ho 24 anni, ancora per un anno rientro nella possibilità di assunzione con contratto a chiamata, e purtroppo fin'ora ho trovato solo lavori così, per guadagnare una miseria.
il periodo estivo, l'ho fatto in un'hotel lontano 25 km da casa, con contratto a chiamata per guadagnare 7 € all'ora, e le ore erano 8/12 a settimana.
ora ho trovato in un self service, sempre contratto a chiamata a 4 km da casa, con paga di 5€ all'ora.
nel colloquio avevano parlato che i turni che venivano effettuati, erano di 4 ore, minimo tre, come un part time, e che avrebbero cercato di garantirmi almeno 3 giorni lavorativi a settimana.
la prima settimana mi hanno fatto fare 7 ore e 1/2 in 3 giorni, la seconda 9 ore in tre giorni, la terza 16 in 5 gioni e ora per questa settimana vorrebbero farmi fare 9 ore in 4 gioni????? praticamente 2 ore e 1/2 al giorno, per quattro giorni???
premetto che non ho da fare solo i 4km per andare a lavoro, devo prendere mio figlio, portarlo dai suoceri a 10km, andare a lavoro, andare a riprendere il bambino e poi tornare a casa.
detto tutto, ho chiesto spiegazioni per il turno di 2 ore e 1/2 e la risposta è stata che è il loro turno minimo,
se devo andare a lavorare per guadagnare solo 1€ me ne sto a casa, poi il mese prossimo i miei suoceri partono, dovrei portare al nido il bambino, come lo pago il nido se mi rimane 1€? dove li prendo i soldi?
per ciò ho chiamato per dire di non tenermi neanche in considerazione per i turni di 2 ore e 1/2, ma solo dalle 4 in su.
e la risposta, vuole che chiudiamo il contratto? se ha un pò di pazienza più avanti le aumenteranno le ore, ma comunque il turno di due ore e mezza rimane, potrà anche capitarle di fare due ore e mezza a mezzogiorno, e poi la sera...
ma siamo matti??? così di raddoppiano i km.... per 2€????
io non so se anche voi avete avuto o avete esperienze simili, ma che fare????
forse ho sbagliato a dirgli così, ma loro guardano i loro interessi, ma devo guardarli anch'io....
ogni persona ha bisogno di lavorare, ma questo non lo si può chiamare lavoro, è una presa in giro indescrivibile.
e con una famiglia, uno come può pensare di tirare avanti????