GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Bloccato
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da claudias » 27 nov 2012, 12:14

ciao a tutte!
eccoci qua...anche per noi passati i due mesi e andiamo abbastanza bene!
siamo in preparazione battesimo che faremo il 9 dicembre...nulla di che ma solo fare le pulizie un po' più a fondo in casa è un lavoraccio!
per quanto riguarda le nostre giornate...abbiamo dei punti fissi, le mie 6 tirate di latte al giorno e Matteo da recuperare da scuola alle 16! ALice in tutto questo ci deve stare...cerco quindi di incastrare il tutto...
i nostri giretti passeggiate fuori li facciamo anche di mattina se devo fare delle commissioni, nel we quando ho anche l'aiuto di mio marito andiamo anche in qualche supermercato a fare la spesa (non dico ore per i centri commerciali (mai andati neanche prima se è per quello!) ma neanche sempre in casa)
Oggi dopo scuola abbiamo anche il mini volley di matteo, e inqualche modo cerchiamo di farcela...mi organizzo il + possibile e dico io se 'stiamo tutti bene di salute' tutto è facile.... :ok
A volte io ho dei giorni con i seni intasati, tipo mercoledì scorso, un male cane a un seno , ero in giro dopo scuola a commissioni (biblioteca e barbiere per MAtteo) una specie di ingorgo e per qualche ora magari mi viene pure la febbre, taci che un tachipirina , un bel sonno e poi mi è passato :fischia

per quanto riguarda le poppate, siamo ancora a 6...raramente sono 5.. ma di notte però niente...tipo ultima ciuccia sulle 22..poi nanna fino alle 6 stnaotte ieri mattina ha tirato le 7 e mezza invece...diciamo che verso sera le ciuccie si ravvicino così la notte è piena e dorme!
tipo ieri prima ciucca alle 8 del mattino, poi erano le 11.40 , poi le 15.30, poi le 18 circa , poi alle 20 e infine alle 22 passate.... è mio marito che cerca di volergli dare un ritmo in modo che di giorno mangi e di notte dormi! dimenticavo a volte si mangia anche 180 al colpo mentre altre tipo quelle ravvicinate anche molto meno..sui 100...
Ora sta ronfando in sdraietta dopo che ha mangiato alle 6 e 15 e alle 10 scarse! ora prima di uscire per Matteo , spero faccia un pasto solo ..e andrò via con la ciuccia in borsa per sicurezza!!

Per il resto taci che non ha ancora preso malanni seri, qualche colpetto di tosse secca tipo stamattina ma l'ha fatto solo appena sveglia tipo per fare dei versi mi vien da dire perchè poi non l'ha + fatto..... per il naso al momento non ha muco ma io ogni giorno un lavaggietto con la fisiologica ed eventualmente un tiratina di narinel cerco di farglielo!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sETTEMBRINI 2012....Le ultime 3 settembrine devono sfornare,e le altre tra tette

Messaggio da claudias » 27 nov 2012, 13:17

dimenticavo Alice, dorme sulla navicella/culla sia di giorno che di notte (nella nostra camera per ora) , di giorno ronfa anche in sdraietta inclinata comunque.....
in camera di Matteo abbiamo montato il lettino , penso che potremo provare il 'trasloco' durante le vacanze di natale quando Matteo non va a scuola :sorrisoo
per nostra scelta/idea il lettone è sempre stato bandito per dormire, Matteo puo' venirci a giocare due minuti la mattina prima di alzarsi ma si dorme ognuno sul suo letto, in caso andavo io/noi con lui come eccezione se era ammalato o altro.... :ok

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 27 nov 2012, 14:07

dorme sulla navicella/culla sia di giorno che di notte (nella nostra camera per ora) , di giorno ronfa anche in sdraietta inclinata comunque.....
Idem qua! Appena riesco (forse già oggi) preparo il lettino perchè voglio provare a farcelo dormire un po' al pomeriggio in modo che si abitui. Continua ad allungarsi e fra poco non ci starà più nella navicella!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 27 nov 2012, 15:29

Sono ammalatissima.
Giustino dorme da circa un mesetto nel lettino,prima nella navicella,ma sempre in camera con noi. La sera si addormenta verso le 22 e tira le 5.30-6.mangia e poi si riaddormenta subito ma lo metto nel lettone perché a me piace averlo vicino vicino.siamo a 5 pasti da 150-160.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 nov 2012, 20:30

Cavolo che kulo che avete voi ragazze!!!!! 8 ore di sonno in una tirata?????? :urka :urka :urka
E io che credevo di essere fortunata che Alex dorme dalla mezza notte alle 5:00 :sberla: cavolo la metà di voi :che_dici
Poi mangia,poi dorme fino alle 7:00,poi alle 8:00 poppata e così ogni ora fino alle 14 :impiccata: poi dalle 14 - 18 dorme e poi mangia di nuovo ogni 2 ore fino alla mezza notte uff che orari sballati che abbiamo noi :impiccata:
Pensate che fino a due settimane fa non riusciva a farsi piu di 2 ore di sonno senza poppare!Tutta la notte ogni 2 ore!!!Adesso in pratica ha tolto solo 1 poppata ufffffffffffffff che mangione amore mio :cuore
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 nov 2012, 20:32

claudias ha scritto:ciao a tutte!
eccoci qua...anche per noi passati i due mesi e andiamo abbastanza bene!
siamo in preparazione battesimo che faremo il 9 dicembre...nulla di che ma solo fare le pulizie un po' più a fondo in casa è un lavoraccio!
per quanto riguarda le nostre giornate...abbiamo dei punti fissi, le mie 6 tirate di latte al giorno e Matteo da recuperare da scuola alle 16! ALice in tutto questo ci deve stare...cerco quindi di incastrare il tutto...
i nostri giretti passeggiate fuori li facciamo anche di mattina se devo fare delle commissioni, nel we quando ho anche l'aiuto di mio marito andiamo anche in qualche supermercato a fare la spesa (non dico ore per i centri commerciali (mai andati neanche prima se è per quello!) ma neanche sempre in casa)
Oggi dopo scuola abbiamo anche il mini volley di matteo, e inqualche modo cerchiamo di farcela...mi organizzo il + possibile e dico io se 'stiamo tutti bene di salute' tutto è facile.... :ok
A volte io ho dei giorni con i seni intasati, tipo mercoledì scorso, un male cane a un seno , ero in giro dopo scuola a commissioni (biblioteca e barbiere per MAtteo) una specie di ingorgo e per qualche ora magari mi viene pure la febbre, taci che un tachipirina , un bel sonno e poi mi è passato :fischia

per quanto riguarda le poppate, siamo ancora a 6...raramente sono 5.. ma di notte però niente...tipo ultima ciuccia sulle 22..poi nanna fino alle 6 stnaotte ieri mattina ha tirato le 7 e mezza invece...diciamo che verso sera le ciuccie si ravvicino così la notte è piena e dorme!
tipo ieri prima ciucca alle 8 del mattino, poi erano le 11.40 , poi le 15.30, poi le 18 circa , poi alle 20 e infine alle 22 passate.... è mio marito che cerca di volergli dare un ritmo in modo che di giorno mangi e di notte dormi! dimenticavo a volte si mangia anche 180 al colpo mentre altre tipo quelle ravvicinate anche molto meno..sui 100...
Ora sta ronfando in sdraietta dopo che ha mangiato alle 6 e 15 e alle 10 scarse! ora prima di uscire per Matteo , spero faccia un pasto solo ..e andrò via con la ciuccia in borsa per sicurezza!!

Per il resto taci che non ha ancora preso malanni seri, qualche colpetto di tosse secca tipo stamattina ma l'ha fatto solo appena sveglia tipo per fare dei versi mi vien da dire perchè poi non l'ha + fatto..... per il naso al momento non ha muco ma io ogni giorno un lavaggietto con la fisiologica ed eventualmente un tiratina di narinel cerco di farglielo!!

Sbavo per i tuoi orari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 nov 2012, 20:48

E FINALMENTE HA FATTO POPO!!! dopo 5 gg oggi pome l'ha finalmente fatta e un'oretta fa la seconda popò... chissà che il colimil non abbia dato una mano..

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 nov 2012, 21:11

Lauradiego ha scritto:E FINALMENTE HA FATTO POPO!!! dopo 5 gg oggi pome l'ha finalmente fatta e un'oretta fa la seconda popò... chissà che il colimil non abbia dato una mano..

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 nov 2012, 9:31

Lauradiego ha scritto:E FINALMENTE HA FATTO POPO!!! dopo 5 gg oggi pome l'ha finalmente fatta e un'oretta fa la seconda popò... chissà che il colimil non abbia dato una mano..
ciao! mi consolo allora anche qui Alice è lunga per la pupuuuu,, anche 2/3 giorni mi salta, ma al 3° giorno poi intervengo col sondino sennò povera mi scoppiaaaaaaa
anche Laura lo allatti con il tuo latte giusto???????
dicono che con il LM dovrebbero farla sempreeeeeeeeeeeeee ..........
devo mettermi a mangiare prugne io per lei????? io diciamo che sono regolare invece, perchè lei no, chissàààà :domanda

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 nov 2012, 11:08

claudias ha scritto:
ciao! mi consolo allora anche qui Alice è lunga per la pupuuuu,, anche 2/3 giorni mi salta, ma al 3° giorno poi intervengo col sondino sennò povera mi scoppiaaaaaaa
devo mettermi a mangiare prugne io per lei????? io diciamo che sono regolare invece, perchè lei no, chissàààà :domanda
Forse semplicemente assimila tutto :domanda

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 nov 2012, 11:42

Noi con artificiale abbiamo finalmente orari fissi e regolari con le poppate

5-9-13-17-21 e poi nanna fino alle 5.la mattina dorme dalle 5.30 alle 8.30 e poi niente fino a dopo la poppata delle 13.il pome ultimamente tira però anche 3 ore,3 ore e mezza con la nanna,svegliandosi poco prima delle 17.
la sera si addormenta alle 21.30-21.45
:prr
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 nov 2012, 11:47

ELEZANGA ha scritto:Noi con artificiale abbiamo finalmente orari fissi e regolari con le poppate

5-9-13-17-21 e poi nanna fino alle 5.la mattina dorme dalle 5.30 alle 8.30 e poi niente fino a dopo la poppata delle 13.il pome ultimamente tira però anche 3 ore,3 ore e mezza con la nanna,svegliandosi poco prima delle 17.
Che bellezza :-D :-D :-D

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 nov 2012, 12:30

Viky ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Noi con artificiale abbiamo finalmente orari fissi e regolari con le poppate

Che bellezza :-D :-D :-D
che bravi , che bei orari ....ritmo nanna/sveglia ottimo, chissà ti duri così!
qui invece non siamo ancora regolari regolari con gli orari, unico punto quasi fisso la notte si dorme...ma ieri sera non ne voleva sapere di calmarsi..poi a mezzanotte e mezza finalmente...voleva ancora ciucciaaaa 200 ml non gli sono bastatiiii, vediamo stasera , e stamattina comunque erano le 7!!

ciaooo

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 28 nov 2012, 12:31

Viky ha scritto:
claudias ha scritto:
Forse semplicemente assimila tutto :domanda
può essere perchè non è particolarmente sustosa se non la fa...anzi tutto normale per lei!!
ma stamattina dopo 2 gg l'ha fatta di sua volonta...brava Alice!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 28 nov 2012, 12:36

Io credo che Alice elimina quando non le serve,il resto assimila perchè le servono quei nutrimenti...se la vedi che sta bene allora così deve andare il suo ritmo cacca/non cacca :risatina:

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 nov 2012, 13:43

Veramente i vostri dormono così tanto?? Ma con latte naturale o artificiale?? La mia ancora ogni tre ore si sveglia la notte tranne qualche rara eccezione ...anzi ora che è raffreddata mangia ancora di più ...

Ieri sera ho mangiato pasta e ceci e stanotte è stata agitata... :fischia
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 nov 2012, 13:45

claudias ha scritto:
La mia la fa praticamente ogni giorno e molta...se salta un giorno si sporca..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 nov 2012, 13:46

Io le do il mio latte e avendo la bilancia ,ogni tanto la peso e non prende mai meno di 120 e può arrivare anche a 200... I vostri quanto latte bevono??

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 nov 2012, 13:48

claudias ha scritto:dimenticavo Alice, dorme sulla navicella/culla sia di giorno che di notte (nella nostra camera per ora) , di giorno ronfa anche in sdraietta inclinata comunque.....
in camera di Matteo abbiamo montato il lettino , penso che potremo provare il 'trasloco' durante le vacanze di natale quando Matteo non va a scuola :sorrisoo
per nostra scelta/idea il lettone è sempre stato bandito per dormire, Matteo puo' venirci a giocare due minuti la mattina prima di alzarsi ma si dorme ognuno sul suo letto, in caso andavo io/noi con lui come eccezione se era ammalato o altro.... :ok

Ora che ho finito il cambio degli armadi anche io devo prendere il lettino dalla cantina...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 nov 2012, 14:28

Il mio prende artificiale,poppate che vanno da 150 180,la media cmq è 160.

Bloccato

Torna a “Settembre”