GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Silvietta7885 » 4 dic 2012, 17:53

lafragolina ha scritto:ragazze avete consigli per obbligarla a girarsi ?:fischia

valigia pronta o quasi...manca qualcosa....
tra15 gg. cominciano i controlli pre-parto(tamponi :x: ,tracciati :cuore ...ecc.)
devo sbrigarmi con il fiocco e le bomboniere nascita.... :argh

la cassettiera malm?è robusta...quello che lascia a desiderare è il fondo dei cassetti...tende a curvarsi1pò! ma basta non mettervi dentro cose pesanti come ho fatto io :fischia (ho esagerato proprio devo ammetterlo!!!) :fischia
ora ci sono anche i nuovi colori...ah vi do 1link per patiti dell'ikea(io l'adoro per la versatilità delle soluzioni!!)troverete una soluzione per creare un fasciatoio con la cassettiera malm...geniale!
http://www.ikeahackers.net/search/label ... date=false

carino eh?
baci
anche a me piace tanto ikea... :sorrisoo abbiamo tante cose in casa... :ok x cui :thank_you:
x farli girare avevo già postato qst esercizi che t ripropongo...con Agata le facevo e lei non so se x qst ma si girò... :incrocini

posizioni ginniche: mettersi a candela, o supina con 4 cuscini sotto il bacino, sollevandolo per facilitare così l’apertura dello stesso. Bisognerebbe fare questi esercizi per 10-15 minuti al giorno. Mettersi anche a “4 zampe“, nella classica posizione yoga del “gatto“, per poi muoversi così per la stanza, in modo da facilitare l’apertura del bacino.
Un’altra manovra che la mamma può fare da sola è quella di stimolare la parte interna dell’ultimo dito del piede destro, proprio la punta del “mignolino”, nel suo lato interno. La sera quando è già a letto ed è più rilassata, cosi lascia al bimbo più spazio per muoversi.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 4 dic 2012, 18:51

grazie silvietta!!!
speriamo che servano a qualcosa... :incrocini
Immagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 4 dic 2012, 21:25

ragazze che giornata stancante oggi...acidità mortale già da stanotte (ho dormito poco e niente), allergia all'ennesima potenza e matteo che non si è risparmiato un secondo..forse sternutire lo disturba e io ho consumato 4 pacchetti di fazzoletti..fatto sta che non mi ha dato tregua!

anche io tra poco comincio gli esami finali, prox settimana ho tracciato e tampone..e vedrò il piccolino, che comunque non si è affatto girato..ieri ha puntato la testa sulle costole ho dovuto massaggiare tre ore per farlo calare un po' non potevo più muovermi..

voglio porre fine a questa giornata e spero domani vada meglio!!

buonanotte a tutte!! :bacio
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 dic 2012, 5:37

Grazie Silvietta per tuoi preziosi articoli...ora basta trovare la voglia di massaggiare il perineo :fischia!

Poi per il discorso di accorciare i tempi del travaglio... :spiteful: potrebbe essere un'idea :-D possibilmente riuscire ad arrivare in ospedale :fischia :ok

Ma secondo voi alle 5.35 di mattina chi é che si lava lo scalpo é usa il phon????? Solo un defi***te :argh ma la gente é veramente assurda :x: ! Credo sia il mio vicino che ha 4 peli in testa e dato il tempo di asciugatura deve averli inceneriti tutti... :pensieroso
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 dic 2012, 5:42

Oggi pomeriggio visita ed eco :emozionee non vedo l'ora :cuore

Chissà il cicciotto quanto é cresciuto...e chissà la mamma quando sale sulla bilancia :argh :vomitino aiutoooooo

Oggi dovrò parlargli del prurito fetente di qs ultimi 3 gg...da spellarmi sopratutto quando sono a letto e mi sveglio di notte :argh a voi succede??

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 5 dic 2012, 10:21

cuccimiky ha scritto:Oggi pomeriggio visita ed eco :emozionee non vedo l'ora :cuore

Chissà il cicciotto quanto é cresciuto...e chissà la mamma quando sale sulla bilancia :argh :vomitino aiutoooooo

Oggi dovrò parlargli del prurito fetente di qs ultimi 3 gg...da spellarmi sopratutto quando sono a letto e mi sveglio di notte :argh a voi succede??

:incrocini per la visita e l'eco!!io ancora una settimana di attesa!!

il prurito prende anche a me, ai piedi di notte quando mi alzo per andare in bagno oppure se sto a pancia su...non mi gratto,resisto e mi passa ma mi strapperei la carne!anche la pancia mi prude ma a giorni e sempre in punti diversi!!

oggi invece ho fatto le analisi, spero sia una delle ultime volte..odio alzarmi dal letto per uscire di casa subito poi fa freddo e soprattutto senza aver fatto colazione :nonegiusto è una giornata storta quella che comincia senza colazione!!!
anche io sono pigra per il massaggio ma dovremmo farlo, è importante...certo è che ho qualche difficoltà a raggiungere la parte interessata con questa panza che mi ritrovo :risatina: anche per lavarsi sta diventando complicato!

maffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maffy » 5 dic 2012, 11:21

Buongiorno a tutte
anche oggi è una giornata grigia , ieri mattina sono scesi i primi fiocchi di nevi che fortunatamente non ha attaccato , altrimenti non avrei potuto uscire di casa .
Invece nel pomeriggio ha cominciato a piovere e così sono andata in ospedale per il corso preparto , alla mia piccolina deve piacere un sacco perché non è stata ferma un attimo nell'arco delle tre ore ....arghhhh :buuu .....ad un certo punto non la sopportavo più :fischia
Poco fa ho ricevuto la telefonata che mi annunciava l'arrivo della cameretta per la mia piccola...finalmente :yeee
Così comincio a sistemare le varie cose che ho in giro , tra casa mia e quella dei miei sembra di essere in un grande magazzino , scatoloni da tutte le parti .
Per la visita devo aspettare il 29 , non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
Sarà l'ultima e poi comincerò a contare i giorni.....aiuto . :incrocini
Buona giornata a tutte baci :cuore

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 5 dic 2012, 11:36

maffy ha scritto:Invece nel pomeriggio ha cominciato a piovere e così sono andata in ospedale per il corso preparto , alla mia piccolina deve piacere un sacco perché non è stata ferma un attimo nell'arco delle tre ore ....arghhhh :buuu .....ad un certo punto non la sopportavo più :fischia

ma lo sai che anche il mio ad ogni incontro del corso fa come un pazzo??si vede che sono interessati alle cose che li riguardano!!! :risatina: :risatina:

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 5 dic 2012, 13:23

Silvietta7885 ha scritto:

Se il massaggio viene eseguito da sé:

Trovate una posizione comoda in cui riuscite a rilassare completamente il perineo: a cavalcioni del bidet o del wc o supine con il sedere contro il muro e le gambe alzate e aperte appoggiate al muro…
Lubrificate con l’olio il pollice e l’indice della mano con cui eseguite il massaggio
Inserite il pollice in vagina fino alla prima falange
Immaginando che la parte bassa della vagina corrisponda a mezzo quadrante di orologio fate scorrere il pollice da h3 a h9 e da h9 a h3 applicando una pressione costante verso il basso e lateralmente per qualche minuto finchè non avvertite una sensazione di formicolio o intorpidimento
In aggiunta o in alternativa: inserite il pollice come nel punto precedente e massaggiate la cute tra pollice e indice + medio formando dei piccoli cerchiolini scorrendo delicatamente da h3 a h9 e viceversa.
:ok :quoto_1:

Ieri visita al reparto dell'ospedale che ho scelto...e prima ansia di questa gravidanza... voglio partorire a casa :buuu :buuu
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 5 dic 2012, 13:46

Ciao panzotte :)
Incrocini per le visite e i "giramenti" di bambini :risatina:
Io oggi visita dalla diabetologa che....NON C'ERA. Mi chiedo io...che mi fai venire a fare? BAH. E devo richiamare io per rifissare un altro appuntamento.... che non so se mi ricorderò di fare visto che è totalmente inutile andarci visto che il diabete non ce l'ho! (ma a loro risulta così perchè ho glicemie sballate per colpa della tiroide che funziona male...)

Ma voi sapete a che settimana bisogna iniziare i monitoraggi? Perchè mi sa che ci sono quasi che ho una ricetta per farli 6 volte e mi pare che vadano fatti una volta a settimana....

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 dic 2012, 14:18

vedrina quante settimane sei???
massaggio al perineo... miii che complicato.... chiederà aiuto a mio marito :fischia
ieri ho fatto la valigia di Viola (il nome è stato deciso) alla fine io ho fatto cosi:
una valigia media per me, con dentro asciugamani, telo bagno camicie da notte, ciabatte, mutande, reggiseni (allattamento) un beauty case con dentro l'occorrente per l'igiene, comprese anche le cose della bimba, tipo saugella blu, crema culetto.
e poi una valigia piccola per Viola dentro ho messo i sacchetti con dentro il cambio totale ne ho fatti 4 di cui il primo messo nel borsone, insieme con copertina lenzuolini sopra e sotto, piumoncino, accapatoio, pannolino, e un piccolo borsello con dentro olio di mandorle dolci, colonia e pettinino; ritornando alla valigia dicevo ho messo queste tre buste con dentro i cambi, e per ogni busta esternamente, visto che dentro nn ci stavano, relativo accappatoi, lenzuolino sopra sotto e piumoncino, ( nel nostro ospedale chiedono queste cose) poi ho preso altre due buste che avevo fatto per Leonardo e Sofia e dentro ho messo, in una tre cambi di vestiti per un "nn si sa mai" e nell'altra altri cambicini, tipo calzette body, camicine, bavaglini, quadrati.... poi il pacco dei pannolini e i miei assorbenti li mettero in una busta insieme ad una bacinella che potraservirmi magari per lavare viola... adesso devo solo preparare le cose da magnà tipo cioccolatini, cose sfizione :P
e vedo se davvero riesco a mettere foto!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 5 dic 2012, 14:39

Ragazze c'è qualche altra ragazza che partorisce al policlinico di catania? se vi serve ho la lista di ciò che chiedono... in PVT ve la passo! per chi ne ha bisogno! :sorrisoo
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 5 dic 2012, 15:25

Girasole: sto alla 36+3!
Mamma quanta roba devi portare in ospedale :O io solo i cambi e i pannolini per il pupello (per fortuna!) In settimana daremo una rinfrescata al trio in modo da preparare al papà anche la borsetta per le cose di quando ci verrà a prendere :cuore

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 5 dic 2012, 17:37

mamma mia ormai ci siamo...
la nostra prima gennarina ufficiale :cuore

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 dic 2012, 22:12

Eccomi visita fatta utero chiuso ma mollo ma dovuto al fatto che é la seconda gravidanza , sono un pò anemica é via col ferro e mi ha dato esami da fare e visita dermatologica per il prurito degli ultimi giorni grrrr che balls :argh

Parliamo di cose belle :emozionee il Cucciolo é stimato sui kg 2.650 come un Pupotto di 35 settimane :fischia bello sodo lui come la mamy :risatina: e bellissimo perché ci ha fatto vedere che fa prove di respirazione...bravo il mio Ometto :emozionee testa in giù ma non incanalato ancora!

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 dic 2012, 22:19

:hi hi hi hi
girasole143 ha scritto:mamma mia ormai ci siamo...
la nostra prima gennarina ufficiale :cuore

:emozionee :cuore Che bello :yeee

Giusy-Girasole portare in ospedale lenzuolini, pannolini, accapatoio e prodotti da toilette
:urka non é il massimo...alla faccia dei tagli alla sanità!!! Mi lamento dell'ospedale dove partorirò io ma é meglio che sto zitta :che_dici

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 dic 2012, 22:28

Ieri visita al reparto dell'ospedale che ho scelto...e prima ansia di questa gravidanza... voglio partorire a casa :buuu :buuu
Tesora non mi ricordo vai a Latisana??? Cosa c'é che non ti convince? Io sono felice di partorire a Portogruaro, anche se continua sta leggenda metropolitana che sta per chiudere :pensieroso , perché ci sono validi medici e ostetriche molto preparate :ok e già di Mattia mi sono trovata bene anche se non ho disturbato molto...ho partorito al volo il sabato e lunedì a pranzo ero a casa :risatina:

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 6 dic 2012, 8:57

cuccimiky, si devo portarmi mezza casa... le cassettiere si sn alleggerite di un bel po!!! evviva per la visita andata been! mi bello grosso il tuo pupetto :sorrisoo anche io devo fare esami ci andrò lunedi... che scocciamento uff
Gennarine come state oggi?
io sn stanca!!! senza fiato e mi tira tanto la pancia a livello di pelle.. metto olio ma tira prorpio

maffy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maffy » 6 dic 2012, 9:20

Ciao in questo momento mi stanno montando la cameretta della piccola....waoooo
e per l'occasione LEI ha pensato bene ieri sera di farmi prendere un bello spavento , ieri sera ho cominciato ad avere dolori strani in fondo alla pancia e ogni volta che camminavo mi faceva male la vagina.
Speravo che dopo una bella notte di sonno passassero ed invece stamattina li ho ancora , mi tocca proprio chiamare il Gine , chiedendo se mi può vedere in giornata , visto che per la visita
devo aspettare fino al 29 .
Speriamo sia tutto a posto , sono alla 33 ° settimana e se stesse al calcino della pancia ancora un po' non sarebbe male .
incrociate le dita per me :incrocini :incrocini :incrocini
a presto e buona giornata :ok

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 6 dic 2012, 9:57

cuccimiky che bel pupone :-D
maffy non è che vedendo la cameretta non vede l'ora di uscire??? :fischia speriamo di no :risatina: Facci sapere cosa ti dice il medico...

Io ho scoperto che non sono più anemica O_o ho cominciato la gravidanza con l'anemia e ora che sto alla fine non lo sono più :O
però in compenso secondo la asl sono ingrassata in una settimana 3kg, roba che nemmeno se bevessi grasso dalla mattina alla sera... secondo me hanno problemi con la bilancia! :x:

Ma anche da voi fa così freddo??? Io oggi sto inchiodata sotto le coperte e non mi va di fare niente...anche perchè ieri Diego è stato abbastanza dispettoso mettendosi su qualche nervo e avevo dei dolori dalla base del coccige fino alla cervicale come se si irradiassero... non sta fermo un minuto e meno male che le ultime settimane si muovono poco perchè hanno poco spazio :x: :x: :x: :x:

Bloccato

Torna a “Gennaio”