GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bebé cicciotto!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Bebé cicciotto!

Messaggio da andra1 » 12 dic 2012, 14:28

Potrebbe sembrare una mancanza di rispetto nei confronti delle mamme che si lamentano della poca crescita dei loro pargoli, ma il mio problema è al contrario.

Riccardo a 5 mesi pesa 9.7 chili , ha il doppio mento, cellulite sul culetto, e le gambe come cuscinetti. La sua altezza :70 cm.

Alla nascita era 4.1 Kg per 52 cm.

Lo allatto al seno, a richiesta, da pochi giorni abbiamo iniziato con la frutta, ma non cambia niente, nel senso che la tetta la vuole lo stesso.

I pediatri mi dicono di dargli da mangiare meno... ma come si fa? :fischia Quando lui ha fame, niente da fare! Ora lui fa in media 4 poppate al giorno, ma doppie, nel senso che prima da un seno, poi pausa anche un'ora ) poi vuole l'altro seno.

Mi sono stufata anche dei commenti della gente che dicono ."mamma mia, che bambinone!" :bomba

Altri dicono che va benissimo, dimagrirà sicuramente quando comincerà a camminare.

Le vostre esperienze? Qualche consiglio? :che_dici

Potrebbe essere anche il fatto che io mangio troppi dolci (ma non ingrasso!)? :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bebé cicciotto!

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 14:34

Se lo allatti tu non vedo il problema. Prima o poi diventerà più magrolino e seguirà la sua crescita.

Se gli mettessi 15 plasmon nel biberon sarebbe altra cosa ma così. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 dic 2012, 14:36

Posso essere diretta?

Fregatene! :fischia

Probabilmente è un ciuccione, cresce tanto, tutto tondo... Ma si regola da solo! Non ti preoccupare assolutamente. Quando comincerà a camminare pian piano si snellirà.
Anche i miei (in particolare il primo) si gonfiavano ad ogni ciucciata dal seno, ma la pediatra non mi ha MAI detto nulla...
Addirittura l'ultima che è grande e cicciottina, ma non paragonabile ai fratelli, nei due mesi che ha cominciato a camminare (e a breve a correre :che_dici ) ha addirittura perso qualcosa in peso..
Tutti i miei figli sono stati dei bebè stile omino michelin, ora ai due grandi si può fare una radiografia ad occhio nudo!!

Goditi il tuo cciobello e basta!

CIAO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 12 dic 2012, 15:27

Mahh..anch'io me ne sbatterei di questi commenti..visto che è allattato al seno poi...semolicemente cresce di più ora ma magari fra 2 mesi si blocca...cioè ogni bimbo ha una sua curva di crescita personalissima...ben altra cosa sarebbe se tu lo pompassi con biscotti & c.
Goditi il tuo bimbo e stai serena
Ciao
PS anche i miei figli sono stati tutti oversize nel primo anno di vita!!!!!!!!!!Poi si sono sistemati ognuno a suo modo e con i suoi tempi

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 dic 2012, 12:17

andra quoto le altre!!!
Guarda la mia firma,le misure di Giacomo....mia suocera ancora oggi che ha 13 mesi e pesa 14 kili si lamenta ma sai che ti dico???? :prr
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 dic 2012, 12:41

Alice nata 3.950 gr. per 51 cm il primo anno di vita aveva sempre un peso super ... e tutti a dirmi, poverina è una femmina chissà da grande ... ora a 2 anni e 1/2 è 92 cm e pesa 13 kg.
Si è allungata ed è dimagrita.
Lorenzo nato 4,2 kg per 51 cm a nemmeno 4 mesi pesa 7,8kg ed è lungo 70 cm ... prevedo che seguirà la sorella!!
A me il pediatra non mi ha mai detto nulla, Alice l'ho allattata fino ai 10 mesi, ma non ha mai parlato di dieta.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 14:17

Mettere a dieta un bambino di 5 mesi allattato al seno?!?
Noooooooooooooooo
Al massimo se ne riparla quando mangerà altro di diverso dal latte e inizierà a gattonare e camminare (quando in genere iniziano a snellirsi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 dic 2012, 14:21

Sia Emma che Cesare da piccoli era imbarazzanti per quanto erano grassi :hi hi hi hi
Il pediatra mi ha sempre detto che - proprio perchè allattati al seno - non dovevo farmi problemi.
Ed infatti ora sono due bambini assolutamente nella norma.
Come ti hanno già scritto, goditi tuo figlio, continua ad allattarlo a richiesta e a mangiarti tutti i dolcetti che credi :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 dic 2012, 16:41

Grazie, mi conforta molto leggere le vostre rassicurazioni! :ok :thank_you:

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 17 dic 2012, 23:10

anche la mia terza figlia, di 14 mesi, è sempre stata taglia maxi :sorrisoo non ti dico i commenti che mi han fatto! anche lei allattata al seno a richiesta e autosvezzata. quindi non c'è rischio che esageri, si regola perfettamente.me ne son sempre fregata (tra l'altro la pediatra è felicissima di come cresce e ogni volta son complimenti) ma a volte è seccante sentire commenti cretini. il mio consiglio? continua a goderti la tua creatura e (beata te che non ingrassi) i tuoi dolcetti! :ok

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 17 dic 2012, 23:11

... ah, dei tre lei è quella che ha cominciato a camminare prima: a nove mesi!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 dic 2012, 9:08

Stai serena e, anzi, goditi le esclamazioni tipo "che bambinone!".

I miei da neonati erano due sfere, il grande, in particolare, era privo di lineamenti da quanto era grasso. La pediatra, una volta, dando un'occhiata di sbieco a me e mio marito, ci aveva liquidati con un "vedremo tra 5 anni". Aveva ragione. Sono entrambi magri, ma il grande è uno scheletro ricoperto di muscoli. Le rare volte che lo vede (per strada, visto che è la nostra vicina di casa), lo esorta a mangiare un po' di pane e marmellata senza lesinare sul burro :ahaha
Aspetta e ti stupirai.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 dic 2012, 22:18

Sono nella tua stessa situazione, Aurora è nata di 3.940 e oggi a quasi tre mesi è 7 kg!
Allattata sempre ed esclusivamente al seno, cresce di 300 gr a settimana! E fa 5/6 poppate al giorno.
Mia mamma è arrivata a dirmi..."ma non è che è troppo?"
A me fa incavolare questa cosa anche perchè come si fa a ridurre l'allattamento al seno? :risatina:
Me ne sono fatta una ragione, anche se Aurora è al 95 percentile e oltre...
L'unica cosa che mi fa rabbia è che...mangia ancora una volta di notte...speravo che con il suo peso massimo facesse delle super dormite invece non è così! La puoi vedere nel mio foto album, una foto di ieri sera.
E' tutta guance!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 dic 2012, 19:27

L'ho appena pesato (con la bilancia normale, non quella dei neonati), siamo sui 10,3 chili a quasi 6 mesi (li compie il 6/01) x 71 cm.

Delfina, non posso vedere le foto dell'album perché non ho ancora raggiunto i 1000 messaggi, ma ho visto questa che hai nel profilo... è lei, vero? Anche il mio l'ho messo nella foto del profilo, ma ho scelto una foto dove sembra più snello (trucchi da femmina, beh! :fischia )

Cmq , i post delle altre mamme, Boxerina, Roblin e le altre mi hanno tranquillizzata un po'!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”