Riccardo a 5 mesi pesa 9.7 chili , ha il doppio mento, cellulite sul culetto, e le gambe come cuscinetti. La sua altezza :70 cm.
Alla nascita era 4.1 Kg per 52 cm.
Lo allatto al seno, a richiesta, da pochi giorni abbiamo iniziato con la frutta, ma non cambia niente, nel senso che la tetta la vuole lo stesso.
I pediatri mi dicono di dargli da mangiare meno... ma come si fa?
 Quando lui ha fame, niente da fare! Ora lui fa in media 4 poppate al giorno, ma doppie, nel senso  che prima da un seno, poi pausa anche un'ora ) poi vuole l'altro seno.
 Quando lui ha fame, niente da fare! Ora lui fa in media 4 poppate al giorno, ma doppie, nel senso  che prima da un seno, poi pausa anche un'ora ) poi vuole l'altro seno.Mi sono stufata anche dei commenti della gente che dicono ."mamma mia, che bambinone!"

Altri dicono che va benissimo, dimagrirà sicuramente quando comincerà a camminare.
Le vostre esperienze? Qualche consiglio?

Potrebbe essere anche il fatto che io mangio troppi dolci (ma non ingrasso!)?

non ti dico i commenti che mi han fatto! anche lei allattata al seno a richiesta e autosvezzata. quindi non c'è rischio che esageri, si regola perfettamente.me ne son sempre fregata (tra l'altro la pediatra è felicissima di come cresce e ogni volta son complimenti) ma a volte è seccante sentire commenti cretini. il mio consiglio? continua a goderti la tua creatura e (beata te che non ingrassi) i tuoi dolcetti!
 non ti dico i commenti che mi han fatto! anche lei allattata al seno a richiesta e autosvezzata. quindi non c'è rischio che esageri, si regola perfettamente.me ne son sempre fregata (tra l'altro la pediatra è felicissima di come cresce e ogni volta son complimenti) ma a volte è seccante sentire commenti cretini. il mio consiglio? continua a goderti la tua creatura e (beata te che non ingrassi) i tuoi dolcetti!