sono nel pallone x spiegare alla mia alunna la differenza tra i due hot verbs take e get...
sui libri che ho non c'è nulla...
mi aiutate?
ho solo trovato Get - prendere allontanandosi
Take - prendere avvicinandosi
grazie girlz

Messaggio da LauraD79 » 20 nov 2012, 11:30

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2012, 12:36

Messaggio da yoga » 20 nov 2012, 19:20

Messaggio da SiAMa » 21 nov 2012, 12:10

Messaggio da yoga » 21 nov 2012, 15:23
No dai, questo e' uno dei pochi casi in cui anche gli americani usano take, anche perche' "get off" ha un significato un po'... hardSiAMa ha scritto:get off your shoes

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 nov 2012, 15:30

Messaggio da LauraD79 » 21 nov 2012, 17:13

Messaggio da marta73 » 21 nov 2012, 21:36
Yoga, mi illumini sulla differenza tra take e bring? Leggo spesso diversi esempi ma non mi restano in testa. Magari tu trovi qualcosa di + azzeccato per me! Thanksyoga ha scritto:Secondo me non c'e' una grande differenza e spesso si possono usare entrambi, per esempio get/take the bus, oppure quando si ordina al ristorante (I'll get/take the steak). In generale, get e' piu' colloquiale e take e' piu' elegante. Get si usa di piu' in US English e Take si usa di piu' in British English.
La vera differenza che citi tra "prendere allontanandosi" e "portare avvicinandosi" secondo me non e' tra take e get ma tra take e bring.

Messaggio da yoga » 21 nov 2012, 21:47
Qui c'e' una spiegazione fatta benino:marta73 ha scritto: Yoga, mi illumini sulla differenza tra take e bring? Leggo spesso diversi esempi ma non mi restano in testa. Magari tu trovi qualcosa di + azzeccato per me! Thanks

Messaggio da R2D2 » 22 nov 2012, 8:58

Messaggio da R2D2 » 22 nov 2012, 9:02

Messaggio da LauraD79 » 22 nov 2012, 10:25
è veroooooooooR2D2 ha scritto:eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=Io9MPyXE2K0" onclick="window.open(this.href);return false;

Messaggio da SiAMa » 23 nov 2012, 17:40
no no usano proprio get,io cmq parlo per lo più con bambini e la frase che dico più spesso è get on the bus,GET OFF the bus!!!yoga ha scritto:No dai, questo e' uno dei pochi casi in cui anche gli americani usano take, anche perche' "get off" ha un significato un po'... hardSiAMa ha scritto:get off your shoes

Messaggio da SiAMa » 23 nov 2012, 17:42
meno male che ti diverti con poco.SweetLikeHoney ha scritto:get off your shoes :ahah spettacoloo![]()
ma tu devi insegnare in British English? perché hai detto "ragazze Americaneee" ma,di solito,a scuola ti caxxiano se fai l'Americano..ne so qualcosa![]()
vogliono solo il British English..
se,invece,devi fare qualche Americanata quoto quello che ha detto Yoga che il "Get" si usa spesso..nel British Standar,invece, la differenza principale include il verbo "pagare"..
ho pensato alle cose a livello scolastico..e quando ero in Inghilterra io che scrivevo e parlavo con la pronuncia Americana...con la mia R...e loro che mi caxxiavano di togliere la R...............e tante altre cose..grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ricordo una conversazione con un'autista dell'autobus..io parlavo in Americano e questo in un dialetto del Galles...maròòòòòòòòò :ahah
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”