GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 13:33

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Si vede che non ci capisco niente? :fischia e quale bisogna prendere?
Quello che preferisci!! Sicuramente quello in polvere è più "economico", ma io per problemi di estrema stitichezza ho preferito quello liquido!! :ok
Ma oltre il fattore prezzo la differenza è anche la preparazione mi smebra di capire, giusto :perplesso ? Cioè il iquido è solo da scaldare mentre quello in polvere deve essere preparato?
Quello liquido lo apri, lo versi nel bibe e lo scaldi... quello in polvere devi mettere l'acqua e i misurini di latte :ok ... alla fine non è un gran da fare!! Io ti consiglio di prendere magari appunto solo una bottiglietta liquida per eventuali "emergenze" appena tornata (a volte la montata arriva dopo le dimissioni quindi io ti conosiglio di non basarti tanto su quello che riesci a fare in ospedale!!)... se poi devi passare all'artificiale per vari motivi parti con la polvere che risparmi di sicuro... poi vedi un pò... bene o male per ogni polvere c'è anche la variante liquida... cerca però di non variare troppo o spesso la marca del latte, se parti con una vai avanti sempre con quella!!
Grazie per i consigli Betty. Ma è vero che per il latte in polvere bisogna far bollire l'acqua? :domanda per questo mi sembrava megli oquello liquido
Noooooo non ce n'è bisogno, basta che compri l'acqua giusta... io usavo la SANGEMINI... oppure anche la SANT'ANNA va bene ... sono acque povere di sodio e non hai bisogno affatto di bollire niente!!
Ok grazie :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 13:35

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ho aggiunto due foto della panza nell'album Le metto ogni 4 settimane perchè anche così secondo me la differemza è quasi nulla però nella foto che ho fatto domenica scorsa con una maglietta nera si vede :-D certo se poi ci metto sopra maglioni e piumone non se ne accorge nessuno :fischia
:yeee :yeee dai dai che pian piano sta crescendoooooooo :-D
dici? :-D a me sembra sempre uguale :perplesso infatti è tanto se cresce un cm alla settimana e nemmeno tutte le settimane. Però siccome immagino che più la pancia sia grande e più si è impacciate nei movimenti non mi lamento troppo :fischia :risatina:
:quoto_1: ormai a parte che non me la vedo più :risatina: , poi anche solo ad allacciarti le scarpe, a raccogliere qualcosa da terra... mi manca il fiato :x:
:risatina: io per ora me la vedo ancora ...questa mattina ho fatto anche un po' di pulizia peli scimmiosi :risatina: però anch'io ho difficoltà a mettermi le calze o a raccogliere le cose e quindi immagino voi con il panzone grande grande :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 13:36

coyote ha scritto:Buongiorno Pancine.... oggi si toccano le 30 settimane... :emozionee
Siamo appena rientrati dal PS ... ho mandato un messaggio alla gine dicendo che le fitte la sotto stanno aumentando e siamo gia a 3 alla settimana.. Stamattina erano davvero pesanti..e rigide.. e cosi mi ha detto: io stacco dal turno di notte non riesco a vederti..proprio non ce la faccio a tenere gli occhi aperti.. vai in ostetricia direttamente e ti vede la dott di turno..
e cosi abbiamo preso su e siamo andati a Lugo..40 km ...visto che eravamo al mare a fare colazione..
mi ha fatto la visita interna con le mani, eco interna e poi eco sulla pancia.
tutto ok. l'utero e' chiuso non cè nulla di preoccupate.. le spinte che sento sono la sua testa e a volte la vescica.. quindi..me le tengo e sto buona.. :risatina: :che_dici
L'importante e' che non sia contrazioni o che il collo sia aperto.. per il resto non importa..
E' sempre a testa in giu, accanto all'ombelico ho il culetto e sotto lo stomaco i piedini.. :emozionee
Voi tutto bene??
Sono contenta che sia tutto a posto Coyote :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 13:37

cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!
Mi sono svegliata poco fa :sorrisoo , magari fosse sempre così.
Mattia ormai 2 giorni che prende l'antibiotico, pieno di catarro e tosse, per fortuna non ha febbre.
Il pranzo già pronto, ieri ho fatto il pasticcio.
Vi auguro una buona domenica! :bacio
Buona domenica anche a te Cris e tanti :incrocini per Matteo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 dic 2012, 16:27

Jessi78 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Devo dire che la camminatina di oggi ha già fatto effetto :bagni:

Ho sfogliato il libro che mi ha prestato un'amica, ed ha vari paragrafi... tra cui uno sul parto. Inutile dire che il segnalibro era proprio li... e c'erano delle foto che non lasciavano nulla all'immaginazione sul momento dell'espulsione della testa ...... :freddo :freddo ... mi sa che non lo apro più, almeno fino ad Aprile Maggio!.... Che ansia!!!

Ma non è che prima di entrare in sala parto posso farmi una fumata??? :sarcastico: :risatina: :risatina:

:risatina: :risatina: c'ho pensato anch'io all'eventuale fumatina "prima" ma mi sà che mi farò quella "liberatoria dopo" :fischia :risatina:
:ahaha :ahaha
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 dic 2012, 16:28

cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!
Mi sono svegliata poco fa :sorrisoo , magari fosse sempre così.
Mattia ormai 2 giorni che prende l'antibiotico, pieno di catarro e tosse, per fortuna non ha febbre.
Il pranzo già pronto, ieri ho fatto il pasticcio.
Vi auguro una buona domenica! :bacio
Wow che bella dormitaaaaaaaaa :vaiii: ... beata teeeee!! :argh
Una :coccola a Mattia :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 dic 2012, 16:30

coyote ha scritto:Buongiorno Pancine.... oggi si toccano le 30 settimane... :emozionee
Siamo appena rientrati dal PS ... ho mandato un messaggio alla gine dicendo che le fitte la sotto stanno aumentando e siamo gia a 3 alla settimana.. Stamattina erano davvero pesanti..e rigide.. e cosi mi ha detto: io stacco dal turno di notte non riesco a vederti..proprio non ce la faccio a tenere gli occhi aperti.. vai in ostetricia direttamente e ti vede la dott di turno..
e cosi abbiamo preso su e siamo andati a Lugo..40 km ...visto che eravamo al mare a fare colazione..
tutto ok. l'utero e' chiuso non cè nulla di preoccupate.. le spinte che sento sono la sua testa e a volte la vescica.. quindi..me le tengo e sto buona.. :risatina: :che_dici
L'importante e' che non sia contrazioni o che il collo sia aperto.. per il resto non importa..
E' sempre a testa in giu, accanto all'ombelico ho il culetto e sotto lo stomaco i piedini.. :emozionee
Voi tutto bene??
Meglio così dai!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 dic 2012, 16:53

A domaniiiiiiiiiiiiiii :cuore :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 dic 2012, 18:22

Valyx ha scritto:
Jessi78 ha scritto:
violetta79 ha scritto:In questi ultimi gg mi sono sentita un pò triste.
Saranno gli ormoni... :risatina:
Non per la gravidanza, per quello nonostante tutto sono molto tranquilla.Non so me lo sento che andrà tutto bene. :fischia
ho notato che molte persone in questo periodo si sono allontanate, amiche che mi dovevano venire a trovare e che non sono mai venute..e così via.
Ricordo che a inizio gravidanza non potevo muovermi dal letto e sono andata a trovare un'amica in ospedale perchè era stata ricoverata in cardiologia a seguito della morte del padre (momento difficile x lei) e mio marito andò al funerale (pur non conoscendola bene ..volevo comunque farle sentire la mia presenza) e lei non è venuta mai a trovarmi nè mi ha chiesto una sola volta come stavo.
Discorso lavoro ...che sto facendo da casa..bè nell'ultima settimana che sono stata male ho mollato la presa...ma prima..non ho ricevuto un grazie.
Non so..veramente considerazione zero.
Non è che mi aspettassi altro per carità...anche perchè il mio datore di lavoro me l'ha fatta passare come un "almeno non ti annoi".
bè ..........ad essere sincera ho altri modi per non annoiarmi e la cosa mi ha fatto sentire veramente sminuita.
Me ne sono accorta in questa ultima settimana.
Sono stata male eppure mi sforzavo di stare al pc e fare qualcosa per loro...e mi è tornata in mente questa frase.
sono gg che mi suona in testa.
Lo faccio per le mie colleghe non per il mio capo, vero...ma ...le mie colleghe si accorgono degli sforzi? non credo.
no.
infondo quello che stiamo passando lo sappiamo solo noi e chi ci è passato.
Quanta fatica dal punto di vista fisico ed emotivo.
Mi sono tornati in mente i primi mesi ...la solitudine e il senso di impotenza di non poter fare nulla.
Mi sono chiesta perchè sentirsi così male e non correre al ps.
Se fosse veramente il mio autocontrollo e la mia serenità a spingermi o solo il desiderio di eclissarmi e non chiedere più nulla a nessuno.La voglia e il desiderio di tornare alla vita di prima ai miei sport e ritmi..

scusatemi sono pensieri molto confusi che in realtà volevo solo condividere con voi.
Tutto nella normalità perchè le persone che spariscono quando ne hai bisogno o il capo che non ti considera non sono niente di strano.
E' che a volte questo dare tutto agli altri mi fa sentire svuotata...non perchè voglia qualcosa in cambio ma solo perchè qualcuno almeno apprezzi quello che faccio.
comunque non ci voglio pensare oggi e neanche domani.
Va tutto bene sarà solo un pò di stanchezza.

ah Violetta ci sono passate, ci stiamo passando e ci passeranno altre come te/noi...
Lavoro.... io dopo 12 anni che sono lì, 2 sett in tutto di mutua quando sono stata operata al naso, sostituisco tutti quando sono a casa, addirittura quando ho smesso di prendere la pillola l'ho detto alla mia"capa"... e 2 mesi dopo quando ho dato la notizia cosa mi sento dire?!? ORA? MA NON E' IL MOMENTO.... ma non è il momento cosa?!? ho istruito le mie colleghe a dovere, al lavoro era un periodo tranquillo, non c'era niente indietro e mi viene a dire così?!' mavaacagareva... :argh
Amici.... sono in queste occasioni che capisci chi sono i veri amici che non ti lasceranno mai... io ho tante conoscenze ma di amici veri mi si contano sulle dita delle mani... :cuore
E poi ci saranno le amiche future, le mamma come noi..... :ok
Guarda Violetta, circa il discorso amiche, io appena mi sono trasferita quì ero diventata amica a due ragazze, si usciva sempre e il sabato andavamo a ballare insieme tanto a me Marco il sabato di notte lavora...ma non appena abbiamo comprato casa (prima stavo a casa con lui e la sorella) e non potevo uscire più spesso con loro perchè non potevo più spendere soldi non mi hanno cercata più, con la gravidanza peggio ancora sparite; allora io dico che queste sono amiche di comodo cioè che ci sono fino a quando c'è da condividere i comodi loro...Meno male che sono diventata amica a qualche vicina; e sinceramente col bimbo spero di trovare delle amiche mamme...per ora ci siete voi :cuore
:cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 dic 2012, 18:40

Ciao ragazze, scusate l'assenza ma sono giornate un pò piene e riesco a guardare fb con il telefono ma non riesco ad entrare su questo sito, è troppo pesante!! :domanda

sto anche cercando di riposarmi soprattutto ora..e ho smaltito la rabbia per il lavoro e per le amicizie.
Avete ragione voi, purtroppo è normale e succede..ci resti male ma poi passa e poi ora ho voi. :cuore

intanto :congratulations: a tutte per le settimane che passano, coyote bellissimo il fasciatoio hai fatto un vero affare...eeeeee mi hai fatto prendere un colpo stamattina quando ho letto su face che eri stata in ps ma sono contenta che tutto vada bene ed è solo "colpa" del bimbo monellino :risatina:

stamattina è arrivato il papà di mio marito :incrocini per ora sembra contento...

ieri abbiamo finito di mettere gli stickers nella cameretta di Lorenzo ed è venuta un amore, (io ordinavo e mio marito eseguiva :risatina: )devo mostrarvi le foto ma voglio farle con la macchinetta fotografica che vengono meglio. :sorrisoo e abbiamo fatto anche l'albero :59_natale1: anche se in ritardo quest'anno...tutto rosa e bianco..l'anno prossimo che ci sarà il mio preziosissimo amore sarà tutto blu! :cuore

Marge, la tua pancina è bellissima!!
ho letto un pò di arretrati ma ero rimasta parecchio indietro..quindi spero di non essermi persa nulla di importante!

p.s.: mia madre ha detto che da bimbostore hanno in offerta la camicia per il parto a 10 euro , appena riesco a farci un salto la prenderò..hanno anche altri pigiami e camice da notte (da allattamento)a prezzi contenuti..non so voi ma quelle che ho visto io (chicco, prenatal, io bimbo) costavano tanto.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 dic 2012, 18:41

betty1977 ha scritto:A domaniiiiiiiiiiiiiii :cuore :bacetto
:bacetto

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 23 dic 2012, 19:14

Marge ha scritto:E adesso passiamo ai festeggiamenti:

Coyote e Jey 30 settimane e -70 gg!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Vale79v 29 settimane!!!! :yeee :yeee

Nanablu 27 settimane!!!! :clap :clap
Pauraaaaaaaaaaa!!!! :buuu
Xo che bbellooooooooooooooooooo!!!! :clap
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 23 dic 2012, 19:22

Voi tutto bene??
..mannaggia...x fortuna è tutto ok dai!!! :ok
Almeno ora sei più tranquilla...e poi hai rivisto anche samuel!! :cuore

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 23 dic 2012, 19:35

Buonasera a tutte!!!...
Intanto Vi mando i miei auguroni di buon natale che nn so se riesco a passare questi giorni!!! :sorrisoo
Di solito durante le feste siamo sempre in giro x case dei parenti e torniamo a casa tardi quindi è difficile che mi collego!!!...

Oggi ho camminato un bel po'..ultimamente mi sto meravigliando di me stessa che nn cedo alla mia super pigrizia!!! :yeee
Ho ricomprato qualche vestito x me che nn mi entra proprio più niente!!! :nonegiusto
Ho cercato anche un giubbino ma nn ho trovato niente..o lo prendo enorme sulle spalle (che sembro un pupazzo di neve!) o nn mi arriva a chiudersi!!! :buuu

La pancia cresce a vista d'occhio...ho una felpa che ho messo precisamente una settimana fa e oggi nn sn riuscita nemmeno a chiuderla!! :impiccata:
Infatti sto pensando seriamente di nn uscire più di casa qnd il giubbino che ho ora nn mi starà più!! :argh

Poi l'altro giorno ho preso 2 body x maya..cotone felpato a manica corta..puo andare bene x l'ospedale???...o ci vuole quello aperto davanti?? :perplesso

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 23 dic 2012, 19:54

Jey90, non servono body aperti davanti...perchè?
Puoi andare da H&M,io ho preso una giacca invernale grigia per 50€ :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 23 dic 2012, 20:27

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze, scusate l'assenza ma sono giornate un pò piene e riesco a guardare fb con il telefono ma non riesco ad entrare su questo sito, è troppo pesante!! :domanda

sto anche cercando di riposarmi soprattutto ora..e ho smaltito la rabbia per il lavoro e per le amicizie.
Avete ragione voi, purtroppo è normale e succede..ci resti male ma poi passa e poi ora ho voi. :cuore

intanto :congratulations: a tutte per le settimane che passano, coyote bellissimo il fasciatoio hai fatto un vero affare...eeeeee mi hai fatto prendere un colpo stamattina quando ho letto su face che eri stata in ps ma sono contenta che tutto vada bene ed è solo "colpa" del bimbo monellino :risatina:

stamattina è arrivato il papà di mio marito :incrocini per ora sembra contento...

ieri abbiamo finito di mettere gli stickers nella cameretta di Lorenzo ed è venuta un amore, (io ordinavo e mio marito eseguiva :risatina: )devo mostrarvi le foto ma voglio farle con la macchinetta fotografica che vengono meglio. :sorrisoo e abbiamo fatto anche l'albero :59_natale1: anche se in ritardo quest'anno...tutto rosa e bianco..l'anno prossimo che ci sarà il mio preziosissimo amore sarà tutto blu! :cuore

ho letto un pò di arretrati ma ero rimasta parecchio indietro..quindi spero di non essermi persa nulla di importante!

p.s.: mia madre ha detto che da bimbostore hanno in offerta la camicia per il parto a 10 euro , appena riesco a farci un salto la prenderò..hanno anche altri pigiami e camice da notte (da allattamento)a prezzi contenuti..non so voi ma quelle che ho visto io (chicco, prenatal, io bimbo) costavano tanto.

La camicia da Bimbostore l'ho presa anch'io... € 9.90 ed è bellina, con tutti i bottoni fino in fondo, io l'ho presa lilla a maniche lunghe (è di cotone leggerina) e ci tornerò a prendere un pigiama bellissimo che ho visto (che sicuramente l'userò anche dopo) :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 22:02

violetta79 ha scritto:Ciao ragazze, scusate l'assenza ma sono giornate un pò piene e riesco a guardare fb con il telefono ma non riesco ad entrare su questo sito, è troppo pesante!! :domanda

Ciao Violetta come stai? va un po' meglio? :bacetto
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua bellissima cameretta :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 22:04

Jey90 ha scritto:Buonasera a tutte!!!...
Intanto Vi mando i miei auguroni di buon natale che nn so se riesco a passare questi giorni!!! :sorrisoo
Di solito durante le feste siamo sempre in giro x case dei parenti e torniamo a casa tardi quindi è difficile che mi collego!!!...

Oggi ho camminato un bel po'..ultimamente mi sto meravigliando di me stessa che nn cedo alla mia super pigrizia!!! :yeee
Ho ricomprato qualche vestito x me che nn mi entra proprio più niente!!! :nonegiusto
Ho cercato anche un giubbino ma nn ho trovato niente..o lo prendo enorme sulle spalle (che sembro un pupazzo di neve!) o nn mi arriva a chiudersi!!! :buuu

La pancia cresce a vista d'occhio...ho una felpa che ho messo precisamente una settimana fa e oggi nn sn riuscita nemmeno a chiuderla!! :impiccata:
Infatti sto pensando seriamente di nn uscire più di casa qnd il giubbino che ho ora nn mi starà più!! :argh

Poi l'altro giorno ho preso 2 body x maya..cotone felpato a manica corta..puo andare bene x l'ospedale???...o ci vuole quello aperto davanti?? :perplesso
Jey ma non hai nessuno che ti può imprestare un giubbotto per questi ultimi due mesi? Io ad esempio ho provato alcuni giubbotti di mia mamma e mi vanno bene anche se per ora uso ancora i miei. :ok
Buone feste anche a te :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 dic 2012, 22:08

Ragazze una domanda :fischia ma quando si compra il trio il telaio è da montare del tutto (ruote, freno, maniglione, ecc) o è messo nello scatolone montato? :domanda Ve lo chiedo perchè ho scaricato i manuali della peg perego e ho visto che parlano di montare tutto il telaio http://it.pegperego.com/admin/archive/m ... 01I158.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
a mio marito è preso un colpo perchè manualità zero e ha già detto "oddio se monto male le ruote alla prima curva si stacca una" :urka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 23 dic 2012, 23:14

Sera a tutte,
passo un po velocemente, non riesco a leggere tutto l'arretrato, mi sento un po stanchiccia.

Come anticipato qualche giorno fa, mia sorella e mio padre sono saliti qui a Milano per trascorrere il natale, tutto benone se non fosse per il fatto che questa mattina abbiamo ricevuto dalla Puglia la notizia che la nonna di mio marito è venuta a mancare, pertanto si è preparato ed ha preso il primo treno disponibile per scendere...un'odissea assurda, due regionali ed un intercity con ritardi di oltre due ore :che_dici alla fine è riuscito ad arrivare a casa...ma passare il natale senza di lui è davvero brutto, da quando ci conosciamo non è mai successo :buuu
Per fortuna ci sono i miei fratelli qui con me (se fossi stata sola sicuramente non sarebbe partito).

A parte questo mi sento abbastanza stanca perchè questo fine settimana ho lavorato, come anche domani sera, e la mattina ho cercato di fare spese e preparare la vigilia e natale.
Domani mattina sveglia presto perchè la gine mi ha chiesto di andare in ospedale per ritirare il certificato per la maternità.
Se non riesco a passare domani,
VI AUGURO DI CUORE UNO SPLENDIDO NATALE

:smnatale: :59_natale1: :56_festa_gruppo: :coretto:
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Bloccato

Torna a “Marzo”