GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da elisi84 » 22 dic 2012, 15:32

buongiorno a tutte!
risultato della doppia pesata poco più di 500 gr. ..
sicuramente in queste 24 ore ha mangiato meno del solito,le poppate erano decisamente più brevi e meno frequenti.
Credo che la pesata, abbia influito negativamente... T. non stava fermo dovevo pesarlo 3/4 volte difila per capire il peso iniziale e finale.. lui piangeva, si innervosiva etc.. uno strazio!
Ho anche notato che in queste 24 ore non ha mai rigurgitato cosa invece generalmente fa abb. spesso..

di pappe si mangia 70/100 gr. di frutta e 140 gr. di pappa salata..

Non so se provare con l'artificiale.. che dite? Secondo me non lo beve, perchè vedendo che mangiava poco, ho provato ad attaccarlo più spesso, ma non ne voleva sapere!

La pediatra conoscente di mia mamma, preferisce non visitare Tommy proprio perchè si conoscono. Però lei dice che sentito così non si preoccurebbe, 1 perchè ha fatto la seconda dose del vaccino, 2 perchè un bimbo allattato al seno si autoregola.. ha detto anche la doppia pesata di 24 ore per lei non è attendibile, perchè da un gg. all'altro possono mangiare più o meno..
Mi hanno consigliato un altro peddy che sembra essere molto bravo. Il 27 lo chiamo subito.

Ithil, mannaggia per tuo fratello non ci voleva proprio!! :incrocini :incrocini

vallina buon viaggio!! Riposati e rilassati!!

befanina, ottimo per la cena!

pao pao buon apericena!! dev'essere davvero il delirio! :risatina:

tommy piange scappo!!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 22 dic 2012, 15:46

Buongiorno a tutte...Stamattino parrucco...oh ora ci siamo un pò di più...

Ithil leggo ora di tuo fratello...mamma mia che spavento...mi raccomando faccio sapere gli sviluppi e :incrocini :incrocini
Beatrix ottima notizia di Alessandro...ci credo che ora siano un pò in ansia...Però almeno non sono in ospedale per Natale!! :cuore
Cherry come va?Alla fine l'hai sentita Angela?Brava aggredisci Giò con la tetta!!
Elisi la peddy che ti conosce mi sembra ti abbia detto cose giuste...senti l'altro parere che dicevi..ma se Tommy non vuole la tetta dubito l'artificiale...Mi spiace le doppie pesate sono davvero uno stress e loro si innervosiscono da matti...
Vallllina buon viaggio!!!
Pao buon apericena....Spettacolo la bagna cauda la adoro!!
Befanina come sta Rebecca?Bene per la cena :ok
Coloricaldi come va il progetto?

Ragazze ho notato che Nico sta facendo meno pipì...Che può essere?Che posso fare secondo voi?

Noi stasera cena fuori!!Un bacio
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 17:36

elisi84 un'altra pediatra bislacca...ma che vuol dire che non te lo visita perchè vi conosce...alla faccia del giuramento d'ippocrate, mica è una psicologa che non prende in cura amici e parenti per evitare le confluttualità relazionali...
bah!
comunque fai una visita per sentire un nuovo parere.
la doppia pesata, si sa, è ansiogena e secondo me per questo poco veritiera, io quando l'ho fatte stavo impazzendo.
e comunque certo che tommy beve meno latte se già fa 2 pasti o spuntini solidi, è normale che se deve fare spazio a frutta e pappa di latte ne prende un pò meno...
secondo me dare ora il LA sarebbe un vero peccato, se proprio devi fare qualcosa elimina la frutta che ha pochissime proeteine e calorie in modo che lui torni a ciucciare più latte o al limite dagliela solo dopo una delle poppate consuete e non tra 2 poppate o al posto di... ( leggevo proprio poco fa un capito de Il mio bambino non mi mangia dove parlava di questa errata convinzione che con i cibi solidi i bimbi prendano più peso mentre in realtà non c'è nulla di più nutriente del latte materno.)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 dic 2012, 18:48

Si Ithil io dicevo che le sue risposte potrebbero starci ma non capisco nemmeno io perchè non visitarlo...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 18:58

vale804 si Vale infatti non discutevo i suoi consigli, ma il fatto che non voglia vedere il bambino!!! :pensieroso

lungo pomeriggio casalingo per noi, tutta la mia famiglia è in ospedale con mio fratello ( e ci mancherebbe) il socio se n'è andato per i suoi impegni ( poteva pure evitare vista la situazione ma va beh...) e io scalpito un pò perchè vorrei andara a trovarlo ma non è il caso di far uscire il piccolo che è ancora parecchio raffreddato!

oh Vale , mi è arrivato il librino del piccolo principe...delizioso...solo che Guglielmo lo riempie di saliva in 30 secondi e diventa subito tutto viscido!!!lo proverò anche nella vaschetta anche se per ora i suoi bagnetti sono piuttosto brevi e poco "giocosi"
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 dic 2012, 21:05

Ithil: Scusa volevo dire fratello non cognato :martello

Elisi: Non so che dire. Anche Eddy mi sembra inquieto da qualche giorno e ho l'impressione che si sfami poco soprattutto il pomeriggio e la notte(ha ripreso a farmi una poppata all'1 di notte e una alle 6 ) forse é solo una mia impressione e come dice Ithil il latte materno é più che nutriente... vabbé vediamo come va con le pappe. Io non darei il LA in questa fase, ma vedi tu, sulla doppia pesata invece sapete come la penso...una inutile fonte di stress :bacio

Vale: per la pipì non so cosa consigliarti, ma si scarica?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 21:16

beatrix secondo me bisogna tenere presente che lo svezzamento è un momento delicato di passaggio, non sempre "indolore" e può causare un minimo di disagio e stress ai pup anche se gradiscono la pappai!
il fatto che rimangi di notte è proprio da manuale, perchè recupera il latte che non prende durante il giorno soprattutto nelle ore in cui non ci sei!

per il fratello-cognato tranquilla avevo capito la svista!!!!

lui è stabile, c'è questo problema al cuore da capire perchè i medici non si pronunciano e poi la laceraziobe all'esofago... se fosse tutto qui e l'aspetto cardiologico rientra se l'è cavata bene, la cosa poteva essere davvero gravissima!che spavento ragazze, domani cerco di andarlo a trovare!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 21:17

Ali ci sei? come va il lavoro? :bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 21:19

beatrix recupera anche il contatto con te...il che è indipendente dalla fame effettiva!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 dic 2012, 21:23

ciao donne!

ithil, mamma mia che spavento per tuo fratello!!! tantissimi :incrocini per lui... certo che il suo socio, anche se non è lì spesso dovrebbe per lo meno essere a conoscenza o applicare delle basilari norme di precauzione e cautela!!!

beatrix, sono contenta che Alessandro stia meglio!

cherry, mi sembra di sentirti decisa e combattiva, così si fa! :ok
tienici aggiornate su come va, io spero che quella ragade sia l'unica causa dei problemi di Gio e che passata quella si risistemi tutto... :incrocini

pao pao, buon apericena di natale! stavo pensando che a Ennio e Bruno arrivano un sacco di regali, fai bene a suddividerli un po'...

elisi, quella pediatra si poteva anche sprecare un po' di più e visitare Tommy, comunque le cose che dice sembrano sensate. se riesci trova un pediatra che te lo visiti di persona, che è meglio!

Zetina, spero che il socio pian piano rinsavisca!

ieri ci è arrivata la buona notizia che la consegna del progetto è prorogata al 10 gennaio, quindi ho un pochino di tempo in più. alla fine so che dovrò correre lo stesso perché due persone esterne allo studio inizieranno a lavorarci dal 2 gennaio, però per ora posso godermi il natale :ok
nel frattempo ho anche contattato via mail la LLL e spero di avere presto un po' di conforto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 dic 2012, 21:34

ieri e oggi ho dato ad Amelia il primo vero assaggio di mela grattugiata e ha fatto facce buffissime ma ci si è tuffata a pesce!
ho dovuto solo frenare mia mamma che ad un certo punto è arrivata con un secondo cucchiaino mentre la pupa guardava quello che avevo in mano io. le ho chiesto come mai e lei mi ha detto "mentre tu la distrai io le do da mangiare!" :che_dici
l'ho bloccata dicendole che non mi sembrava proprio il caso, che per Amelia è solo una esplorazione e non lo fa per nutrirsi (figuriamoci, sputa quasi tutto fuori visto che deve ancora imparare a mangiare non succhiando) e che comunque all'inizio sono solo assaggi.
domani ancora mela e poi a natale carota lessa!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 dic 2012, 23:05

Ciao Bambole...
noi abbiamo un piano alimentare di questo tipo: mezzodi' pappa con mais e tapioca in brodo vegetale preparato e contenuto in vasettini di vetro e messi in frigo.
Poi latte e merenda con frutta. Dobbiamo stare attenti alla pera/banana perche' non ci fa andare in bagno...
La notte ha ricominciato a mangiare parecchio. ieri s'e' scolato un bibe da 240.... Dopo una cenetta con un po di frutta... Non resisto agli appuntamenti fissi per la pappa: a volte a mezzodi' a volte la sera...
L'addormentamento va benone, nella fascia sembra starci stretto e si addormenta piacevolmente nel suo lettino. Tuttavia mamma chioccia se lo riprende volentieri a letto quando verso le 2-3 di notte piagnucola per aver perso il ciuccio. Non ce la faccio, mi piace troppo averlo impagurottato.
Tant'e' che sta mattina alle 8.30 l'ho lasciato con suo papa' che dormivano nel lettone.
Una delle rare volte in cui Aaron resta nel lettone col socio..
Ah, a proposito: ci credo poco ma sembra che per natale mi voglia portare in gioielleria... :fischia
Regali: abbiamo preso per pagu un tappeto interattivo. spero gli piaccia!!

Per ora e' tutto.....!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 dic 2012, 9:58

buongiorno girls!

coloricaldibeava blocca tua mamma in questi tentativi tanto anni 70 di far mangiare i pupi con l'inganno!!!c'è la madre di una mia amica che da quando la bimba aveva 6 mesi la imboccava a "tradimento" ( cioè ignirando is egnali di fame o sazietà e sfruttando la distrazione) con un cucchiaio grande da minestra..una pena a vedersi...e poi si gloriava di quanto bene e velocemente facesse mangiare la nipotina.Risultato: rapporto con il cibo della bimba molto conflittuale, non ha mangiato da sola fino a 3 anni, rifiuta motlissimo cibo in pezzi soprattutto la carne ecc ecc
so che sono cose che tu già sai, prendo lo spunto per parlarne in generale che siamo più o meno tutte all'inizio dello svezzamento!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 dic 2012, 12:36

Ieri sera i miei ci hanno accolti con patate lesse e Marta ha gradito un sacco!
Ma soprattutto, non ricordo se ve l'avevo detto ma il mio pediatra è favorevole all'autosvezzamento, mi ha detto di svezzarla come voglio, basta che per Marta il cibo sia un piacere e una scoperta e non un!imposizione, e che continui a darle il seno ogni qual volta lo chiede!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 dic 2012, 14:38

Buongiorno ragazze!!
Ieri la serata è andata bene, ma al ritorno il socio mi ha dato una bruttissima notizia che riguarda il suo lavoro: uno dei due soci (pensionato) se ne va, ma non ha trvato l'accordo con l'altro socio, quindi pare che la società chiuda. Pare anche che il socio che è rimasto apra qualcosa di suo e che pure il figlio del socio che se ne va (che a oggi è un dipendente della società) apra una sua ditta.Al socio è stato detto che è liberissimo di guardarsi in giro, ma di non preoccuparsi per qualunque cosa accadrà alla società perchè una soluzione la troveranno. Io intanto sta notte non ho dormito e ho un'ansia pazzesca..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 dic 2012, 16:05

pao pao capisco la tua ansia, ma se ben 2 dei componenti dell'attuale gruppo di lavoro apriranno un'attività ulteriore il socio sarà la prima persona che si contenderanno essendo loro conoscente e lavoratore preparato e fidato, almeno io penso così, poi certo purtroppo di questi tempi non si può mai star sicuri di nulla...la speranza è che ci sia una continuità e non pretendano che lui aspetti settimane o mesi per ripartire con le nuove attvitià, il che in effetti potrebbe essere un problema.
quando saprà quacosa di più preciso?

intanto poco fa quello scliteriato di mio fratello flebo in spalla, ha firmato e se n'è andato dall'ospedale contro il parere dei medici...è proprio un testone...spero solo che non ci faccia correre d'urgenza il giorno di Natale per qualche complicazione...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 dic 2012, 16:08

vallllina bentornati sul continente!!certo i tuoi si son sprecati per la cena...menomale che almeno Marta ha gradito!!!! :risatina:
spero riusciate a rilassarvi e godervi un pò queste feste! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 dic 2012, 16:55

ithil, per carità sulla carta è come dici tu, oltretutto l'hanno pure rassicurato, ma in pratica non si sa come andrà a finire, se apriranno subito, se chi apre ce la fa farà ad avere dipendenti da subito, quel che è certo è che con sta crisi stanno buttando 30 anni di lavoro e di clientela acquisita...mamma che angoscia, il socio ieri sera ha sputato il rospo, voleva dirmelo dopo natale, ma non ce la faceva più a tenersi sto peso. Che l'altro socio se ne sarebbe andato si sapeva già da almeno un anno, ma l'intenzione era che l'altro rilevasse tutto, a Luglio avevano assunto Luca con un contratto a tempo indeterminato convinti della continuità. Poi però non hanno trovato l'accordo. Credo che nei prossimi giorni/settimane si definirà meglio il tutto...mamma che angoscia.
Che pelo tuo fratello!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che vada tutto a posto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 dic 2012, 20:33

Buonasera a tutte!!!Giornata intensa...finalmente abbiamo finito tutti i regali...compreso anche uno piccolo per il socio...!!Ho cercato anche disperatamente una tutina rossa per Nicolò ma di 6 mesi nemmeno l'ombra...Ne ho vista solo una della Thun che però mi sono rifiutata di comprare...ma era bellissima!!!
Ieri sera cena tutto bene...Nicolò è stato tranquillissimo...e menomale perchè eravamo stipatissimi e faceva un caldo bestiale...

Ithil che testone tuo fratello...Facci sapere come sta comunque!!Bene per il libro...Eh si anche Nico ciuccia tutto...
Coloricaldi menomale per la proroga almeno respiri un pochino!!
Valllllina che bello goditi le feste in famiglia!!Sono contenta che tu abbia trovato un peddy in linea con le tue idee... :ok
Beatrix si si Nico si scarica...comunque oggi è ritornata alla sua pipì normale grazie...
Pao mi spiace per la notizia del socio...vedrai che però si sistema tutto e che una soluzione per lui la trovano sicuramente!!Comunque tienici aggiornate e :incrocini
Cherry come state?
Elisi come vanno le pesate?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 dic 2012, 20:33

buonasera belle ragazze!
neanche a farlo apposta Tommaso è stato tutta notte e tutto il giorno attaccato alla tetta!!!

grazie a tutte per i consigli! :bacio
avete ragione! Ha detto che se dovesse essere qualcosa di serio possiamo contattarla per un consulto.. va beh.. è particolare!In effetti sapevamo che lavora lontano proprio per evitare i compaesani.. abbiamo provato!

Ithil, oggi ho seguito il tuo consiglio, in effetti è un idea molto intelligente togliere la frutta poco calorica.
Visto che gli piace e la mangia volentieri gli ho dato qualche cucchiaino dopo le poppate in modo da non riempirlo.. diciamo tipo dessert. vediamo come va!
faccio tanti tanti :incrocini a tuo fratello!!!

pao pao, ti capisco , mi incrocio :incrocini per voi! spero che la befana porti buone notizie!

vallina menomale che Marta si accontenta e non è pretenziosa!! :risatina:

coloricaldi , bene per il lavoro, almeno fai tutto con calma!!

vale, come va oggi la questione pipi??

befanina grazie mille per i contatti! ho visto oggi mp scusami!

Domani per noi è una giornata di fuoco.. domani a pranzo viene il migliore amico di mio marito, nel pomeriggio vengono i miei cognati e mia suocera :buuu a cena i miei e dopocena le mie zie..

un bacio a tutte!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”