GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da orata » 29 dic 2012, 11:39

:urka
no grazie, preferisco restare con il dubbio.... :prr
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 dic 2012, 11:44

Allora resoconto ultimi gg: la ragazza cresce, la mammella pure..nel senso che a sx mik si ingorga e il dolore che all'inizio era dovuto a delle piccole ragadine, presente anche a dx, dopo essere passato ha lasciato il osto a un dolore diverso sull'areola da compressione mentre ciuccia di una zona gonfia..ingorgo.Col tiralatte professionale ci metto due tre minuti buoni prima di tirare fuori due gocce poi con calma si svuota ma un male,e attaccare lei è un dolore assurdo, il che credo sia pure controproducente per la produzione stessa dle latte oltre che per la mia salute mentale.C'è da dire pure che almeno una volta al giorno mi trovo costretta, quasi tutti i gg, a darle del LA perchè ha fame, inequivocabilmente, e non sapete come mi girano..si attacca un numero esagerato di volte, tipo anche 14 come ieri, e da entrambe le parti.Quando lo tiro per svuotare l'ingorgo o per fare una piccola scorta da un seno ne viene fuori tra i 30 e i 60 cc a seconda.Io nno capisco più niente, se sia poco come si debba fare per aumentare eventualmente..lei mi fa anche 3 ore a volte di pausa ma la notte è dura, ed ogni tanto alla fine del'ora e passa che ci mette a poppare :impiccata: ha ancora fame..insomma son in confusione su tutto, modi tempi quantità..chi mi aiuta?Altro dubbio riguarda i tempi: ai corsi preparto ti dicevano di attaccarli 15 min per lato ma io la devo lasciare fino a che nn ha finito altrimenti ci passa 24 ore attaccata e poi hai voglia le ragadi le infiammazioni ecc...Consigli? e poi c'è speranza che imapri a ciucciarein meno tempo perchè cos' in pratica se dormo dormo 1 ora tra una poppata e l'altra, ho un altro figlio e la situazione sta un attimino uscendo di controllo... :buuu :buuu chiedo scusa del caos del mio post ma la ragazza si è svegliata da un pò e volevo scrivere ma nn ho il tempo di correggere e rileggere per bene il delirio di dati random che ho scritto. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 13:31

mamaman, Secondo me a leggerti hai un dotto ostruito. Con il metodo della bottiglia hai provato?

Quanto le stai dando di la?

15 minuti no. Meglio lasciarla allo stesso seno finchè non si stacca lei in modo che prnda più secondo latte. Poi le proponi l'altro seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 dic 2012, 13:50

Si lo credo anche io.Il dolore lo provo quando è pieno, e nell'areola.Lei tra l'altro il piu delle volte ora nn riesce ad attacarsi a quel seno, troppo grosso anche se a occhio nn sembra.Uso il tiralatte e in genere lo svuoto bene poi glielo do col bibe però, perchè col sondino diventerebbe davvero un delirio e perlomeno glielo da il papà, per ora riesce a distinguere tra tetta e bibe anche se subito a volte ciucci il bibe come a cercare la tetta ma poi capisce.
Adesso ad esempio l'ho dovuto svuotare dopo che per un'ora ha provato si è addormentata nn riesce a attsccasi ecc, e ho tirato 60-70 da un solo seno :impiccata: ora si che è morbido..<ogni tanto do un colpo anche all'altro se come adesso ritarda più di 3 ore a mangiare xche diventa duro pure li inde evitare ingorgo anche li.Mi sto un po preoccupando del fatto che nn riesce a tenere il capezzolo in bocca..vorrei che a parte i 2 minuti subito per detenderlo ciucciasse poi lei.Per i tempi io sempre la lascio staccare, non lo faccio io a meno che nn si sia addormentata.Che dici continuo così? Lun provo ad andare al consultorio per l'allattamento.
Ah di LA quando gliene do non supero mai i 40-60 che spesso manco mangia tutto,.e ripeto, non tutti i gg e non più di una o due volte a dir tanto
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 14:20

mamaman, secondo me il la che le stai dando è troppo poco x essere proprio famona. Secondo me vuole ciucciare magari xchè ha sonno/ma di pancia ecc. Ecc. Ma non riuscendo ad attaccarsi sclera.
Col paracapezzolo riesce ad attaccarsi?

Se è un dotto Prova questo metodo (pag7)
http://www.epicentro.iss.it/argomenti/a ... PM20it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Se riesci così sei a cavallo xchè fa effetto idraulico liquido :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 dic 2012, 14:28

no il paracapezzolo lo schifa :ahaha il vantaggio è che ieri sera ad es dopo 60 di LA ha dormit 4 ore e mezza di fila..ma se ho del mio ovviamente gliene dò di quello.Ora vado a leggere
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 dic 2012, 16:41

leggendo mamaman mi sta venendo male :buuu coraggio cara, ce la farai...ISH resta con noi :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 16:45

Dove vuoi che vada con sti due vomitanti? :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 dic 2012, 16:48

ishetta ha scritto:Dove vuoi che vada con sti due vomitanti? :bacio
io però,anche se so che mi pentirò di quanto scrivo ora da panzuta, vorrei proprio avere sta sensazione di super-seno pieno di latte che fa pure un po' male al contrario delle mie solite tette morbide tanto apprezzate dalle ostetriche e un po' (molto) meno dalla pancia vuota dei miei figli :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

ti faccio compagnia con influenza e mal di gola :argh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 16:51

francybf, in realtà tu devi avere solo tanta fiducia in te stessa non nelle tue tette.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 dic 2012, 16:53

ishetta ha scritto:francybf, in realtà tu devi avere solo tanta fiducia in te stessa non nelle tue tette.
sì, vero...e anche tanta pazienza....e ce la posso fare :fischia :incrocini

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 dic 2012, 18:48

capisco francy eccome..io sono contenta eccome ma un po meno quando deve ciucciare perchè soprattutto ho il TERRORE SACRO di attaccarla male, o meno per il terrore del male,e di perdere il latte..vorrei solo che la cosa rientrasse nella normalità, di non avere piu sto male e che tutto andasse bene...ISH :inchino :inchino :inchino :inchino :iloveyou
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 21:40

mamaman, tieni conto che la tua piccola ha solo 2 settimane. Devi residere fino ai Fatidici 40 giorni poi vedrai che saràtutto in salita. :bacio

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 dic 2012, 21:47

mamaman ha scritto:no il paracapezzolo lo schifa :ahaha il vantaggio è che ieri sera ad es dopo 60 di LA ha dormit 4 ore e mezza di fila..ma se ho del mio ovviamente gliene dò di quello.Ora vado a leggere
Mi permetto di dirti una cosa, non trovarmi invadente.
La suzione notturna è fisiologica e stimola la produzione.
Per questo i bimbi sono "Programmati" per svegliarsi di notte.
Se desideri allattare dovresti evitare di dare LA la sera.

Mi dirai che non è facile e lo capisco.

Potresti provare se proprio non riesci a non darglielo a svegliarti tu comunque e tirare il latte di notte
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 dic 2012, 21:50

Mi ero persa l'antefatto, scusa
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 14:36

Mammine che allattate... ho una domanda da farvi:
quando si allatta, ci sono controindicazioni per il bimbo o per il latte se si fanno aggiustare i denti??
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 14:49

betty1977 ha scritto:Mammine che allattate... ho una domanda da farvi:
quando si allatta, ci sono controindicazioni per il bimbo o per il latte se si fanno aggiustare i denti??
No. Nessun problema.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 gen 2013, 16:51

HELP.
Siamo di nuovo daccapo, mi sto veramente sconfortando. Dopo alcuni gg senza piu creme coppette di argento ecc ecc come già detto è comparso l'ingorgo a sinistra,da un paio di gg ho sempre male da quella parte qdo si attacca ma male forte.Niente infezione da candida almeno x ora, niente ragadi.Sono andata al consultorio lunedì e mi hanno guardata, han detto che l'attacco è corretto che lei probabilmente ciuccia peggio da quella ed è per quello che non la svuota, probabilmente ho una qualche deviazione dei dotti incriminati. Non lo so. Fatto è che da lunedì ad oggi la cosa sta peggiorando, mi si inchioda sempre in sede laterale od inferiore, devo tirare col tiralatte, stamattina ho provato cno la bottiglia, il risultato è che tiro sempre qualche cosa, se è dopo una poppata (dolorosa da stritolarla poverina)sono almeno 20 o 30, ieri pomeriggio che nn si attaccava perchè dormiva tra una tornata e l'altra per alleggerire il dolore e la tensione ho totalizzato i 125ml.Oggi a guardare bene e visto che piangevo dal male, ho dovuto ammettere che si, c'è di nuovo un bel canyon sul capezzolo sinistro prorpio in punta. Lei del resto molto dififcilmente si attacca bene da sto lato, è probabile a sto punto che più che un dotto ostruito di per se il meccanismo sia una suzione sbagliata-dolore-danno al capezzolo-spasmo-mancato svuotamento di alcuni dotti. Non lo so magari me lo credo io..Al momento sono davvero sconsolata, il colmo è avere latte-cosa che mai avrei pensato e tant'è vero che nonostante tutto quello che tiro non c'è giorno che non sia terrorizzata dall'idea che tutti questi problemi possano bloccarne la produzione-e rischiare di doverci rinunciare perchè non riesco a darglielo. Per fortuna il biberon lo prende anche se subito lo cerca come una mammella ma poi capisce e ciuccia, ci metto il LM tirato che mi resta dentro.E' che quando il seno diventa troppo duro perchè non son riuscita a svuotarlo per tempo o bene manco col tiralatte riesco..ci metto un 5 minuti buoni di forza sostenuta, come può lei riuscirci?Manco con quello elettrico della farmacia riesco..
Mi sono vista di nuovo nel tunnel di 4 anni fa, in lacrime sola in casa con fuori il sole e io dentro disfatta stanca con lei che ciuccia e io che piango dal male, scarmigliata in disordine depressa piena di paranoie.Ma perchè mi deve sempre andare storto qualche cosa su questo punto?
Adesso ho ripreso a mettere creme e cremine, a posizionare il paracapezzolo di argento e per oggi perlomeno da sinistra lo tiro solo e glielo dò, non la attacco più anche se VIVO col terrore che non attaccandola per un tot di volte da quella parte si inibisca il riflesso.Del resto mi fa talmente male che anche a resistere non sono certa che faccia bene a tutto il meccanismo.
Ah, ho riprovato col paracapezzolo e avrei leggermente meno male ma lei non lo accetta, ciuccia pochissimo poi si inc@zz@ così dopo una buona ventina di minuti di tentativo ho ceduto.
Chi mi dice che fare, dove sbaglio, perchè va tutto male?
Sto rischiando di uscirci di testa, ho un altro figlio e mi piacerebbe pure uscire qualche volta invece di sprangarmi in casa come una detenuta nella cella ma il pensiero di mollare tutto mi fa sentire ancora più incapace.
:buuu
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2013, 19:06

mamaman, mi sta veneno un dubbio. Mettendola in posizioni diverse fa cmq fatica?
Che bibe stai usando?

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 gen 2013, 22:33

dunque la fatica che fa dipende da quanto è duro il seno..se lo svuoto pochino prima ce la fa.posizioni fronte o rugby bene uguale se il seno è abbstanza morbido.
Bibe avent
da questa parte ho una lesione sul capezzolo che sta guarendo, che si è aperta pochui gg fa quando ho ricominciato a avere male.ma il dolore che sento è perlopiu alla base del capezzolo sull'areola in zona laterale per intenderci.Ora l'ho attaccata da quella parte ed è andata ma dopo un po fa male anche se adesso meno di ieri, però sono 20 min che ho finito e sento delle staffilate a bruciatura dentrro alseno.misto domandando se non ci sia anche della candida.secondo il gine(per telefono) no ma io non volgio tralasciare niente
Ish che mi consigli?
Immagine

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”