Cmq io ho risolto bevendo molti caffè..psicologicamente mi dava e mi dà l'idea di spezzare..come era la sigaretta all'epoca.
Ora sto un po'

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 10:58

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:00

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:03

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:08

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:13

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 11:14

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 11:16
Non è così ... se si smette entro una certa età (mi pare 28 o 29 anni), nel giro di 5 anni si torna come prima.hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Smettendo s'impedisce semplicemente di peggiorare.

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:17

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:18

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:21

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:23
Che ti devo dire, hai ragione tu!lalat ha scritto:Non è così ... se si smette entro una certa età (mi pare 28 o 29 anni), nel giro di 5 anni si torna come prima.hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 11:42
Non sono d'accordo. Non c'è nessuna dipendenza che regola la tua vita come lo fa il fumo. La vita di un fumatore è condizionata dagli orari di apertura dei tabaccai o dalla presenza dei distributori automatici. E' un pensiero fisso anche se non te ne accorgi.hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Siamo TUTTI dipendenti da qualcosa.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Per non parlare di esofago e cavo orale.

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 11:50
Io credo che sia difficile per tutti. Come per tutte le cose. Non esiste un farmaco o un oggetto che fa fatica al posto tuo. Come non è possibile dimagrire mangiando come maiali, non facendo movimento e prendendo qualche pillola miracolosa....lalat ha scritto: Non voglio nemmeno dire che serve la forza di volontà perché vorrebbe dire che certe persone più brave di altre a smettere perché hanno più forza di volontà ... in realtà bisogna capire che fumando si è caduti nella peggiore delle tossicodipendenze e che si è vittima della dipendenza. Per smettere bisogna ricordarsi la sigaretta ci rende schiavi e basta, non è piacevole, non è una vera pausa ...quando finalmente ti sei liberato di questo rito pensi a come eri stupido quando dovevi fumare per riposarti ...
Ciò che deve muovere è il desiderio di riappropriarsi della propria libertà.

Messaggio da elenaus » 2 gen 2013, 12:16

Messaggio da R2D2 » 2 gen 2013, 12:45

Messaggio da witch » 2 gen 2013, 13:42

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 13:52
Antolina80 ha scritto:Non sono d'accordo. Non c'è nessuna dipendenza che regola la tua vita come lo fa il fumo. La vita di un fumatore è condizionata dagli orari di apertura dei tabaccai o dalla presenza dei distributori automatici.hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Siamo TUTTI dipendenti da qualcosa.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Per non parlare di esofago e cavo orale.

Messaggio da mafalda2005 » 2 gen 2013, 14:02

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 14:22

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 14:40
A me lo spiegava un pneumologo, magari ha torto, riportavo solo ciò che i hanno detto. In particolare mi diceva che le famose ciglia a protezione dall'entrata di schifezze nei polmoni, se si smette di fumare dopo i 28-29 anni, non si riformano più, si rimane senza con conseguente più facilità a prendersi malattie infettive delle bassa vie respiratorie in età anziana. Mentre invece se si smette da giovani, tutto torna come prima. Il discorso mi apreva avesse una sua logica, così lo riporto.hamilton ha scritto:Che ti devo dire, hai ragione tu!lalat ha scritto:Non è così ... se si smette entro una certa età (mi pare 28 o 29 anni), nel giro di 5 anni si torna come prima.hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”