Praticamente con il pupetto sarà uno scherzo!!! Sei già allenatissima!!!coyote ha scritto:guarda per quanto conosco il mio cane si strapperebbe il collo pur di togliersi il collare.. o sbatterebbe contro i muri. Pensa che quando si e' fatto male al collo si pensava ad un'ernia e se non stava immobile rischiava la paralisi delle gambe .. ho smontato il divano.. (visto che lui dorme sul divano) e l'ho ricreato per terra... quindi messo i cuscini a forma di divano sul pavimento, rifatta la sua capannina di coperte in modo che lui non dovesse saltare per salire sul divano..camminava e basta e non si sforzava..e io per un mese ho dormito con lui li accanto sulla penisola del divano .. e ad ogni zampetta che si muoveva avevo la pila per non farlo muovere.. Le suo ciotole di cibo le avevo portate in salotto cosi doveva fare solo pochi passi per bere e mangiare e poi tornava nella sua cuccia. per fare i bisogno lo prendevamo in braccio lo portavamo in macchina per non farlo camminare, al suo parco preferito..pipi cacca e via su in braccio via in macchina, su per le scale e messo sul divano.Liza81 ha scritto:Ciao Coyote,l'unica soluzione sarebbe quello di coprire la ferita, oppure fargli indossare il collare elisabettiano.coyote ha scritto:Ho letto di Violetta...ma bene..sei praticamente sistemata per i primi tempi...non ti serve niente altro..sono contenta per te.
Betty...e' il mio cane che e' stupido... se gli fa prurito qualcosa lui se la morsa fino a quando non sanguina.. la coda in cima e' pelata come quella di un topo..perchè a forza di morsarsi non gli cresce piu nemmeno il pelo.. Solo che cosa fa: lui si morsa, si fa il buco, si cicatrizza e quando si fa la crostiicina gli fa prurito ancora e lui se la rimorde...e avanti cosi.. Solo che non e' uno scortichino..e' proprio un bel buco o un bel taglio..e l'ultima volta ho dovuto dare la crema al cortisone per farlo chiudere..e stare attenta che non lo leccasse ecc..ecc..
era da molto che non lo faceva.. ma si vede che stando fermo tutto ieri si era indolenzito le gambe e scattavano..era innervosito..e per fermare il corpo scattante.. si mangia vivo..![]()
Stupido cane che ho!!!
Quando ho fatto operare il mio cane, aveva più di 10 punti sulla pancia e non ti dico cosa ho dovuto inventarmi per non farla leccare e grattare la ferita, alla fine le ho fatto indossare una vecchia giacchetta di cotone, infilando le zampe anteriore nelle braccia e legando la parte finale sul dorso. Le sono stata dietro per 1 mese
Idem quando e' stato morsato da un labrador nella schiena. 4punti nella gamba e 2 nella coscia.. anche li non doveva leccarsi..e quindi turni di notte sul divano con lui ( vuole stare accanto a me se mi andavo a letto e ci rimaneva il marito lui veniva nel letto con me.. quindi.. stavo con lui sul divano) anche lui quasi due mesi a stargli dietro che non si leccasse e non si muovesse troppo. Con il lavoro ho fatto i turni incastrati...come io arrivavo a casa , mio marito andava al lavoro e viceversa..
E poi che non mi dicano che non faccio niente per il mio cane..