Faccio anch'io cosìchiarasole ha scritto:io cerco di fare a rotazionemary.g.c.79 ha scritto:ma toglietemi una curiosità... leggo molto spesso persone che non mangiano carne, non mangiano pasta... ma me lo dite che chezz mangiate??? qui ci vuole tutta ad avere fantasia per fare un menù settimanale che non escluda nulla (a casa mia per esempio la pasta la cucino almeno una volta al giorno).
io vario tantissimo... formaggi, carne, uova, pasta, zuppe, minestre... mi dite che mangiate voi??? (frutta e verdura non l'ho menzionata perchè è sottointesa, quella la mangiamo tutti i giorni sia a pranzo sia a cena).
di solito lunedi' e' carne tipio spezzatino, al curry, in umido, alla pizzaiola...
martedi' pasta o riso (di solito ocn verdure)
mercoledi' uova o legumi
giovcedi' carne tipo fettina o cotoletta
venerdi' pesce o legumi (il resto della famiglia mangia come pesce solo i bastoncini o cmq pesce panato)
sabato pizza o torta salata, o panino e hamburger fatto da me
domenica pasta ripiena o al forno, o arrosto, o risotto
di solito evito la carne la domenica se l'abbiamo mangiato il sabato (il massimo e' se riesco a evitarla entrambi i giorni)
per ogni pasto, aggiungo un contorno di verdure (fosse anche insalata) e se non c'e' pasta o riso, mangiamo le patate come contorno (oltre che alla verdura, non mangiamo mai pane)
vedi qualche esempio dei miei menu nel mio blog

Tra l'altro inventare e sperimentare mi diverte un sacco, quindi approfitto delle varie offerte al super per comprare verdure che di solito non compro/cucino. Faccio una breve ricerca su internet (siti e blog di cucina) e nel 90% dei casi riesco a tirare fuori qualcosa di buono e soprattutto di nuovo...la routine a tavola mi uccide!