GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da reg » 6 dic 2012, 15:16

Alexx, anche Chiara non mastica, ma vedo che migliora piano piano. Pensa che ho comprato i maccheroncini da bebè e ha vomitato! Non ci potevo credere! Però le dò i biscotti, così impara piano piano, il pane, idem e ogni sera pezzettini di prosciutto cotto o formaggio.
Io non ho mai avuto nessuno che imparasse in fretta, ma non ho mai avuto nemmeno dei mangioni, pensavo fosse per quello...

Per l'albero e il presepe: io li faccio lo stesso e le dirò che non si tocca ecc ecc ecc ecc.
Uso decorazioni sicure, non certo di plastica dura, nè di vetro, ovvio. E per il presepe so già che sarà un gioco e avrò le pecorelle in giro per casa, così come le statuine, ma sarà bello risistemarlo ogni volta insieme a lei. Eviterò la paglia, il muschio, pecorelle piccollissime che avrei (e che stanno giusto in bocca) e anche per il presepe, dato che lo abbiamo iniziato ad acquistare a pezzi da dopo sposati pensando comunque ad una famiglia numerosa, non ho statuine che si rompano, ma sono di plastica morbida. L'albero poi avrà le luci con le musiche... come gli altri, sarà affascinata dal correre delle lucette e dalle canzoncine.

Comunque mi sto accorgendo di quanto stia crescendo, in senso cognitivo. Ormai sa tutte le canzoncine del nido (praticamente quando ci andrà saprà già quasi tutto :sorrisoo ) e ormai le anticipa anche! Mangia anche da sola, scarabocchia tenendo bene la matita, parla tantissimo, ama ballare, gioca con le bambole e fa già i giochi di ruolo, gioca molto con Auri, le piace il garage delle auto che era di Gabri, adora il triciclo, sale le scale, si arrampica ovunque, se le chiedo di portarmi questo o quello o di aiutarmi a stendere lo fa.... Ieri sera invece è entrata nella lavastoviglie e mi è venuto in mente Luca. Fa effetto però vederli stare dentro lì...
Fisicamente è piccina piccina, veste piccino piccino, è uno scricciolino, ma va bene così. Ora però abbiamo superato gli 8kg, manco fosse chissà che traguardo!

Ok, ora vado a provare la lezione a Gabriele, oggi poi avrò a casa alcune amiche di Serena.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 dic 2012, 20:03

Ciao!!
Reg che bello sentirti di nuovo così carica!!! e che belle notizie di Isabella... questa bimba è nel cuore di tutti noi... :cuore
Speriamo che stare a casa invece le serva a sentire di più l'affetto di tutti e crescere, prendere peso e irrobustirsi... l'amore fa miracoli... :cuore

E che brava la tua Chiara!!!! Samuele non è così avanti... dice poche parole e sta diventando un monello di prima categoria... e si dimostra (anche se a me sembrava di non averlo fatto..) molto viziato... se non ha quello che vuole vai di crisi di pianto fuoriose... fino a rimanere senza voce.. eppure io quando fa così lo coccolo ma non cedo... bah...

Mammakoala se provo a dargli dei pezzi grossi o qualcosa da mordere e lui stacca pezzi grossi poi li sputa... :che_dici

Ma Cinny... ma noooo il timpano perforato??' ma come??? E non aveva l'otite prima? cucciola.... :coccola
Io invece un secondo figlio lo vorrei davvero tanto... ma è praticamente impossibile anche se noi non sbarriamo nessuna porta...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 dic 2012, 9:58

Buongiorno!oggi per fortuna ho il mattino libero e avreidavvero tate cose da fare....ma questa settimana non ho avuto un momento libero...per cui take it easy!
E mi dedico anche a voi! (Mentre guardo per la milionesima volta una puntata di Sex and the city... :fischia )...
in realta' ho un sonno micidiale, sta notte mi sono addromentata tardissimo...tipo alle 3 passate....non so perche' ma ero un po' agitata, ho iniziato a pensare a cose non oroprio piacevoli e allegre...mi sembrava di sentire dei rumori e ad un certo punto mi e' sembrato di vedere pure una luce...insomma,da ricovero... :impiccata:

Anche dianita non e' avanti come chiara...non mangia ancora da sola e anche se canta non si capisce un tubo ne delle parole ne della melodia! :risatina:
Pero' e' uno spettacolo,una curiosona testarda e coccolona all'inverosimile.... :cuore

Sono molto felice delle buone notizie su Isabella,spero davvero che ora la strada sia tutta in discesa....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 dic 2012, 10:03

Ciao ragazze scusate l'assenza ma è un periodo difficile vi scrivo sal cell e sapete che non sono buona
Vi saluto e ci abbraccio
Cinny narra sta prendendo l'antibiotico x l'orecchio e la gola
Mi spiace per la tua piccolina
Reg ottime notizie
Vanilla è un piacere rileggerti ed avere buone notizie
L'albero sarà un'incognita anche qui. Devo dire che Filippo non mi toccava nulla in casa Marta si e pure tanto
Come siete messe a regali?
Che ne dite di scambiarci qualche idea?
A Marta volevo prendere una cucina.... Filippo ha appena fatto il compleanno.... Uffa....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 dic 2012, 10:09

marexia ha scritto:Buongiorno!oggi per fortuna ho il mattino libero e avreidavvero tate cose da fare....ma questa settimana non ho avuto un momento libero...per cui take it easy!
E mi dedico anche a voi! (Mentre guardo per la milionesima volta una puntata di Sex and the city... :fischia )...
in realta' ho un sonno micidiale, sta notte mi sono addromentata tardissimo...tipo alle 3 passate....non so perche' ma ero un po' agitata, ho iniziato a pensare a cose non oroprio piacevoli e allegre...mi sembrava di sentire dei rumori e ad un certo punto mi e' sembrato di vedere pure una luce...insomma,da ricovero... :impiccata:

Anche dianita non e' avanti come chiara...non mangia
ancora da sola e anche se canta non si capisce un tubo ne delle parole ne della melodia! :risatina:
Pero' e' uno spettacolo,una curiosona testarda e coccolona all'inverosimile.... :cuore

Sono molto felice delle buone notizie su Isabella,spero
davvero che ora la strada sia tutta in discesa....
Mare io ho tantissimo da fare ma con Marta e Filippo a casa è impossibile sono da tenere sott'occhio?
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 dic 2012, 10:21

marexia ha scritto:Buongiorno!oggi per fortuna ho il mattino libero e avreidavvero tate cose da fare....ma questa settimana non ho avuto un momento libero...per cui take it easy!

Anche dianita non e' avanti come chiara...non mangia
ancora da sola e anche se canta non si capisce un tubo ne delle parole ne della melodia! :risatina:

Sono molto felice delle buone notizie su Isabella,spero
davvero che ora la strada sia tutta in discesa....
Mare io ho tantissimo da fare ma con Marta e Filippo a casa è impossibile sono da tenere sott'occhio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 12:49

Fufi la cucina è bellissima, Gabriele e Serena ci hanno giocato tanto anche insieme, è tra le cose che usano maschi e femmine. Chiara ora ci gioca pure lei, ho solo tolto gli alimentari più piccini che avevo, tipo pomodorini, ecc. Si diverte a mettere su le pentole e sentire il fornello...

A Chiaretta arriverà un trenino che suona diverse musichette oltre a fare il suono del treno, così può giocare assieme agli altri che l'aiuteranno a montare le rotaie e fare il percorso. I tre vagoni hanno vari animaletti che si muovono mentre va. Poi le arriverà winnie pooh che cammina e corre, so già che riderà a vederlo!
Auri invece ha chiesto un cagnolino, visto che quello vero sa che non potrà mai arrivare :fischia Poi un gioco di costruzioni, e anche questo è carino, con pezzi che vanno bene anche a Chiara perchè partono dai 18 mesi, e anche qui dovranno aiutarla i grandi perchè è difficile, viene fuori una casa su più piani e poi ha tutti i personaggi.
Sere desidera tipo dei pattini che vanno sulla neve... sul sito della decathlon c'è il video e sembrano divertenti, poi mi piacciono i giochi che richiedono movimento ed equilibrio.
Gabri dovrebbe ricevere la bici dai nonni, è un sogno da un po', ma dobbiamo ancora prenderla, stiamo girando a capire bene quale e la misura... Poi un orologio per atletica, visto che ormai è nell'agonismo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 12:56

Vanilla, mi fa tanto tanto piacere rileggerti :sorrisoo
Immagino come tu sia presa, ma sono contenta di sentire che Chiara progredisca così bene :ok
Per i piccoli... lo so, sono monelli, è l'età, e anzi... siamo solo all'inizio :-D

Aleon, bene che vi siate ripresi, goditi questi giorni!!!

Cinny, spero stia meglio la piccola.

Paoletta, Giulia, ci siete? Tutto ok?
Mara, sempre presa eh?! Eri la più assidua e adesso invece ci hai abbandonate :prr
Alexx, non penso sia viziato, ma che stia un po' prendendo le misure... hanno iniziato a capire che sono individui a sè, non appendici di mamma,, quindi cercano di farsi valere e sta un po' a noi ammorbidire i caratteri e far capire che esiste l'attesa, che non è possibile avere tutto e subito, che i capricci non portano a niente ecc. Devo dire che se si riesce ora a essere fermi, pur con dolcezza, si evitano magari le classiche sceneggiate tipiche dai 2 anni in poi, o almeno si riducono...
Mammakoala, tutto ok?
Fufi sei bella presa anche tu, ma almeno ti leggo su wa :sorrisoo
Prati, Ire, Lamarzia, siete sommerse dai balocchi, che non vi leggiamo da un po'?????

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 dic 2012, 13:01

ecchime..ma di corsa...
la nana ncon l'antibioticomeglio...
non aveva nulla..ne mocio ne tosse..non so..appena guarisce otorino...
domani facciamo l'albero!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 dic 2012, 13:27

Ci sono eh? Leggo a tratti, ma scrivo poco. Sono un po' così.
Domani il marito riparte e io sono sola fino a giovedì, che torno in Italia.
Abbiamo finito bagni e cucina e sono... esausta.

Cinny, mi dispiace un sacco per Aurora, chissà che male! La Gigia finisce spesso in otite e ogni volta sono ululati.
Reg, sono contenta per Isabella, mi incrocio tutta!
E che portento Chiaretta!
Mara, come va con il marito?
Alexx, anche Francesco faceva i bocconi da scualo e Eli è uguale. Van tenuti d'occhio, ma poi ci arrivano.
Un bacino ai malatini e un abbraccio a tutte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 dic 2012, 13:31

ciao ragazze, scusate l'assenza ma sono di corsissima al lavoro in questi tempi, quindi riesco solo a scrivere qualcosa al volo su WA che non richiede di aprire internet in ufficio.
Prometto di ritornare quando le cose si saranno unpo' calmate.
Sono contenta per Isabella e auguro tutto il bene possibile alla sua famiglia.

Reg, tua sorella e tuo nipote come stanno?

Un abbraccio a tutte quante.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 13:31

Vi chiedo alcune idee. Per quando tornerà a casa la piccola Isa pensavamo che andasse a casa loro maritino (non io con tutti i bimbi che non è certo il caso) e così, che possa entrare o meno va bene lo stesso, senza disturbare e stando discreti. Vorrei fare un pensiero, qualcosa, ma che non siano i soliti regali a bimbi piccini (non so se può e potrà prendere in mano sonaglietti ecc.). Qualcosa di simbolico, ma che sia un segno. Avete idee? Ho già preso un presepino che possono pitturare i bimbi più grandi, non è difficile, non richiede troppo spazio, nè sporca, nè troppo lavoro. Ma almeno li tiene impegnati un po' in una cosa piacevole. Ma volevo un segno per lei... che resti, ma che non sia irrispettoso, che sia delicato vista la situazione. Non so proprio che fare....

Giulia, ma ciaooooooo!!!!!
Cia Cinny!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 dic 2012, 13:33

Reg, io regalerei un angioletto da appendere sopra il lettino. (Sono cose che io ho chiesto per il battesimo)
Magari un carrilon molto delicato, altrimenti.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 13:35

Mammakoala, mia sorella sarà operata a gennaio per fare le protesi definitive, perchè quella di adesso era provvisoria e solo per uno anno. Per l'altro seno deve fare la simmetrizzazione, mi pare si chiami così. Come morale e salute al momento sta bene, speriamo sempre! Ovviamente prosegue la chemio in pastiglie, ma quella è lunga, per 5 anni....
Mia nipote sta bene, quest'anno è stato un buon anno per lei, speriamo, perchè i medici invece dicono sempre che comunque è un male progressivo... noi viviamo alla giornata in questo senso, ora lei sta bene, esce con gli amici e questo è positivo.
Un salutone anche a te!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 dic 2012, 13:51

Ciao Agostine! :sorrisoo
mammakoala ha scritto:paoletta, come sta giulio?
Mammakoala, , grazie! :bacio
Giulio sta meglio. Aveva perso quasi completamente la voce, ora è solo un po’ rauca. Ma che gli si dà in questi casi?!! :domanda

Vanilla, ben riletta! un baciotto a tutti i cucciolotti.

Alexx, noi albero a misura di bimbo! Plastica, legno e stoffa ed è un continuo work in progress :che_dici
Niente presepe ma il prossimo anno ne prendo uno in legno adatto ai bimbi dai 3 anni.

Masticare, Giulio ha fatto parecchia pratica con il pane e ora sembra non esserci problema, ancora sono restia a dargli la mela a spicchi, ma se la vuole non lo perdo di vista un secondo, con pera e banana invece sono più rilassata :hi hi hi hi Ai pasti vuole sempre un cucchiaino tutto per lui, anche 2 a volte! Quando ha voglia mangia da solo oppure imbocca me :che_dici

Reg, che belle news! Che la piccola Isabella possa riprendersi al più presto!
E tanti :incrocini a tua sorella e tua nipote.

Cinny, povera Aurora! Colpo di vento forse?!

Qui finiti i regali, manca solo mio marito. Mi sono già arrivati i tovaglioli con il nome degli ospiti ricamato. Li avevo presi l’anno scorso ed è stato un successo da replicare!
A Giulio abbiamo preso il cavallino a dondolo, fra tanti ci è piaciuto in assoluto di più: ha la sella, le staffe e sta su un bel dondolo in legno.
Poi abbiamo preso un set di libri piccini di un personaggio che gli piace molto e un puzzle a cubi di legno. Gli arriveranno una pista delle moto, un cagnolino telecomandato, un libro musicale…
Non vedo l’ora di andare in ferie la prossima settimana così mi dedico una giornata in giro per Londra :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 dic 2012, 13:53

mammakoala ha scritto:Reg, io regalerei un angioletto da appendere sopra il lettino. (Sono cose che io ho chiesto per il battesimo)
Magari un carrilon molto delicato, altrimenti.
Reg quoto Mammakoala :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 dic 2012, 14:59

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :clap
E adesso torno bambina, non ce ne è, no resisto alla neve!
Vado alla finestra ad emozionarmi per l'eccitazione!!!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 dic 2012, 15:48

Reg ho aperto per darvi la stessa notizia :ahaha

solo che io non sono in casa :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 dic 2012, 15:50

Paoletta e provare dolo col miele per la raucedine? :domanda
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 dic 2012, 16:42

Quest’anno la neve prima da voi che qui a Londra! :-D
mammakoala ha scritto:Paoletta e provare dolo col miele per la raucedine? :domanda
Il miele normale? Io ancora non ho cominciato a darglielo :fischia
Non c'è niente altro? Il dott. mi ha detto di dare un po' di paracetamolo, ma non avendo febbre mi sembrava eccessivo :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”