GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE 202: HOLY COW, HOLY COW!!!

Messaggio da nelletta » 25 nov 2012, 19:13

Cri dimenticavo io lavoro alla Tim
Povero Marco :incrocini :incrocini

Stefy il mondo è bello perchè è vario io mi diverto un mondo a farei biscotti :risatina:

Vado a leggere un pò indietro
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 25 nov 2012, 19:17

Tesla ha scritto:Ma in terza elementare come studiano le lezioni?

Ad Andrea faccio ripetere tutta la lezione di seguito, nel senso che per me deve essere in grado di fare tutto un discorso logico e non imparare le nozioni a memoria... l'ho tormentato finchè non sapeva ripetere senza il libro davanti tutte e due le pagine scorrevolmente e senza imbocchi. Oggi a pranzo è tornato e mi ha detto che la maestra faceva domandine a cui bisognava rispondere con una parola, era tutto arrabbiato perché l'avevo fatto studiare così tanto :che_dici Sono io che esagero :pensieroso
Tesla io faccio esattamente lo stesso ritengo che, a prescindere da ciò che chiede la maestra, è utile farli imparare a comprendere il testo ed esporlo anche se loro al momento non ci sopportano :che_dici
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 7:05

Buongiorno,

Cri come sta Marco? :coccola

Uauuuu Due giorni intensissimi!

Sabato : spesa, compiti e tutto il pomeriggio con i lavoretti in Das da rifinire. Stanno venendo carini, soprattutto perché cerco d'intervenire il meno possibile facendoli fare ai bambini :ok

Domenica :freddo :freddo :freddo
Mattina passata in un covo di microcefali, sarebbe a dire festa di compleanno al MC'donalds con i compagni di scuola di Andrea... se ne salvavano due di genitori :fischia

Il pomeriggio invece (Stefy non leggere altrimenti rimani scioccata :hi hi hi hi ) ho accompagnato Andrea all'oratorio per i lavoretti dei mercatini di Natale. Io mi ero fatta un programma niente male... Andrea entrava in laboratorio, io mi mettevo in un angolino del bar con il mio lettore ed aspettavo senza interruzioni per un paio d'ore... invece sono stata arruolata per costruire alberelli di Natale ed angioletti con perline e nastri :urka :urka :urka Giuro che ieri sono diventata mezza cieca, a 40 anni certa roba dovrebbe essere vietata, io non riuscivo nemmeno a riempire l'ago, però i miei due alberelli erano perfetti :unghiette a dispetto di tutte quelle che erano convintissime di essere bravissime :stuzzica

Comunque, certi lavori non fanno per me! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 8:43

Buongiorno :sorrisoo Siamo sepolti nella nebbia, non si vede ninete. Meno male che non devo andare a Fidenza, sarebbe un dramma trovare la strada :risatina:

Tesla che bel WE :fischia :risatina: I lavoretti e io siamo incompatibili, da qualunque lato si osservi la faccenda :ahah

Io non ho letto nulla, onde evitare il divorzio per via della necessità di finire il quinto libro :risatina: ma stamattina recupero :hi hi hi hi

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 nov 2012, 8:57

Buooongiorno!

Come ogni lunedì in casa mia pare che sia scoppiata una bomba :impiccata: :argh

Tesla lo dico io che gli oratori sono pericolosi :freddo :risatina:

Anche a me stamattina è capitata la discussione coi microcefali. In classe di Emanuele hanno comprato un libro da leggere, o meglio, l'acquisto personale era facoltativo perché sono state acquistate anche delle copie di classe. Stamattina una mamma, che non è nemmeno una delle peggiori, "meno male che non gliel'ho preso, 8 euro per un libro così piccolo e senza nemmeno figure, i bambini ci restano male" :urka
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:05

Stè e certo, poveri bambini, senza le figure... che maestre crudeli che avete :freddo :ahah
Ma le vostre classi non vanno mai in biblioteca? Qui è un appuntamento mensile fisso a partire dalla seconda elementare e la trovo un'iniziativa encomiabile: la bibliotecaria consiglia un libro a ogni bambino e loro hanno un mese di tempo per leggerlo, poi si riporta e si fa una breve relazione orale in classe :ok

I compagni di Laura adorano i libri di Geronimo Stilton, Laura finalmente ha convinto la bibliotecaria a darle libri adatti alle sue "necessità", ma è dovuta intervenire la maestra perchè la signora non ci credeva che lei leggesse quel target :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 nov 2012, 9:09

Stefy non abbiamo biblioteche per bambini a portata di mano :che_dici in realtà io non le conosco le biblioteche catanesi, non ho idea di dove siano e cosa abbiano :domanda
la maestra ha detto che ha una discreta biblioteca di classe e poi c'è anche quella della scuola. L'anno scorso sono andati alla fine dell'anno e ci hanno detto che da quest'anno sarebbero andati più spesso. Però ancora niente.
Io per Natale ho proposto di regalare alle maestre un buono in libreria proprio per allargare questa biblioteca di classe e quella diceva "ma dai, anche una sciocchezza di Natale alle maestre facciamolo" :impiccata: che teste :martello E la povera rappresentante che provava a parlare dell'importanza di diffondere la cultura del libro, ecc. mischina :coccola

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:16

Accanto alla scuola di Laura c'è una biblioteca, comodissima la faccenda, devono fare 300 metri dalla scuola e sono arrivati. Ma non è specifica per bambini, ha tutti i generi. Io ci ho preso un mare di libri :ok Una delle bibliotecarie è la madre di una compagna di Valeria :sorrisoo
Qui il regalo alle maestre si fa sempre a fine anno. Pare un diktat, non se ne esce. Nonostante loro dicano di non volere nulla e preferire libri e mateiale per i bambini. Ma niente da fare, pare che le mamme si sentano in difetto se non regalano qualcosa alle maestre. Io non ci arrivo :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 nov 2012, 9:27

marò, ma perché? Nemmeno io ci arrivo :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 9:33

stè ha scritto: Tesla lo dico io che gli oratori sono pericolosi :freddo :risatina:

Anche a me stamattina è capitata la discussione coi microcefali. In classe di Emanuele hanno comprato un libro da leggere, o meglio, l'acquisto personale era facoltativo perché sono state acquistate anche delle copie di classe. Stamattina una mamma, che non è nemmeno una delle peggiori, "meno male che non gliel'ho preso, 8 euro per un libro così piccolo e senza nemmeno figure, i bambini ci restano male" :urka
Stè... pericolosissimi :freddo :freddo :freddo Ho avuto gli incubi tutta la notte :risatina:

Ecco svelato l'arcano... invece di una relazione scritta a parole, per far intendere ai genitori della classe di Andrea che è vietato portare giochini in classe e che devono sganciare 5€ per i loro figli, dovevo rappresentare il tutto con degli appositi bigliettini, se gliela mettevo sotto forma di "pizzo" forse la recepivano meglio, d'altronde sono sicula! Quindi una bella vignetta con un genitore che molla i 5€ che ha come conseguenza il bambino che lavora felice in classe. Un'altra vignetta con un genitore che non molla i 5€ che ha come conseguenza una testa di cavallo appesa alla porta di casa. :stuzzica
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:35

Saremo starne noi, as usual :risatina:

Devo andare a cercare Jace :freddo A me sta storia della Regina Seelie non convince affatto. E gli anelli sono sempre faccende delicate, Clary non ha ma letto "Il signore degli Anelli"? :ahah Secondo me sta facendo qualcosa di pericolosissimo che poi non sarà facile sistemare :x: Certo Jace lo dobbiamo trovare, santa polenta, e cercare di separare da quel mostro di Sebastian ma forse non è la strada migliore :x:
C'è sempre da soffrire con questi libri :argh :ahah

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 9:35

Ieri all'oratorio avevo proposto di farmi fare un bell'alberello virtuale al pc... ma niente da fare non si sono convinte!
Nelle borse di quelle donne uscivano delle robe :urka Aghi, nastri di tutti i colori e forme, barattoloni pieni di perline, fermagli per braccialetti... io avevo un lettore ebook, una nintendo 3ds ed una macchinina trasformabile :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 nov 2012, 9:36

:argh ecco, me ne vado :permaloso: :prr :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 nov 2012, 9:37

Tesla ha scritto:Ieri all'oratorio avevo proposto di farmi fare un bell'alberello virtuale al pc... ma niente da fare non si sono convinte!
Nelle borse di quelle donne uscivano delle robe :urka Aghi, nastri di tutti i colori e forme, barattoloni pieni di perline, fermagli per braccialetti... io avevo un lettore ebook, una nintendo 3ds ed una macchinina trasformabile :risatina:
:urka :risatina: io ho ancora i ragni fluorescenti di Halloween, vale? :ahah

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 9:38

stè ha scritto::argh ecco, me ne vado :permaloso: :prr :ahah
Stè vuoi vendetta??? Le scrivo in anticipo tutto quello che ancora non sa??? :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:38

Tesla ha scritto:
stè ha scritto: Tesla lo dico io che gli oratori sono pericolosi :freddo :risatina:

Stè... pericolosissimi :freddo :freddo :freddo Ho avuto gli incubi tutta la notte :risatina:

Ecco svelato l'arcano... invece di una relazione scritta a parole, per far intendere ai genitori della classe di Andrea che è vietato portare giochini in classe e che devono sganciare 5€ per i loro figli, dovevo rappresentare il tutto con degli appositi bigliettini, se gliela mettevo sotto forma di "pizzo" forse la recepivano meglio, d'altronde sono sicula! Quindi una bella vignetta con un genitore che molla i 5€ che ha come conseguenza il bambino che lavora felice in classe. Un'altra vignetta con un genitore che non molla i 5€ che ha come conseguenza una testa di cavallo appesa alla porta di casa. :stuzzica

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 9:39

stè ha scritto:
Tesla ha scritto:Ieri all'oratorio avevo proposto di farmi fare un bell'alberello virtuale al pc... ma niente da fare non si sono convinte!
Luca ed Andrea ti adorerebbero :emozionee :-D

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:39

Tesla ha scritto:
Stè vuoi vendetta??? Le scrivo in anticipo tutto quello che ancora non sa??? :hi hi hi hi
Vuoi la testa di capretto? :fischia :stuzzica :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2012, 9:40

stè ha scritto:
Nella mia non c'è proprio niente, portafoglio e chiavi, quando non le dimentico :fischia Odio le borse e amo le tasche. Quelle invece hanno dentro di tutto :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 nov 2012, 9:41

Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:
Vuoi la testa di capretto? :fischia :stuzzica :ahah
Preferisco la carne di cavallo :hi hi hi hi

Stamane ho tante cose da fare:
1) Superare il livello 87 di Candy crush saga;
2) Continuare la lettura di Tessa, Will e Jem :ok

La poltrona è tutta MIA!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”