GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

progesterone e spotting

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

progesterone e spotting

Messaggio da lillina74 » 22 nov 2012, 9:49

Buongiorno a tutte!
Non ho mai scritto sul forum, ma vi seguo da un bel po' :)
Vorrei raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un consiglio, perchè sono particolarmente in ansia.
Ho un ciclo regolare piuttosto doloroso, di 28 giorni, e anzi, negli ultimi mesi ho avuto quasi sempre anticipi a togliermi ogni speranza.
Questo mese, invece, sono al 31 giorno e non ho nessun doloretto premonitore, ma da una settimana solo un po' di spotting marrone leggerissimo e solo al mattino appena alzata.

Vi racconto la mia esperienza passata, per farvi capire il motivo dell'ansia. Ho 38 anni e alle spalle 3 FIVET negative ed una quarta in cui non sono neppure riusciti a recuperare ovuli. A questo punto la dottoressa del centro ci ha consigliato l'ovodonazione all'estero. Ci siamo messi in lista d'attesa proprio questo mese ed invece il ciclo non arriva :domanda e mi sembra assurdo sperare in una gravidanza naturale dopo tutti i fallimenti delle PMA

A questo punto ho fatto di testa mia... e ieri sera ho messo un ovulo di progesterone... risultato, questa mattina non ho avuto neppure il minimo spotting.

Ho paura a fare il test: ne ho fatti troppi negativi e mi sono ripromessa di non farne più fino a che non sarà sicura che sia positivo...

Che cosa chiedo a voi? Di starmi vicina! Perchè l'ansia dell'attesa mi sta uccidendo... Ho paura che sia stato il progesterone a bloccare le mestruazioni (però nelle fivet precedenti il ciclo mi arrivava nonostante dosi di progesterone molto più elevate) e contemporaneamente ho paura a smetterlo....
Immagine

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: progesterone e spotting

Messaggio da kiky72 » 22 nov 2012, 9:59

Ciao Lillina74... :sorrisoo
lo so l'ansia è una brutta bestia :argh ....ma devi decidere se fare un test o tenerti l'ansia....perchè è vero a volte la verità fa male ma l'ansia è peggiore...togliti il dubbio e fai il test... :incrocini
Il progesterone blocca si il ciclo ma se deve arrivare arriva solo ritarda di un po....
Fai il test e :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 22 nov 2012, 10:08

Grazie carissima!
Lo sapevo che solo qui avrei trovato qualcuno che mi capisce!! :cuore

Il test... Si, dovrei farlo, ma... non ce la faccio! Tutte le volte che lo vado a comprare, il ciclo mi si presenta indesiderato -.- pensavo di aspettare almeno il fine settimana.

Mi stavo abituando all'idea dell'ovodonazione, di un figlio che non sarebbe stato geneticamente mio... e adesso, questa cosa, questo ritardo, mi sta facendo impazzire. Non riesco a fare il test, perchè ho troppa paura che sia solo un sogno.

Scusatemi, lo so che sono patetica e la cosa migliore è affrontare la realtà... ma non ci riesco, ancora...
Immagine

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 22 nov 2012, 10:38

Allora devi decidere tu se ti fa + male fare un test o vedere le rosse....
E' una tua decisione....io preferivo vedere ler osse che un test negativo...quindi ti capisco benissimo....
Ti mando tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 nov 2012, 12:03

Io intanto mi incrocio tutta per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere come procede! :bacio
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 22 nov 2012, 16:15

grazie a tutte e due per gli incrocini!

anche io preferisco le rosse al test negativo... almeno le malefiche arrivano pian piano e ti lasciano il tempo di assorbire il colpo, mentre il test negativo è proprio una mazzata diretta e senza alcun ammortizzamento :che_dici
quindi... aspetto... aspetto... cercando nel frattempo di non illudermi troppo!

ma secondo voi, l'ovulo di progesterone che ho messo ieri può aver bloccato il ciclo? ero già in ritardo e ne ho messo uno solo... che dite? le malefiche non arrivano per quello?
Immagine

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 23 nov 2012, 12:19

uno solo non fa niente....ma potresti contiuare a metterlo fincheè non arrivano.... :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 23 nov 2012, 12:21

Scusami ho scritto finchè non arrivano........ :argh non volevo...
Forza mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 23 nov 2012, 14:52

kiky72 ha scritto:uno solo non fa niente....ma potresti contiuare a metterlo fincheè non arrivano.... :incrocini :incrocini
kiky non mi tentare!! :ahah
che già ieri sera ho ripetuto... quindi adesso siamo a 2 ovuli!
e stamattina me ne sono pentita, perchè stavolta ho davvero paura che sia quello a bloccare le malefiche! oggi non ho niente: nessuno spotting, nessun doloretto, ma neppure nessuna nausea/seno ingrossato/chissà che altro sintomo... e quindi sono sempre più inquieta.

Meno male che ci siete voi che mi potete capire :cuore
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 nov 2012, 20:51

lillina74, ti faccio tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini forse proprio la rassegnazione di non poter avere un figlio naturalmente ti ha sbloccato :ok io all'ultimo ciclo di stimolazione che potevo fare prima di intraprendere la strada della PMA sono rimasta incinta dopo 24 mesi che ci provavo :-D mio marito dice proprio perchè eravamo ormai sicuri di dover fare una PMA eravamo più rilassati e quindi zac è arrivato davide :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”