Ciao, volevo sapere se a qualcuno è arrivata una liberatoria da firmare per autorizzare la scuola a pubblicare video su questo sito:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/w ... ione/lscpi" onclick="window.open(this.href);return false;
I video sono questi immagino:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/w ... scpi/video" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia figlia dice che dobbiamo firmare per forza (ovviamente non sarà cosi, almeno SPERO)
La cosa che mi lascia perplessa è che non ce ne hanno mai parlato,alla riunione di un mese fa ci dissero che sarebbe arrivato un altro foglio per autorizzare i bambini a partecipare a un progetto
del Max Planck Institute e ci spiegarono per bene, e ci dissero che non era assolutamente obbligatorio. Di quest altra cosa non ci hanno detto niente, io di base non sono contraria , metto le foto delle bimbe su Facebook e sul mio sito, però boh..sto pensando se firmare o no...Se firmo voglio sapere per bene di che si tratta.
E' arrivata anche da voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIBERATORIA DA FIRMARE
- Lorena
- Master~GolGirl®
LIBERATORIA DA FIRMARE
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: LIBERATORIA DA FIRMARE
No ma io ad inizio anno autorizzo a fare foto ai bambini da utilizzare all'interno della scuola e stop. Non autorizzo pubblicazione di foto su internet e non autorizzo filmati.
Se ci fosse un progetto specifico vedrei al momento cosa fare ... ma appunto voglio sapere di preciso cosa è.
Se ci fosse un progetto specifico vedrei al momento cosa fare ... ma appunto voglio sapere di preciso cosa è.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si chiama liberatoria, il che significa che solo se firmi hanno il permesso.
a me personalmente no, non è arrivato nulla.
mi hanno richiesto altre liberatorie, ma questa proprio no. Anche se guardandolo è del Miur, pare un sito corretto
se vuoi posso vedere d'informarmi, ma lo posso fare lunedì
a me personalmente no, non è arrivato nulla.
mi hanno richiesto altre liberatorie, ma questa proprio no. Anche se guardandolo è del Miur, pare un sito corretto
se vuoi posso vedere d'informarmi, ma lo posso fare lunedì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lorena
- Master~GolGirl®
Grazie Ely, se non ti è troppo di disturbo 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
figurati. il problema è ..........
RICORDARMI! :ahah
allora, mi mando i link in ditta, mi stampo tutto, martedì c'è la vicedirettrice. chiedo a lei.
il dirigente meglio che lo evito, tanto mi risponderebbe "non saprei, m'informo"
RICORDARMI! :ahah
allora, mi mando i link in ditta, mi stampo tutto, martedì c'è la vicedirettrice. chiedo a lei.
il dirigente meglio che lo evito, tanto mi risponderebbe "non saprei, m'informo"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Lorena
- Master~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

il sito è corretto, legale (quello l'avevo capito) è del miur, il ministero insomma.
la liberatoria la firmi solo se vuoi, non c'è niente di obbligatorio e cmq non è detto che pubblichino qualcosa.
la dirigente mi ha confermato che nessuno può mettere online niente di nostro o dei nostri figli. e addirittura con la liberatoria firmata, nel caso della nostra scuola NON pubblicano né foto né video, per evitare qualsiasi disputa legale.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Grazie ely, gentilissima davvero
. studiando il sito ho visto che il progetto è quello che è stato fatto l'anno scorso (c'è anche la relazione di ogni scuola tra cui la nostra), quindi i filmati li avranno già fatti e ora chiedono la liberatoria.
Poi magari mia figlia nemmeno si vedrà...comunque a questo punto la firmo (tra l'altro hanno firmato tutti).
Grazie ancora

Poi magari mia figlia nemmeno si vedrà...comunque a questo punto la firmo (tra l'altro hanno firmato tutti).
Grazie ancora