GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Duecuori » 2 dic 2012, 18:46

Buonasera.....
freeeeeeeeeeeeddoooooooooooooooo :freddo
magari stare a pancia su...mi sembra di soffocare! :x: solo ed esclusivamente lato sinistro...
pancia sotto...non mi ricordo neanche come si fa :risatina: tra la pancia di elia, questa e ...il seno "importante" :che_dici

Cucci dormire in piedi come cavalli...valutabile :fischia
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 2 dic 2012, 18:59

Silvietta7885 ha scritto:buon sabato pancioni! :risatina:
fiocco nascita c ha pensato mia mamma..lei è la creativita di casa ..io sono negata! :prr
se mio marito invece non si decide a comprarmi i confetti :martello :sberla: non posso fare le bomboniere nascita... :bomba
poi devo ancora fare pulizia ovetto, carrozzina, sdraietta, riduttore, culla... :argh
ma lo farà mia madre col vaporetto..quindi non ho problemi di asciugatura..avendo figli così vicini le cose sono state messe via pulite da poco... :fischia
tra poco è ora di iniziare a prendere apermus olio di enotera e fare il massaggio del perineo... anche se credo che i miei tessuti siano abbastanza elastici ormai dato le gravidanze ravvicinate... :hi hi hi hi
baci a voi e alle creature :bacio :cuore
Come ti sei trovata con l'apermus? Nella prima gravidanza non sapevo neppure cosa fosse... :fischia ma a quante settimane inizi a prenderlo?mi avevano consigliato decisamente più tardi (tipo 15 giorni prima della DPP) :domanda
Olio di enotera lo usi per il massaggio o per altro? Io lo faccio con l'olio di mandorle non profumato... :sorrisoo
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 dic 2012, 11:03

Buon lunedì a tutte!
Sabato ho avuto il controllo dalla ginecologa... Diego sta già in posizione (ma non è incanalato ancora) per fare la flussimetria ha dovuto patire le pene dell'inferno poveraccia! Si era messo con la testa dietro il cordone e non c'è stato verso di farlo muovere! Ha anche protestato quando abbiamo provato a farlo spostare con qualche colpetto e mettendomi di fianco :ahaha ha già il suo caratterino! :ahaha :ahaha Poi per fortuna (dopo tipo 30 minuti...se non di più!) è riuscita a farla e ha detto che è tutto ok... certo andata "peggio" dell'altra ma sempre nella norma...per questo mi ha dato da prendere delle pasticche per la pressione perchè ha paura di una possibile gestosi...
Però sta bene! Ed è lungo!!! Ha le gambe lunghissime fuori misura per la settimana in cui sta! meno male mi viene un bello stangone :risatina:

Oggi ho chiamato l'ospedale per prendere appuntamento con il ginecologo e mi hanno detto che non ci sta posto...io che devo fare ora secondo loro? Ho provato anche a parlare con la capo ostetrica per capire che devo fare per i monitoraggi etc...ma non riesco a trovarla! (si sono entrata ufficialmente nella 36!)
Tra le altre cose la mia ginecologa mi ha detto che dato che ho il collo dell'utero corto, sicuro partorisco prima...un altro po'!? :domanda ma che me lo vogliono far fare l'8 dicembre insieme all'albero?! :domanda :domanda

Ah! mi hanno consigliato la crema per capezzoli della Aveno...voi la conoscete? Funziona? Ora vi saluto per ora che approfitto del vento e del sole per fare qualche lavatrice :ahaha

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 3 dic 2012, 15:03

Salve ragazze,
tutto ok il controllo...anche se....stà monella non si vuole girare!!!il dott.ha detto che è ha tutto il tempo per rigirarsi....che rabbia!!!fino a20 gg. fa era in posizione e poi ha deciso di cambiare scena...... :argh

speriamo bene!!!anche perchè è bella grossa e nonostante il liquido abbondante lo spazio per le evoluzioni comincia a ridursi!!!! :incrocini
Caspiterina Vedrina!! ci sei quasiiiii!!!
Ah! mi hanno consigliato la crema per capezzoli della Aveno...voi la conoscete?
io ho usato saugella balsamo ragadi(11 euro)...mi sono trovata bene..

devo ancora comprare 2 camicie da notte....quelle in cotone+ leggero...secondo me in caldo cotone evaporo.....
che spesa inutile!!! :che_dici

baci
Immagine

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 3 dic 2012, 15:04

ecco anche il mio ticker gira il dito nella piaga....ma quale testa in giùùùùùùùùùùùùùùùùù monella!!! :nonegiusto
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 dic 2012, 15:17

Ciao a tutte :sorrisoo
cuccy perchè nn va bene dormire sul fianco destro???
ieri abbiamo fatto l'albero di natale :)
non ricordo chi chiedeva del viaggio in germania per natale... secondo me è un po pericoloso.. io nn fare dei viaggi così impegnativi a quest'epoca di gravidanza.. cmq senti la gine cosa dice..
vedrina ci siamo! oddio che emozione secondo me sarai tu ad aprire le danze!
Io invece settimana prox vorrei andare all'ikea, a catania ma mia mamma e mio papà dicono che nn è il caso fare tutti questi km che mi metto a rischio e bla bla... adesso nn so cosa fare... volevo anche fare un giretto al centro commercilae che nn ricordo come si chiama...
sto finendo le ultime due lettere wow e finisco!!!!!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 dic 2012, 15:27

tempo fa qlc di voi mi pare di avre detto di aver acquistato una cassettiera ikea della malm... vorrei sapere com'è???? è solida? consigliate l'acquisto?

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 3 dic 2012, 15:40

Ciao a tutte panzotte!
oggi ho fatto l'ecografia! diego sta bene, è in posizione cefalica e pesa 1890 kg in pratica è una settimana avanti! in questo momento è come se lui fosse alla 32esima, ma in realtà siamo alla 31!
La mia dieta mi stressa e i preparativi per le bomboniere continuano e anche se ho dovuto rallentare per cosegne di lavoro che ho dovuto fare, continuo a confezionare sacchettini! :D

Vedrina ! ci siamo quasiiiii! o mamma che emozione! :-D :)

son contenta che le visite procedono a tutte bene!
Forza su parlate con questi piccoletti e spiegategli che si devono girare per benino! su su! :cuore :cuore
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 3 dic 2012, 15:48

lafragolina ha scritto:ecco anche il mio ticker gira il dito nella piaga....ma quale testa in giùùùùùùùùùùùùùùùùù monella!!! :nonegiusto
è quello che ho pensato anche io la scorsa settimana :x: ma quale girarsi, il mio è fresco come una rosa,chi lo smuove!in compenso comincio ad avvertire degli indurimenti da qualche giorno, specialmente la sera..magari si sente stimolato e si gira!

girasole io ho preso la cassettiera malm e mi sto trovando davvero bene, è già piena con le sue cosine ed è perfetta anche per poggiarcelo anche sopra in un cambio estremo.E' solida abbastanza!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 3 dic 2012, 16:23

che colore hai preso genista??

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 3 dic 2012, 16:24

Buongiorno ed evviva le visite e le eco :cuore :emozionee

Vedrina :urka :urka ci siamo :cuore :-D

Girasole dicono che sul fianco dx non c'é un buon scambio di ossigeno col pupotto :che_dici quindi veramente mi resta da provare a dormire veramente in piedi :fischia anche stanotte un inferno...per girarmi ci vuole un vigile complice il materasso in memory foam e i cuscini che ho messo sotto il materasso x contrastare acidità di.stomaco e quello x tenere le gambe alte...credo che sia giunta l'ora di provare il divano :fischia
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:25

cuccimiky ha scritto:
Per il resto ditemi che non sono l'unica a non riuscire più a trovar pace quando sono a letto?!?!?!?????????? :x:
io sinceramente a parte non a pancia in giù dormo come mi pare... :fischia tanto lui protesta e scalcia cmq :che_dici
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 3 dic 2012, 16:32

Fichissima la cassettiera ikea...piacerebbe anche a me...ma non ho spazio :x:

A proposito non ricordo se ne abbiamo mai parlato ma qualcuno di voi ha o prenderà la sedia stokke tripp trapp con il set newborn per farci stare da subito i ns Cuccioli? :emozionee noi la prenderemo anche se il costo non é proprio come dire economico :argh sarà il ns regalo di natale...ormai per i genitori non esiste più nulla...tutto gira intorno ai piccolini :emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:36

Duecuori ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:buon sabato pancioni! :risatina:
fiocco nascita c ha pensato mia mamma..lei è la creativita di casa ..io sono negata! :prr
se mio marito invece non si decide a comprarmi i confetti :martello :sberla: non posso fare le bomboniere nascita... :bomba
poi devo ancora fare pulizia ovetto, carrozzina, sdraietta, riduttore, culla... :argh
ma lo farà mia madre col vaporetto..quindi non ho problemi di asciugatura..avendo figli così vicini le cose sono state messe via pulite da poco... :fischia
tra poco è ora di iniziare a prendere apermus olio di enotera e fare il massaggio del perineo... anche se credo che i miei tessuti siano abbastanza elastici ormai dato le gravidanze ravvicinate... :hi hi hi hi
baci a voi e alle creature :bacio :cuore
Come ti sei trovata con l'apermus? Nella prima gravidanza non sapevo neppure cosa fosse... :fischia ma a quante settimane inizi a prenderlo?mi avevano consigliato decisamente più tardi (tipo 15 giorni prima della DPP) :domanda
Olio di enotera lo usi per il massaggio o per altro? Io lo faccio con l'olio di mandorle non profumato... :sorrisoo
io li ho presi solo x la seconda gravidanza apermus e enotera...
non so se è x qll ma travaglio iniziato alle 23 e mezza alle 00,25 Agata era già sul mio petto :ok
mi pare che apermus si inizi alla 34esima...10 granuli 3 volte al giorno...in travaglio va intensificata l'assunzione 5 granuli ogni 15 minuti..
e l'olio (in capsule)va preso nelle ultime quattro settimane di gravidanza. Tre capsule da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e quindi 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane. 2-3 capsule in fondo alla vagina a partire dalla 37 settimana.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:39

lafragolina ha scritto:Salve ragazze,
tutto ok il controllo...anche se....stà monella non si vuole girare!!!il dott.ha detto che è ha tutto il tempo per rigirarsi....che rabbia!!!fino a20 gg. fa era in posizione e poi ha deciso di cambiare scena...... :argh

speriamo bene!!!anche perchè è bella grossa e nonostante il liquido abbondante lo spazio per le evoluzioni comincia a ridursi!!!! :incrocini
Caspiterina Vedrina!! ci sei quasiiiii!!!
Ah! mi hanno consigliato la crema per capezzoli della Aveno...voi la conoscete?
io ho usato saugella balsamo ragadi(11 euro)...mi sono trovata bene..

devo ancora comprare 2 camicie da notte....quelle in cotone+ leggero...secondo me in caldo cotone evaporo.....
che spesa inutile!!! :che_dici

baci
su su :incrocini :incrocini :incrocini xkè si giri! :ok

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 3 dic 2012, 16:40

Ragazze che é sto olio? Per il perineo??? Io ne avrei bisogno e non ho tempo di andare dall'ostetrica x imparare il giusto massaggio... :x:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:41

Vedrina ha scritto:Buon lunedì a tutte!
Sabato ho avuto il controllo dalla ginecologa... Diego sta già in posizione (ma non è incanalato ancora) per fare la flussimetria ha dovuto patire le pene dell'inferno poveraccia! Si era messo con la testa dietro il cordone e non c'è stato verso di farlo muovere! Ha anche protestato quando abbiamo provato a farlo spostare con qualche colpetto e mettendomi di fianco :ahaha ha già il suo caratterino! :ahaha :ahaha Poi per fortuna (dopo tipo 30 minuti...se non di più!) è riuscita a farla e ha detto che è tutto ok... certo andata "peggio" dell'altra ma sempre nella norma...per questo mi ha dato da prendere delle pasticche per la pressione perchè ha paura di una possibile gestosi...
Però sta bene! Ed è lungo!!! Ha le gambe lunghissime fuori misura per la settimana in cui sta! meno male mi viene un bello stangone :risatina:

Oggi ho chiamato l'ospedale per prendere appuntamento con il ginecologo e mi hanno detto che non ci sta posto...io che devo fare ora secondo loro? Ho provato anche a parlare con la capo ostetrica per capire che devo fare per i monitoraggi etc...ma non riesco a trovarla! (si sono entrata ufficialmente nella 36!)
Tra le altre cose la mia ginecologa mi ha detto che dato che ho il collo dell'utero corto, sicuro partorisco prima...un altro po'!? :domanda ma che me lo vogliono far fare l'8 dicembre insieme all'albero?! :domanda :domanda

Ah! mi hanno consigliato la crema per capezzoli della Aveno...voi la conoscete? Funziona? Ora vi saluto per ora che approfitto del vento e del sole per fare qualche lavatrice :ahaha
io usavo x le precedenti gravidanze la crema preparazione seno della prenatal...
qst anno non la trovo :argh
così non sto mettendo nulla di che se non una crema idratante xkè i capezzoli non si secchino

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:42

girasole143 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
cuccy perchè nn va bene dormire sul fianco destro???
ieri abbiamo fatto l'albero di natale :)
non ricordo chi chiedeva del viaggio in germania per natale... secondo me è un po pericoloso.. io nn fare dei viaggi così impegnativi a quest'epoca di gravidanza.. cmq senti la gine cosa dice..
vedrina ci siamo! oddio che emozione secondo me sarai tu ad aprire le danze!
Io invece settimana prox vorrei andare all'ikea, a catania ma mia mamma e mio papà dicono che nn è il caso fare tutti questi km che mi metto a rischio e bla bla... adesso nn so cosa fare... volevo anche fare un giretto al centro commercilae che nn ricordo come si chiama...
sto finendo le ultime due lettere wow e finisco!!!!!!!
io pure non andrei in germania...sono una fifona :fischia x qst cose voglio le comodità a portata di mano in caso di emergenze...
catania qnt dista invece?

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 3 dic 2012, 16:44

grazie cara!!!speriamo bene :incrocini
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 dic 2012, 16:45

girasole143 ha scritto:tempo fa qlc di voi mi pare di avre detto di aver acquistato una cassettiera ikea della malm... vorrei sapere com'è???? è solida? consigliate l'acquisto?
io ho qst x lorenzo :ok
http://prato.olx.it/cassettiera-malm-co" onclick="window.open(this.href);return false; ... -153109829

Bloccato

Torna a “Gennaio”