GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 10:58

Io ho smesso di netto da quasi 7 anni ma, lo ammetto, certi giorni fumerei un albero intero!
Cmq io ho risolto bevendo molti caffè..psicologicamente mi dava e mi dà l'idea di spezzare..come era la sigaretta all'epoca.
Ora sto un po' :sc**o: ma ho i polmoni tutti carucci e puliti! :risatina:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:00

La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Smettendo s'impedisce semplicemente di peggiorare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:03

A me hanno detto che un anno di sigaretta si smaltisce con 4 anni senza.
Di sicuro meglio di prima sto..respiro benissimo, denti bianchi, mani idem e pelle luminosa.
E tasche meno vuote!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:08

In quattro anni probablmente si eliminano le tossine che la nicotina ha prodotto nei polmoni, ma non torneranno ai piu' rosa come prima, rimangono "sporchi" perche' sono spugnosi, e appunto restano come tatuati dal catrame.
Certo e' che va benissimo smettere, perche' si riducono comunque le possibilita' di contrarre tumori ai polmoni ed e' assolutamente vero che in poco tempo la pelle migliora, i denti tornano bianchi, i sapori e i profumi si avvertono piu' intensamente e tutte le cose belle che fa smettere di fumare.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:13

Ah ecco..che ingenua!Ma chi me l'ha detta sta caxxata? :risatina:
Cmq a me la voglia è rimasta però so controllarmi anche perchè se c'è una cosa che detesto è stare vicino ai bimbi con l'odore di sigaretta. Brrrr! :vomitino

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 11:14

La dipendenza dalla sigaretta è una dipendenza subdola e proprio per questo terribile, devono passare anni prima che passi del tutto e ha implicazioni psicologiche, si sicurezza personale, sociali, ...
Ho fumato, nonostante io sia una ex atleta, so cosa vuol dire. Non fumavo molto e stavo giorni senza nemmeno comprarle ... ma il fumo era sempre lì nella mia mente latente. Mi sono accorta che era una droga quando ho cominciato a lavorare: il fumo era la pausa, quindi dovevo uscire 5 minuti e fumavo, ... la pausa ... il riposo che mi concedevo era la sigaretta ... le avevo scandite nella giornata in base ai momenti liberi. Quando ho pensato che una sigaretta non poteva condizionare il mio tempo libero, mi sono liberata di questa schiavitù. Ho smesso nel 2000 e dopo 5 o 6 anni più o meno non ho più sentito questo impulso. Pensare che una cosa come la sigaretta provochi questi effetti psicologici è incredibile ... e in effetti è questo il vero pericolo delle sigarette ... non le malattie che dopotutto vengono causate anche da mille altri fattori ambientali ma la completa schiavitù psicologica per anni e anni. Quando ci si libera di questa schiavitù, si comprende finalmente il danno psicologico delle sigarette. Per questo credo che le sigarette elettroniche siano inutili ... sicuramente una bella trovata per chi deve difendere le proprie vendite dalla campagna contro il fumo.
Non voglio nemmeno dire che serve la forza di volontà perché vorrebbe dire che certe persone più brave di altre a smettere perché hanno più forza di volontà ... in realtà bisogna capire che fumando si è caduti nella peggiore delle tossicodipendenze e che si è vittima della dipendenza. Per smettere bisogna ricordarsi la sigaretta ci rende schiavi e basta, non è piacevole, non è una vera pausa ...quando finalmente ti sei liberato di questo rito pensi a come eri stupido quando dovevi fumare per riposarti ...
Ciò che deve muovere è il desiderio di riappropriarsi della propria libertà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 11:16

hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Non è così ... se si smette entro una certa età (mi pare 28 o 29 anni), nel giro di 5 anni si torna come prima.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:17

A me manca perchè era un modo per rilassarmi.
Di sicuro non sano e vizioso.
Ma a volte, quando sono molto tesa, invece di sfogarmi in maniera scomposta o peggio tenermi tutto dentro, come faccio sempre, una sigaretta me la fumerei volentieri. Ma tanto.
Però mi tengo e va benissimo così.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 11:18

Io ho smesso a 29! Ce la posso faaaaa! :yeee :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:21

Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Siamo TUTTI dipendenti da qualcosa.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Per non parlare di esofago e cavo orale.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 11:23

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Non è così ... se si smette entro una certa età (mi pare 28 o 29 anni), nel giro di 5 anni si torna come prima.
Che ti devo dire, hai ragione tu! :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 11:42

hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Non sono d'accordo. Non c'è nessuna dipendenza che regola la tua vita come lo fa il fumo. La vita di un fumatore è condizionata dagli orari di apertura dei tabaccai o dalla presenza dei distributori automatici. E' un pensiero fisso anche se non te ne accorgi.
Anche se sei "dipendente" dal cioccolato, non esci di casa alle 22 per andare a comprare una barretta ad un distributore automatico. Se sei "dipendente" della tv e un giorno ti si rompe, non bussi a casa del vicino per chiedere se puoi guardare la sua.
Quando mi sono accorta di quanto la sigaretta avesse condizionato la mia vita, ho smesso.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 11:50

lalat ha scritto: Non voglio nemmeno dire che serve la forza di volontà perché vorrebbe dire che certe persone più brave di altre a smettere perché hanno più forza di volontà ... in realtà bisogna capire che fumando si è caduti nella peggiore delle tossicodipendenze e che si è vittima della dipendenza. Per smettere bisogna ricordarsi la sigaretta ci rende schiavi e basta, non è piacevole, non è una vera pausa ...quando finalmente ti sei liberato di questo rito pensi a come eri stupido quando dovevi fumare per riposarti ...
Ciò che deve muovere è il desiderio di riappropriarsi della propria libertà.
Io credo che sia difficile per tutti. Come per tutte le cose. Non esiste un farmaco o un oggetto che fa fatica al posto tuo. Come non è possibile dimagrire mangiando come maiali, non facendo movimento e prendendo qualche pillola miracolosa.... :perplesso Ci vuole impegno, sacrificio e fatica. Io credo che le cose conquistate con il sudore della propria fronte siano quelle che danno più soddisfazione e che durano più a lungo. Se smettere di fumare fosse stato facile avrei ricominciato subito. Inoltre questo processo lungo e difficile mi ha reso più forte e più consapevole delle mie capacità. Io sono una che non porta a termine nulla, che ha una forza di volontà pari a zero....ma ce l'ho fatta. Smettendo di fumare ho guadagnato molto di più di quello che immaginavo. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 2 gen 2013, 12:16

a proposito di dipendenza.... io non sono fumatrice e non lo sono mai stata ma in adolescenza qualche tiro di sigaretta l'ho dato ( e alla maturità ne ho chiesta una al bidello che mi fa : ma tu funi?? e io no! :fischia ) e anche adesso dopo una cena con amici ogni tanto qualche tiro lo scrocco. Son stata abbastanza saggia da evitare di arrivare a comprare il pacchetto perchè mi son detta che se era facilissimo cominciare poi sarebbe stata durissima riuscire a smettere e quindi non mi definisco fumatrice ma ci credete che in situazioni di particolare stress mi viene una gran voglia di fumare? Tempo fa son stata al funerale del padre di un caro amico.... ero lì lì per chiedere una sigaretta a un perfetto sconosciuto!!. sta cosa mi fa pensare....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 gen 2013, 12:45

Secondo me non servono smettere, perché mantengono viva la gestualità legata al fumo, e poi contengono una dose di nicotina, quindi mantengono la dipendenza fisica oltre a quella psicologica. Per smettere di fumare non sono proprio l'ideale, forse funzionano per qualche mese, ma poi il fumatore ci ricasca. L'unica via per smettere è la forza di volontà, magari corredata da un sostegno psicologico. Non è facile smettere, non è una passeggiata, questi surrogati non aiutano di certo, stanno sempre li a ricordare il fumo...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 gen 2013, 13:42

io sono molto interessata, non per me ma per i miei
avevano smesso, poi entrambi han ricominciato, prima uno di nascosto dall'altro :che_dici ( come se l'odore non si sentisse :x: )
ora invece fumano allegramente insieme, in casa :urka

e io quando scendo o mando giù il pupo a salutare appena risalgo devo svestirmi perchè mi sembra di aver indosso un posacenere

quindi vorrei regalare la sigaretta ad entrambi, ma il dubbio è: è semplice da ricaricare? non la batteria, intendo proprio il liquido.
perchè temo che se la cosa si fa complessa poi fan prima ad accendersii la sigaretta normale :aargh
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 13:52

Antolina80 ha scritto:
hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Non sono d'accordo. Non c'è nessuna dipendenza che regola la tua vita come lo fa il fumo. La vita di un fumatore è condizionata dagli orari di apertura dei tabaccai o dalla presenza dei distributori automatici.
:pensieroso

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 gen 2013, 14:02

Da facebook:

http://www.informarexresistere.fr/2013/ ... z2GlZES3U3" onclick="window.open(this.href);return false;
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 14:22

Elenaus fumare rilassa. Già solo l'azione meccanica dell'inspirare ed espirare aiuta. A me quello manca.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 14:40

hamilton ha scritto:
lalat ha scritto:
Che ti devo dire, hai ragione tu! :risatina:
A me lo spiegava un pneumologo, magari ha torto, riportavo solo ciò che i hanno detto. In particolare mi diceva che le famose ciglia a protezione dall'entrata di schifezze nei polmoni, se si smette di fumare dopo i 28-29 anni, non si riformano più, si rimane senza con conseguente più facilità a prendersi malattie infettive delle bassa vie respiratorie in età anziana. Mentre invece se si smette da giovani, tutto torna come prima. Il discorso mi apreva avesse una sua logica, così lo riporto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”