GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 11:44

Questione parentado:
io sono intollerantissima in questo periodo (cosa che non ero nella maniera più assoluta con G) ed ho abbandonato o quantomeno lasciato temporaneamente (speriamo :sorrisoo ) la mia diplomazia.
Quindi:
non chiamo chi non mi va di chiamare, nemmeno per gli auguri o per ringraziamento di un regalo :-D .
Ho risposto male (con il sorriso sulle labbra ma con tono e verbo decisamente bellici) a mia suocera :urka
Infatti, alla sua ennesima uscita fuori luogo, quando, dopo esserci venuta a trovare mi chiede " POSSIAMO andare o DOBBIAMO rimanere ancora?" ( :urka ) solo perchè oltre che essere affettivamente coinvolti sanno di essere anche utili nel tenermene uno mentre mi dedico all'altro....
quindi dicevo, ho risposto "Io non ti ho mica chiesto di venire!"....
(ed è vero, perchè ogni volta lo fa pesare, quindi ho detto a mio marito di non chiederle più nulla);
allorchè:
-pacchette sulla spalla e risatine da parte sua scuotendo il viso in segno di " Mi sono espressa male" :domanda
-scansione del concetto da parte mia con un "Scusa ma da come lo dici pare sia un peso stare con i nipoti...". :che_dici
Fatto male?
Cosa dovevo dire?
"Potete" andare grazie?
A mò di collaboratori professionali?
Ma l'affetto, la sensibilità?
In questo periodo sono :bomba con loro e mio marito lo sa, cara Paolina, anche se quando affrontiamo il discorso mi guardo bene dall'essere offensiva, ma esamino in maniera oggettiva i loro comportamenti.
Per fortuna lui è dalla mia parte.
Quind ti consiglio di dire francamente a Franc (scusa il gioco di parole) che in questo momento non riesci ad essere diplomatica, per stanchezza, stress & Co., e visto che i suoi genitori non hanno la tua stessa sensibilità gradiresti una linea di azione comune, ergo bla bla bla.
Non sono convinta di essermi spiegata però, vero? :domanda
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 11:49

di lillipink il mar gen 01, 2008 11:42 am
chiccagiambi ha scritto:
riecchime!!
paola io trovo normalissimo aver piu' confidenza con la propria famiglia ..senza cattiveria se franc vuole alla pari la sua deve costruirsela lui la cosa...non lasciare fare a te...poi parenti raffreddati??vade retro!!!!non e' ne' maleducazione ne' cattiveria...e' per salvaguardare una creatura ancora indifesa...si dice e chi vuol capire capisca!!

Lui dice che devo costruirmela io...figurati che voglia ne ho...
di Bu il mar gen 01, 2008 11:40 am
Ciao tesorine!

Noi giornata strana ieri, con evoluzione positiva...
Ho cominciato con telefonata di lavoro che mi ha messo ansia, Elena è stata nervosetta tutto il giorno e Riccardo non era in gran forma...
tutti i miei programmi per la giornata, tra cui spesa per cenone, sono miseramente naufragati... E' uscito Davide ed alla fine ha portato la cena pronta dalla gastronomia.. sembra un pò triste, ma la gastronomia vicino casa fa cosine buone...
fatto sta che mio padre mi ha chiamato per farmi glii auguri e non mi ha risparmiato critiche sul fatto di non aver preparato la cena... non vi dico il mio umore
Poi però Riccardo era di Buon umore ed ha coinvolto tutti! Alla fine amezzanotte eravamo svegli tutti e quattro e molto allegri! Abbiamo brindato e poi.. tutti a nanna!
di valemilla il mar gen 01, 2008 11:39 am
Auguriiiiiii bellezzeeeeeeeeeeee!
Ma siamo tutte online!!!!!!!!!
Ludo starnutisce da ieri sera. Mannaggia ha il naso colante....
Consigli per il raffreddore del neonato dalla mamma sciagurata?
Vado a pulirgli il naso
vale bundi pure a te..anche fede e' un po' rtaffreddato...io ci do di soluzione ..anzi robby io non ho il coraggio..poi giovedi ho il controllo dalla pediatra e vedremo!!
di Tizjana il mar gen 01, 2008 11:39 am
Chicca se F si sforza sarà stitichezza, o no? Te lo dico perchè così interpreto L.
Le do la glicerina quando non ce la faccio più a vederla rossa ed urlante .
Me la risputa fuori insieme alla cacca quindi confermo che basterebbe la punta di un termometro oliosa ma io ho paura
la glicerina come???si e' un po' stitico lui...
buondi sara
di rocciajubba il mar gen 01, 2008 11:40 am
(come dice sempre una mia amica "fra tutto e niente ci sono un sacco di cose interessanti" ). :emozionee :emozionee :hi hi hi hi
angy cara...per fortuna che le hanno inventate le rosticcerie!!! :ok :bacio
di scarlet il mar gen 01, 2008 11:40 am
chiccagiambi ha scritto:
serata carina a parte fede e le sue coliche poverino ha pianto tanto...ma scusate lui spinge tanto ,ma le coliche sono arina nella pancia...no!se io lo stimolo con la sondina gli do noia!!!???io vorrei aiutarlo poverino!!....cmq all'una eravamo a letto ...ma lui non aveva molta intezione di dormire enoi eravamo stremati!! poi e' crollato e si e' svegliato alle 4 e poi alle 7.30 bravissimo il mio topolotto!!

io credo che sia solo lo stomachino che deve imparare a funzionare...le puzzette magari sono dolorose, ma con molta calma impareranno a gestirle e durante il secondo mese devono imparare a fare la cacchina, cioè a spingere...quindi pacchette sul sedere e contatto fisico...poi fatti mostrare dal pediatra qualche massaggio per neonati,,,mi sembra si possa iniziare dopo il primo mese...se hai bisogno ho delle copie che posso mandarti per mail....
ale super volentieri le prendo...e poi ne parlero' anche con la p. se mi ascolta..perche' non riesco a capire se deve fare solo aria o qualcosa di piu'.. :domanda
di lillipink il mar gen 01, 2008 11:42 am
Anche io...Franc lunedì inizia con il nuovo lavoro. Deve spostarsi in costiera, uscirà alle 7 e tornerà alle 20, nella migliore delle ipotesi...

vorra dire che faremo un contratto con la telecome e ci terremo compagnia telefonica io e te.. :hi hi hi hi
ma che centri tu...va la'....lascia fare a lui...
di Tizjana il mar gen 01, 2008 11:42 am
Vedere tutti i nostri nomi in fila lì sotto mi da una nostalgia dei vecchi tempi allucinante.....e del pancione...........non credevo, con G non l'ho mai avuta, con L invece mi sta succedendo ; forse perchè mi sentirei di proteggerla meglio, è così tatina ..G invece è nato adulto
anche a me viene nostalgia, ma non della pancia!! :fischia
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 12:03

Al volo che L si sta svegliando...
Beddissima la glicerina in supostine per lattanti.
E...nostalgia non della pancia....frecciatina per caso?
:fischia :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Buona giornata tesore, ancora

:festa AUGURI :festa

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 12:05

di Tizjana il mar gen 01, 2008 12:44 pm
Non sono convinta di essermi spiegata però, vero?
:ahah :ahah
tizzi mi intrometto..discorso molto chiaro e molto comprensibile da parte mia...io sto facendo come te...quando mia madreo o mia suocera ominciano a dire : " quando e' il mio turno per tenere i bimbi...??oppure guardo se domani ho impegni se no ti aiuto..." mi viene un 'incazzo...sembra un lavoro..allora mo' pago una e ho meno remore....
e poi anche io ho fatto una bella selezione di amicizie....e non dispenso ne auguri o ringraziamenti forzati..faccio solo ed esclusivamente quello che e' meglio PER LA MIA FAMIGLIA...e basta...
scappo a fare da prazo ad ali a dopo bimbe...
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 16:21

di Tizjana il mar gen 01, 2008 1:03 pm
:domanda
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 gen 2008, 17:38

Rieccomi!
Allora, capitolo parentado&co: io chiamo biecamente mia mamma per farmi aiutaare e per avere compagnia e lei è carinissima e disponibile. Idem mia suocera da cui però preferisco aiti tipo stirare o cucinare. Anche Al fa fatica a capire questa differenza, ma pian piano si sta adattando e inizia a comprendermi meglio.
Paoletta parla a Franc e spiegagli bene che ci sono atteggiamenti tollerabili e altri no e che è NATURALE che tu stia meglio e siapiù a tuo agio con la tua famiglia che con la sua.
Scappo che la piccola sta "producendo" :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 18:08

ho una domanda delle mie...secondo voi i punti interni si possono strappare..ho fatto un movomento brusco e ho sentito strappare e ora ho paura di un emoragia interna!! :buuu :buuu uffi
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 gen 2008, 18:23

chiccagiambi ha scritto:ho una domanda delle mie...secondo voi i punti interni si possono strappare..ho fatto un movomento brusco e ho sentito strappare e ora ho paura di un emoragia interna!! :buuu :buuu uffi
Secondo me no. Ma nel dubbio fai una scappata o una telefonata al PS :ok

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 18:25

ma non mi fa male ne niente..ohho ch paranoia..
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 20:16

Chicca :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 gen 2008, 20:17

chiccagiambi ha scritto:

Bene :hi hi hi hi
:urka

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 20:45

Tizjana ha scritto:Chicca :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
:fischia sono una fifona!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 gen 2008, 20:46

Tizjana ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:

Bene :hi hi hi hi
:urka
non ho ancora capito..ohoh sono fifona e tonta anche!! :domanda
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 gen 2008, 8:16

Ciao care! Come state oggi? Noi stiamo facendo la prima poppata del mattino

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 gen 2008, 8:23

Tizjana ha scritto:Questione parentado:
io sono intollerantissima in questo periodo (cosa che non ero nella maniera più assoluta con G) ed ho abbandonato o quantomeno lasciato temporaneamente (speriamo :sorrisoo ) la mia diplomazia.
Quindi:
non chiamo chi non mi va di chiamare, nemmeno per gli auguri o per ringraziamento di un regalo :-D .
Ho risposto male (con il sorriso sulle labbra ma con tono e verbo decisamente bellici) a mia suocera :urka
Infatti, alla sua ennesima uscita fuori luogo, quando, dopo esserci venuta a trovare mi chiede " POSSIAMO andare o DOBBIAMO rimanere ancora?" ( :urka ) solo perchè oltre che essere affettivamente coinvolti sanno di essere anche utili nel tenermene uno mentre mi dedico all'altro....
quindi dicevo, ho risposto "Io non ti ho mica chiesto di venire!"....
(ed è vero, perchè ogni volta lo fa pesare, quindi ho detto a mio marito di non chiederle più nulla);
allorchè:
-pacchette sulla spalla e risatine da parte sua scuotendo il viso in segno di " Mi sono espressa male" :domanda
-scansione del concetto da parte mia con un "Scusa ma da come lo dici pare sia un peso stare con i nipoti...". :che_dici
Fatto male?
Cosa dovevo dire?
"Potete" andare grazie?
A mò di collaboratori professionali?
Ma l'affetto, la sensibilità?
In questo periodo sono :bomba con loro e mio marito lo sa, cara Paolina, anche se quando affrontiamo il discorso mi guardo bene dall'essere offensiva, ma esamino in maniera oggettiva i loro comportamenti.
Per fortuna lui è dalla mia parte.
Quind ti consiglio di dire francamente a Franc (scusa il gioco di parole) che in questo momento non riesci ad essere diplomatica, per stanchezza, stress & Co., e visto che i suoi genitori non hanno la tua stessa sensibilità gradiresti una linea di azione comune, ergo bla bla bla.
Non sono convinta di essermi spiegata però, vero? :domanda

Ti sei spiegata perfettamente ed hai ragione, purtroppo, almeno nel mio caso, è molto difficile interagire con Franc, da quando è mancato il padre la madre è diventata intoccabile!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 gen 2008, 8:33

rocciajubba ha scritto:Rieccomi!
Allora, capitolo parentado&co: io chiamo biecamente mia mamma per farmi aiutaare e per avere compagnia e lei è carinissima e disponibile. Idem mia suocera da cui però preferisco aiti tipo stirare o cucinare. Anche Al fa fatica a capire questa differenza, ma pian piano si sta adattando e inizia a comprendermi meglio.
Paoletta parla a Franc e spiegagli bene che ci sono atteggiamenti tollerabili e altri no e che è NATURALE che tu stia meglio e siapiù a tuo agio con la tua famiglia che con la sua.

come dicevo sopra è difficile farsi capire da lui ma riproverò...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 gen 2008, 8:36

chiccagiambi ha scritto:ho una domanda delle mie...secondo voi i punti interni si possono strappare..ho fatto un movomento brusco e ho sentito strappare e ora ho paura di un emoragia interna!! :buuu :buuu uffi
Chicca cara sei più serena oggi? :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 gen 2008, 8:51

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Rieccomi!

come dicevo sopra è difficile farsi capire da lui ma riproverò...
Posso immaginare! Già quando si tratta di "mammàloro" sono tutti de coccio...figuriamoci nella tua situazione!
Magari spiegagli che tu sei affezionata alla sua famiglia (magari esagera un po' :hi hi hi hi ) ma che in questo momento di tua fragilità hai delle necessità particolari e non molto razionali fra cui quella di raportarti di più con i tuoi parenti che con i suoi che comunque possono e debbono venire quando vogliono, ma che debbono farti la cortesia di avvisare perchè hai bisogno di non farti cogliere troppo "nelle peste" perchè questo ti rende insicura anche se sai che loro ti vogliono bene e non ti giudicano mai (anche qui calca un po' la mano :ahah ).
E poi magari fai lo sforzo, in un momento in cui ti senti particolarmente sicura di te, ogni tanto di chiamarla tu tua suocera invitandola a venire così Franc non può recrtiminare più di tanto e c'è la speranza che, sapendo che tu la chiami ogni tanto, lei ti piombi meno fra le scatole in momenti non opportuni :044-Astuta:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 gen 2008, 8:55

Ciao Saretta cara :bacio :bacio :bacio !
:ok :ok :ok cercherò di seguire i tuoi consigli!
Mi hai fatto morire con le varie astuzie :che_dici :ahaha

Come va?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 2 gen 2008, 8:59

lillipink ha scritto:Mi hai fatto morire con le varie astuzie :che_dici :ahaha
GIoia io gli suoceri ce li ho tutti e due e gli voglio bene davvero, ma dato il rapporto "morbosetto" che ha Al con loro (ricordati che è rimasto a vivere con loro fino al matrimonio e quindi fino a 42 anni :urka ) ho dovuto farmi furba in fretta :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”