GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I dicembrini ('08) veloci vanno, siamo già al 4° anno

Rispondi
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I dicembrini ('08) veloci vanno, siamo già al 4° anno

Messaggio da mickey14 » 16 nov 2012, 12:12

Ragazze care riesco a passare davvero poco! E infatti mi sono trovata con un nuovo titolo!
Ho cominciato già da due settimane ad insegnare più il mio lavoro i bimbi, che ve lo dico a fare, sapete benissimo come funziona!

Petula immagino lo spavento e tutto quelo che c'è da fare adesso per riparare i danni, l'importante che stiate bene e che piano piano si cercherà di portare tutto alla normalità anche se episodi di qusto tipo segnano non poco.

Serena, ti ho pensato in questi giorni, adesso come sta Gabri, spero che tu possa affidarti a bravi medici che vi possano aiutare!

A proposito di dottori la nostra pediatra ha cambiato sede e adesso sono stata costretta a scegliere il meno peggio, non i fido molto del nuovo pediatra a pelle non mi piace eppure fa il suo lavoro da più di 30 anni, ma sono davvero combattuta, il problema è che non ho alternative, l'unica cosa che posso sperare di averne bisogno il meno possibile.

Ginevra la scorsa sttimana si è fatta a sesta malattia è stata molto lagnosa, una cozza, non mi faceva fare un passo senza di lei!

Laura in bocca al lupo per il lavoro, speriamo sia quello che tu desideri! :incrocini

Luana e a Roma la situazione meteo si è sistemata?

Da oggi ha cominciato a piovere anche qui, ma per fortuna una normal pioggia di autunno!

Sapete mi hanno eletto rappresentante di classe a scuola di mattia, mi sto rndendo conto che qui in Italia siamo tutti all'occorrenza un popolo di maestri, rofessori, o quando ci vuole di allenatori, etc. etc....
Nello specifico a scuola hanno deciso di non fare più la recita di Natale e forse quella di fine anno perchè molti genitori sino sono lamentati del tipo di recita perche i loro figli avevano una particina piccola (cosa si può pretendere dai bambini di 3 annni?) e poi lo specificano sempre che nella recita si da qualche parte più difficilina ai 5 anni e gli altri fanno da contorno. a cosa importante per me è cosa resta ai bimbi di questa esperienza, a fine anno hanno fatto un musical su eter Pan seguito dalla mamma di una bimba che insegna danza, sono stati bravissimi, Mattia a casa ripeteva tutte le canzoni di Bennato, mi chiedeva informazioni su chi fosse Capitan uncino perchè aveva l'uncino etc. etc, l'importante pr me sono gli stimoli che ne ricevono e l'esperienza che fanno, se oi lui ha cantato nel coro per 5/6 munuti non importa!

Mio fratello allena alla scuola calcio i bimbi di 6 anni e i gienitori gli dicono ma a mio figlio perchè gli hai dato il ruolo da attaccante e non da difensore o viceversa ed esempi ne stanno a gogo, ma non vi sembra che sia esagerato questo comportamento?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 14:59

altamarea78 ha scritto:si tre.durano dai3 ai sei minuti sempre con febbre alta.Inizialmente non facevamo il micropam poi a convulsione finita veniva il118 e me lo facevano loro quindi a questo punto è meglio noi con convulsiuone in atto.
Ormai per questo mese pillola poi dal prossimo cerotto.
Sono riuscita a fissare dalla nutrizionista...che impresa!
Anna novità dalla scuola per meningite?
Allora io non farei il depakin, sì al micropam subito appena inizia la crisi, e soprattutto far scendere la febbre subito con dosi massicce di paracetamolo, nurofen e frizioni con alcool... tanto entro un anno, massimo due, non dovrebbe succedere più! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 15:04

Michela: per me la maggior parte dei genitori è leggermente isterica, quindi sfondi una porta aperta. Da noi un mormone ha piantato su un macello perchè non si può fare la recita di Natale sul viaggio a Betlemme (che poi i mormoni sono cristiani e devo ancora capire che cavolo aveva da ridire!!), una mamma ha vietato il panettone perchè il figlio è allergico all'uovo e se gli altri bambini lo mangiano e poi con le mani sporche gli toccano la bocca lui muore di crisi anafilattica :che_dici , un'altra le feste di compleanno perchè sua figlia è a dieta e poi ci resta male se non mangia la torta, così la appassionata di cake design che non poteva più portare la torta a forma di hallo kitty che pianifica da 12 anni ci si è azzuffata e via così... per me sono una banda di sciroccati e mi fanno pena le maestre! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 19:24

Vi copio il mess che ho mandato oggi a Laura poi sta sera vi spiego meglio
Il virus non sanno quale sia. Calcolando che ha la congiuntivite non lo mando sta settimana e vedo come evolve all asilo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 nov 2012, 20:56

Ciao ragazze.

Serena, meno male che Gabriel sta meglio. :incrocini per ulteriori accertamenti.

Anna, anch'io ho il terrore della meningite. Io le ho fatto vaccino obbligatorio e quello facoltativo. Il pediatra mi ha detto che dovrebbe essere coperta per quelli più pericolosi. E' vero? Chiedo alle più esperte.... Attendo di leggere spiegazioni del tuo sms a Laura.

Michela :incrocini per fare la rappresentante di classe, ne hai bisogno!

Petula, anch'io la penso come Laura. Stai seguendo benissimo Massimo e vedrai che riuscirà ad ottenere ottimi risultati! Mi dispiace per i danni che causano queste piogge torrenziali! Ti sono vicina. Speriamo ci lasci in pace per un po'...

Laura :incrocini per il lavoro!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 16 nov 2012, 20:58

Fai bene Anna.gabry meglio con la gola ma ha una tosse allucinante...
Micky non si può senire queste lamentele su bambini così piccoli mah!Brava ad aver accettato..anche a me lo scorso anno me l'hanno proposto ma non ho accettato troppe beghe e poi gabry facendo il prescuola io di genitori ne conosco davvero pochi.Anche da noi è vietato qualsiasi cibo solo frutta a merenda perchè cè un bimbo(non in classe di Gabriel) con una grave allergia.Per le feste le maestre ne parlano con la mamma che gli porta ciò che può mangiare..che vita però così piccolo!Ora che ci sono dentro pure io con gli alimenti ce l'ho ancor di più nel cuore.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 nov 2012, 21:11

Laura scusami Giorgio è caduto da divano (basso) battendo lo zigomo sullo spigolo del tavolino. Dopo 5 minuti ha iniziato a vomitare ed ora è un'ora e mezza che vomita (dopo il primo episodio l'avevo fatto mangiare). E' un pò mogio. CHe faccio lo porto in ospedale??? Non ha sbattuto la testa
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 21:20

Come ti ho detto in PS, se vomita lo porterei in PS. Lo zigomo fa parte della testa...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 21:21

kuan ha scritto:Vi copio il mess che ho mandato oggi a Laura poi sta sera vi spiego meglio
Il virus non sanno quale sia. Calcolando che ha la congiuntivite non lo mando sta settimana e vedo come evolve all asilo
Ma i bimbi che l'hanno presa che decorso hanno avuto??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 21:22

Pv73 ha scritto:Ciao ragazze.

Serena, meno male che Gabriel sta meglio. :incrocini per ulteriori accertamenti.

Anna, anch'io ho il terrore della meningite. Io le ho fatto vaccino obbligatorio e quello facoltativo. Il pediatra mi ha detto che dovrebbe essere coperta per quelli più pericolosi. E' vero?
In realtà purtroppo no, perchè per il tipo di meningococco più diffuso in Italia non esiste ancora un vaccino...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 21:24

laura a proposito di genitori garula avresti dovuto sentitre oggi le polemiche alla riunione sulla meningite. gente che insiteva per far chiudere la scuola, ma dico se non vuoi non mandarlo ma non rompere non sei neppure alle elementari. un'altra che voleva ffare una DISINFESTAZIONE totale un giorno anche con genitori volontari, certo in una scuola di 250 bambinii :che_dici poi il giorno che rientranoi sei daccapo, appena quelo sbagliato starnutisce.

cmq tu ne hai una bella collezzione, capisco giusto quella con la figlia allergica, ma io avrei chiesto alla maestra di taglaire il panettone dopo che me ne ero andata piuttosto, ma davvero rischgia così tanto sta bimba? basta che le toccchino la bocca? esiste sto livello di allergia?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 21:25

laura s ha scritto:
kuan ha scritto:Vi copio il mess che ho mandato oggi a Laura poi sta sera vi spiego meglio
Ma i bimbi che l'hanno presa che decorso hanno avuto??
uno sta meglio deve farsi 15 gg di isolamento k'altro è ancora da accertare. di sicuro è virale.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 21:26

lui non ha avuto febbre solo mal di testa ma sappiamo ste cose solo perchè c'era una mamma che ha raccontato, l'asl ste cose non ce le può certo dire

metto a letto i figli e torno,

panc va in h , l'ho sentita al cell, ha detto che ci fa sapere.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 21:28

kuan ha scritto: cmq tu ne hai una bella collezzione, capisco giusto quella con la figlia allergica, ma io avrei chiesto alla maestra di taglaire il panettone dopo che me ne ero andata piuttosto, ma davvero rischgia così tanto sta bimba? basta che le toccchino la bocca? esiste sto livello di allergia?
Era un bimbo, ma lo hanno già ritirato da scuola perchè non erano soddisfatti, e se vuoi il mio parere squisitamente professionale manco era allergico... :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 21:31

:incrocini :incrocini per Giorgio mamma in sti giorni ne abbiamo sempre uno ricoverato cavolo!!

Per la meningite: se è virale e così lieve non starei in ansia, certo che dato anche che non lavori e che organizzativamente parlando non è un suicidio forse è meglio tenerlo qualche gg a casa, anche solo per evitare che se gli viene la febbre a scuola te lo sbattono in isolamento e gli fanno la lombare, con tutto questo allarme in corso... sì sì meglio evitare direi!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 22:21

laura s ha scritto:
kuan ha scritto: cmq tu ne hai una bella collezzione, capisco giusto quella con la figlia allergica, ma io avrei chiesto alla maestra di taglaire il panettone dopo che me ne ero andata piuttosto, ma davvero rischgia così tanto sta bimba? basta che le toccchino la bocca? esiste sto livello di allergia?
Era un bimbo, ma lo hanno già ritirato da scuola perchè non erano soddisfatti, e se vuoi il mio parere squisitamente professionale manco era allergico...
:che_dici
ah ok, che scena
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 22:30

diciamo che non vado spesso in ufficio e mi posso gestire benissimo lavorando un po' meno da casa. . In ogni caso ne vale la pena, gli passa bene la congiuntivite (che sempore zona cervello è mi sono detta ) e intanto vedo come va avanti la situazione, se rimane uno o due casi isolati.

da quel che ho capito è uno dei tanti virus esistenti che può evolvere in meningite, anche solo l'herpes virus. Oppure, e questo lo suppongo solo, può essere che ve ne sia uno più virulento che vada direttam al cervello? (laura?

messaggio di sabrina: TUTTO OK l'ha visto il neurologo, non vomita più e dorme
:ok :ok :ok bene
una coccola al povero giorgio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2012, 22:45

Bene per Giorgino povero magari poi ha vomitato per altri motivi ma è meglio essere prudenti!!

Anna: ad es. l'encefalite da virus west nile, che c'è pure in Italia e talvolta fa piccole epidemie, non è proprio leggera...

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 nov 2012, 22:54

grazie Laura ed Anna tutto ok. domani vi dò i dettagli :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 nov 2012, 23:01

si mi ha detto panc che la sua maestra ha avuto la gastroenterite da poco, però si la prudenza non è mai troppa :ok

suppongo che nessuna meningite sia una passeggiata
FABIO, nato il 2-10-2006

Rispondi

Torna a “Dicembre”