GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'appuntamento per noi stesse.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'appuntamento per noi stesse.

Messaggio da LauraD79 » 10 dic 2012, 9:12

io estetista una volta al mese, qualsiasi stagione,
tinta capelli ogni 2 mesi (x ora riesco ogni 2 ancora :hi hi hi hi )
creme idratanti profumate ogni giorno dopo la doccia (ora ne ho una pepe nero e canapa :spiteful:)
2/3 libri e vanity fair sempre x le mani
bob marley ogni mattina durante le faccende domestiche
david letterman show e deejay chiama italia se sono in cucina e ho la tv accesa :thank_you:

piccolezze, irrinunciabili cavolo :unghiette

non mi viene in mente altro..... :stuzzica
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 13:43

vorrei vorrei e vorrei....
ma negli anni non sono mai riuscita a instaurare un'abitudine di questo tipo, colpa mia che non mi impongo e di quanto sono, secondo me, fondamentalmente sciatta per collegarmi a un altro post :risatina:
Non riesco nemmeno a prendermi 1 ora a settimana per fare una doccia con calma e depilarmi in casa, e fare queste cose fuori casa...beh non è il momento giusto economicamente parlando.

Anche per me yoga è stata l'unica attività che mi ha coinvolta veramente tanto quando stavo a roma, però poi i 2 trasferimenti, persa la maestra il metodo e il gruppo...non sono più riuscita a continuare.
Prima della nascita di Valerio avevo quasi trovato pace con la piscina....e qua dove sono la piscina non c'è, è al paese accanto e 15' di macchina, neanche tanto a dire il vero ma....l'inerzia non mi fa neanche provare.

Diciamo che potrei pormelo come proposito per l'anno nuovo, anche quest'anno :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 13:49

lemming ha scritto:
Melissa ha scritto:
lemming ha scritto:Ma sono l'unica che per rilassarsi si svacca sul divano?
io sul lettone sotto al piumone in pigiama a vedere trash tv, quello si che è godimento....ma penso che una cosa cosi fosse scontata! :prr
Ma che ne so, leggo qua di yoga, pallavolo, jogging, fitness, chakra e reiki vari... ahooooo, io se voglio stare rilassata, mi svacco, punto :prr
diciamo che è l'unico modo che ho a disposizione per rilassarmi.
in estate vado a svaccarmi in spiaggia sotto il sole o con un tutffo in acqua. Non c'è la piscina in questo posto sprofondato dove sto, ma c'è il mare :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 dic 2012, 13:56

In effetti anche io sono sempre stata una ragazza molto pigra, difficile che l'anno di palestra lo portassi a termine, non mi e' mai piaciuto correre, dei 2.000 sport che i miei genitori mi hanno fatto praticare non sono mai arrivata a capo di nulla.
Per lo yoga e' stato amore a prima vista, mi ha coinvolto tanto l'ambiente, i profumi, il maestro, i compagni.
Le posizioni e la respirazione hanno un qualcosa di magico, un segreto da scoprire lentemente, settimana doo settimana, anno dopo anno.
Una pratica non e' mai uguale ad un'altra.
Quando ho smesso per quei 2-3 anni e' stato per il forte senso di colpa, 'incapacita' a staccarmi dal mio bambino, poi tutto e' tornato al suo posto, e io sono riuscita a ritagliarmi i miei spazi.
Il sabato mattina invece mi piace tanto perche' so che nel frattempo Giorgio e' con il suo papa', ogni tanto vanno a comprare il pesce, a volte accompagnano le nonne a fare la spesa, altre ancora mio marito lo porta in ospedale, dove a turno se lo coccolano se magari lui deve fare qualcosa di veloce, insomma il sabato mattina Gio non vede l'ora di trascorrerlo con il suo papa', cosi' io posso concedermi le mie due ore senza sensi di colpa o preoccupazioni di lasciarlo chissa' dove.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 dic 2012, 13:57

val per forzarmi ad andare in piscina quest'anno ho fatto coincidere il mio orario con quello di mia figlia. Perché non chiami in piscina per vedere se fanno nuoto per bebè? Non saresti proprio sola ma è rilassante ed un mezzo per battere la pigrizia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 dic 2012, 14:48

Si ci ho pensato, facevamo cosí in toscana, andavamo tutti e 3, uno in vasca con valerio e l'altro a nuotare. Peró cosí é un momento (bellissimo) in famiglia, non con me stessa :risatina: Il bello della piscina é la doccia con calma, creme e chiacchiere, impossibile se hai il bimbo con te (o é col marito che ha sempre bisogno di te, per ignote ragioni!)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 10 dic 2012, 18:19

Una volta al mese, da un anno a questa parte, ho due ore di pura libertà per fare la ricostruzione alle unghie :unghiette: due ore in cui (a meno che non squilla il telefono :che_dici ) la mia unica preoccupazione è che colore e che decorazione fare :hi hi hi hi

Nell'ordinario, anche se sono di ultra fretta, non rinuncio a truccarmi di tutto punto perché prima di essere mamma di 4 piccoli sono donna e questo per me è fondamentale :ok

Estetista non la vedo dal matrimonio, il parrucchiere viene a casa per tutta la famiglia, l'altro giorno ero talmente pigra per chiamarlo e prendere appuntamento...che ho tagliato la parte davanti da sola :unghiette: :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 dic 2012, 10:06

Oh, santo cielo...mi sono resa conto che io uno spazio tutto per me non ce l'ho...a meno che non contino le ore in ufficio, ma penso di no. :risatina:
Andavo in palestra con mia sorella, ma poi ho perso l'abitudine...sciare ricomincerò quest'anno, ma sarà comunque con tutta la famiglia...in piscina, se ci vado, ci vado con la bimba...son messa proprio male, eh?
Mi sa che mi unisco a Val per i buoni propositi dell'anno nuovo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2012, 11:59

ora che è arrivata la neve le mie 3 ore di fondo alla domenica :hi hi hi hi
e poi 2 ore di palestra la settimana

mi piacerebbe l'estetista ma non trovo mai il tempo :che_dici ai bei tempi nemmeno le unghie mi tagliavo da sola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 dic 2012, 12:19

dunque, quando accompagno mia figlia a danza (2 volte a settimana, 1 ora per volta) vado al bar + vicino a godermi un buon caffè...
poi quando mi fumo una sigaretta quello credo sia il mio appuntamento giornaliero che si ripete piu' volte al giorno :che_dici al freddo e al gelo sul balcone ma cmq con qualche interruzione perchè lei deve venire sempre a chiedermi/dirmi qualcosa di qualsiasi genere :argh
l'estetista non la vedo da pochi mesi dopo il parto :fischia
parrucchiera da 1 anno fa, infatti ci sto facendo un pensierino per prima di Natale :fischia

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 dic 2012, 12:23

un'ora di corsa tre volte a settimana... anch'io inizialmente odiavo correre, poi a furia di fare (e dovevo per forza visto che spendere soldi in palestra per noi è puro sacrificio e io ferma non riesco a stare) ora è una cosa che adoro fare.
scarico tutte le tensioni fisiche e della mia mente e non per ultimo... mangio come una fogna e non metto su un grammo :hi hi hi hi
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 dic 2012, 14:26

mary.g.c.79 ha scritto:un'ora di corsa tre volte a settimana... anch'io inizialmente odiavo correre, poi a furia di fare (e dovevo per forza visto che spendere soldi in palestra per noi è puro sacrificio e io ferma non riesco a stare) ora è una cosa che adoro fare.
scarico tutte le tensioni fisiche e della mia mente e non per ultimo... mangio come una fogna e non metto su un grammo :hi hi hi hi
Confesso: ci ho provato a correre. Dopo forse 300 metri sono stata sull'orlo di una sincope e non ci ho mai più riprovato. Non è che pretendessi di farmi due chilometri al trotto sostenuto, ma non riuscire neanche a perdere di vista casa mia mi ha proprio sconfortata :buuu
Sono una mozzarella!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 14:32

lem, la corsa è un fatto mentale prima che fisico.
comunque oggi sto applicando alla lettera la tua filosofia di vita: è tutto il giorno che sto svaccata sul divano e divido equamente la mia attenzione tra il pc e la tv :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 dic 2012, 14:34

:quoto_1: e soprattutto ci vuole allenamento. All'inizio parti camminando veloce e fai piccoli tratti di corsa (un minuto tipo) e aumenti gradatamente ogni giorno di un minuto o trenta secondi. Ti fai il fiato e le gambe. Come inizi non smetti più perchè è come una droga. A meno che non ti spacchi le ginocchia come me e allora smetti per forza :bomba
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 dic 2012, 14:40

Ehm, non avevo precisato che dei 300 metri, di corsa ne avrò fatti forse 50 :che_dici
Lo so che si deve andare avanti per gradi e che occorre pazienza, ma quando per esempio fa un freddo boia, come in questi giorni, chi ce la fa?
A parte trovare il tempo, che quello se uno vuole fa tutto... non so, mi sono proprio abbattuta. Credo di essere davvero troppo fiacca per lo sport.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 14:41

goldencat ha scritto:
:quoto_1: e soprattutto ci vuole allenamento. All'inizio parti camminando veloce e fai piccoli tratti di corsa (un minuto tipo) e aumenti gradatamente ogni giorno di un minuto o trenta secondi. Ti fai il fiato e le gambe. Come inizi non smetti più perchè è come una droga. A meno che non ti spacchi le ginocchia come me e allora smetti per forza :bomba
ehm :fischia
io ci ho provato
quest'estate
uscivo alle 6,45, andavo in spiaggia e dico in spiaggia
la prima volta ho solo camminato
la seconda ho camminato un po' di più
la terza ho corso un po' e poi ho camminato
la quarta...non c'è stata :buuu
niente, ad alzarmi a quell'ora e poi doccia vestirsi e andare a lavorare, proprio non ce la faccio. ma ci riproverò, in primavera. :perplesso

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 dic 2012, 14:45

goldencat ha scritto:
io ho l'anca con problemi e corro lo stesso
una droga davvero
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 14:47

lemming ha scritto:Ehm, non avevo precisato che dei 300 metri, di corsa ne avrò fatti forse 50 :che_dici
Lo so che si deve andare avanti per gradi e che occorre pazienza, ma quando per esempio fa un freddo boia, come in questi giorni, chi ce la fa?
A parte trovare il tempo, che quello se uno vuole fa tutto... non so, mi sono proprio abbattuta. Credo di essere davvero troppo fiacca per lo sport.
ma lo scopo qual è?
se è perdere peso, ci si riesce anche solo camminando a passo spedito, senza dover correre.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 dic 2012, 14:50

In questo periodo si usa la calzamaglia termica e la maglietta termica.
Se riesci ad uscire verso le 11.00 (se non lavori o il sabato e la domenca)

Inizia col camminare.
Poi piccoli passetti di corsa senza alzare troppo il piede da terra...
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 dic 2012, 15:00

Più che perdere peso, vorrei proprio rimettermi in forma, tonificarmi, avere un po' di fiato e di scioltezza, perché ora come ora sono un salame.
Ma la mia elevatissima filosofia di vita mi blocca :fischia

rossomela: maglia termica e calze termiche le ho. Facevano parte dei buoni propositi, finiti dopo 300 metri...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”