GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Sandreli » 3 gen 2013, 16:32

Pollon, bene che state meglio. Per l'otorino chiederai per l'intervento giusto? In ogni caso :incrocini E buon divermento nel laboratorio. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 gen 2013, 17:48

ciao a tutte...pomeriggio di compiti di matematica :x: ...non si finisce più.
Sandra, non mi sono fatta male al ginocchio. Cioè ho la tipica sbucciatura da bimbo piccolo.
Non ho capito bene il discorso dei giochi. A me la pantera rosa piaceva molto.
Pollon, non preoccuparti per oggi, anzi mi dispiace se ti ho disturbato. Sei brava a portarli a fare i laboratori! Domani raccontaci della visita. Bacioni a tutte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 gen 2013, 19:21

Ho aggiunto due foto.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 gen 2013, 22:58

Rob: Laura che mangia le patatine con la forchetta è deliziosa, tuo marito con Laura sulle spalle in treno ha la faccia da "poveruomo" :prr :ahaha .
E' molto cresciuta la ragazza, complimenti a lei :cuore .
I compiti di matematica li ho delegati a Francesco.... :fischia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 gen 2013, 7:38

Grazie, Laura!!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2013, 23:27

Rob, anche in treno riesce ad arrampicarsi! Povero babbo! :ahaha Brava con la forchetta! Emiliano con forchetta e cucchiaio ci gioca, preferisce le sue mani. Sta rovinando il tavolo a forza di battere i rebbi continuamente sopra oppure butta pezzettini di cibo dentro al bicchiere per poi provare a pescarli con questa.
Meglio che ti sei solo sbucciata il ginocchio. Siete riusciti a finire i compiti di matematiche?
Riguardo al discorso dei giochi hai ragione, ho scritto male. Intendevo dire che i cartoni danno per primo il cattivo esempio. Se non ci sono delle armi (fucili, spade, pistole, dinamite ecc), ci sono le sigarette come nella pantera rosa ma anche espressioni che possono essere interpretate in modo sbagliato. Per dire Emiliano prima ci giocava felice con i piccioni che pur essendo allergica non ho mai mandato via. Ora come gli vedi inizia a inseguirli con la faccia a cattivo strillando: sciò sciò! L'altro giorno ho visto che nonno Pig del cartone animato Peppa Pig fa in quel modo. Infatti, se ricordi tempo fa se ne parlo e proprio te riguardo alle armi hai scritto che Ale forse gli vedeva dai cartoni.

Laura, non mi hai risposto riguardo a Luca e l'asilo. 'E felice di ritornarci? Chissà se avrà raccontato dei fuochi d'artificio che sembrava il Sole. Che tenero! :emozionee
Poi volevo dirti che l'altro giorno mio padre al telefono mi ha detto che aveva bevuto un frullato di patata per qualche giorno perché aveva tanta acidità e ora sta bene. Potresti provare anche tu. :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2013, 4:57

Buongiorno settembrine
Voi vi chiederete come mai scurvo a quest'ora del mattino...mi è uscita un'epicondilite pazzesca al gomito il 31/12 e nel giro di una settimana il dolore è esploso. Sto prendendo il tachidolo ogni 4/6 ore ma non passa. Non riesco nemmeno a dormire e salto nel letto. Sto cercando un muro adatto per sbatterci la testa. L'epicondilite è una tendinite del gomito e a me ha preso anche il polso e la mano ,giusto per non farmi mancare nulla.

Come state? Adesso leggo tutti i vostri aggiornamenti....

ROB Aveva tanti compiti Alessandro? Quelli di Desrée erano calibrati sulla settimana di lavoro e sono riuscita a lasciarle anche qualche giorno di riposo. Deve però ancora imparare bene i giorni della settimana in inglese. Ha imparato la filastrocca sull'autunno ma i giorni non le entrano in testa. Mi sa che domani le propongo la stessa filastrocca che sto insegnando alla materna e vediamo se li impara.

POLLON Quindi quando è previsto l'intervento per le adenoidi? tantissimi :incrocini

LAURA Vi penso sempre....Giorgia quando le nomino il nido mi dice che vorrebbe stare a casa con me ancora. E' una gran mammona ma sono sicura che il rientro andrà bene come è andato bene il rientro dalle vacanze estive. Speriamo :incrocini

Voi sapete già quando saranno i vostri open day alla materna? noi non ancora però le iscrizioni si aprono su tutto il territorio nazionale il 21 gennaio e chiuderanno il 28 febbraio. Non sono onlina ma per l'infanzia rimangono cartacee.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 gen 2013, 7:55

ciao a tutte....
Ale non ha ancora finito i compiti.....li ha fatti tutti i giorni, tranne quello di Natale e i tre in cui siamo stati a Bolzano. Oggi finisce matematica e geometria, poi deve fare storia e domani geografia e tecnologia.
Ora ho capito, Sandra, cosa intendevi sui giochi...e hai ragione! Anche se, per quanto riguarda Ale, non so proprio che dirti perchè la tele lui prima dei tre anni non la guardava o ne guardava pochissima perchè non gli interessava proprio. Forse, comunque, quel poco bastava a dargli il cattivo esempio!
Anche Lauretta a volte mangia con le mani e fa pasticci.
Nicole, mi dispiace che tu abbia tanto dolore, spero ti passi in fretta.Degli open day non so ancora nulla, comunque tra poco dovrebbe cominciare ad arrivare il materiale perchè le date per le iscrizioni si avvicinano. Io chiederò innanzitutto la scuola che ha frequentato Ale perchè è la più vicina, è piccolina e l'ambiente mi era piaciuto anche se quasi tutte le maestre sono cambiate. Però ne vedrei volentieri anche un altro paio. Vedrai, Nicole, che Giorgia tornerà al nido volentieri.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 gen 2013, 14:16

Sandra: Luca è stato felicissimo di tornare al nido e é schizzato dentro senza neppure dire ciao a Fabiana che gli ha aperto la porta, e lei, ovviamente, ci è rimasta malissimo. Lui la strapazza, fa finta che non esista, poi se lei coccola qualche suo compagno si infuria. :ahaha .
Io l'ho iscritto già alla materna, lo manderemo in una scuola paritaria, che con una spesa poco più alta di quello che pagherei di buoni pasto alla statale ci offre un servizio per noi indispensabile: lo fanno entrare alle 7.45 e per noi che dobbiamo marcare il cartellino alle 8 è indispensabile. Siamo andati a visitare la scuola e ci é parsa molto buona e con ottime insegnanti. Ciò non toglie che lasciare il nido sarà, per noi adulti, traumatico.
Oggi al parco mi sono spaventata a morte perchè è stato travolto, mentre scendeva dallo scivolo, da un bambino più grande che arrivava da dietro e non si era accorto di lui. Ha fatto una doppia capriola sbattendo il viso, ha una ferita sul naso, un occhio gonfio e il mento scorticato. La madre dell'altro è stata premurosa e partecipe, e si è spaventata anche lei. Luca ha pianto moltissimo e quando si è calmato è salito sul passeggino senza ribellarsi :urka .
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 gen 2013, 14:20

Nicole: per l'epicondilite se prendi un antinfiammatorio è meglio, il tachidol è solo analgesico( aulin, oky...)
Rob: Marco e Rosa i compiti li hanno finiti ieri, rosa ne aveva molti, Marco molti meno :argh
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 gen 2013, 14:29

Buongiorno,
Nicole :incrocini. Io non so ancora quando ci sarà l'open day alla materna, ma poco mi interessa visto che è le stessa dove va Manuel. Per le elementari invece ho giovedì pomeriggio l'incontro.
Le iscrizioni sono on line sia per elementari che materne
Rob, povero Ale, quanti compiti
Sandra come va il monello Emiliano?
Laura qui da noi anche alla scuola pubblica si può chiedere il prescuola, che inizia alle 7.30
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 gen 2013, 14:33

Rob belle le foto. Meravigliosa sia quella sulle spalle di papà (pover uomo :risatina: ) sia con le forchetta.
Sam con la forchetta se la cava bene e pretende di usarla per ogni cosa (anche per mangiare la mela) con il cucchiaio invece non ha nessuna voglia di impegnarsi e lo usa come fosse la forchetta e tenta di infilzare tutto :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2013, 14:39

laurajjj ha scritto:Nicole: per l'epicondilite se prendi un antinfiammatorio è meglio, il tachidol è solo analgesico( aulin, oky...)
Rob: Marco e Rosa i compiti li hanno finiti ieri, rosa ne aveva molti, Marco molti meno :argh
ieri il medico voleva farmi l'oky in intramuscolo ma sono allergica a tutti i fans e la reazione è attacco d'asma. Per colpa della mia simpatica allergia purtroppo non ho molte alternative :buuu
Adesso ho il tutore ma per adesso l'unica cosa che mi dà sollievo è il ghiaccio.
Grazie però dei consigli,sei sempre carina :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2013, 14:40

pollon1975 ha scritto:Buongiorno,
Nicole :incrocini. Io non so ancora quando ci sarà l'open day alla materna, ma poco mi interessa visto che è le stessa dove va Manuel. Per le elementari invece ho giovedì pomeriggio l'incontro.
Laura qui da noi anche alla scuola pubblica si può chiedere il prescuola, che inizia alle 7.30
Sei sicura? La normativa nazionale ha messo online le iscrizioni per tutti i gradi di scuola tranne che per l'infanzia. Da voi sono online,sei sicura?
Manuela l'hai iscritto a tempo pieno o su modulo?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 gen 2013, 14:41

Veniamo a noi.
Visita dall'otorino: Manuel ha una forte infiammazione adenoidea, gli ha dato una cura da fare per un mese perchè ha ancora molto catarro.
Se vediamo miglioramenti allora lo rivede tra 3 mesi.
Al momento non ha parlato di operazione perchè avendo in corso questa forte infiammazione le adenoidi sono molto ingrossate e quindi non potrebbe dare un giudizio obiettivo sullo stato di salute di Manuel.
Da qualche giorno noi abbiamo notato che di notte respira bene (niente tosse, vomito e apnee notturne).
Lui ci spiegava che in genere si opera in casi di otiti, tonsilliti, ecc ricorrenti (almeno 6 all'anno) o apnee notturne.
Avendo Manuel già 5 anni il periodo brutto per tonsille e adenoidi è quasi terminato :incrocini

Per il resto, subito dopo la visita, abbiamo mangiato un panino in autobus e siamo tornati a casa a prendere Sam. Lo abbiamo vestito e siamo usciti di nuovo per il laboratorio al castello.
Manuel ha creato la sua calza per la befana. Tornati a casa alle 18.40, alle 19.30 sono arrivati Chiara e genitori :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 gen 2013, 14:42

laurajjj ha scritto:Sandra: Luca è stato felicissimo di tornare al nido e é schizzato dentro senza neppure dire ciao a Fabiana che gli ha aperto la porta, e lei, ovviamente, ci è rimasta malissimo. Lui la strapazza, fa finta che non esista, poi se lei coccola qualche suo compagno si infuria. :ahaha .
Io l'ho iscritto già alla materna, lo manderemo in una scuola paritaria, che con una spesa poco più alta di quello che pagherei di buoni pasto alla statale ci offre un servizio per noi indispensabile: lo fanno entrare alle 7.45 e per noi che dobbiamo marcare il cartellino alle 8 è indispensabile. Siamo andati a visitare la scuola e ci é parsa molto buona e con ottime insegnanti. Ciò non toglie che lasciare il nido sarà, per noi adulti, traumatico.
Oggi al parco mi sono spaventata a morte perchè è stato travolto, mentre scendeva dallo scivolo, da un bambino più grande che arrivava da dietro e non si era accorto di lui. Ha fatto una doppia capriola sbattendo il viso, ha una ferita sul naso, un occhio gonfio e il mento scorticato. La madre dell'altro è stata premurosa e partecipe, e si è spaventata anche lei. Luca ha pianto moltissimo e quando si è calmato è salito sul passeggino senza ribellarsi :urka .
Bravissimo Luca che è rientrato con entusiasmo.
Che spavento al parco giochi...e poverino che botta

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 gen 2013, 14:45

nicoleb5 ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Buongiorno,
Sei sicura? La normativa nazionale ha messo online le iscrizioni per tutti i gradi di scuola tranne che per l'infanzia. Da voi sono online,sei sicura?
Manuela l'hai iscritto a tempo pieno o su modulo?
Per Manuel l'iscrizione alla materna, 3 anni fa, l'ho fatta online, quindi credo non sia cambiata la procedura.
Il Comune manda a casa una lettera dove spiega come fare (sito dove collegarsi, password di accesso, ecc.)
Manuel non lo ho ancora iscritto.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 gen 2013, 15:08

Ciao!
Nicole, bentornata! Mi dispiace per la tua tendinite, ti auguro una pronta guarigione. :incrocini Poi sono certa che riuscirai a trovare un ottimo sistema per venire incontro a Desirée.
Per quanto riguarda la tua domanda sugli open day alla materna. Messaggi dietro, ho scritto che da noi hanno dato inizio a dicembre. Per le iscrizioni ma avevano detto allora che la data sarebbe stata verso metà mese o poco più.
Rob, per i compiti direi che siete stati costanti quindi dovresti finire in tempo. :incrocini Per i discorso del cattivo esempio purtroppo possono coglierlo dovunque iniziando dai parenti stretti. D'altronde non possiamo chiuderli in una sfera di cristallo.
Laura, che spavento con Luca! E si aggiunge anche questa al periodo no, mi dispiace. :coccola Almeno la mamma di quel bambino è stata attenta. L'importante e che a parte le ferite non ha avuto un trauma serio. Sono felice che sia stato entusiasta di ritornare all'asilo anche se non si è dimostrato gentile con Fabiana.
Per la scelta della scuola avete fatto bene. In proposito, ieri una vecchia amica che ho incontrato mi ha parlato bene dell'asilo dove porta sua figlia e quanto tutti i genitori sono soddisfatti. La cosa più importante è che mi ha parlato di una cosa che ignoravo. Ovvero la differenza fra comunale e statale, mi ha detto che quella sua è comunale quindi ci pensa il comune a tutto il materiale, loro devono solo pagare la mensa. Mentre le altre mamme mi dicevano che chiedono soldi per materiale e merende. Forse ci sono altre differenze.
Pollon, com'è andato il laboratorio? Siete rimasti soddisfatti dalla vostra calza? Foto? Che ridere con Sam che prova a infilzare con la forchetta! Sono davvero alternativi i nostri settembrini. Per Manuel, spero bene per la lunga cura e soprattutto che non ci sia bisogno d'intervenire chirurgicamente. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 gen 2013, 15:16

Per quanto ci riguarda ieri notte ci ha fatto impazzire Emiliano. Si è svegliato tantissime volte, una volta addirittura voleva mettersi a leggere. Frignava e pretendeva di tutto! Stamattina ci siamo alzati di cattivo umore, in pratica si è svegliato ogni ora. Un incubo!
'E monello a palla in questo periodo (Pollon, te che chiedevi) probabilmente perché anche lui si sente stanco. Infatti, di pomeriggio sta dormendo perché si vede stanco ma la sera facciamo molta fatica a metterlo a nanna e poi appunto si sveglia un sacco di volte la notte. Ma non possiamo cercare di tenerlo sveglio perché si vede che non ce la fa. Chissà che cavolo avrà!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 gen 2013, 23:03

ciao a tutte, grazie per i complimenti per le foto.
Sandra, come va Emiliano? Ha recuperato la notte persa?
Pollon, ciao, sono contenta che stiate tutti meglio. Chissà può darsi che Manuel riesca a non fare l'intervento!!
Anche Laura non usa benissimo le posate: a volte mangia con il cucchiaio ciò che dovrebbe mangiare con la forchetta, a volte fa il contrario.
Nicole, spero che tu stia meglio. Anche mio nipote, due anni fa, è stato iscritto alla materna via mail.
Buonanotte. Chissà se domani mio figlio riuscirà a finire i compiti.

Bloccato

Torna a “Settembre”