voglia punto.
Come vedi il discorso e' molto ampio e si presta a mille sfaccettature e interpretazioni.
Se io fossi casalinga il tempo che trascorro a lavorare in banca lo lavorerei a casa, senza aiuti magari, senza figlio tra i piedi, pronta ad accoglierlo alle 4 del pomeriggio perche' comunque avrei tranquillamente assolto a tutti i miei doveri.
Non vedo la differenza sinceramente.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 gen 2013, 11:08

hamilton ha scritto:Tra l'altro conosco tanta gente che ha ha disposizione il tempo libero che ho io, e trascura comunque i figli.
Allora quando avevo 18 anni (facevo l'anno integrativo del liceo artistico e quindi andavo a scuola 3 volte la settimana al pomeriggio ... stranezza che credo non esista più) ho fatto da baby sitter ad una signora. Lei aveva allora 2 figli: uno di pochi mesi di cui dovevo occuparmi io e una di 7 anni che andava a scuola. Sentite come era organizzata la famiglia.
Il papà era primario in un famoso ospedale e aveva uno studio privato di medico (allora si poteva fare dopo pochi anni mi ricordo che dovette smettere con lo studio privato ma non è questo il punto ... arriva il bello).
La mamma era casalinga, età 31 anni. Aveva la signora delle pulizie ogni mattina per 4 ore. C'ero io come baby sitter del piccolo ogni mattina dalle 8,30 alle 12,30 compreso il sabato mattina. La bambina di 7 anni era fissa in casa della zia che la portava a scuola e la andava a prendere perché la mamma,con un neonato non poteva occuparsi di lei.
La mamma faceva nuoto e palestra tutte le mattine perché doveva smaltire il peso accumulato in gravidanza. Io arrivavo al mattino e mi occupavo della colazione del piccolo poiché la mamma, nemmeno a dirlo, non allattava, lo lavavo, cambiavo, vestivo, lo portavo ai giardinetti mentre la mamma si alzava, leggeva il giornale e faceva colazione come se fosse sola e facendo qualche smorfietta a suo figlio che seguivo io. Tornavo dai giardinetti e preparavo il passato di verdure per la pappa (la mamma mi faceva trovare le verdure cotte con la pentola a pressione e io dovevo frullarle, aggiungere il semolino, etc), gli davo da mangiare e poi lo salutavo.
Dopo un po' di mesi il bimbo piangeva ogni volta che vedeva che mi vestivo per andare via, dopo la pappa di mezzogiorno.
Tra le varie occupazioni che rendevano impossibile occuparsi del bambino ci fu anche un'operazione di liposuzione che costrinse la signora a stare con le gambe fasciate per parecchio tempo e quindi la baby sitter era per lei indispensabile.
Quando parlava al telefono con le sue amiche diceva della fatica che faceva a tenere i bambini e la casa ... in particolare davvero la cena della sera per lei era un vero incubo perché doveva fare tutto lei. :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 gen 2013, 11:26

Una scelta che ho fatto non certo per agevolare me, ma per rendere piu' umani i primi anni di vita di mio figlio e' stato prendere una baby-sitter 5 giorni alla settimana per 5 ore al giorno, la mattina, finche' e' durato il mio part-time, e cioe' fino ai suoi 3 anni.
Ora mi chiedo, se se ne ha la possibilita', e sto parlando pensando ad una collega che arriva in banca la mattina disintegrata perche' la figlia di un anno e mezzo si addormenta la sera alle 11 e la mattina alle 6 e 30 la deve svegliare per portarla all'asilo (o nido?!?!?) e spesso vomita dalle scenate che fa perche' non ha voglia di uscire,perche' non mettere in conto un paio d'anni di sacrifici per rendere piu' agevole la vita di tutti?
A nessuno piace buttare via i soldi, e io alla Luisa ne ho dati parecchi, pero' il gioco e' valso ampiamente la candela, e sicuramente ha contribuito a non stressare me (e soprattutto il bambino!) durante i primi delicati anni dalla sua infanzia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”