GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 11:14

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto: Bèla!!! (vuol dire "bella" detto alla bresciana, io lo uso quando voglio fare una "coccola" verbale alle amiche) :bacetto
Mi dispiace per il tuo sabato un po' in trambusto, ma penso che tu debba insistere con lui; senza incazzarti troppo o diventare super nervosa, ma devi fargli capire che cosa pensi e senti. Si deve squassare un po'!!!
Io caratterialmente gioco sempre un po' d'anticipo, e non sempre va bene, perchè alla fine uno si immagina o si preoccupa prima per cose che magari poi non accadono... ma secondo me tu in questo periodo devi aiutarlo a svegliarsi un po'. Ora ok, siete ancora in due fisicamente, ma poi quando arriva il pupo il papà deve sbranarsi fuori e imparare a fare cose che magari non ha mai fatto. Soprattutto se sarete in due a lavorare.
Ed è sacrosanto che si interessi e si prodighi per le cose che riguardano il bambino!
Usa dolcezza, tatto, seduzione, occhi dolci........ :hi hi hi hi :unghiette qualità femminili insomma!!! :risatina: e se non basta: :bomba :sberla: :martello :tie
Io ho già iniziato a dirgli che deve perdere quel brutto vizio del cavolo di tirar qua un sacco di vesteti e poi seminarli in camerett ... con il risultato che poi ci sono in giro un sacco di cose semi-pulite ma non si capisce più nulla e finisco con lavare roba in più per niente..... Finora ogni tanto brontolavo ma niente di che, ma quando avrò meno tempo (perchè il bambino non sarà più lui!!) ... potrei diventare ringhiosa da paura su questa cosa.
Questo è il mio "giocare d'anticipo"!!!! :pistole :bomba :hi hi hi hi è che a volte questo mio atteggiamento "preventivo" fa girar le balle al marito.
E io dico... pazienza!
Anche io gli ho già detto ripetutamente che i vestiti in giro dopo non li voglio più perchè non vorrò nè potrò metterli via, e ci dobbiamo dare una mano in due già da ora.
Ora vado a fare il tampone, ci sentiamo dopo...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 11:30

Ma a me sembra di parlare al vento ...........
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 11:36

Eccomi in pausa pranzo... così presto perchè stavo morendo di fame :risatina:

Ora mi manca solo la cucina... le scale e la taverna.... come vorrei avere una casa più piccola :argh
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 nov 2012, 11:43

teacher ha scritto:Giorno!
A casa in malattia figlio..... :x:
:incrocini :incrocini per le visite di oggi!

vestitini bagnati: ci mettono un pò ad asciugare.Noi abbiamo preso la lavasciuga :hi hi hi hi

coyote se tira la panza fila a riposo :ok Se ti svegli con la schiena a pezzi,vuol dire che hai dormito a pancia in su :x:
ma la pancia mi tira quando sto su dal letto.. come se tutta la notte me l'avessero presa a calci.. :che_dici
e per la schiena..boo..io ogni volta che mi sveglio sono in posizione fetale a sx.. e sto su anche 2 volte per notte.. quando rientro dal bagno mi metto a sx ancora..perchè a dx mi viene l'acidita'. Mi metto un po a pancia in su e con le gambe piegate 1 minuti prima di alzarmi dal letto.. per sgranchirmi
Non so poi se di notte mi metto a pancia all'aria e poi mi rigiro prima di svegliarmi. :pensieroso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 11:55

violetta79, Tesoro!! Mi dispiace tantissimo per come ti senti :coccola Certo non si sta comportando tanto bene ... o forse davvero non si rende conto di ferirti così tanto... ma la cosa migliore che hai fatto è di parlargli ed esprimergli tutto quello che provi!! Magari davvero poi ha capito e sicuramente è venuto con te perchè ti ama e si è reso conto che ci tenevi :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 11:56

Marge ha scritto:valyx e violetta 23 settimane!!!!! :-D :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 11:57

Luisabel, di dove sei esattamente?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 nov 2012, 12:21

betty1977 ha scritto:violetta79, Tesoro!! Mi dispiace tantissimo per come ti senti :coccola Certo non si sta comportando tanto bene ... o forse davvero non si rende conto di ferirti così tanto... ma la cosa migliore che hai fatto è di parlargli ed esprimergli tutto quello che provi!! Magari davvero poi ha capito e sicuramente è venuto con te perchè ti ama e si è reso conto che ci tenevi :cuore
grazie ragazze!!!

Cmq poi alla fine ieri mattina mi sono svegliata con un umore anche diverso.
Mi butto giù per un giorno e forse ci stava anche che stavo male fisicamente a peggiorare le cose

ho pensato che con tutto quello che ho passato ora non mi spaventa comunque affrontare questa gravidanza "da sola".
Comunque questo sabato comincio il corso preparto e ho pensato che voglio prendermi cura di me quindi probabilmente mi iscriverò anche a un corso in piscina.

Si spendono tanti soldi per niente.Farò economia su qualcos'altro ma anche io ho il diritto di stare bene e visto che per carattere, impegni o altro sono un pò oggettivamente sola (marito, amici, genitori)ultimamente vorrà dire che mi prenderò io cura di me stessa e quindi anche di Lorenzo.

Non sempre gli altri possono arrivare infondo ai nostri cuori o capirci totalmente e non credo che nessuno debba rinunciare a se stesso per gli altri, nè tantomeno vuol dire che non ci vogliono bene.

e se una cosa ho imparato dalla vita è che se non ci vogliamo bene noi, non possiamo aspettarci che questo vuoto venga riempito da altri.Allora..sapete che vi dico? se mio marito non vuole partecipare attivamente e con il cuore a questo momento peggio per lui..perchè si sta perdendo un'esperienza unica e straordinaria.

Ora voglio pensare a me..me lo devo! :cuore

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 nov 2012, 12:22

Buon giorno a tutte ragazze, ieri ho visto il film di twilight ed è stato bellissimo :cuore ed ha avuto un bel finale...posso sembrarvi infantile a 27 anni ma mi ha lasciato un vuoto dentro sapere che non ci saranno più altre puntate è una storia così bella e mi ricorda tanto la storia con mio marito che è iniziata proprio quando è uscito quel film...comunque leggevo le vostre lamentele riguardo la frequenza dei rapporti coi vostri mariti e vi dico anche noi che peima lo facevamo almeno tre volte a settimana ora stiamo a dieta e questo sia per una mia stanchezza fisica e per l'incapacita di raggiungere il piacere in quei momenti e sia per colpa sua che ha paura di dar fastidio al bimbo...insomma un'astinenza così non l'ho mai provata...sarà per questo che siamo tutte un pò nervose altro che ormoni :risatina:

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 nov 2012, 12:28

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:violetta79, Tesoro!! Mi dispiace tantissimo per come ti senti :coccola Certo non si sta comportando tanto bene ... o forse davvero non si rende conto di ferirti così tanto... ma la cosa migliore che hai fatto è di parlargli ed esprimergli tutto quello che provi!! Magari davvero poi ha capito e sicuramente è venuto con te perchè ti ama e si è reso conto che ci tenevi :cuore
grazie ragazze!!!

Mi butto giù per un giorno e forse ci stava anche che stavo male fisicamente a peggiorare le cose

ho pensato che con tutto quello che ho passato ora non mi spaventa comunque affrontare questa gravidanza "da sola".
Comunque questo sabato comincio il corso preparto e ho pensato che voglio prendermi cura di me quindi probabilmente mi iscriverò anche a un corso in piscina.

Si spendono tanti soldi per niente.Farò economia su qualcos'altro ma anche io ho il diritto di stare bene e visto che per carattere, impegni o altro sono un pò oggettivamente sola (marito, amici, genitori)ultimamente vorrà dire che mi prenderò io cura di me stessa e quindi anche di Lorenzo.

Non sempre gli altri possono arrivare infondo ai nostri cuori o capirci totalmente e non credo che nessuno debba rinunciare a se stesso per gli altri, nè tantomeno vuol dire che non ci vogliono bene.

e se una cosa ho imparato dalla vita è che se non ci vogliamo bene noi, non possiamo aspettarci che questo vuoto venga riempito da altri.Allora..sapete che vi dico? se mio marito non vuole partecipare attivamente e con il cuore a questo momento peggio per lui..perchè si sta perdendo un'esperienza unica e straordinaria.

Bravissima Violetta cerca di pensare a te e al bimbo e a divertirti e vedrai che tante cose le vedrai con occhi diversi...ed è una cosa che devo fare anch'io visto che ultimamente sono molto intollerante :-D

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 nov 2012, 12:34

Ora vi racconto il sogno che ho fatto questa notte: stavo per partorire e volevo qualcuno vicino a me ma mio marito non è voluto entrare così ho chiesto di mia mamma mi mi hanno risposto che stava partorendo :pauraa allora ho chiesto di mia cognata ma stava partorendo pure lei e così ho fatto tutto da sola :buuu Poi dovevamo uscire dall'ospedale per portare la bimba a casa ma le tutine che le avevo preso (quelle di sabato) non le stavano bene perchè erano troppo piccole e così non avevo cosa metterle e alla fine io e mio marito le abbiamo messo una specie di canottierina con una gonnellina ma aveva tanto freddo....ma dormire in pace no? :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 nov 2012, 13:01

Io dormo ... abbastanza tutto sommato ma faccio sogni strani che non è che ti fanno riposare sto granchè. Stanotte ho sognato che nasceva Rafaèl, ma ci mettevo un attimo e nemmeno mi ricordavo il parto. Era nato grande (tipo bimbo 4/5 mesi) ed aveva gli occhi azzurri e faceva già tutti i sorrisini!! Ero felice però io mi incavolavo perchè avevo mille cose da fare, nessuno chiudeva le porte e continuava ad entrare aria fredda (mio marito in effetti ha la coda.... :che_dici ) ed il bambino prendeva freddo (come te Marge ... probabilmente le preoccupazioni sono più o meno le stesse per tutte), in più dovevo allattare (ho iniziato ieri il libro che ha consigliato Betty) ma non avevo finito di leggere il libro e poi non trovavo il tempo di fermarmi e tutti che mi parlavano sopra ....

:argh :argh :argh

Ieri sera ho mangiato solo un piatto di stracciatella e mezzo wurstel di tacchino ....... niente di chissà che....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 nov 2012, 13:08

E sii mi sa che sono tutti uguali i mariti
anche il mio rientra dal lavoro e si mette sul pc... si affaccia nella stanza in cui sono e mi dice: sono arrivato.! :che_dici e io: beh..to sentito! Stop tutto qui.
per andare in giro per negozi..e' restio anche lui.. non gli piace molto..infatti le compere che ho fatto le ultime volte ero da sola... solo il trio l'ha scelto lui .. per il resto spero mi porti un po in qua e in la quando dovremmo finire il tutto.
Oggi alla gine chiederemo se si possono continuare i rapporti e fino a che punto ci si puo' spingere..e se posso iniziare la piscina ho anche io bisogno di svagarmi un po.. mi sto indebolendo davvero troppo a stare sempre in casa.
Oggi pappa mangiata: spaghetti con i pinoli (invenzione del momento :ahaha ) e radicchio con carote lesse due quadretti di cioccolata alle nocciole intere e 6 kamuttini 3 mandarini e un po di uva.. dovrei essere a posto fino alle 16 per la merenda.. forse. :ahah
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 14:28

violetta79 ha scritto:
grazie ragazze!!!

Fai bene tesoro!! Te lo meriti :cuore
E poi vedrai che sarà bello potersi confrontare con altre donne nella tua stessa situazione... così non ti sentirai certamente "sola"

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 14:29

Valyx ha scritto:Buon giorno a tutte ragazze, ieri ho visto il film di twilight ed è stato bellissimo :cuore ed ha avuto un bel finale...posso sembrarvi infantile a 27 anni ma mi ha lasciato un vuoto dentro sapere che non ci saranno più altre puntate è una storia così bella e mi ricorda tanto la storia con mio marito che è iniziata proprio quando è uscito quel film...comunque leggevo le vostre lamentele riguardo la frequenza dei rapporti coi vostri mariti e vi dico anche noi che peima lo facevamo almeno tre volte a settimana ora stiamo a dieta e questo sia per una mia stanchezza fisica e per l'incapacita di raggiungere il piacere in quei momenti e sia per colpa sua che ha paura di dar fastidio al bimbo...insomma un'astinenza così non l'ho mai provata...sarà per questo che siamo tutte un pò nervose altro che ormoni :risatina:
Io andrò qui al mio paese il 30 :ok Non vedo l'oraaaaaaa :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 14:30

Marge ha scritto:Ora vi racconto il sogno che ho fatto questa notte: stavo per partorire e volevo qualcuno vicino a me ma mio marito non è voluto entrare così ho chiesto di mia mamma mi mi hanno risposto che stava partorendo :pauraa allora ho chiesto di mia cognata ma stava partorendo pure lei e così ho fatto tutto da sola :buuu Poi dovevamo uscire dall'ospedale per portare la bimba a casa ma le tutine che le avevo preso (quelle di sabato) non le stavano bene perchè erano troppo piccole e così non avevo cosa metterle e alla fine io e mio marito le abbiamo messo una specie di canottierina con una gonnellina ma aveva tanto freddo....ma dormire in pace no? :fischia
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 14:31

Sylvya ha scritto:Io dormo ... abbastanza tutto sommato ma faccio sogni strani che non è che ti fanno riposare sto granchè. Stanotte ho sognato che nasceva Rafaèl, ma ci mettevo un attimo e nemmeno mi ricordavo il parto. Era nato grande (tipo bimbo 4/5 mesi) ed aveva gli occhi azzurri e faceva già tutti i sorrisini!! Ero felice però io mi incavolavo perchè avevo mille cose da fare, nessuno chiudeva le porte e continuava ad entrare aria fredda (mio marito in effetti ha la coda.... :che_dici ) ed il bambino prendeva freddo (come te Marge ... probabilmente le preoccupazioni sono più o meno le stesse per tutte), in più dovevo allattare (ho iniziato ieri il libro che ha consigliato Betty) ma non avevo finito di leggere il libro e poi non trovavo il tempo di fermarmi e tutti che mi parlavano sopra ....

:argh :argh :argh

Ieri sera ho mangiato solo un piatto di stracciatella e mezzo wurstel di tacchino ....... niente di chissà che....
:risatina: :risatina: :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 nov 2012, 14:32

coyote, a che ora vai dalla gine??

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 nov 2012, 14:51

betty1977 ha scritto:Luisabel, di dove sei esattamente?
Abito a Brescia, a pochi km dal casello di BS centro :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 nov 2012, 14:54

Marge ha scritto:Ora vi racconto il sogno che ho fatto questa notte: stavo per partorire e volevo qualcuno vicino a me ma mio marito non è voluto entrare così ho chiesto di mia mamma mi mi hanno risposto che stava partorendo :pauraa allora ho chiesto di mia cognata ma stava partorendo pure lei e così ho fatto tutto da sola :buuu Poi dovevamo uscire dall'ospedale per portare la bimba a casa ma le tutine che le avevo preso (quelle di sabato) non le stavano bene perchè erano troppo piccole e così non avevo cosa metterle e alla fine io e mio marito le abbiamo messo una specie di canottierina con una gonnellina ma aveva tanto freddo....ma dormire in pace no? :fischia
Chissà quanti altri sogni faremo fino a fine gravidanza...io invece sogno spesso che mi manca il latte per nutrire il bimbo...vado a comprarlo ma non lo trovo da nessuna parte :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Marzo”