intanto tanti tantissimi

i 4-5 mesi sono proprio quelli della distrazione perchè oraloro mettono bene a fuoco anche a distanza quindi gli si è letteralmente aprto un mondo davanti e lo vogliono guardare. anche Guglielmo si distrae mentre ciuccia, lui però il capezzolo lo molla e spesso poi non vuole continuare a mangiare.
l'unica secondo me è cercare di allattarli, quando possibili, in una luogo silenzioso e senza troppi elementi di disturbo o persone intorno...cosa non facile da fare sempre. comunque un pochino di purelan o olio vea sui capezzoli male non ti fa e lin rinforza un pochino.
sofi ha fatto il saggino di danza...deliziosa e dolce, come tutte le altre pulcine bellerine...ho fatto tante foto,se riesco ne metto qualcuna su Fb!
ieri alla fiera tutto bene, a parte i magri incassi! Ho fatto un bel giro tra gli stand, ho presoun apaio di libri per Sofia ( uno molto bello sulla natività illustrato benissimo e con un testo molto poetico e poi l'alfabeto delle fiabe di tognolini e abatiello che è un libro di filastrocche a tema fiabesco...ad esemoio a cone anello, d come drago, i come incantesimo s come strega ecc per tutte le lettere dell'alfabeto ed alla fine c'è anche una specie di gioco dell'oca coocrdinato alla lettura delle filastrocche!) poi sono andata anche a quello del leone verde che pubblica la collana che a me piace tanto del bambino naturale ( se poi prende il vizio,i libri di gonzalez, bebè a costo zero, portare i piccoli, me lo leggi ecc ecc ) e mi son fatta una bella chiacchierata con loro complimentandomi per i loro libri e mi hanno riempito di regali e regalini, un libro, vari estratti di altri testi, campioncini della Weleda con la quale sono gemellati, segnalibri ed una pochette sempre weleda!
va beh io ci passerei la vita in un posto così...pienod i libri , editori, appassionati, scrittori, personaggi in cerca d'autore, don chisciotte sogantori e battaglieri convinti che parole e idee possono salvare il mondo...come diceva il mitico prof dell'attimo fuggente!