GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fino a quando ... Babbo Natale?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fino a quando ... Babbo Natale?

Messaggio da Zzz... » 28 nov 2012, 16:27

chiarasole ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io penso che come tutti gli atti di fede, se la fede è fervida non basta che il compagno dica che babbo natale non esiste per smetterci di crederci. Si smette di crederci quando si è abbastanza grandi per arrivarci da soli, chi prima chi dopo. in questo senso, se io fossi quella mamma non temerei così tanto le influenze esterne.

Non so a che età mediamente i bimbi spagnoli smettono di credere ai Re Magi (perché qui i regali li portano loro la mattina del 6 gennaio), però penso che ci arrivino tardi perché tutto è organizzato per farglielo credere il più a lungo possibile: la sera del 5 in ogni città c'è la cavalcata dei Re Magi, che sfilano in pompa magna con le carrozze cariche di doni, seguiti in diretta dalle varie tv locali che presentano l'evento come assolutamente reale.
Inoltre non manca mai al tg serale il giornalista che serissimo annuncia che i Re Magi hanno dichiarato che quest'anno (tutti gli anni :risatina: ) i bambini spagnoli sono stati molto buoni e quindi la notte si preannuncia carica di doni. E si sa... se l'ha detto il telegiornale dev'essere vero, alla faccia del compagnuccio miscredente :risatina:
qui e' lo stesso con S. Nicola. che arriva in pompa magna in tutte le citta', con la nave a vapore dalla spagna dove abita durante l'anno (chiamalo sc**o, al caldo invece che al freddo e al gelo). il sindaco che lo accoglie sul molo, la banda... ogni anno poi la TV riprende la parata e poi la trasmettono anche in TV. ogni sera c'e' il telegiornale di S. Nicola. :risatina: iniziano un mese prima con i racconti dei preparativi, fanno vedere S Nicola che entra nei negozi a comprare i regali, e i mori del seguito che impacchettano regali e caramelle :risatina:
Forte San Nicola che sverna in Spagna :ahah
I Re Magi invece, come tutti sanno, vivono in genericamente in Oriente, quando si avvicina il Natale attraversano il deserto con mezzi propri (cammello :ahah ), e il 5 la città di Barcellona mette a disposizione una goletta antica che li va a prendere al di là del mare. Con quella sbarcano al porto acconti dal sindaco, ecc. ecc.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 28 nov 2012, 16:47

Silvestro ha 6 anni e mezzo e ha saputo pochi giorni fa la triste verità.
Ammetto che un po' mi è dispiaciuto, perché a lui piaceva un sacco questa storia di Babbo Natale, ma un compagno qualche mese fa gli ha detto che sono i genitori e lui ci ha rimuginato, poi mi ha chiesto ed io: "sei sicuro di volerlo sapere?"
Al momento non ha voluto sapere ed è fuggito :risatina: dopo qualche giorno è tornato sull'argomento ed abbiamo voluto essere sinceri, gli abbiamo detto che non è proprio una bugia, ma una tradizione, che esisteva un certo Klaus che faceva i regali a tutti i bambini ed i "grandi" hanno voluto mantenere questa storia, poi gli abbiamo detto di mantenere il segreto con i bambini più piccoli, perché loro si divertono molto.
Al prossimo dente che cadrà voglio vedere se rimugina anche sul topino dei denti.. :perplesso
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 nov 2012, 16:56

Anche qua S. Nicolò porta i regali, ma è accompagnato da personaggi poco rassicuranti...
http://www.krampus.it/I_krampus/Home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 nov 2012, 17:07

Mia figlia non ci ha mai creduto veramente, forse fino all'anno scorso un po' ci credeva, ora se le parlo di Babbo Natale mi dice lei stessa che è una bella favola. Che peccato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 nov 2012, 17:08

dottbaby ha scritto:Anche qua S. Nicolò porta i regali, ma è accompagnato da personaggi poco rassicuranti...
http://www.krampus.it/I_krampus/Home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
no no qui S Nicola e' accompagnato dai Pietri neri, gli amici mori. che sono tanto bravi e simpatici
questi
che durante le 3 settimane in cui S Nicola e' in Olanda girano per il paese lanciando caramelle e biscotti nelle canne fumarie
Ogni Pietro ha la sua funzione, c'e' Pietro che cura il cavallo, Pietro che pettina la barba di S Nicola, Pietro che cucina, Pietro che saluta, Pietro che smista la posta, ogni tanto ne esce uno nuovo :risatina:
(diciamo una servitu' d'elite :fischia )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 nov 2012, 17:18

Forte, Chiarasole!
Qua, invece, la questione è decisamente più...oddio, non so che termine usare...ancestrale?
La sera del 5 dicembre, al calare delle tenebre...parte questa musica
http://www.youtube.com/watch?v=iCEDfZgD ... i...catene.." onclick="window.open(this.href);return false;.

Vittoria è terrorizzata, abbiamo dovuto rassicurarla che con i Krampus ci parla papà (che ci lavora assieme...ed è pure vero!) e si fa promettere che da casa nostra non passano, però S. Nicolò i regali li lascia ugualmente.
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 nov 2012, 17:20

http://www.youtube.com/watch?v=4H8MHkvf ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho trovato un video con effetti sonori....brrrr....
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 nov 2012, 18:54

beh ma i krampus sono bruuuuuuutti!!! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 19:12

dottbaby ha scritto:Forte, Chiarasole!
Qua, invece, la questione è decisamente più...oddio, non so che termine usare...ancestrale?
La sera del 5 dicembre, al calare delle tenebre...parte questa musica
http://www.youtube.com/watch?v=iCEDfZgD" onclick="window.open(this.href);return false; ... ..catene...

Vittoria è terrorizzata, abbiamo dovuto rassicurarla che con i Krampus ci parla papà (che ci lavora assieme...ed è pure vero!) e si fa promettere che da casa nostra non passano, però S. Nicolò i regali li lascia ugualmente.
Conoscendo mia figlia appena maggiorenne chiederebbe asilo politico all'estero :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 nov 2012, 19:18

Desirée ha 7 anni e mezzo e ci crede ancora a Babbo Natale.
E' cos' bello quando ci credono. Io non poco limiti alla magia...non sarò io a dirglielo se non più avanti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 28 nov 2012, 20:12

Ciao a tutte... :ciaociao mi intrometto nel discorso perchè francamente me lo chiedevo pure io con il mio più grande... ovviamente ha i suoi dubbi e comincia (già dall'anno scorso a dire il vero..) a fare domande... ovviamente il merito è dei compagnetti di classe che, come è ovvio che sia, spifferano quello che sanno ... ... :buuu io gli dico, e metto in scena tutto il mio talento di attrice, che esiste eccome e cerco di essere più convincente che posso... ... perchè mi spiace... perchè so che nel momento in cui gli confermerò che quei suoi compagni hanno ragione, un pochino si perderà quella magia.. anche se ho altri due bimbi piccolini che ovviamente non mettono neppure per un attimo in dubbio la realtà di Babbo Natale... so che un pochino crescerà ancora... e mi spiace... ... però ormai ha 9 anni... ... però mi sono ripromessa... il prossimo anno gli dico tutto... :fischia :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 nov 2012, 20:12

Io ci ho creduto fino alle 5a elementare e ancora odio la mia compagna che mi ha detto che "ieri siamo andati a comprarmi la scrivania per Natale" e la maestra che aveva letto non so + che racconto in cui il protagonista diceva appunto che aveva scoperto che BN non esiste :che_dici

Ovvio che qualche dubbio c'era, ma era tanta la magia e la voglia di crederci che non ho mai dato troppo pes alle incongruenze :fischia
Poi comuqnue avendo un fratllo più piccolo ho fatto finta di niente per altri anni, non volevo certo rovinare a lui la magia con cui avevo vissuto io il Natale!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 nov 2012, 21:25

il prossimo anno gli dico tutto..
ma noooooooooooo perchè???????? cosa vi costa lasciare un po' di magia ai regali di dicembre?? santa lucia, krampus, san nicolaus, babbo natale, ma che è, vi pagano per essere cattive??????

e cmq sia, a santa lucia io faccio il regalo pure al marito (io mi autofaccio :ahaha ). ogni anno lui non lo sa, e ogni anno anche se fa il burbero, so che è contento.
a me l'anno scorso sono arrivati delle scorzette d'arancia ricoperte di fondente, una cosa celestiale, non me le aspettavo e ... mi sono sbaciucchiata il marito di santa lucia davanti alla figlia di santa lucia :ahah :ahah (ovviamente la figlia di santa lucia era inconsapevole di cotanta madre santa :fischia )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 nov 2012, 9:54

ma ancora non è passata di qui Mammaely? :domanda
comunque...
io credo agli gnomi... mbeh... c'è qualche problema? :permaloso:
è vero eh... non sto scherzando...
quindi è ovvio che prolungherò al massimo la storia di Babbo Natale... che ovviamente esiste anche lui... e ci mancherebbe...
ma comunque Elia non si pone molto il problema, importante è trovare i regali sotto l'albero, chi li porta li porta... è uguale
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 9:54

I MIEI 6 ANNI

TATO MI HA FATTO QUALCHE DOMANDA SU QUALCHE DUBBIO (LEGGENDO UNA FAVOLA MI CHIEDEVA SE FOSSE VERO CHE C'ERANO I MOSTRI E GLI HO DETTO CHE DA NOI NON CI SONO CHE ERA UNA FAVOLA, MI HA SEMPLICEMENTE RISPOSTO ALLORA ANCHE BABBO NATALE E' UNA FAVOLA E NON ESISTE... IN QUALCHE MODO L'HO CONVINTO PER ORA)

TATA INVECE CI CREDE ANCORA NON HA DUBBI (MI HA SOLO DETTO, CHIEDENDO LA WII, CHE NON LA FARANNO GLI ELFI PROBABILMENTE PERCHE' E' DIFFICILE E QUESTA BABBO NATALE LA COMPRA :risatina: )

PER QUEST'ANNO SONO RIUSCITA A TAMPONARE MA NON SO PER QUANTO RIUSCIREMO

IO SPERO IL PIU' POSSIBILE
PERCHE' ADORO LA MAGIA DEL NATALE ANCHE IO

:cuore

VORREI CHE QUANDO CAPIRANNO CHE NON ESISTE NON PERDANO COMUNQUE LA MAGIA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2012, 9:55

DA NOI SANTA LUCIA A BOLOGNA NON C'E'

ARRIVA SOLO AL PAPY PERCHE' LUI COMPIE GLI ANNI IL 13 DICEMBRE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2012, 10:50

mia figlia, che compie 7 anni subito dopo Natale, ci crede ancora fermamente !!!!

anzi, proprio ieri (mammaely non leggere :risatina: :ahah ) siccome faceva capricci per andare a letto, le ho detto che dal 1° dicembre passeranno -come tutti gli anni, e lei se lo ricorda- le renne di Babbo Natale a controllare che i bambini facciano i bravi, che obbediscano ai genitori, che non facciano capricci, soprattutto per andare a letto :spiteful: , e che se vedono qualcosa che non va poi lo riferisco a :59_natale4: e allora ...poveri loro, poi rimarranno senza doni !!!
inoltre, ogni volta la minaccio, anche dopo Natale, che :59_natale4: passa a riprendersi i regali dei bambini che si comportano male...
così almeno per 2 mesi -dal 1° dicembre a tutto gennaio- riesco a tenerla "buonina" :risatina: :ahah :ahah :bast_ins :044-Astuta:

e comunque, proprio ieri notte, dopo che le ho rammentato le renne, lei mi ha detto che l'anno scorso aveva visto in cielo la slitta di :59_natale4: , o comunque qualcosa di rosso volare ...e io allora subito
< ahhh sicuramente era il naso rosso e luminoso della renna Rudolph !!! >
( http://ilnostronatale.altervista.org/trudy/rudolph.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )
e lei, tutta emozionata
< si si mamma, ho visto proprio il naso di Rudolph !!!!!>
ed era proprio convinta :emozionee

comunque finche lei ci crederà, io glielo lascerò credere, e sarò molto felice !

i miei nipotini più grandi ( 9 e 10 anni ) sanno la verità, ma per rispetto di fratellini e cuginetti più piccoli, non dicono niente !
unm io nipote invece a 100 anni e passa, ci credeva ancora...e la mamma aveva deciso di dirglielo proprio per paura che i compagni lo prendessero in giro !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2012, 10:53

Cippi71 ha scritto:unm io nipote invece a 100 anni e passa, ci credeva ancora...e la mamma aveva deciso di dirglielo proprio per paura che i compagni lo prendessero in giro !!!

oddiooooo muoiooooooooooo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ovviamente era 10 (dieci) anni !!!

altrimenti i compagni sarebbero stati ...quelli dell'ospizio :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 nov 2012, 10:55

... ecco, ho visto mammaely qua in giro :fischia :fischia
Gollina dal 09/2004 -

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 nov 2012, 11:03

ba1976 ha scritto:ma sapete io sono dell'idea che
che siano fantasie, sogni o magie certe cose esistono

lo dico sempre a mia figlia, anche quando mi chiede dell'esistenza delle fate. le dico che nel regno della fantasia esistono. sfido chiunque a dimostrare il contrario.
anche io le dico sempre così! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”