GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBERATORIA DA FIRMARE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LIBERATORIA DA FIRMARE

Messaggio da Lorena » 24 nov 2012, 19:19

Ciao, volevo sapere se a qualcuno è arrivata una liberatoria da firmare per autorizzare la scuola a pubblicare video su questo sito:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/w ... ione/lscpi" onclick="window.open(this.href);return false;
I video sono questi immagino:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/w ... scpi/video" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia figlia dice che dobbiamo firmare per forza (ovviamente non sarà cosi, almeno SPERO)
La cosa che mi lascia perplessa è che non ce ne hanno mai parlato,alla riunione di un mese fa ci dissero che sarebbe arrivato un altro foglio per autorizzare i bambini a partecipare a un progetto
del Max Planck Institute e ci spiegarono per bene, e ci dissero che non era assolutamente obbligatorio. Di quest altra cosa non ci hanno detto niente, io di base non sono contraria , metto le foto delle bimbe su Facebook e sul mio sito, però boh..sto pensando se firmare o no...Se firmo voglio sapere per bene di che si tratta.
E' arrivata anche da voi?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LIBERATORIA DA FIRMARE

Messaggio da lalat » 24 nov 2012, 20:20

No ma io ad inizio anno autorizzo a fare foto ai bambini da utilizzare all'interno della scuola e stop. Non autorizzo pubblicazione di foto su internet e non autorizzo filmati.
Se ci fosse un progetto specifico vedrei al momento cosa fare ... ma appunto voglio sapere di preciso cosa è.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2012, 21:00

si chiama liberatoria, il che significa che solo se firmi hanno il permesso.
a me personalmente no, non è arrivato nulla.
mi hanno richiesto altre liberatorie, ma questa proprio no. Anche se guardandolo è del Miur, pare un sito corretto
se vuoi posso vedere d'informarmi, ma lo posso fare lunedì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 nov 2012, 21:27

Grazie Ely, se non ti è troppo di disturbo :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2012, 21:39

figurati. il problema è ..........
RICORDARMI! :ahah
allora, mi mando i link in ditta, mi stampo tutto, martedì c'è la vicedirettrice. chiedo a lei.
il dirigente meglio che lo evito, tanto mi risponderebbe "non saprei, m'informo" :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 nov 2012, 22:58

:thank_you:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 nov 2012, 10:43

:hi hi hi hi mi sono ricordata e stamattina ho chiesto info.
il sito è corretto, legale (quello l'avevo capito) è del miur, il ministero insomma.
la liberatoria la firmi solo se vuoi, non c'è niente di obbligatorio e cmq non è detto che pubblichino qualcosa.
la dirigente mi ha confermato che nessuno può mettere online niente di nostro o dei nostri figli. e addirittura con la liberatoria firmata, nel caso della nostra scuola NON pubblicano né foto né video, per evitare qualsiasi disputa legale.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 nov 2012, 22:19

Grazie ely, gentilissima davvero :thank_you: . studiando il sito ho visto che il progetto è quello che è stato fatto l'anno scorso (c'è anche la relazione di ogni scuola tra cui la nostra), quindi i filmati li avranno già fatti e ora chiedono la liberatoria.
Poi magari mia figlia nemmeno si vedrà...comunque a questo punto la firmo (tra l'altro hanno firmato tutti).
Grazie ancora :bacio

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”