GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da mamaman » 25 nov 2012, 10:42

:thank_you: lory
la mia confusione riguarda questi benedetti tempi e ora pure quanti seni alla volta darle :argh ...
ora vado a spulciare pure sul sito LLL e vedo che dice lì...
Per i capezzoli ho già olio VEA in borsa e lanolina ma devo comperare quella non galenica (che puzza di caprone) e che uso da anni per una dermatite alle mani..per Lucia devo prendere quella inodore :risatina:
Spero di imparare ad allattare con la fascia, anzi prima spero di IMPARARE AD ALLATTARE e poi pure in fascia..sono una fan delle fasce me la presi quando Fede aveva un mese, l'ho usata più che ho potuto e per Lucy l'ho recuperata e me ne sono fatta pure una con gli anelli. Avete anzi suggerimenti (da mettere pure quelli nel mio notes)per come metterla per allattare nel modo più rapido e ergonomico?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 nov 2012, 12:52

MAMAMAN dalla mia esperienze di questi due mesi di terzo allattamento posso dirti che nessuna regola, nessun confronto... il tuo bimbo ti guiderà al suo particolare allattamento... ho allattato anche gli altri due in modo diverso l'uno dall'altra e con questo terzo allattamento è stato come se fossi al primo figlio, spiazzata da ogni credenza e consiglio.
Quindi prima inizia a conoscere tuo figlio e asseconda le sue esigenze senza guardare l'orologio. Poi sei in caso di dubbi qua e nei siti indicati ci sono persona carinissime pronte ad aiutarti come hannp fatto con me :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 nov 2012, 13:25

:thank_you: orata certo, è vero, prima devo conoscere mia figlia..
devo inserire nel mio meccanismo di ragionamento automatico che parte a loop ogni volta che penso all'allattamento (e ritorno ovviamente a quell'esperienza)che questa volta non sono sola, ho molta più esperienza di forum il che non vuol dire nulla in sè ma significa molte conoscenze in più rispetto a prima di gente che ci è passata, molte più esperienze con cui confrontarmi. :ok
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 nov 2012, 13:50

tua figlia la conosci già... è dentro di te ed è parte di te :cuore
Cerca di identificare una persona di fiducia (ostetrica o consulente LLL o mammukka vedi tu) ed ascolta lei e solo lei, perchè per il resto chiunque ti vorrà dire la sua!
Ovviamente l'informazione prima del parto è importante... io ti consiglio "L'arte dell'allattamento materno" edito da LLL... è fatto veramente molto bene. Oppure se vuoi leggere qualcosa di più corto c'è il libro della Negri. Oppure una cosa semplice ma fatta bene è "Allattare è facile", scritto con delle vignette simpatiche....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 nov 2012, 13:51

confermo anche questa nessuna regola, il mio allattamento con ricky sarebbe stato bollato da molti peddy e mamme alle prime armi con un "non c'è latte", era sempre attaccato al seno, eppure le ho provate tutte, ma faceva 40 min di seno, almeno, poi si staccava per un'ora (dormiva o stava sveglio, sereno) e poi ricominciava, e prendeva solo 500gr al mese.
quando l'ho svezzato sono rimasta così :urka è un pozzo senza fondo, mangia non dico come, ma più delle sorelle (dai 7 mesi) eppure non è per niente ciccia, anzi fino a 13-14 mesi era anche mingherlino.
quindi lui non è che stava sempre al seno perchè non c'era niente, perchè non era nutriente (i pro l.a. avrebbero detto così), ma semplicemente perchè è un mangione che brucia, con un metabolismo che è la mia invidia :prr
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 nov 2012, 13:55

:ok ottimo consiglio...si devo trovare un referente univoco altrimenti esco di testa.
:bacio
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 nov 2012, 18:29

mamaman ha scritto::ok ottimo consiglio...si devo trovare un referente univoco altrimenti esco di testa.
:bacio
io mi sono comprata "breastfeeding made simple",non so se mi servirà, ma me l'avevano consigliato...io penso che passerò di qui x consigli se riuscirò ad allattare più di 1 settimana :fischia per il resto sinceramente al massimo posso andare al consultorio, anche se di consigli veri e propri lì non ne danno...nel senso che dicono cose trite e ritrite... :pensieroso
Io pensavo di comprarmi la VEA come la volta scorsa e il purelan serve? si usa senza toglierlo prima della poppata? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 nov 2012, 19:29

francybf, volere è potere (nel tuo caso)

La purelan è lanolina al 100%. è un emolliente naturale, non serve sciacquare prima della poppata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 25 nov 2012, 22:10

Mamaman non ti scoraggiare!! Carlotta ha 15 giorni oggi e per ora l'allattamento va alla grande! I primi giorni in ospedale l'ho attaccata spesso..tutte le volte che si svegliava o piangeva e per le ragadi sono stata attenta a come si attaccava! non ho guardato mai i minuti che stava al seno ma mi hanno detto di fare prima un seno e poi l' altro...e ho chiamato le ostetriche a ogni dubbio! :-D cosa che come ti dicevo non avevo fatto l'altra volta...così mi sono fatta mostrare bene bene dove sbagliavo! Ragadi un pochino mi sono venute...ma con chili di lanolina e un po' di pazienza x ora mi sono passate...adesso Carlotta mangia quando vuole e per quanto vuole e cresce bene! Anche se è' un po' una "galera" (passatemi il termine :fischia ) ne vale proprio la pena!!! Unica pecca qualche colica..o un po' di reflusso? :domanda con crisi di pianto anche di un'oretta...che soprattutto la notte sono un po' dure...ma adesso ho eliminato i latticini e mi sembra vada meglio....
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2012, 7:41

ishetta ha scritto:francybf, volere è potere (nel tuo caso)

La purelan è lanolina al 100%. è un emolliente naturale, non serve sciacquare prima della poppata.
ok bene :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 nov 2012, 16:42

:thank_you: Lotti ..si mi sto caricando per torchiare il personale del nido ad ogni minima cosa questa volta e me ne frego se sembro insistente..è il loro mestiere.meglio farsi mandare sai dove e poi vivere di rendita piuttosto che avere rimpianti per la vita...oggi ho ordinato la lanolina da portarmi all'H ...io di solito la faccio fare dalla farmacia ma ha un odore di caprone che non va bene per il capezzolo così ho dovuto chiedere quella apposta (lansinoh lì si fanno arrivare)...certo che sono dei ladri, la lanolina pura fatta dalla farmacia costa tipo 2 euro per 100grammi, quella 16 e fischia per poco più della metà...ed è solo lanolina ma non puzza. :che_dici
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2012, 18:33

mamaman ha scritto::thank_you: Lotti ..si mi sto caricando per torchiare il personale del nido ad ogni minima cosa questa volta e me ne frego se sembro insistente..è il loro mestiere.meglio farsi mandare sai dove e poi vivere di rendita piuttosto che avere rimpianti per la vita...oggi ho ordinato la lanolina da portarmi all'H ...io di solito la faccio fare dalla farmacia ma ha un odore di caprone che non va bene per il capezzolo così ho dovuto chiedere quella apposta (lansinoh lì si fanno arrivare)...certo che sono dei ladri, la lanolina pura fatta dalla farmacia costa tipo 2 euro per 100grammi, quella 16 e fischia per poco più della metà...ed è solo lanolina ma non puzza. :che_dici
si chiama lansinoh? :domanda

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 28 nov 2012, 10:45

Si ce ne sono varie marche, una è quella poi c'è purelan..poi non so.L'importante è che sia solo lanolina e che non puzzi di caprone come quella galenica che in genere io prendo in farmacia
Immagine

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 28 nov 2012, 22:25

Mamaman, per evitare ragadi prova a procurarti anche i copri capezzoli d'argento... Sembra una sciocchezza, ma l'argento aiuta a far cicatrizzare in fretta i micro tagli e le abrasioni che all'inizio vengono anche se l'attacco è perfetto. Li ho usati io, poi mia sorella, ora un'amica... Tre su tre nessuna ragade. E mio figlio stava attaccato anche 40 minuti alla volta (per non so quante poppate al giorno... Tipo 15!)
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 28 nov 2012, 22:54

Ragazze mi date due dritte per conservare il latte che mi tiro? Come faccio a congelarlo? Posso mischiare insieme tutto il latte che mi tiro nello stesso giorno?
Altro dubbio: vi risulta che la tisana al finocchio sia potenzialmente tossica e sconsigliata in allattamento? ..oggi una mia amica mi ha detto questa cosa e mi ha lasciato senza parole visto che a me piace molto e ne bevo dei litri... :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 22:58

Lotti79, puoi mischiare e congelare insieme il latte tirato nelle 24 ore. Puoi congelarlo negli appositi bicchierini (avent, medela ecc.) oppure negl appositi sacchettini usa e getta. I bicchierini sono riutilizzabili previa sterilizzazione.
Congeli tutto per max 6 mesi, non nello scomparto della porta del freezer che è quella a più alto rischio di sbalzi.

Per la tisana al finoccio, sì ci sono indicazioni in merito uscite circa un annetto fa. Ora te le cerco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 22:59

Ecco qui
http://www.inran.it/688/83/news/tisana- ... logy-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 29 nov 2012, 11:22

:urka :urka :urka questa cosa della tisana al finocchio mi ha lasciato senza parole!! Con cosa posso sostituirlo che non faccia "male"? .. :pensieroso io sono una bevitrice di tisane!
grazie ishetta x le indicazioni per il congelamento! Proverò a mettere via un po' di latte x quando non potrò stare sempre qui a portata di pupotta!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2012, 20:14

:coccola non saprei, io le tisane non le amo. :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 dic 2012, 14:15

Lotti79, puoi provare col tiglio, è rilassante ed aiuta la digestione
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”